|
Iscritto: 19/10/2004 Locazione: MO
|
Panterà magari non sarà agile in assoluto ma probabilmente la più agile del suo segmento si!
K1200GT e ti levi la paura......
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da brunkPanterà magari non sarà agile in assoluto ma probabilmente la più agile del suo segmento si! Mah....io quando l'ho vista all'EICMA di Milano, la prima cosa che ho detto e' stata: " Cacchio, bella davvero ma che trombone di moto!!". (trombone sta per grande, ovviamente). Non ci facevano salire nessuno, a differenza delle altre esposte ma l'impressione e' stata che uno di 1,75 non tocca i piedi per terra....o giu' di li. Date le dimensioni, (l'altezza, lunghezza e larghezza senza e soprattutto con borse) e la forma, non credo possa essere agile, neppure se la sogni. Potente e veloce, si agile la vedo un po' durina. Sulle altre che devono uscire,Yamaha e Honda per intenderci, non posso esprimermi neppure sull'estetica dato che a me, le foto, non dicono nulla. Se vuoi vedere una moto, lo devi fare dal vivo. Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
mi sembrano discorsi sul sesso degli angeli, simpaticamente fuori di cotenna. quella moto di certo cambia direzione più rapidamente di quanto il 99.5% di quelli che possono pensare di guidarla sia in grado di farle fare anche spingendo al proprio meglio, cosa che comunque di rado uno fa in strada. che senso abbia, quindi, comparare la sua presunta agilità oggettiva con quella di una street triple, di una supermoto 690 o di un cbr 600, lo possiamo dedurre per conseguenza: zero.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Originariamente inviato da brunk
Le problematiche e le cose effettuate IN AGGIUNTA ALLA NORMALE MANUTENZIONE sono state oltre:
11614 - Luce targa riparata 12838 - Guasto all'Elettronica (Strumentazione, faro) 17061 - Relais della pompa benzina sostituito (in garanzia) 21546 - Nuova trasmissione finale, Update del software, tolta corrosione dallo spinotto sensore della temperatura 25952 - crepa in un pistone, sostituzione della parte centrale dello scarico, sonda lambda e batteria (in garanzia) 30316 - sostituzione disco freno anteriore (in garanzia) sostituzione dei dischi frizione 33763 - trafilaggi dal radiatore dell'olio 36204 - Cambio cestello della frizione e l'albero d'uscita, sostituzione tubo benzina 40555 - Cambio dei cuscinetti di sterzo, sensore tachimetro e guide catena. 42684 - Cambio della catena 48138 - Comando luci sostituito[/size][/i]
Ciao brunk, gentilmente mi puoi dare link di questa prova? Grazie
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Pippe mentali a parte, a me sta multi piace tantissimo, vista in foto e dal vero, cambia totalmente, é stupenda, ha una tecnologia invidiabile da moltissime moto, e visto che costa un botto non avrò mai problemi di durata di sto motore, tanto non la posso comprare, però "A ME ME PIACE"
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da Daniel 86Pippe mentali a parte, a me sta multi piace tantissimo, vista in foto e dal vero, cambia totalmente, é stupenda, ha una tecnologia invidiabile da moltissime moto, e visto che costa un botto non avrò mai problemi di durata di sto motore, tanto non la posso comprare, però "A ME ME PIACE" Bella è bella, come quasi tutte le ducati, peccato che costi tanto (come quasi tutte le ducati)! Riguardo la guidabilità o maneggevolezza potrà essere un'ostacolo per quelli di bassa statura, ma sicuramente solo nelle manovre o nei tratti misti stretti-lenti, sicuramente per il resto sono convinto che sia un motorone! Pure io non la posso comperare, però mi piace!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
Consiglio a tutti ed a me stesso di andare a provarla,cosicchè poi i nostri giudizi sulla manovrabilità,potenza e comodità saranno più obbiettivi.Per quanto riguarda l'estetica é logico che ognuno di noi ha il suo gusto.....infatti io adoro esteticamente il mio Multistrada N E R O! mentre x la maggior parte di voi é un orribilità
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da maciste74Consiglio a tutti ed a me stesso di andare a provarla,cosicchè poi i nostri giudizi sulla manovrabilità,potenza e comodità saranno più obbiettivi.Per quanto riguarda l'estetica é logico che ognuno di noi ha il suo gusto.....infatti io adoro esteticamente il mio Multistrada N E R O! mentre x la maggior parte di voi é un orribilità Io mi sono innamorato della linea del multistrada un paio d'anni fa, prima mi sembrava orribile........ma sai, noi possessori di boxer (cani) conosciamo bene il senso di dire "è bellissimo", quando altri dicono "è orribile"!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
Giusto bocio,lo sappiamo benissimo ed il paragone é perfetto,infatti come la mia moto morderei il mio boxer dal tanto che lo amo e lo vedo bellissimo!
