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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Azzardo, da ignorante: forse Enrico la moto non la usa per andare e tornare dal lavoro, e non gli bastano i 120-150 km di autonomia, perché fa viaggi di 3-4-500 km in un giorno? Strano che un esperto di alto livello non abbia fatto questa semplice considerazione, alla portata di menti molto meno raffinate.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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non potevi azzardare in nessun altro modo
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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tua sorella sta bene? un giorno potremmo organizzare un test, genietto
chi è senza peccato...
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da enrico.64[i][size=4 Così, forse, dopo i vostri test, resterei meno solo nel consigliare una moto da quasi 13000 euro per far risparmiare chi ha l'intenzione di percorrere 120 km al giorno per 250 giorni all'anno.
ma perchè non la compri?
o sei della categoria: vai avanti tu che mi scappa da ridere. Ti rispondo subito: Perchè non faccio 120 km al giorno per 250 giorni all'anno.Attualmente mi serve una moto che mi permetta giri di oltre i 500 km in una giornata. Poi, all'anno, ne faccio troppo pochi (10000 circa) e impiegherei troppo per ammortizzare il costo iniziale. Adesso posso farti io una domanda? " Ma tu, perchè non la provi???"
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da luca_bergAzzardo, da ignorante: forse Enrico la moto non la usa per andare e tornare dal lavoro, e non gli bastano i 120-150 km di autonomia, perché fa viaggi di 3-4-500 km in un giorno? Strano che un esperto di alto livello non abbia fatto questa semplice considerazione, alla portata di menti molto meno raffinate.
Grazie Luca, mentre scrivevo la mia risposta mi hai preceduto sui contenuti.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 08/09/2013
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Originariamente inviato da il franzOriginariamente inviato da guggio8Dati: col mio 125 sull’extraurbano sono molto veloce; per fare meglio ci vuole un buon pilota in sella a una buona moto. Ma non mi piace usare questi toni. Qui non si parla di “sfide”, ma di normali spostamenti, per lavoro, affari vari o anche divertimento.
Guggio, non metto in dubbio le tue argomentazioni in generale. Ma su questa... Confermo: “sull’extraurbano col mio 125 sono molto veloce; per fare meglio ci vuole un buon pilota in sella a una buona moto”. Aggiungo: soprattutto sui “miei” percorsi, quelli delle uscite “di piacere” (ho la fortuna di vivere vicino a zone e strade bellissime). Ci ho trovato anche delle moto... Secondo voi, se vedo pochissimi fare meglio, posso dire "sono veloce"? Tu mi sembra hai un Gold Wing? Domanda: solitamente con quella moto si tengono andature “tipo Harley”? Se è così, sui miei percorsi sei parecchio più lento del mio 125 (…sono stato qui vicino in Austria al gigantesco raduno Harley). Il mio amico J., autodidatta, anche con la mia chitarra cinese da 55 euro suona e canta meglio (…secondo me) di quell’altro che ha fatto il conservatorio, con chitarra da 3.000 euro. Poi lo so che per fare turismo la gente compra il 1200, anzi fra poco il 1250. Adesso col Piccolino parto per il Veneto. Lo so, è un po' tardi, ma io sono veloce.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Sunday[.....il 125 dal punto di vista economico non è tanto sbagliato come ragionamento? ..... ma qualcuno che mi dica "no, stai sbagliando perchè non hai considerato che...... mettiti il cuore in pace, non c'è il calcoletto o la formuletta magica per dimostrare che in statali alla "milanese" col 125 sarebbe stressante, più stressante del solo fatto di affrontare 120km di enorme traffico, tutti i giorni in tanti (tranne Guggio), che usano la moto da sempre, abbiamo fatto molti esempi su cosa comporta in termini di sicurezza il solito, onnipresente minimo sindacale di prestazioni per cui, o ti fidi di quello che ti consigliamo .... o provaci bon.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66....Per cui al massimo si tratta di restare a letto 1/4 d'ora in +.
