|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
per fortuna non tutti i motociclisti la pensano come i presenti nel forum
|
|
Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxvuoi dirmi che avresti comprato anche una Z600 con il motore di una xj6?? Sarebbe veramente nobile da parte tua... ma il 90 anzi il 95% di chi compra la Z lo fa xke al prezzo di una 600 prendi una 750...
il 100% di chi compra la Z lo fa perchè e la moto che gli piace esteticamente davvero, visto peso superiore alle altre \ scomodità superiore alle altre \ costo superiore alle altre (a parte 2 moto..)
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
ancora sul monster 696.
l'ho provata e mi è sembrata proprio un bellissimo bidone. Bellissima e agilissima questo sì, ma nulla d'altro. Scomoda la posizione in sella, vibra come un frullatore, rumorosissima e il motore è bolso come una vecchio caprone. Per me 80 cv non ci sono proprio là sotto, e se c'erano dormivano proprio. Ecco ha 80 cavalli addormentati
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx ma il 90 anzi il 95% di chi compra la Z lo fa xke al prezzo di una 600 prendi una 750...
la z750 e una moto molto versatile con cui ci fai TUTTO (anche la strada bianca sul passo dells Spugna), di buona qualita, ke risulta sfruttabile dall'utenza media (xke sai non siamo tutti VR) offerta ad un prezzo giusto...ecco tutto! una moto onesta...costruita senza riempirsi la bocca di paroloni come ohlins brembo showa radiali steli rovesciati ecc...di cui spesso non si sa nemmeno di cosa si tratta. ah detto questo aggiungo...io (a differenza di tanti) non credo ke la mia moto sia la migliore. vogliamo parlare dei difetti...sono il primo,se si fa un discorso serio e non basato sull'aria fritta. non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da centocelleriderOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxx ma il 90 anzi il 95% di chi compra la Z lo fa xke al prezzo di una 600 prendi una 750...
la z750 e una moto molto versatile con cui ci fai TUTTO (anche la strada bianca sul passo dells Spugna), di buona qualita, ke risulta sfruttabile dall'utenza media (xke sai non siamo tutti VR) offerta ad un prezzo giusto...ecco tutto!
una moto onesta...costruita senza riempirsi la bocca di paroloni come ohlins brembo showa radiali steli rovesciati ecc...di cui spesso non si sa nemmeno di cosa si tratta.
ah detto questo aggiungo...io (a differenza di tanti) non credo ke la mia moto sia la migliore. vogliamo parlare dei difetti...sono il primo,se si fa un discorso serio e non basato sull'aria fritta. Q8....unica pecca (come una carenata) per la zavorra, che risulta come una civetta sul trespolo! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da centocelleriderOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxx ma il 90 anzi il 95% di chi compra la Z lo fa xke al prezzo di una 600 prendi una 750...
la z750 e una moto molto versatile con cui ci fai TUTTO (anche la strada bianca sul passo dells Spugna), di buona qualita, ke risulta sfruttabile dall'utenza media (xke sai non siamo tutti VR) offerta ad un prezzo giusto...ecco tutto!
una moto onesta...costruita senza riempirsi la bocca di paroloni come ohlins brembo showa radiali steli rovesciati ecc...di cui spesso non si sa nemmeno di cosa si tratta.
