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..Va bene che e cinese però... Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: mercoledì 25 settembre 2019 13:26:13



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Il fatto che nella moda il maggior costo sia rappresentato dal marketing, molto del quale è "fuffa", fa comprendere il rischio elevato che si corre sul mercato. Non si ha più un legame diretto tra qualità del prodotto e costi di produzione dello stesso. Ciò slega anche la qualità intrinseca del prodotto dal suo reale valore. E qui i cinesi entrano a gamba tesa: produci cose simili a prezzi ridicolmente inferiori. Ed il mercato, generalmente, risponde in modo accondiscendente. Perché comprare una t-shirt di Lacoste a €.60,00 se ne posso comprare una cinese esteticamente identica ad €.10,00?
Per ora la produzione meccanica sarà un po' più complicato perché ancora il pubblico non si fida ad acquistare un oggetto con valori economici più elevati di una maglietta, ma... Già nelle auto (vedi Dr) e ora anche nelle moto (con Benelli ed MV) stanno cercando di entrare nel mercato dalla porta di servizio "per abituare" le persone ai loro mezzi fatti in economia.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 25 settembre 2019 14:13:09



Iscritto: 28/11/2011
Perchè una Benelli è fatta in economia?

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: mercoledì 25 settembre 2019 14:43:47



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sicuramente più in economia di una Ducati

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 25 settembre 2019 15:23:52



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da mpastorio
Mettiamola così: se fosse così semplice vendere borse a 500/1000€ saremmo tutti lì a farlo....


no,
perché in questo campo l'elemento fondamentale è la creatività,

sono nato e vivo in una zona che era un riferimento mondiale nel campo tessile-abbigliamento-moda,
poi è arrivata la globalizzazione ..... e la fuffa,

se vuoi toccare la reale qualità nel campo tessile-abbigliamento-moda lascia perdere i blasoni di oggi, quelli che guadagnano tanto con la fuffa,

tocca con mano un vecchio super-pettinato Ermenegildo Zegna ..... e lo capisci al tatto, oltre a scoprire che nelle frescure invernali potresti anche fare a meno del cappotto.



... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 25 settembre 2019 17:30:54



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da DrManetta
Sicuramente più in economia di una Ducati


Aspe, io chiedevo i motivi per cui la Benelli la consideri fatta in economia... E se ti riferisci ad un modello specifico o se parli in generale ciao

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: giovedì 26 settembre 2019 09:11:50



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Parlavo in generale di una produzione che, rispetto ad un altra italiana, presenta prodotti più economici perché fatti in modo più economico. Però il mio discorso non era riferito specificamente su Benelli, nel senso che Benelli fa si prodotti più economici di Ducati (ma probabilmente meno in economia di un prodotto 100% cinese), ma intendevo dire che il futuro del prodotto economico sarà un domani. Benelli è solo un modo per "abituare" il pubblico ad una produzione cinese futura.
In fin dei conti se i cinesi fossero arrivati sul mercato moto italiano con il marchio Qianjiang stampigliato sul serbatoio credo avrebbero venduto cinque moto in tutto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: giovedì 26 settembre 2019 09:23:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
In fin dei conti se i cinesi fossero arrivati sul mercato moto italiano con il marchio Qianjiang stampigliato sul serbatoio credo avrebbero venduto cinque moto in tutto.

Esattamente!!! Avevano bisogno di un marchio che infondesse un po' di fiducia... o almeno che fosse più conosciuto di Qianjang!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
snoopybau
Inviato: giovedì 26 settembre 2019 09:53:21



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da OMeGA_65
Originariamente inviato da DrManetta
Sicuramente più in economia di una Ducati


Aspe, io chiedevo i motivi per cui la Benelli la consideri fatta in economia... E se ti riferisci ad un modello specifico o se parli in generale ciao


proprio per rimanere in tema una mia conoscente ha comprato una benelli , non ricordo il modello (500 cc mi sembra) . dopo un anno è piena di problemi. Scoppiato ammortizzatore, problemi vari di meccanica. E' disperata....una vera ciofeca.

Quandoque bonus dormitat Homerus
andrea.matteo
Inviato: giovedì 26 settembre 2019 10:04:47



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
qualcuno non sarà d'accordo .....
parlando in generale per me solo i Jap riescono a fare moto "economiche" ma affidabili e longeve.

quei 800€ in più della CB500X rispetto alla TRK valgono molto di più, sempre per me ....



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: giovedì 26 settembre 2019 12:46:22



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Intanto stanno preparando la strada...

Quote:
Secondo i giudici, le caratteristiche di forma proprie della Vespa LX non si ritrovano nello scooter della Zhejiang, mentre le differenze che li separano sono numerose e non sfuggono all'attenzione di un utilizzatore informato.