gli imprevisti sono tali, per cui .... una volta prese le "misure" fai pure mezz'ora in più di nanna, oppure mezz'ora a disposizione per leggerti tranquillamente il giornale, mezz'ora per fare la commissione a quel negozietto dove non trovi mai il tempo, mezz'ora per farti i cassi tuoi, tutte le mattine non è poco, giorno dopo giorno ..... ti aiuta a vivere meglio la tua giornata
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 22/09/2018
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Originariamente inviato da andrea.matteo mettiti il cuore in pace, non c'è il calcoletto o la formuletta magica per dimostrare che in statali alla "milanese" col 125 sarebbe stressante, più stressante del solo fatto di affrontare 120km di enorme traffico, tutti i giorni
in tanti (tranne Guggio), che usano la moto da sempre, abbiamo fatto molti esempi su cosa comporta in termini di sicurezza il solito, onnipresente minimo sindacale di prestazioni
per cui, o ti fidi di quello che ti consigliamo .... o provaci
bon.
Mi fido più di voi che di me, ed è per questo che sono ancora qui a discuterne e non in concessionaria a comprare nuovo o usato.
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Iscritto: 16/02/2017
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Originariamente inviato da guggio8Originariamente inviato da il franzOriginariamente inviato da guggio8Dati: col mio 125 sull’extraurbano sono molto veloce; per fare meglio ci vuole un buon pilota in sella a una buona moto. Ma non mi piace usare questi toni. Qui non si parla di “sfide”, ma di normali spostamenti, per lavoro, affari vari o anche divertimento. Guggio, non metto in dubbio le tue argomentazioni in generale. Ma su questa...
Confermo: “sull’extraurbano col mio 125 sono molto veloce; per fare meglio ci vuole un buon pilota in sella a una buona moto”. Aggiungo: soprattutto sui “miei” percorsi, quelli delle uscite “di piacere” (ho la fortuna di vivere vicino a zone e strade bellissime). Ci ho trovato anche delle moto... Secondo voi, se vedo pochissimi fare meglio, posso dire "sono veloce"? Tu mi sembra hai un Gold Wing? Domanda: solitamente con quella moto si tengono andature “tipo Harley”? Se è così, sui miei percorsi sei parecchio più lento del mio 125 (…sono stato qui vicino in Austria al gigantesco raduno Harley). Il mio amico J., autodidatta, anche con la mia chitarra cinese da 55 euro suona e canta meglio (…secondo me) di quell’altro che ha fatto il conservatorio, con chitarra da 3.000 euro. Poi lo so che per fare turismo la gente compra il 1200, anzi fra poco il 1250. Adesso col Piccolino parto per il Veneto. Lo so, è un po' tardi, ma io sono veloce. Aspetta che vado a prendere l'ombrello , tutte ste [beep]te che piovono dal celo mi stanno spettinando... non sai quello che dici. Lascia perdere che quella Gold wing la vedi solo se si ferma al bar...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da guggio8Confermo: “sull’extraurbano col mio 125 sono molto veloce; per fare meglio ci vuole un buon pilota in sella a una buona moto”. Aggiungo: soprattutto sui “miei” percorsi, quelli delle uscite “di piacere” (ho la fortuna di vivere vicino a zone e strade bellissime). Ci ho trovato anche delle moto... Secondo voi, se vedo pochissimi fare meglio, posso dire "sono veloce"? Tu mi sembra hai un Gold Wing? Domanda: solitamente con quella moto si tengono andature “tipo Harley”? Se è così, sui miei percorsi sei parecchio più lento del mio 125 (…sono stato qui vicino in Austria al gigantesco raduno Harley). Posso dire che mi sembri un tantinoinoinoino vanitoso e presuntuoso ?!?! Comunque già chiedere se la GW tiene andature tipo Harley Scusalo franz perché non sa quello che dice Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Esibizionismo a parte, tornando a parlare della Zero sapete che il ragionamento di enrico mi ha quasi convinto ?!?! Il vero e grosso problema è che l'esborso iniziale è altissimo per uno che non ha esperienza e che, secondo me ma spero di no, dopo il primo inverno potrebbe mollare tutto e tornare sulla sua bella e comoda auto...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 22/09/2018
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Originariamente inviato da Marco.TripleEsibizionismo a parte, tornando a parlare della Zero sapete che il ragionamento di enrico mi ha quasi convinto ?!?! Il vero e grosso problema è che l'esborso iniziale è altissimo per uno che non ha esperienza e che, secondo me ma spero di no, dopo il primo inverno potrebbe mollare tutto e tornare sulla sua bella e comoda auto... Starai mica parlando di me?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da nicola66....Per cui al massimo si tratta di restare a letto 1/4 d'ora in +.
