|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
|
|
Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
|
Originariamente inviato da sagyttarBene, eccomi rientrato dalle ferie e posto anch'io le foto delle mie moto:
Roxanne in assetto da viaggio
Daysuke in assetto da combattimento
alohaaaaaaaaaaaaa bentornato
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da villus
alohaaaaaaaaaaaaa
bentornato VILLUS FINALMENTE!!! L'avatar sul quale mi son fatto un'idea di te....sei tornato!!! Grazie...
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
|
Originariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da villusalohaaaaaaaaaaaaa bentornato
VILLUS FINALMENTE!!!
L'avatar sul quale mi son fatto un'idea di te....sei tornato!!! Grazie... il mio avatar attuale mi ritrae nel giorno della prima comunione non sono un angioletto
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da villusOriginariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da villusalohaaaaaaaaaaaaa bentornato VILLUS FINALMENTE!!! L'avatar sul quale mi son fatto un'idea di te....sei tornato!!! Grazie...
il mio avatar attuale mi ritrae nel giorno della prima comunione
non sono un angioletto Me lo ricordo che è quello della tua comunione, quando un giorno ci saremo visti per la nostra famosa bistecca e saremo in confidenza, con dentro qualche litro di Rosso delle Dolomiti, dovrai farmi vedere anche quello del battesimo...non sto nella pelle...
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
villus complimenti per le bestiole!!! la ninja nera è uno spettacolo Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Originariamente inviato da Monsteromane
Tranquillo Rol, resto in me...la mia era solo una curiosità,e il fatto che quella tipologia di moto sia veramente l'ideale per una gran traversata di quelle che mi sogno da anni, tipo nord Europa o addirittura ancora più in là...
A proposito di restare in te Monsterone....il mio commento su Meda era ovviamente ironico...Stava per:"Che cacchio stai qui a perdere tempo con sto drogato?Che senso ha discutere sotto un certo livello?Per mangiarsi il fegato?Ha un senso?Boh.." Detto questo,temo che anche tu,come tanti altri,pensi al GS come alla moto definitiva,totale.La miglior moto da misto,la miglior moto da turismo ad ampio raggio,la miglior moto per fare il cretino,la miglior maxi enduro(in ottica fuoristradistica),il top del top di tutto.Non è affatto così. E' una moto che ti consente ANCHE di far del turismo di amplissimo raggio,ma con quei soldi lì c'è di meglio sul mercato.Ti consente di fare ANCHE del fuoristrada,pure impegnativo(se sei capace),ma con quei soldi compri di molto meglio.E' una moto che in montagna va ANCHE forte,ma non come una moto..."dedicata",diciamo. Può fare tante cose,ma non eccelle in nessuna.Può diventare quasi la migliore(o forse anche senza il "quasi"),ma ha bisogno di qualche piccolo aggiustamento ed accessorio specifico per quello che devi fare,a seconda della "branca" che hai scelto(turismo,montagna,off,moto da carico per piccoli traslochi ,ecc...). Ad ogni modo,se è il turismo che hai scelto,puoi metterci tutti i parabrezza e gli spoiler che vuoi,ma non sarà mai un'RT. Questo non significa che tu non possa andarci a Capo Nord,anzi.La moto ha comunque alcune frecce al suo arco che le turistiche si sognano.Per esempio,la possibilità di gommarla con roba che tiene,anche sul bagnato,e che ti consente però di farci 15000 km o più sul posteriore,su in due e a pieno carico.Che significa andare su nel tuo grande Nord,tornare,e se ti va fai ancora un salto in Sicilia e torni che non sei neanche ancora sulle tele.Non so se con una qualsiasi turistica,con una gommatura per forza di cose stradale,sia possibile andare a Capo Nord e tornare,con qualche digressione lungo la strada,senza fermarsi a cambiare il posteriore