ah detto questo aggiungo...io (a differenza di tanti) non credo ke la mia moto sia la migliore. vogliamo parlare dei difetti...sono il primo,se si fa un discorso serio e non basato sull'aria fritta. Caro cento, sono d’accordo con te per quanto riguarda lo Z. Quando dici che risulta sfruttabile dall’utenza media, ti riferisci all’erogazione del motore, ai cavalli che ha? Perché se è così mi spieghi perché lo Z è sfruttabile mentre un 696 è un bidone infinito? Qui si parla sempre di Ducati che costano un botto, hanno componentistica che si fa pagare cara, ma che in realtà è in sfruttabile per l’utente medio. Di Ducati che cadono a pezzi etc. Penso che se un motociclista va a spendere qualcosa in più per comprarsi una Ducati, saranno problemacci suoi. Come tu ti sei sentito punto sul vivo quando hanno detto certe cose sulla Z…. Un’altra cosa…anch’io col mio bidone ci faccio TUTTO
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
Originariamente inviato da DesmoLuca04 Un’altra cosa…anch’io col mio bidone ci faccio TUTTO
che il monster è un bidone l'ho detto io. cioè ho detto che a me è sembrato un bellissimo bidone. Ho espresso la mia opinione. Per fortuna altri la pensano diversamente. Si può fare tutto (quasi tutto) con (quasi) tutte le moto, basta volere
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
Originariamente inviato da DesmoLuca04la z750 e una moto molto versatile con cui ci fai TUTTO (anche la strada bianca sul passo dells Spugna), di buona qualita, ke risulta sfruttabile dall'utenza media (xke sai non siamo tutti VR) offerta ad un prezzo giusto...ecco tutto!
una moto onesta...costruita senza riempirsi la bocca di paroloni come ohlins brembo showa radiali steli rovesciati ecc...di cui spesso non si sa nemmeno di cosa si tratta.
ah detto questo aggiungo...io (a differenza di tanti) non credo ke la mia moto sia la migliore. vogliamo parlare dei difetti...sono il primo,se si fa un discorso serio e non basato sull'aria fritta. Caro cento, sono d’accordo con te per quanto riguarda lo Z. Quando dici che risulta sfruttabile dall’utenza media, ti riferisci all’erogazione del motore, ai cavalli che ha? Perché se è così mi spieghi perché lo Z è sfruttabile mentre un 696 è un bidone infinito? Qui si parla sempre di Ducati che costano un botto, hanno componentistica che si fa pagare cara, ma che in realtà è in sfruttabile per l’utente medio. Di Ducati che cadono a pezzi etc. Penso che se un motociclista va a spendere qualcosa in più per comprarsi una Ducati, saranno problemacci suoi. Come tu ti sei sentito punto sul vivo quando hanno detto certe cose sulla Z…. Un’altra cosa…anch’io col mio bidone ci faccio TUTTO [/quote] attenzione desmoluca... io non ho detto ke il 696 e un bidone (se l'ho fatto dimmi in qual post), ho solo puntualizzato alcuni particolari quando ho letto cose del tipo "eh xo il telaio del monster, i freni del monster, le sospensioni del monster" come se sto monster sotto ciavesse la quintessenza della tecnologia meccanica, cosa ke e un FALSO dimostrabile in 5 minuti da chiunque ami usare la propria testa per riflettere invece di mandare giu tutto d'un fiato le [beep]Xate del marcheting. x quanto riguarda la sfruttabilità del Z si va dal motore al telaio ai freni alle sospensioni...ke non sono nulla di eccezionale ma vanno bene per la stragrande maggioranza degli utenti di moto italiani. facciamo un esempio...prendi un neofita (senza pregiudizi al riguardo dei costruttori) e fagli passare una giornata su un z750, e una su un 1198...io scommetto 100euro ke alla fine ti dira "mi sono trovato meglio col z! xke la ducati appena aprivo me la mettevo per cappello, poi quando frenavo ho rischiato 10 volte di chiudere l'anteriore xke frenava troppo...e poi ogni volta ke prendevo una buca me la sentivo arrivare al cervello." quindi non sempre il top e la migliore scelta...dipende dalle esigenze, dalle capacita, dall'esperienza...dalle condizioni al contorno! tutto qui il mio discorso. x quanto riguarda il tuo bidone...e un signor bidone non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Desmo.... se butti il tuo bidone dimmelo che lo vengo a raccattà
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
Originariamente inviato da sagyttarDesmo.... se butti il tuo bidone dimmelo che lo vengo a raccattà bella questa non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da sagyttarDesmo.... se butti il tuo bidone dimmelo che lo vengo a raccattà ....Anche io....pero' poi lo rivendo insieme al mio "bidoncino". Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da centocelleriderOriginariamente inviato da DesmoLuca04la z750 e una moto molto versatile con cui ci fai TUTTO (anche la strada bianca sul passo dells Spugna), di buona qualita, ke risulta sfruttabile dall'utenza media (xke sai non siamo tutti VR) offerta ad un prezzo giusto...ecco tutto!
