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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Il fatto che nella moda il maggior costo sia rappresentato dal marketing, molto del quale è "fuffa", fa comprendere il rischio elevato che si corre sul mercato. Non si ha più un legame diretto tra qualità del prodotto e costi di produzione dello stesso. Ciò slega anche la qualità intrinseca del prodotto dal suo reale valore. E qui i cinesi entrano a gamba tesa: produci cose simili a prezzi ridicolmente inferiori. Ed il mercato, generalmente, risponde in modo accondiscendente. Perché comprare una t-shirt di Lacoste a €.60,00 se ne posso comprare una cinese esteticamente identica ad €.10,00? Per ora la produzione meccanica sarà un po' più complicato perché ancora il pubblico non si fida ad acquistare un oggetto con valori economici più elevati di una maglietta, ma... Già nelle auto (vedi Dr) e ora anche nelle moto (con Benelli ed MV) stanno cercando di entrare nel mercato dalla porta di servizio "per abituare" le persone ai loro mezzi fatti in economia.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 28/11/2011
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Perchè una Benelli è fatta in economia?
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Sicuramente più in economia di una Ducati
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da mpastorioMettiamola così: se fosse così semplice vendere borse a 500/1000€ saremmo tutti lì a farlo.... no, perché in questo campo l'elemento fondamentale è la creatività, sono nato e vivo in una zona che era un riferimento mondiale nel campo tessile-abbigliamento-moda, poi è arrivata la globalizzazione ..... e la fuffa, se vuoi toccare la reale qualità nel campo tessile-abbigliamento-moda lascia perdere i blasoni di oggi, quelli che guadagnano tanto con la fuffa, tocca con mano un vecchio super-pettinato Ermenegildo Zegna ..... e lo capisci al tatto, oltre a scoprire che nelle frescure invernali potresti anche fare a meno del cappotto.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 28/11/2011
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Originariamente inviato da DrManettaSicuramente più in economia di una Ducati Aspe, io chiedevo i motivi per cui la Benelli la consideri fatta in economia... E se ti riferisci ad un modello specifico o se parli in generale
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Parlavo in generale di una produzione che, rispetto ad un altra italiana, presenta prodotti più economici perché fatti in modo più economico. Però il mio discorso non era riferito specificamente su Benelli, nel senso che Benelli fa si prodotti più economici di Ducati (ma probabilmente meno in economia di un prodotto 100% cinese), ma intendevo dire che il futuro del prodotto economico sarà un domani. Benelli è solo un modo per "abituare" il pubblico ad una produzione cinese futura. In fin dei conti se i cinesi fossero arrivati sul mercato moto italiano con il marchio Qianjiang stampigliato sul serbatoio credo avrebbero venduto cinque moto in tutto.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da DrManettaIn fin dei conti se i cinesi fossero arrivati sul mercato moto italiano con il marchio Qianjiang stampigliato sul serbatoio credo avrebbero venduto cinque moto in tutto. Esattamente!!! Avevano bisogno di un marchio che infondesse un po' di fiducia... o almeno che fosse più conosciuto di Qianjang! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
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Originariamente inviato da OMeGA_65Originariamente inviato da DrManettaSicuramente più in economia di una Ducati
Aspe, io chiedevo i motivi per cui la Benelli la consideri fatta in economia... E se ti riferisci ad un modello specifico o se parli in generale proprio per rimanere in tema una mia conoscente ha comprato una benelli , non ricordo il modello (500 cc mi sembra) . dopo un anno è piena di problemi. Scoppiato ammortizzatore, problemi vari di meccanica. E' disperata....una vera ciofeca.