gli imprevisti sono tali, per cui .... una volta prese le "misure" fai pure mezz'ora in più di nanna,
sembrerebbe fantascienza, invece qui si dimostra che è vero https://www.youtube.com/watch?v=sN6opoE0iZk fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Guggio8...ma dall'altezza della tua velocita' supersonica con un casso di water di plastica da 10cv, quando superi tutte ste moto che si ingarellano con te, poi ti svegli asciutto o bagnato? Non ho capito chi credi di prendere in giro qui dentro. Siamo tutta gente che va in moto da una vita e alcuni anche molto bene...È già la terza volta che la spari sta roba...il franz con la gw ti asfalta . Zk...sembra di essere su qde con quellu dei gs che dicono di dare paga alle ss sui passi...
Una PX è per sempre
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66 quanto sei mona quando ti ci metti....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da luciopx.... . Zk...sembra di essere su qde con quelli dei gs che dicono di dare paga alle ss sui passi... perché non è vero?? cia và, è da un po che non faccio un giro di lettura su QdE....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Sunday....Mi fido più di voi che di me, ed è per questo che sono ancora qui a discuterne e non in concessionaria a comprare nuovo o usato. il 125 è un'ottima soluzione per l'automobilista con i maroni pieni di stare fermo in coda nel traffico cittadino, però appena esci dalla città moltiplica pure per 3 i cc necessari.... tra l'altro, quando Piaggio presentò il suo Mp3 per prima cosa non pensava ai motociclisti, quelli vengono dopo, pensava proprio agli automobilisti con i maroni pieni, che però non compravano i suoi "classici" scooter per la più grande paura di chi non ha la passione della moto: cadere, anche per una sciocchezza .... con Mp3 non cadi, tanto meno per una sciocchezza del fondo stradale, ovviamente entro certi limiti....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da luciopxTe la do io la soluzione. Compra un 3 ruote, almeno il 250 e mettici l'impianto a gpl. Non sto scherzando..
non capisco perchè complicarsi la vita con del gpl quando c'è questo da 10 anni https://www.youtube.com/watch?v=dIV1mGtj2lA fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/09/2013
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Dati. Oggi fatto circa 250 km. Lo scooterino 125 ultrachilometrato ha resistito? Domani mattina prenderà in moto? E se trovo una gran macchia d’olio sotto il motore? Traffico, camion, perfino trattori. Anche strade “aperte” e superstrada, dove chi vuole corre. Pianura (Friuli-Veneto), viaggio “d’affari”, non “di piacere”. Andatura “eco”, ma come sempre alla fine ero il più veloce. Unica eccezione, in superstrada mi ha passato forte un Suzuki V-Strom. Dalle auto (li ho voluti contare) ho subìto 5 sorpassi, tutti restituiti con interessi. Ho pensato ai racconti delle auto che ti passano sfrecciando a 10 cm. Appunto, racconti, almeno nel Nordest. Mah, forse altrove è diverso.
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