sulla via del ritorno(in due e a pieno carico,ovviamente.Da soli è diverso). Ripeto,non è che la moto non sia valida per il turismo.Anzi,il problema è che quando ce l'hai inizi a girare,sempre più lontano,perchè la moto va bene e invoglia.E così scopri tutti i limiti della moto stessa.E dopo solo un paio d'anni ti troverai a chiederti perchè [beep]hai speso tanti soldi in un GS,quando con la stessa cifra prendevi una moto con la quale non prendi un filo d'aria,non hai bisogno di fermarti a vestirti per soli 50 km d'acqua perchè tanto non ti bagni,non ti fa mettere in punta di piedi per farle il pieno,ecc. Detto questo...quand'anche io,per esempio,riuscirò a comprare una turistica pura,mi terrò anche il GS.Per il discorso della gommatura che t'ho detto,che ti consente di fare un giro della Madonna,su in due,senza doverti fermare da un gommista in Lituania.Perchè con un parabrezza più grande,e un pò di spoiler in giro,dell'aria e dell'acqua ne prendi comunque poca.Perchè con pochi aggiustamenti ne fai una moto da misto micidiale.Perchè può montare delle gomme tassellate,ma che in strada si difendono ancora,e se ti rovesci in fuoristrada(e spesso anche in strada)la moto non si fa niente(specie il 1200,che non ha il serbatoio in lamiera).Perchè se ci vuoi andare all'Elefante puoi montarci perfino delle gomme M+S e sei in regola(le hai sul libretto).Se vuoi,pure le catene.Perchè puoi riempire le borse laterali di spesa,e mettere un cocomero di 16 chili nel bauletto centrale,e puoi tornare a casa tranquillamente,senza neanche dare un pò di molla dietro,perchè la moto si guida lo stesso.Perchè,in economy run,(col 1200,i vecchi non lo so)sono riuscito a vedere i 26 con un litro(estate,sempre 6° dentro,su in due,montagna ed extraurbano,tra i 60 e gli 80/90 max).Il ché significa,per esempio in occasione di scioperi di camionisti o benzinai,avere 450 km "tranquilli" d'autonomia. Perchè cmq il GS è una gran moto In uno qualsiasi dei suddetti campi ci sono moto sicuramente migliori.Ma forse nessuna racchiude in sè tutti questi..."abbozzi"di eccellenza.
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
grazie wado, erano secoli che non ricordavo qualcuno dire le mie stesse cose in modo più prolisso :d/ il 1150 in economy non va oltre i 22, e io non riesco a farli. ha il serissimo problema della sesta overdrive, che è eccellente per minimizzare i consumi tra i 120 e i 190, ma è un cesso sotto i 100 perché rende la moto pressoché inguidabile (sotto gli 80 fa veramente rapporto amnesty international anche se marci dritto in pianura) e costringe così a una quinta molto più corta di quella del 1100, che quindi è moto più risparmiosa del 1150 fino ai 110 all'ora circa.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Tu sei stato troppo freddo e tecnico. Serviva un pò di poesia.
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
servono una RT e un'africa Twin, altro che poesia. l'assetto futuro prevede, dopo un passaggio da KTM SM950 di un anno per scaricare ormoni, un trinomio AT/RT/R6 pre 05, da cui manca solo il monster per assommare le quattro perfezioni assolute. ma quello mi sta cortissimo di gamba. il GS è la perfezione concentrata.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Purtroppo vedo che anche tu sei nell'ottica..."multipla",diciamo.. . Io per ora sto a tre,ma ambisco a cinque Il problema sai qual'è?Avere sotto sempre la moto giusta al momento giusto.Questo è il casino... P.S.L'AT cmq puoi toglierla.Che senso ha?Io vedrei meglio qualcosa di più rustico,leggero,e meglio appoggiabile per terra.
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da Wado*66Purtroppo vedo che anche tu sei nell'ottica..."multipla",diciamo.. . Io per ora sto a tre,ma ambisco a cinque Il problema sai qual'è?Avere sotto sempre la moto giusta al momento giusto.Questo è il casino...