una moto onesta...costruita senza riempirsi la bocca di paroloni come ohlins brembo showa radiali steli rovesciati ecc...di cui spesso non si sa nemmeno di cosa si tratta.
ah detto questo aggiungo...io (a differenza di tanti) non credo ke la mia moto sia la migliore. vogliamo parlare dei difetti...sono il primo,se si fa un discorso serio e non basato sull'aria fritta.
Caro cento, sono d’accordo con te per quanto riguarda lo Z. Quando dici che risulta sfruttabile dall’utenza media, ti riferisci all’erogazione del motore, ai cavalli che ha? Perché se è così mi spieghi perché lo Z è sfruttabile mentre un 696 è un bidone infinito? Qui si parla sempre di Ducati che costano un botto, hanno componentistica che si fa pagare cara, ma che in realtà è in sfruttabile per l’utente medio. Di Ducati che cadono a pezzi etc. Penso che se un motociclista va a spendere qualcosa in più per comprarsi una Ducati, saranno problemacci suoi. Come tu ti sei sentito punto sul vivo quando hanno detto certe cose sulla Z…. Un’altra cosa…anch’io col mio bidone ci faccio TUTTO
attenzione desmoluca... io non ho detto ke il 696 e un bidone (se l'ho fatto dimmi in qual post), ho solo puntualizzato alcuni particolari quando ho letto cose del tipo "eh xo il telaio del monster, i freni del monster, le sospensioni del monster" come se sto monster sotto ciavesse la quintessenza della tecnologia meccanica, cosa ke e un FALSO dimostrabile in 5 minuti da chiunque ami usare la propria testa per riflettere invece di mandare giu tutto d'un fiato le [beep]Xate del marcheting. x quanto riguarda la sfruttabilità del Z si va dal motore al telaio ai freni alle sospensioni...ke non sono nulla di eccezionale ma vanno bene per la stragrande maggioranza degli utenti di moto italiani. facciamo un esempio...prendi un neofita (senza pregiudizi al riguardo dei costruttori) e fagli passare una giornata su un z750, e una su un 1198...io scommetto 100euro ke alla fine ti dira "mi sono trovato meglio col z! xke la ducati appena aprivo me la mettevo per cappello, poi quando frenavo ho rischiato 10 volte di chiudere l'anteriore xke frenava troppo...e poi ogni volta ke prendevo una buca me la sentivo arrivare al cervello." quindi non sempre il top e la migliore scelta...dipende dalle esigenze, dalle capacita, dall'esperienza...dalle condizioni al contorno! tutto qui il mio discorso. x quanto riguarda il tuo bidone...e un signor bidone [/quote] 100Cè anche io sono un novello/utente medio se chiedi a me su quale mi trovo meglio tra 1198 e Z ti dico 1198! Cmq ognuno fa tutto con la propria moto, è solo questione di adattamento! Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Cmq ognuno fa tutto con la propria moto, è solo questione di adattamento![/size][/i][/quote]
Vero.
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
okkio ragazzi, il confronto monster 700 vs kawa 750 è impari e inappropriato. Sono modo di categorie ben diverse. un bicilindrico molto agile non può essere confrontato con un 4cilindri, seppure siano entrambe posizionate come moto da giovani.
La ducati va confrontata con la er-6n, con la gladius, con queste insomma.
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da miller03okkio ragazzi, il confronto monster 700 vs kawa 750 è impari e inappropriato. Sono modo di categorie ben diverse. un bicilindrico molto agile non può essere confrontato con un 4cilindri, seppure siano entrambe posizionate come moto da giovani.
