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gagostini1960
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 20:43:53


Iscritto: 02/01/2011
Locazione: cinisello balsamo
Buff......
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 20:58:46



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gagostini1960
Buff......


Direi che hai sintetizzato bene l'argomento. :-)

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

gagostini1960
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 21:37:37


Iscritto: 02/01/2011
Locazione: cinisello balsamo
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da gagostini1960
Buff......


Direi che hai sintetizzato bene l'argomento. :-)



Grazie!!!
il franz
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 21:44:47



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Il fatto è che i costi di manutenzione riservano sorprese inaspettate.
Chiaro il Gold costa una sassata :-)
ma se vi dico che il primo tagliando completo fatto a 42.000 km
Ovvero olio, filtro olio, candele, filtro aria che bisogna sventrarlo per cambiarlo, rabbocco acqua, olio cardano e altre cavolatine)
costa 185 € (Wingstore) non sembra che gli altri siano un pelo gonfiati?
Va bhe... il prossimo sarà a 100.000 km.
In pratica il piacere di viaggiare con un veicolo straordinario senza preoccupazioni.
Usatele ste moto mi raccomando :-) se no rimangono tutte tristi nel box.




R1250RT - 70.000 km
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 08:55:59



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da il franz
Il fatto è che i costi di manutenzione riservano sorprese inaspettate.
Chiaro il Gold costa una sassata :-)
ma se vi dico che il primo tagliando completo fatto a 42.000 km
Ovvero olio, filtro olio, candele, filtro aria che bisogna sventrarlo per cambiarlo, rabbocco acqua, olio cardano e altre cavolatine)
costa 185 € (Wingstore) non sembra che gli altri siano un pelo gonfiati?
Va bhe... il prossimo sarà a 100.000 km.
In pratica il piacere di viaggiare con un veicolo straordinario senza preoccupazioni.
Usatele ste moto mi raccomando :-) se no rimangono tutte tristi nel box.




Non ho capito se hai deciso di farlo tu a quel kmetraggio o lo prescrive la Honda...sbalordito
Cioè penso che nemmeno i camion cambiano l'olio ogni 42000...



Italians do it BETTER!!!
Bonalex-Jabba
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 09:23:12


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da zeljko
non concordo minimamente. se una moto è immediata ed efficace non per temporali ma per lo stesso valentino rossi, è immediata ed efficace oggettivamente.
un pilota se ti dice che una moto è difficile ma alla lunga paga o che è facile e vai forte subito, ti dice sempre giusto.

le geometrie di una moto di quel genere non si alterano di un mm con un kit trofeo.

non ho mai conosciuto nessuno che abbia avuto o provato quella moto che non abbia sottoscritto i giudizi anzidetti.

infine non si vede perché un povero cristiano, che sia ego zel o rolling, dovrebbe per forza tenere la ruota di uno abissalmente superiore. ci tagliano il fagiolino se non corriamo a vita persa?

Io ho il Cb500 e, devo dire, è la moto più azzeccata che abbia mai avuto. Andare va,, magari non esageratamente ma va. Curva bene, è stabile e non consuma molto.
Ora, è vero che sarà anche vecchia e che non è una moto da bar ma un bel ecchisenefrega ci sta tutto.
La moto è gusto personale, e io il mio gusto l'ho trovato con la CB

Neapolitan power - Anima terrona
Robi38
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 09:54:48



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
CB 500: per andare va (un pò piano per i miei gusti), il problema sussiste quando è il momento di frenare (vedi un disco singolo all' anteriore, personalmente vieterei la realizzazione di moto con un disco solo all' anteriore). Consigliare ad un ventenne questa moto non me la sento, dopo due mesi, non vede l' ora di cambiarla, se non si è schiantato prima.

Il CB 500 è senza freni soprattutto !!!

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Bonalex-Jabba
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 12:10:18


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Robi38
CB 500: per andare va (un pò piano per i miei gusti), il problema sussiste quando è il momento di frenare (vedi un disco singolo all' anteriore, personalmente vieterei la realizzazione di moto con un disco solo all' anteriore). Consigliare ad un ventenne questa moto non me la sento, dopo due mesi, non vede l' ora di cambiarla, se non si è schiantato prima.

Il CB 500 è senza freni soprattutto !!!


Guarda, non ho idea della moto che hai provato ma ti assicuro che proprio in frenata non ho nulla da dire...magari se le pasticche e il disco sono a posto il prob lema non si pone...

