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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da lumachinaCon Aldo ho cercato sempre di dargli buoni consigli allora, forse, se prova a fare l'opposto di quello che gli consigli magari gli gira bene Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Ogni volta che intervengo su una discussione mi confronto unicamente sui concetti espressi, non capisco come questo possa essere visto come un attacco personale a una determinata persona. Ho fatto delle semplici domande e non ho ricevuto alcuna risposta sempre dietro la scusa dell'attacco personale. EPPURE Io non ho mai offeso. Ma mi sono sentito dire nel tempo: - Sei ingegnere ma non sai come è fatto l'acciaio. - Sei buono a guidare solo il Dink 50. - 2 anni fa non sapevi neanche Com'era fatta una moto quindi non puoi parlare. Poi sono io che faccio attacchi personali. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Buoni buoni, oggi mi fischiavano le orecchie...ecco perchè. Vi ringrazio per l'interessamento, io le moto finora le ho comprate tanto per, volevo farci chissà cosa e invece il lavoro mi è cambiato, ho meno tempo libero e quel poco che avevo me lo ha rubato mia moglie cambiando palestra. Prima ci andava dalle 16:30 alle 18:00, quindi quando lei tornava io potevo dire: be' ora che ci sei tu, esco un pochino io, vado a farmi un giro per sgranchire la catena. Poi decide di cambiare palestra e gli orari ora sono dalle 17:15 alle 19:00, e quindi il mio tempo dalle 18:30 alle 19:30 non esiste più. Ora la prendo solo per qualche commissione dove so che non potrei parcheggiare. Ma ho sempre la scimmia che mi salta sul groppone dicendo di cambiarla di nuovo, che questa ormai ce l'abbiamo da due anni e ci siamo stufati. Ma non trovo nulla che mi convinca come fece questa in soli dieci minuti. Mentre la finta Diavel un pochino mi attira, devo solo aspettare di capire come va sta motoretta. Non ci sono ancora forum o gruppi facebook con cui togliersi qualche dubbio...sembra interessare poco.
Ma non litigate per colpa mia, non ne vale la pena.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Beh credo che non ci saranno sorprese sulla Diavelcina, alla fine è la stessa minestra della Leoncino con plastiche diverse.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da Marco.TripleBeh credo che non ci saranno sorprese sulla Diavelcina, alla fine è la stessa minestra della Leoncino con plastiche diverse. Si, credo anche io. Poi Aldo, diciamocelo francamente, della moto fai un utilizzo "tranquillo" quindi credo grossi problemi con i tempi ed i chilometri di utilizzo tuoi non dovrebbero sorgerne. Se ti piace, perché no?!? Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Ad un neofita la Leoncino e la 502C possono sembrare uguali ma è una moto completamente diversa.
Il telaio è nuovo, il motore è stato posizionato più in basso e ruotato in avanti, modificati anche i rapporti del cambio.
Nuova anche la strumentazione, la geometria delle sospensioni e la posizione di guida.
Insomma non proprio la solita minestra
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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A parte il fatto che almeno un neofita ci va in moto, mentre c'è chi non fa neanche quello limitandosi a "meditare", ma passiamo oltre... Cito testualmente "Il propulsore è un bicilindrico in linea da 500 cc e 48 cavalli quindi guidabile con patente A2, quattro tempi, raffreddato a liquido; lo conosciamo già perché equipaggia la Leoncino e la TRK"Bon, i dubbi più grossi sulle Benelli hanno sempre riguardato il motore e la sua affidabilità, essendo questo un prodotto cinese; il propulsore è LO STESSO usato dagli altri modelli e visto che è in produzione da un po' ormai possiamo dire che grossi guai non ne ha avuti. Da qui possiamo dire che spiacevoli sorprese non se ne dovrebbero avere! Poi per "qualcuno" una nuova strumentazione e una posizione di guida differente è una "rivoluzione", ma d'altronde a chi vive la moto solo nel web queste possono sembrare importanti novità Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Vado in moto, e in genere su due ruote, da oltre 40 anni, tutto l'anno, tutti i giorni e senza soluzione di continuità, tu puoi dire la stessa cosa?
Continuare ad offendere e a denigrare non serve a nulla.
Poi un giorno, se ti va, mi piacerebbe mi spiegassi il significato della tua firma e cosa vuol dire " motociclismo è uno stile di vita".