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Che c'entra la GS? E' un classico caso di brutto che piace. Ah, er cane... Bellissimo. Ma si trova bene con la felpa?
Comunque, la Ducati ha messo gli intervalli di manutenzione della Multistrada 1200 ogni 24.000 km. E' evidente che loro scommettono sulla "turisticità" della moto. Vedremo... (tenendo conto che per una grossissima fetta di utenti 24.000 km si fanno in più di 5 anni).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 19/10/2004 Locazione: MO
|
Originariamente inviato da Robi38 Ciao brunk, gentilmente mi puoi dare link di questa prova?
Grazie Robi, la prova su internet non so se ci sia, io ho letto la rivista che oltretutto è in lingua tedesca!!! purtroppo a casa non ho lo scanner, se mi ricordo mi porto la rivista in ufficio e posto le pagine della rivista! poi come faccio io ti devi mettere di buon impegno con il buon google translator
K1200GT e ti levi la paura......
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da WormbikeChe c'entra la GS? E' un classico caso di brutto che piace. Ah, er cane... Bellissimo. Ma si trova bene con la felpa?
Comunque, la Ducati ha messo gli intervalli di manutenzione della Multistrada 1200 ogni 24.000 km. E' evidente che loro scommettono sulla "turisticità" della moto. Vedremo... (tenendo conto che per una grossissima fetta di utenti 24.000 km si fanno in più di 5 anni). come ha ben spiegato nicola, non sono gli intervalli della manutenzione tout court, sono gli intervalli della manutenzione "pesante". se non fai il cambio oro e filtri, scusami olio, mi ero confuso per il prezzo della ""manodopera"", ai soliti 12 della precedente, ciao garanzia europea.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 26/08/2009 Locazione: cinisello balsamo
|
io trovo la nuova Multistrada molto bella, anche se debbo dire che pure la vecchia....non la trovavo così male. il difetto che non rieesco a capire è la tipologia di 4 mappature così diverse e così eguali ! se si fanno 4 mappature, che senso ha farne 2 da 150cv e 2 da 100cv? dimidium est plus totto! di 100cv nel settore ce ne sono, i 150cv sono alla portata di pochi (molto pochi), mentre chi già aveva 100cv probabilemente ne vorrebbe qualcuno in più - dai115 ai 125- e non se li può trovare nella nuova Multistrada.
IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da PanteraOriginariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da PanteraE poi ce la vedi in pista, 'sta moto totale??? Agile come un elefante in una cristalleria! Ma io non lo so..... in pista ho vistoi di peggio...e poi non direi che è proprio un elefante...
