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Iscritto: 24/03/2011 Locazione: Roma
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Da completo ignorante in termini meccanici, accendo la moto, aspetto qualche minuto (uno? due?) nel quale mi vesto, il tempo che il motore raggiunga i 40°, che è la temperatura alla quale la centralina abbassa i giri, poi parto, per i primi 3-4 km vado tranquillo a giri bassi, poi accelero gradualmente.
Già che ci siamo, faccio anche la domanda inversa: come ci si comporta con temperature alte e magari una guida nel traffico, ma all'arrivo?
Yamaha FZ6 Fazer
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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altra domanda, ma se il monster è a iniezione perchè ci sarebbe l'aria da tirare?? non fa tutto da sola?? quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da Ego70altra domanda, ma se il monster è a iniezione perchè ci sarebbe l'aria da tirare?? non fa tutto da sola?? se non tiri l'aria col piffero che parte.... pure se è a iniezione... anzi, stamattina ho seguito i consigli ma levando l'aria, anche dopo due minuti.....s'è spenta.... la parola agli esperti, please...
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
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io il tiraggio dell'aria non lho mai visto su una moto ad iniezione°_° dovrebbe pensarci la centralina a variare il flusso d'aria in entrata nella camera di scoppio no?
la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da Ego70altra domanda, ma se il monster è a iniezione perchè ci sarebbe l'aria da tirare?? non fa tutto da sola??
se non tiri l'aria col piffero che parte.... pure se è a iniezione... anzi, stamattina ho seguito i consigli ma levando l'aria, anche dopo due minuti.....s'è spenta.... la parola agli esperti, please... l'hai tolta pian piano o tutta insieme?? in genere conviente abbassare il numero di giri lentamente fino al completo spegnimenti dell'aria, un paio di sgasate morbide (2-3.000 giri) e la moto in genere e pronta a partire... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
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scusate ma io di moto a iniezione con l aria manuale nn ne ho mai viste.fa tutto l elettronica.se sbaglio correggetemi.
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da MIRANDA4833scusate ma io di moto a iniezione con l aria manuale nn ne ho mai viste.fa tutto l elettronica.se sbaglio correggetemi. allora il monster 696 non è a iniezione ........ c'è la leva manuale e sul libretto dicono di azionarla nelle partenze a freddo.....
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da MIRANDA4833scusate ma io di moto a iniezione con l aria manuale nn ne ho mai viste.fa tutto l elettronica.se sbaglio correggetemi.
allora il monster 696 non è a iniezione ........ c'è la leva manuale e sul libretto dicono di azionarla nelle partenze a freddo..... sono ignorante in materia,ma io avevo cagiva 900,multistrada 1000 e ora diavel,tutti e tre a iniezione e aria non ne avevo,boh. mentre sulle altre non a iniezione la avevo.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da Ego70altra domanda, ma se il monster è a iniezione perchè ci sarebbe l'aria da tirare?? non fa tutto da sola?? se non tiri l'aria col piffero che parte.... pure se è a iniezione... anzi, stamattina ho seguito i consigli ma levando l'aria, anche dopo due minuti.....s'è spenta.... la parola agli esperti, please...
l'hai tolta pian piano o tutta insieme?? in genere conviente abbassare il numero di giri lentamente fino al completo spegnimenti dell'aria, un paio di sgasate morbide (2-3.000 giri) e la moto in genere e pronta a partire... lascio i giri sui 1500/2000 con aria tirata, mentre si alzano i giri la levo gradualmente, quando si accende la seconda lineetta dell'olio tolgo l'aria e parto. ho provato a fare tutto in metà tempo...da 5 a 2.5 minuti..ma si spegne... comunque sta storia dell'aria manuale su moto a iniezione? nessuno la sa?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
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Originariamente inviato da Train/Train lascio i giri sui 1500/2000 con aria tirata, mentre si alzano i giri la levo gradualmente, quando si accende la seconda lineetta dell'olio tolgo l'aria e parto. ho provato a fare tutto in metà tempo...da 5 a 2.5 minuti..ma si spegne... comunque sta storia dell'aria manuale su moto a iniezione? nessuno la sa?
Potrebbe essere che in assenza di sensore di temperatura dell'aria si siano affidati alla punta del naso del motociclista??? Risparmi un sensore (di valore infimo) e lasci la tradizione del tirare l'aria... Ciao!!!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Non è l'aria ma il MINIMO VELOCE. Essendo la farfalla meccanica,la centralina calcola la dosatura,ok. Ma non calcola le maggiori resistenze dovute all'olio freddo nè il maggiore smagrimento dovuto alla condensazione dei vapori di benzina. In pratica è come se aprissi leggermente l'acceleratore. La centralina ha il sensore temperatura motore (sulle ducati è sul cilindro davanti) e misura la temperatura dell'aria nel corpo farfallato. Ma non ha l'attuatore per l'autoregolazione del minimo. Oggetto presente nella mia harley e del quale ne farei volentieri a meno.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da doc elektroNon è l'aria ma il MINIMO VELOCE. Essendo la farfalla meccanica,la centralina calcola la dosatura,ok. Ma non calcola le maggiori resistenze dovute all'olio freddo nè il maggiore smagrimento dovuto alla condensazione dei vapori di benzina. In pratica è come se aprissi leggermente l'acceleratore. La centralina ha il sensore temperatura motore (sulle ducati è sul cilindro davanti) e misura la temperatura dell'aria nel corpo farfallato. Ma non ha l'attuatore per l'autoregolazione del minimo. Oggetto presente nella mia harley e del quale ne farei volentieri a meno. in effetti sul manuale si parla di ''comando starter'' non di ''aria''...
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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c'è chi lo starter ce l'ha automatico e chi no...
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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