|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Almeno lui può fermarsi a brucare l'erba, non è obbligato a cercare un ristorante per mangiare...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
quella la mangia
basta che ci sia una zuppiera di tiramisu.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ais cafaisOriginariamente inviato da bymaxxAis..................la corda della frizione..................troppo forte. filo della frizione sorry
veramente corda o fune sarebbe la definizione esatta dato che è l'unione di più fili. Io sapevo che si parlava di CAVO della frizione
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ais cafaisOriginariamente inviato da bymaxxAis..................la corda della frizione..................troppo forte. filo della frizione sorry veramente corda o fune sarebbe la definizione esatta dato che è l'unione di più fili.
Io sapevo che si parlava di CAVO della frizione Tutti professori
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ais cafaisOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ais cafaisOriginariamente inviato da bymaxxAis..................la corda della frizione..................troppo forte. filo della frizione sorry veramente corda o fune sarebbe la definizione esatta dato che è l'unione di più fili. Io sapevo che si parlava di CAVO della frizione
Tutti professori NO, quando ero pischello e andavo alla CASA DELLA MOTO, vicino alla stazione Termini, il commesso, antipatico, mi riprendeva sempre quando gli ordinavo il "filo" della frizione. " 'a moro er cavo della frizione, er filo serve pè cucì"
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 17/04/2006 Locazione: RM
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da ais cafaisOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ais cafaisOriginariamente inviato da bymaxxAis..................la corda della frizione..................troppo forte. filo della frizione sorry veramente corda o fune sarebbe la definizione esatta dato che è l'unione di più fili. Io sapevo che si parlava di CAVO della frizione Tutti professori
NO, quando ero pischello e andavo alla CASA DELLA MOTO, vicino alla stazione Termini, il commesso, antipatico, mi riprendeva sempre quando gli ordinavo il "filo" della frizione.
" 'a moro er cavo della frizione, er filo serve pè cucì"
Era lo stesso antipatico commesso che[beep]ava anche me!! Un saluto a questa community
|
|
|
Originariamente inviato da Nicola1968Un saluto a questa community Ciao Se ti fa piacere c'è una sezione apposita dove presentarsi, se hai voglia di passare del tempo con noi ogni tanto Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Eppure eppure al salone eicma di mono anche stradali c'era una bella offerta, dalle indiane economiche sino ad arrivare alla vitpilen. Quindi gli uffici marketing qualcosa hanno fiutato in giro, hanno sentito i desideri del pubblico dei saloni.
|
|
Iscritto: 29/05/2007 Locazione: Sanremo - IM
|
Originariamente inviato da bymaxxEppure eppure al salone eicma di mono anche stradali c'era una bella offerta, dalle indiane economiche sino ad arrivare alla vitpilen. Quindi gli uffici marketing qualcosa hanno fiutato in giro, hanno sentito i desideri del pubblico dei saloni.
ESATTO!!Il mono sta tornando, anche se con l'imminente passaggio alle normative Euro 5 ...la vedo dura in quanto a "prestazioni reali" per i monocilindrici n.d.r.Già la SWM SuperDual, Euro 4, non s'avvicina nemmeno lontanamente alla prontezza di risposta delle compiante monocilindriche anni '80 ...e non si tratta unicamente del noto effetto "on/off" derivante dall'iniziezione elettronica (troppe castrazioni ed orpelli elettro-meccanici ...una volta, come s'era soliti dire, quel che non c'è non si rompe!) Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
La superdual, sulla carta è una bella motina.
Una PX è per sempre
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxLa superdual, sulla carta è una bella motina. Si Lucio ...ho anche letto la prova/video proprio qui su Moto.it ...nella quale il tester sottolinea l'eccessiva linearità d'erogazione del mono (ex Husquarna adattato) https://www.moto.it/prove/swm-superdual-t-la-carica-delle-dual-sport.htmlMa già con il passaggio a questa "benzinaccia verde" s'ebbero netti cali di resa ...figuriamoci con gli attuali "strozzatori di emissioni & prestazioni" (leggasi catalizzatori, sonde lambda, I.E. e sempre nuovi orpelli ). Purtroppo ...sono gli onori & oneri dell'era moderna ...è così n.d.r.Ora come ora, volendo restar in "casa" e benchè la cilindrata regina sia equipaggiata con propulsore cinese Zongshen ...opterei forse per una Caballero 500 (magari la flat track), motivo d'orgoglio della rinata Fantic Motor Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Io mi tengo stretti i miei 2 mono. Il 595 yamaha e il 398 suzuki raffreddato a liquido.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
e io mi tengo ben stretto il KLR
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
DR a imperitura memoria
|
|
|
Io mi tengo strettissima la mia Yamaha SRX 600 ...608cc ( originale -doppio corpo - cambio e rapporti lunghi )che goduria Bella eeeeeeeee
|
|
|
@ais cafais GRAN bel mezzo ...COMPLIMENTI!! Memento Audere Semper
|
|
|
Cavolo se è bella Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Qui la potete vedere in azione nel trofeo del 1990 , la signora possiede anche il vestitino del trofeo ( codone -pedeane e scarico...) https://youtu.be/cPM2odxUeRMinutile dire che ero presente , qui è scattata la scintilla ,
|
|
|
Ribadisco ...GRAN BEL GIOCATTOLO, che presi in seria considerazione allorquando decisi di alienar la mitica (Yamaha XT500) ...poi nel 2011 provai, per caso, una KTM SM950 (ancora a carburatori) e ...fu subito amore Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 06/01/2011 Locazione: prov Bergamo
|
Quando ho voglia di mono ho la fortuna che avendo un amico con 15 moto (14 vintage) in garage devo solo chiedere... tra l'altro ho l'imbarazzo della scelta Yamaha Xt, Honda Xr, Kawasaki Klr ecc..ecc..
|
|
Guest |