Anche io ho visto di peggio.......il Multistrada precedente, a Magione. Comunque sia, questa moto se e' agile, io sono l'Uomo Ragno!
tu parti prevenuto come tanti per un odio che provi per la Casa...caro uomo ragno ahahah
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da Spalla-Kodiakio trovo la nuova Multistrada molto bella, anche se debbo dire che pure la vecchia....non la trovavo così male. il difetto che non rieesco a capire è la tipologia di 4 mappature così diverse e così eguali ! se si fanno 4 mappature, che senso ha farne 2 da 150cv e 2 da 100cv? dimidium est plus totto! di 100cv nel settore ce ne sono, i 150cv sono alla portata di pochi (molto pochi), mentre chi già aveva 100cv probabilemente ne vorrebbe qualcuno in più - dai115 ai 125- e non se li può trovare nella nuova Multistrada. probabilmente cambia l'erogazione, un pò come sulla mia G punto...
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da Spalla-Kodiakio trovo la nuova Multistrada molto bella, anche se debbo dire che pure la vecchia....non la trovavo così male. il difetto che non rieesco a capire è la tipologia di 4 mappature così diverse e così eguali ! se si fanno 4 mappature, che senso ha farne 2 da 150cv e 2 da 100cv? dimidium est plus totto! di 100cv nel settore ce ne sono, i 150cv sono alla portata di pochi (molto pochi), mentre chi già aveva 100cv probabilemente ne vorrebbe qualcuno in più - dai115 ai 125- e non se li può trovare nella nuova Multistrada.
probabilmente cambia l'erogazione, un pò come sulla mia G punto... Infatti. Oltre alla potenza, varia l'erogazione, l'intervento del traction control e, nella S, anche la taratura delle sospensioni (con le Olhins elettroniche. La normale ha le Marzocchi e Sachs). Immagino che l'utilità vera del riding mode sia appannaggio della S, per quanto la gestione motore differenziata, tramite il ride by wire, sia qualcosa che si è gia visto con le tarature differenziate delle Aprilia 750 o delle Suzuki GSX-R. Quoto la precisazione di Zel. La Ducati specifica che ogni 24.000 km bisogna registrare il gioco valvole (le altre Testastretta lo devono fare ogni 12.000). Purtroppo, farsi il cambio d'olio a casa è una divertente pratica da ploretari retrò, oramai vista come la coltivazione casalinga della cannabis indica. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da DesmoLuca04tu parti prevenuto come tanti per un odio che provi per la Casa...caro uomo ragno ahahah [/size][/i] Non direi proprio odio che e' una parola grossa, direi inaffidabilita', poca serieta', questo si e nel mio caso ad abbondante ragione. Sul multistrada pero', ho sempre detto che e' molto bella, a parte quel becco orrendo......ma che sia maneggevole e che siano utili i 150 CV che ha, e' tutto un'altro discorso. La moto totale non esiste......forse nei films.....non lo e' stata e non lo e' la BMW GS, figuriamoci una Ducati! Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Pantera ma tu non ti devi togliere il 696 xke non ha birra?? E questa che ne ha fin troppa?? E' un problema anche questo Cmq nella prova con la 3 mappatura parla di un erogazione eccezionale e un tiro ai bassi regimi possibili anche con le marce alte.. Vedo che vi siete un po impuntati sull'aggettivo "totale"... Di sicuro xo vedendo l'interesse suscitato da questo post non ha destato indifferenza questa motona!! Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxPantera ma tu non ti devi togliere il 696 xke non ha birra?? E questa che ne ha fin troppa?? E' un problema anche questo Cmq nella prova con la 3 mappatura parla di un erogazione eccezionale e un tiro ai bassi regimi possibili anche con le marce alte.. Vedo che vi siete un po impuntati sull'aggettivo "totale"... Di sicuro xo vedendo l'interesse suscitato da questo post non ha destato indifferenza questa motona!! Mi devo "togliere" IL 696 MA NON PERCHE' HA POCA BIRRA,.....per quanto mi riguarda ne ha anche troppa. Ritengo che 15o Cv, (che sono il doppio di quelli del Monster, non bricioline), il Multi se li stoppi ma e' solo un parere personale. Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Che sign "se li stoppi"??? Ah pantè è nun te ncazzà! Italians do it BETTER!!!
|
|
Guest |