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da Marco.Triple Cito testualmente "Il propulsore è un bicilindrico in linea da 500 cc e 48 cavalli quindi guidabile con patente A2, quattro tempi, raffreddato a liquido; lo conosciamo già perché equipaggia la Leoncino e la TRK"
L'idea che intendevo era questa. Il cuore è il medesimo, poi le due moto differiscono indubbiamente. E' un po' come MT-09 e Tracer 900 Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da lumachinaContinuare ad offendere e a denigrare non serve a nulla. Concordo, quindi smettila di sminuire le capacità e la conoscenza degli altri utenti, che spesso ne sanno una valanga più di te; umiltà prima di tutto. Originariamente inviato da lumachinaPoi un giorno, se ti va, mi piacerebbe mi spiegassi il significato della tua firma e cosa vuol dire " motociclismo è uno stile di vita". Potrei anche cercare di spiegartelo, ma se me lo chiedi vuol dire che non lo saprai mai. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da DrManettaL'idea che intendevo era questa. Il cuore è il medesimo, poi le due moto differiscono indubbiamente. E' un po' come MT-09 e Tracer 900 Lo so, era chiaro a tutti (quelli che possono capire) ;-) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da Marco.Triple Cito testualmente "Il propulsore è un bicilindrico in linea da 500 cc e 48 cavalli quindi guidabile con patente A2, quattro tempi, raffreddato a liquido; lo conosciamo già perché equipaggia la Leoncino e la TRK"
L'idea che intendevo era questa. Il cuore è il medesimo, poi le due moto differiscono indubbiamente. E' un po' come MT-09 e Tracer 900 Non facciamo il pesce in barile, tutti i Costruttori adottano lo stesso motore per diverse tipologie di moto. Come è anche vero che molti Costruttori BLASONATI adottano propulsori prodotti in India e Cina su prodotti PREMIUM e nessuno storce il naso. La Benelli non è un prodotto Premium e chi l'acquista sa bene questa cosa.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da lumachinaCome è anche vero che molti Costruttori BLASONATI adottano propulsori prodotti in India e Cina su prodotti PREMIUM e nessuno storce il naso. Fai il nome di un produttore premium sul quale nessuno ha detto niente in proposito di motori cinesi Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da lumachina Non facciamo il pesce in barile, tutti i Costruttori adottano lo stesso motore per diverse tipologie di moto.
Lumachina, scusami, ma non capisco la tua puntualizzazione. Siamo d'accordo che siano moto diverse dinamicamente (ed esteticamente), ma si stava discutendo se Aldo (od un pinco pallino qualsiasi) possa comprare la diabenellina tranquillamente. E l'idea è che essendo dotata del motore e delle competenze costruttive di una Leoncino (per la quale problemi particolari non ne sono venuti fuori) di problemi non dovrebbero essercene. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 22/07/2013
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da lumachinaCome è anche vero che molti Costruttori BLASONATI adottano propulsori prodotti in India e Cina su prodotti PREMIUM e nessuno storce il naso. Fai il nome di un produttore premium sul quale nessuno ha detto niente in proposito di motori cinesi BMW e KTM, serie piccole, vengono prodotti rispettivamente in Cina e India, e mai su queste pagine nessuno si è azzardato, a mia memoria, a sconsigliarne l'acquisto, come giusto che sia.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da lumachina Non facciamo il pesce in barile, tutti i Costruttori adottano lo stesso motore per diverse tipologie di moto.
Lumachina, scusami, ma non capisco la tua puntualizzazione. Siamo d'accordo che siano moto diverse dinamicamente (ed esteticamente), ma si stava discutendo se Aldo (od un pinco pallino qualsiasi) possa comprare la diabenellina tranquillamente. E l'idea è che essendo dotata del motore e delle competenze costruttive di una Leoncino (per la quale problemi particolari non ne sono venuti fuori) di problemi non dovrebbero essercene. Tu lo diresti che la MT-07, la XSR700, la Tracer700 e la nuova T7 sono la solita minestra ?
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da lumachinaa mia memoria Prova con il selenio, dicono che faccia bene alla memoria; si sono scritte pagine e pagine di critiche sulla scelta di BMW di usare motori cinesi. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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