Neapolitan power - Anima terrona
pigsurfnero
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 12:27:01



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bonalexjabba
[i][size=4]Guarda, non ho idea della moto che hai provato ma ti assicuro che proprio in frenata non ho nulla da dire...magari se le pasticche e il disco sono a posto il prob lema non si pone...
/i]


Infatti ! Non è che quanto frena una moto si valuta dal numero dei dischi. Oltretutto cappottarsi non offre molti vantaggi in termini di sicurezza.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 16:53:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da pigsurfnero


Comuque prendi uno sccoter 250 cc e mettilo sulla route 66 insieme alla tux di renzo153, seguiti dal furgone dell'assistenza. Li fai camminare a 80 all'ora fino a che non scoppiano.



perchè scoppiano?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Ego70
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 17:07:26



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca27
ot così mi faccio bannare :-)

Originariamente inviato da Ego70

porto dei dati:
il mio fazer il tagliando intermedio 180/200euro

fazer 10.000km



Zio il tagliando intermedio del tuo Fazer cosa comprende?

Perchè c'è qualcosa che non va nel prezzo. Mica le jap eranop super economiche nei tagliandi rispetto alle Ducati?


dovrei prendere il manuale...
cmq quello dei 20.000 costa poco di più 220-240...questo è quello che ho pagato e che pago, forse i mecca di milano sono cari non so, ma da altre parti mi hanno chiesto di più...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
pigsurfnero
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 17:14:02



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da pigsurfnero


Comuque prendi uno sccoter 250 cc e mettilo sulla route 66 insieme alla tux di renzo153, seguiti dal furgone dell'assistenza. Li fai camminare a 80 all'ora fino a che non scoppiano.



perchè scoppiano?


Non c'è su google ?


Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 17:30:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
no, per tutto quello che dici mi da sempre: risultato inesistente.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 18:34:48



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66

no, per tutto quello che dici mi da sempre: risultato inesistente.


Allora prendi appunti da fonte primaria.

Per le cose che affermi tu google invece mi da sempre: risultato errato.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 18:37:55



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
A proposito Nicola ! Ma non scrivevi da qualche parte che ti saresti fatto un giro da 18.000 km senza chiavetta internet? Che aspetti ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

DesmoLuca04
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 19:33:05



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da DesmoLuca27
ot così mi faccio bannare :-)

Originariamente inviato da Ego70

porto dei dati:
il mio fazer il tagliando intermedio 180/200euro

fazer 10.000km



Zio il tagliando intermedio del tuo Fazer cosa comprende?

Perchè c'è qualcosa che non va nel prezzo. Mica le jap eranop super economiche nei tagliandi rispetto alle Ducati?


dovrei prendere il manuale...
cmq quello dei 20.000 costa poco di più 220-240...questo è quello che ho pagato e che pago, forse i mecca di milano sono cari non so, ma da altre parti mi hanno chiesto di più...


180/200€ è ciò che ho speso io per il tagliando dei 10mila. Lo trovo un furto, ma pensavo che tu spendessi parecchio meno per lo stesso tagliando.

Nel caso dei 20mila io prenderò 'na tafazzi perchè devo cambiare le cinghie e quelle da me non posso farlo.
Robi38
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 10:31:51



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da il franz

Ovvero olio, filtro olio, candele, filtro aria che bisogna sventrarlo per cambiarlo, rabbocco acqua, olio cardano e altre cavolatine)
costa 185 € (Wingstore) non sembra che gli altri siano un pelo gonfiati?



Sembra che il tuo meccanico abbia rotto la calcolatrice.

Solo con il materiale sei fuori baget:


15410-MFJ-D01 1 lubrificazione Filtro olio € 15,56

17210-MCA-A60 1 alimentazione Filtro aria € 56,00

98079-5515E 6 accensione Candela DENSO € 10,87

..........

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
RedAce
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 10:42:17



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Nel caso dei 20mila io prenderò 'na tafazzi perchè devo cambiare le cinghie e quelle da me non posso farlo.


Approfitto per chiedere: hai mai registrato le valvole? Il mio Monster ha quasi 40.000 km e non ho idea di quanto mi possa costare farle registrare, cambiare le cinghie e fare la carburazione... confuso

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 10:43:12



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca27
[quote=Ego70][quote=DesmoLuca27]
Nel caso dei 20mila io prenderò 'na tafazzi perchè devo cambiare le cinghie e quelle da me non posso farlo.

questa è la differenza, io le cinghie le cambierò a breve in quello da 70.000...
così come il trittico catena, l'ho cambiato a 60.000...ma qui incidono molte variabili...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Ego70
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 10:46:02



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Nel caso dei 20mila io prenderò 'na tafazzi perchè devo cambiare le cinghie e quelle da me non posso farlo.


Approfitto per chiedere: hai mai registrato le valvole? Il mio Monster ha quasi 40.000 km e non ho idea di quanto mi possa costare farle registrare, cambiare le cinghie e fare la carburazione... confuso


perchè devi registrare le valvole?? ti danno problemi?? idem per la carburazione...
un kit catena costa sui 150euro circa
http://www.accessorimotostore.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1549_774&products_id=4022


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
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