|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
Comunque red io monterei una 19/20, l'unica modifica che dovrai fare dovrebbe essere il montaggio di un "idrostop" senno quando freni non si accende la luce posteriore
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Originariamente inviato da cioppeOriginariamente inviato da nicola66sbagliato. Nicola ma fagliela montare sta pompa!! Quante uggie gli fai. Funziona meglio sicuramente, il solo fatto di desiderarla lo farà essere più sensibile e incisivo allo stesso momento, vedrai che staccatine e poi al bare farà la sua porca figura col ducato frenato! Comprala sta radiale e sarai un uomo soddisfatto, fai girare anche l'economia quindi..... buon acquisto!! La 19x20 Roby? Ma non è assolutamente troppo potente per una moto che va prevalentemente in strada, con un fantino da 60 kg scarsi e 60 cavallucci sotto al sedere? Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
Originariamente inviato da RedAceOriginariamente inviato da cioppeOriginariamente inviato da nicola66sbagliato. Nicola ma fagliela montare sta pompa!! Quante uggie gli fai. Funziona meglio sicuramente, il solo fatto di desiderarla lo farà essere più sensibile e incisivo allo stesso momento, vedrai che staccatine e poi al bare farà la sua porca figura col ducato frenato! Comprala sta radiale e sarai un uomo soddisfatto, fai girare anche l'economia quindi..... buon acquisto!!
La 19x20 Roby? Ma non è assolutamente troppo potente per una moto che va prevalentemente in strada, con un fantino da 60 kg scarsi e 60 cavallucci sotto al sedere? guarda io sono dell' idea che sia i cv che l'impianto frenante non bastano mai, nel senso che se hai 200 cv sei tu a dare il gas e con i freni è uguale, è solo questione di abitudine, io sul 1098 avevo la 19x20 e le pinze brembo m4, ora sto facendo il solito impianto sull' s1000rr e non vedo l'ora
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Grazie del consiglio Roby, ma resto dell'idea che avere un impianto sovradimensionato sia solo una spesa eccessiva. Ovvio che "più frena e meglio è", ma è anche vera l'equazione "più potenza = più freni", altrimenti in 125 userebbero l'impianto delle MotoGP no?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
Originariamente inviato da RedAceGrazie del consiglio Roby, ma resto dell'idea che avere un impianto sovradimensionato sia solo una spesa eccessiva. Ovvio che "più frena e meglio è", ma è anche vera l'equazione "più potenza = più freni", altrimenti in 125 userebbero l'impianto delle MotoGP no? a parte che le 125 gp usano dei freni della madonna ma con il disco piccolo per la maneggevolezza, se prendi una pompa 10x20 con le tue pinze non è che ti cappotti, in più avresti il vantaggio che al momento di cambiar moto non fai altro che smontarla e metterla sulla nuova, poi non voglio convincere nessuno, ma secondo me se tanto devi spendere almeno fai una spesa unica
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Pensavo proprio al discorso "investimento sul futuro" stamattina. Potrei anche portarla sulla prossima moto, ma visto che vorrei che la prossima fosse un S2R 800, forse anche in quel caso mi basterebbe una 16x18. Vedremo, considerando che dovrebbe essere un regalo, dovrò regolarmi in base al budget.
Per montarla avrò bisogno del serbatoio dell'olio e del raccordo per i tubi vero?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Ed eccomi di nuovo, questa volta per presentarvi il nuovo acquisto! Pompa Brembo del 749/999 che frena da paura! Purtroppo non ho potuto testarla a dovere, inoltre parto per 8 giorni, quindi il primo vero test sarà ad Adria il 28 e 29 Agosto! 150 € con vaschetta e contatto per lo stop. È bellissima oltretutto, sta davvero bene sul manubrio. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Effettivamente sta bene. Mi ricordo certe brutture con il serbatoio separato in stile flebo. Io però ricoprirei con una guaina termo-r il tubo del freno,grigio non sta bene con i cavi del gas che sono neri (libero pensiero harleysta)
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Capisco la differenza cromatica, ma la treccia d'acciaio in bella vista fa sempre la sua figura! Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Purtroppo anche con la pula potrebbe fare la differenza e quindi il giorno che mai metterò sul mio trattore tubi in treccia saranno nerissimi come una guinnes e sembreranno originali....
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Solo per le auto era passata la possibilità di modificare alcune parti, fra cui proprio l'impianto frenante?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
penso che sia passata anche per le moto ma io sono dell'idea che occhio non vede cuore non duole. Inoltre nella bibbia biker si dice che le modifiche migliori sono quelle che non si vedono. Inoltre non per paura ma per disprezzo,se posso evitare di dare corda a persone a cui la legge consente abusi di potere da pulciaio latinoamericano lo faccio ben volentieri. Ti faccio un esempo,tempo fa avevo cambiato la marmitta al furgone comprandone una IDENTICA ma non originale (ma comunque omologata) . Nessuno mi ha mai chiesto,guardato,controllato e non ho neanche avuto "cartacce" da tenere nel libretto. Proprio il contrario invece sulle moto.... E' proprio la cartaccia da portarmi dietro e il suo relativo valore con chi ha sempre l'ultima parola rispetto a te che preferisco fare modifiche "stealth". E con la carta pulirmi il fondoschiena...
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Mi fai venire i brividi perchè i miei Shark hanno il dB killer, ma non ho pezzi di carta (ho comprato la moto usata con su gli scarichi); il portatarga è fatto in casa e voglio proprio vedere se è inclinato di 35° anzichè 30, nonostante i miei sforzi per rendere la targa leggibile...
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
red posso farti una domanda da 100 mila euro? hai il telaio post. tagliato vero?
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Sì, perchè?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
perchè se ti fermano c'è il sequestro del mezzo!!!! garantito!
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Sospettavo che non mi avresti dato buone notizie, ma che fare? Capisco che ogni modifica è contro il CdS, ma pensa che oltretutto nemmeno l'ho tagliato io...
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
ora seriamente, è un bel casino perchè al momento della revisione sono uccelli per diabetici, te lo dico perchè quella modifica la avevo fatta ad un amico con un m900, fortunatamente il pezzo che avanzava non lo avevamo buttato ed al momento del collaudo con il tig avevamo sistemato le cose. purtroppo quella innocente modifica, che non è niente, per i signori della ps corrisponde ad una modifica alla struttura del veicolo al pari del montare un reattore al posto del motore!!!quindi se puoi ti consiglio di trovare la parte finale del telaio, noi dopo il collaudo con calma abbiamo trovato il modo di renderlo smontabile e rimontabile in pochi minuti, credimi, il mio amico quando lo hanno fermato non voleva credere alle parole dei ps perchè sembrava uno scherzo, ma era tutto vero, mi dispiace di dare certe brutte notizie però magari ti evito il peggio
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Per rendere più piacevole il codino "intero" c'era un "becco" da sostituire a quello originale. Era in carbonio e molto più attillato dell'originale. SOLO PER I DUE VALVOLE ovvio.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Grazie per i consigli ragazzi! I pezzi tagliati ce li ho, fine settimana comincio a ragionarci! Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Guest |