Dal portale Moto.it

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: venerdì 13 dicembre 2019 10:32:23



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Anche KTM diventa con i fari mandorla. Che l'arancione acceso piano piano viri verso il giallo?

Quote:
Da Mattighofen a Hangzhou sarà quindi spostata la produzione di tutte le bicilindriche 790 e 890 di KTM e Husqvarna, moto poi destinate a Europa, USA, Australia e regione ASEAN, mentre in America Latina e India le moto arriveranno come CKD e lì assemblate. In Cina saranno realizzate anche le prossime novità costruite sulle piattaforme 790 e 890.


KTM va a produrre in Cina

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: venerdì 13 dicembre 2019 11:00:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Purtroppo ho letto questa notizia qualche giorno fa

E niente, prendo appunti che le KTM di fascia "bassa" andranno prese fino al 2019

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Rstrom
Inviato: venerdì 13 dicembre 2019 12:00:25



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da Marco.Triple
Purtroppo ho letto questa notizia qualche giorno fa

E niente, prendo appunti che le KTM di fascia "bassa" andranno prese fino al 2019


... Già
a parte che questi spostamenti spesso hanno risvolti occupazionali, solo questo potrebbe giustificare le nostre perplessità.
Solo il tempo e la pratica ci dirà quale è il peso tecnico di questi trasferimenti, in soldoni: qualità dei materiali, affidabilità.
In cina si può produrre tutto e in tutti i modi dal più economico fino alla tecnologia più sofisticata.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
EsseEffe750
Inviato: venerdì 13 dicembre 2019 20:21:57



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da DrManetta
Anche KTM diventa con i fari mandorla. Che l'arancione acceso piano piano viri verso il giallo?

Quote:
Da Mattighofen a Hangzhou sarà quindi spostata la produzione di tutte le bicilindriche 790 e 890 di KTM e Husqvarna, moto poi destinate a Europa, USA, Australia e regione ASEAN, mentre in America Latina e India le moto arriveranno come CKD e lì assemblate. In Cina saranno realizzate anche le prossime novità costruite sulle piattaforme 790 e 890.


KTM va a produrre in Cina

http://www.filodiritto.com/limpero-celeste

Ben presto saremo tutti provincia di Pechinoboh

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
OMeGA_65
Inviato: sabato 14 dicembre 2019 09:53:26



Iscritto: 28/11/2011
Ben svegliati :-)

Il pescaTV fluviale!
ewham
Inviato: sabato 14 dicembre 2019 11:45:20



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
la distinzione da fare è tra moto cinesi in toto e moto fatte in cina.
l'esempio ktm è lampante: la specifica di prodotto, quella tecnica e quella di qualità sono austriache e consolidate da anni di esperienza e presenza sul mercato. la produzione in cina userà quelle medesime specifiche. come quella in india del resto (cioè... india.. non germania!).
Aggi1973
Inviato: sabato 14 dicembre 2019 15:12:27


Iscritto: 30/11/2019
Originariamente inviato da ewham
la distinzione da fare è tra moto cinesi in toto e moto fatte in cina.
l'esempio ktm è lampante: la specifica di prodotto, quella tecnica e quella di qualità sono austriache e consolidate da anni di esperienza e presenza sul mercato. la produzione in cina userà quelle medesime specifiche. come quella in india del resto (cioè... india.. non germania!).

Esattissimo, ti quoto in pieno, cominciamo a cambiare il nostro giudizio sulle moto costruite per conto di marche europee e quelle che realmente arrivano da costruttori cinesi, scommetto che se mettiamo a confronto uno stesso prodotto di derivazione europea e uno realizzato in Cina per conto di....non si noterebbe differenza
Marco.Triple
Inviato: sabato 14 dicembre 2019 15:37:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io lo ammetto che per lo più è una questione ideologica... anzi, è solo una questione ideologica perché lo sappiamo che da anni molti prodotti premium (iPhone per esempio) vengono costruiti là.

Però a me non sta bene e quindi, come detto sopra, se un giorno comprerò una KTM starò attento che sia una di quelle che ancora venivano costruite in Austria.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: sabato 14 dicembre 2019 15:47:43



Iscritto: 28/11/2011
A voler fare i pignoli però è un discorso che non finisce più... la benzina che le alimenta viene dal sottosuolo Italiano? Il rame dei cablaggi è estratto in Italia? Ecc ecc... Detto da uno che ai tempi della tesi voleva andare a cavare il ferro dalle miniere Toscane per poi estrarne il metallo e forgiarsi un vero coltello 100% made in Italy!

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: sabato 14 dicembre 2019 15:57:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh dai omega, adesso non siamo troppo estremisti nelle cose ha ha ha

Mi "accontenterei" delle fasi successive, anche perché ritengo che la materia prima sia importante, ma non fondamentale come la lavorazione che viene dopo, non so se mi sono spiegato correttamente.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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