Quandoque bonus dormitat Homerus
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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qualcuno non sarà d'accordo ..... parlando in generale per me solo i Jap riescono a fare moto "economiche" ma affidabili e longeve.
quei 800€ in più della CB500X rispetto alla TRK valgono molto di più, sempre per me ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Intanto stanno preparando la strada... Quote:Secondo i giudici, le caratteristiche di forma proprie della Vespa LX non si ritrovano nello scooter della Zhejiang, mentre le differenze che li separano sono numerose e non sfuggono all'attenzione di un utilizzatore informato. Dal portale Moto.it Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Anche KTM diventa con i fari mandorla. Che l'arancione acceso piano piano viri verso il giallo? Quote:Da Mattighofen a Hangzhou sarà quindi spostata la produzione di tutte le bicilindriche 790 e 890 di KTM e Husqvarna, moto poi destinate a Europa, USA, Australia e regione ASEAN, mentre in America Latina e India le moto arriveranno come CKD e lì assemblate. In Cina saranno realizzate anche le prossime novità costruite sulle piattaforme 790 e 890. KTM va a produrre in Cina Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Purtroppo ho letto questa notizia qualche giorno fa
E niente, prendo appunti che le KTM di fascia "bassa" andranno prese fino al 2019
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Originariamente inviato da Marco.TriplePurtroppo ho letto questa notizia qualche giorno fa
E niente, prendo appunti che le KTM di fascia "bassa" andranno prese fino al 2019 ... Già a parte che questi spostamenti spesso hanno risvolti occupazionali, solo questo potrebbe giustificare le nostre perplessità. Solo il tempo e la pratica ci dirà quale è il peso tecnico di questi trasferimenti, in soldoni: qualità dei materiali, affidabilità. In cina si può produrre tutto e in tutti i modi dal più economico fino alla tecnologia più sofisticata.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da DrManettaAnche KTM diventa con i fari mandorla. Che l'arancione acceso piano piano viri verso il giallo?
Quote:Da Mattighofen a Hangzhou sarà quindi spostata la produzione di tutte le bicilindriche 790 e 890 di KTM e Husqvarna, moto poi destinate a Europa, USA, Australia e regione ASEAN, mentre in America Latina e India le moto arriveranno come CKD e lì assemblate. In Cina saranno realizzate anche le prossime novità costruite sulle piattaforme 790 e 890.
KTM va a produrre in Cina http://www.filodiritto.com/limpero-celesteBen presto saremo tutti provincia di Pechino
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 28/11/2011
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Ben svegliati :-)
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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la distinzione da fare è tra moto cinesi in toto e moto fatte in cina. l'esempio ktm è lampante: la specifica di prodotto, quella tecnica e quella di qualità sono austriache e consolidate da anni di esperienza e presenza sul mercato. la produzione in cina userà quelle medesime specifiche. come quella in india del resto (cioè... india.. non germania!).
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Iscritto: 30/11/2019
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Originariamente inviato da ewhamla distinzione da fare è tra moto cinesi in toto e moto fatte in cina. l'esempio ktm è lampante: la specifica di prodotto, quella tecnica e quella di qualità sono austriache e consolidate da anni di esperienza e presenza sul mercato. la produzione in cina userà quelle medesime specifiche. come quella in india del resto (cioè... india.. non germania!). Esattissimo, ti quoto in pieno, cominciamo a cambiare il nostro giudizio sulle moto costruite per conto di marche europee e quelle che realmente arrivano da costruttori cinesi, scommetto che se mettiamo a confronto uno stesso prodotto di derivazione europea e uno realizzato in Cina per conto di....non si noterebbe differenza
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Io lo ammetto che per lo più è una questione ideologica... anzi, è solo una questione ideologica perché lo sappiamo che da anni molti prodotti premium (iPhone per esempio) vengono costruiti là.
Però a me non sta bene e quindi, come detto sopra, se un giorno comprerò una KTM starò attento che sia una di quelle che ancora venivano costruite in Austria.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 28/11/2011
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A voler fare i pignoli però è un discorso che non finisce più... la benzina che le alimenta viene dal sottosuolo Italiano? Il rame dei cablaggi è estratto in Italia? Ecc ecc... Detto da uno che ai tempi della tesi voleva andare a cavare il ferro dalle miniere Toscane per poi estrarne il metallo e forgiarsi un vero coltello 100% made in Italy!
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Beh dai omega, adesso non siamo troppo estremisti nelle cose Mi "accontenterei" delle fasi successive, anche perché ritengo che la materia prima sia importante, ma non fondamentale come la lavorazione che viene dopo, non so se mi sono spiegato correttamente. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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