P.S.L'AT cmq puoi toglierla.Che senso ha?Io vedrei meglio qualcosa di più rustico,leggero,e meglio appoggiabile per terra. ma io per terra preferisco appoggiarci le persone, o meglio le tovagliotte da camporella picnicchistica o scopaiola; non le moto. e ti assicuro che l'at si magna tutte le dual di sto mondo in off carrabile (anche brutto), sembra di guidare una mehari, lo sterzo è immobile, in confronto il dominator mio sembra una duke da tanto sbacchetta...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da villusalohaaaaaaaaaaaaa bentornato A volte ritorno.... come i peggiori incubi..... Quando festeggiamo il nostro magnificentissimo sovrano?
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Grazie della eccellente delucidazione Wado...immaginavo che il commento su Meda fosse ironico...è che mi sto divertendo a vedere dove può arrivare quel cerebroleso, dato che invece io so rimanere perfettamente composto.
Il discorso GS è stato da me affrontato completamente da profano, il mio interesse è scaturito da una voglia che mi ha preso da qualche tempo di viaggiare in moto.
Ci sarebbero tantissime considerazioni da fare, prima tra le quali sulla mia compagna di viaggio...ma a fronte di tutto ciò che hai scritto la mia INesperienza nel settore del Turismo (fatto con moto adeguate) mi porterebbe comunque, in caso di acquisto moto, a fare analisi accurate servendomi anche dei preziosi consigli come i tuoi.
Non penso che il GS sia il non plu ultra, e come qualsiasi altra moto, a quel prezzo si trova di meglio. Il mio era un interesse spassionato ed "ignorante"...
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxvillus complimenti per le bestiole!!! la ninja nera è uno spettacolo villus? sagyttar! Ninja nera? Daytona nera! Freddo? Caldo! "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Wormbike villus? sagyttar! Ninja nera? Daytona nera! Freddo? Caldo!
ah ah ah ah ah ah ah ah almeno uno che ancora possiede un minimo di lucidità con tutta 'sta canicola. Grazie Worm
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
OPPPPPSSSSS!!!! Scusate per l'abbaglio ma ho guardato approssimativamente... sagyttar ti faccio i miei complimenti per le bestie(la hornet e la triumph) anche se dovete ammetterlo vista cosi sembrava la 636 del 2005... Vabbe poi non è che la ninja fa schifo eh... Cmq mi cospargo il capo di cenere... Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOPPPPPSSSSS!!!! Scusate per l'abbaglio ma ho guardato approssimativamente... sagyttar ti faccio i miei complimenti per le bestie(la hornet e la triumph) anche se dovete ammetterlo vista cosi sembrava la 636 del 2005... Vabbe poi non è che la ninja fa schifo eh... Cmq mi cospargo il capo di cenere... Non c'è bisogno di fare ammenda.... può sempre capitare di sbagliarsi in buona fede! Quando sono per strada e incorcio la CBR 600 F la confondo sempre per una Daytona (si somagliano parecchio) ... pure Cims, la prima volta che l'ha vista, l'ha presa per un CBR 600 RR ah ah ah ah ah ah ah ah
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da sagyttarOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOPPPPPSSSSS!!!! Scusate per l'abbaglio ma ho guardato approssimativamente... sagyttar ti faccio i miei complimenti per le bestie(la hornet e la triumph) anche se dovete ammetterlo vista cosi sembrava la 636 del 2005... Vabbe poi non è che la ninja fa schifo eh... Cmq mi cospargo il capo di cenere...
Non c'è bisogno di fare ammenda.... può sempre capitare di sbagliarsi in buona fede! Quando sono per strada e incorcio la CBR 600 F la confondo sempre per una Daytona (si somagliano parecchio) ... pure Cims, la prima volta che l'ha vista, l'ha presa per un CBR 600 RR ah ah ah ah ah ah ah ah Ok... cmq la mia cbr600f non mi semrba somigli piu di tanto alla daytona Italians do it BETTER!!!
|
|
Guest |