La ducati va confrontata con la er-6n, con la gladius, con queste insomma. Non sono assolutamente d'accordo!! Ma nemmeno un po'ino! Le moto, sono paragonabilissime, nonostante cilindri, cilindrata e "pialle" varie. Il segmento e' il solito. La Er6n, la Gladius,la XJ6 sono di categoria inferiore. Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da centocelleriderfacciamo un esempio...prendi un neofita (senza pregiudizi al riguardo dei costruttori) e fagli passare una giornata su un z750, e una su un 1198...io scommetto 100euro ke alla fine ti dira "mi sono trovato meglio col z! xke la ducati appena aprivo me la mettevo per cappello, poi quando frenavo ho rischiato 10 volte di chiudere l'anteriore xke frenava troppo...e poi ogni volta ke prendevo una buca me la sentivo arrivare al cervello." quindi non sempre il top e la migliore scelta...dipende dalle esigenze, dalle capacita, dall'esperienza...dalle condizioni al contorno! tutto qui il mio discorso. x quanto riguarda il tuo bidone...e un signor bidone [/size][/i] Cento mi tocca q8 ancora una volta perchè hai espresso molto meglio quello che volevo dire io (magari usando un esempio non proprio appropriato)... dipende sostanzialmente cosa cerca il cliente dalla moto. Per quel che riguarda me, lo Z mi può piacere, ma non la prenderei mai per il motore (non xkè un bidone, ma per l'erogazione che ha).
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da sagyttarDesmo.... se butti il tuo bidone dimmelo che lo vengo a raccattà ...magari la sai usare meglio
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da Pantera26Originariamente inviato da miller03okkio ragazzi, il confronto monster 700 vs kawa 750 è impari e inappropriato. Sono modo di categorie ben diverse. un bicilindrico molto agile non può essere confrontato con un 4cilindri, seppure siano entrambe posizionate come moto da giovani.
La ducati va confrontata con la er-6n, con la gladius, con queste insomma.
Non sono assolutamente d'accordo!! Ma nemmeno un po'ino! Le moto, sono paragonabilissime, nonostante cilindri, cilindrata e "pialle" varie. Il segmento e' il solito. La Er6n, la Gladius,la XJ6 sono di categoria inferiore. forse si intendeva per le prestazioni diverse
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
il prezzo non fa il segmento
la monster 700 è un prodotto premium in un segmento che possiamo chiamare 'naked molto agili e leggere, pensate per ragazzi che vengono dallo scooter o dal 125'. er-6n e gladius sono prodotti mainsteam dello stesso segmento
la kawa 750 è un prodotto mainstream in un segmento che possiamo chiamare naked 4cilindri sportiveggianti' e si confronta con hornet, gsr, street triple. le prestazioni sono ben diverse basta provarle le moto per capire.
poi io come consumatore posso essere incerto tra due segmenti, come posso essere incerto tra la 500 o la focus, che costano più o meno uguale.
la 500 è più curata, più bella, la focus è più grande e spaziosa. la 500 può anche costare di più, ma non sono dello stesso segmento
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da miller03il prezzo non fa il segmento
la monster 700 è un prodotto premium in un segmento che possiamo chiamare 'naked molto agili e leggere, pensate per ragazzi che vengono dallo scooter o dal 125'. er-6n e gladius sono prodotti mainsteam dello stesso segmento
la kawa 750 è un prodotto mainstream in un segmento che possiamo chiamare naked 4cilindri sportiveggianti' e si confronta con hornet, gsr, street triple. le prestazioni sono ben diverse basta provarle le moto per capire.
poi io come consumatore posso essere incerto tra due segmenti, come posso essere incerto tra la 500 o la focus, che costano più o meno uguale.
la 500 è più curata, più bella, la focus è più grande e spaziosa. la 500 può anche costare di più, ma non sono dello stesso segmento
Infatti...le prove fatte sulle riviste MOTOCICLISMO,(mi pare del mese di giugno 2009) e IN MOTO, mettono sempre a confronto Ducati696, Street Triple, FZ6, Z750, GSR,Hornet. Mentre sia loro 2 che altre riviste, mettono a confronto Er6n-Gladius-XJ6 e mai con le altre sopracitate. Ergo, indi ragion per cui.... Per Forza o Per Amore
|
|
Guest |