Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

BONALEX Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 17:23:05



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Me l'hai indicata tu. Io l'ho solo trovata.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Bonalex-Jabba
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 21:49:39


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Wormbike
Guagliò, chill "Mattozzi" stà alla Carità! Bonalèx, mi meraviglio di Lei.
Chell quazzàrre rice SICURAMENTE da "Di Matteo", aròpp a sciuta 'e San Gregorio, andando verso via Duomo, sulla sinistra.
In effetti, da "Di Matteo" il must è la pizza a portafoglio. E l'ultima volta che ci sono andato faceva ancora bella mostra 'a foto 'e Clintòn colla cravatta 'nzevata 'e succ.
Comunque non è piccola: c'è il piano di sopra...
Invece, quella a cui mi riferisco sta dalla parte opposta dei Tribunali. Meno celebre e celebrata, ma per me la pizza è migliore.

Purtroppo, guardando su gugol, ho letto che la vecchietta è morta.
http://www.dissapore.com/cucina/in-morte-di-esterina-sorbillo-la-storia-della-pizza-napoletana/
La sua pizzeria era (ed è ancora, visto che il figlio ed il nipote continuavano e continuano la tradizione di famiglia) "Antica Pizzeria Sorbillo (da Esterina)".
Una prece.

Mi cospargo il capo di cenere...ho confuso di MAtteo con MAttozzi.
Capo chino per la signora Esterina...ma la sua pizza è rimasta nel cuore di tutti noi.

Neapolitan power - Anima terrona
okkiolino
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 08:08:52



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
alla faccia d'o sasiccio...

mai provato pizza con pasta (fagioli & forno per me pari sono), quando avevo voglia di "strafare" andavo a mangiare 'o callo 'e trippa a Porta Capuana, o la Pizza cicoli e ricotta in quell'antro che sta poco più dietro e del quale adesso mi sfugge il nome (cacchio, è passato un secolo, mi sto facendo vecchio...)

Era un posto bellissimo, l'equivalente raffinato della "Parolaccia" a Trastevere...

Ricordo una sera in cui c'era una giovane coppia "perbene", lui un pesciolone tutto azzimato e lei una mucia sorda (gatta morta) con tutti gli attributi al posto giusto.

Chiedono il conto e il proprietario dice: "29.000 lire". Distratti, chiedono nuovamente e il proprietario, gentilissimo, fa: "29. E si nun t'arrecuord miette a man cà sott!!" ("29, e se non ricordi mettimi la mano sullo sventrapapere") (per chi non lo sapesse, nella smorfia napoletana il numero 29, chiamato affettuosamente "'o pate d'è criature", il padre delle creature, è associato al sesso maschile.

La ragazza estrasse subito, dalla borsetta in pelle, tre carte da 10... Whistle Whistle Whistle Whistle
banana

P.S. Complimenti a Worm, che mantiene ricordi così vividi di nomi e usanze. Pian pianino mi sto "romanizzando"...
ciao


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Bonalex-Jabba
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 09:54:27


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da okkiolino
alla faccia d'o sasiccio...

mai provato pizza con pasta (fagioli & forno per me pari sono), quando avevo voglia di "strafare" andavo a mangiare 'o callo 'e trippa a Porta Capuana, o la Pizza cicoli e ricotta in quell'antro che sta poco più dietro e del quale adesso mi sfugge il nome (cacchio, è passato un secolo, mi sto facendo vecchio...)

Era un posto bellissimo, l'equivalente raffinato della "Parolaccia" a Trastevere...

Ricordo una sera in cui c'era una giovane coppia "perbene", lui un pesciolone tutto azzimato e lei una mucia sorda (gatta morta) con tutti gli attributi al posto giusto.

Chiedono il conto e il proprietario dice: "29.000 lire". Distratti, chiedono nuovamente e il proprietario, gentilissimo, fa: "29. E si nun t'arrecuord miette a man cà sott!!" ("29, e se non ricordi mettimi la mano sullo sventrapapere") (per chi non lo sapesse, nella smorfia napoletana il numero 29, chiamato affettuosamente "'o pate d'è criature", il padre delle creature, è associato al sesso maschile.

La ragazza estrasse subito, dalla borsetta in pelle, tre carte da 10... Whistle Whistle Whistle Whistle
banana

P.S. Complimenti a Worm, che mantiene ricordi così vividi di nomi e usanze. Pian pianino mi sto "romanizzando"...
ciao


Ricordati che , anche a tanti chilometri di distanza, si è sempre napoletani inside....
Se scendi a Napoli mangiati una bella montanara alla PAdella e pensa a me...

Neapolitan power - Anima terrona
STRYKE_2
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 12:23:51



Iscritto: 27/06/2001
Locazione: MN
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da STRYKE_2
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da enry47
Dopo tanto tempo rientro per ringraziare Bonalex. (e salutare tutti)
Questo fine settimana sono andato con mia moglie sulla Costiera Amalfitana (non in moto purtroppo) e sono andato al ristorante Stelluccia (via per Sant'Agata) che mi avevi consigliato.
Semplicemente fantastico. Ottima cucina e prezzi bassissimi.
Grazie di cuore. Enrico

Felice di esserti stato utile.
Noi motociclisti abbiamo il palato fine per il cibo... Spero abbiate trovato bel tempo, anche se la Costiera è stupenda anche sotto la pioggia.
Ricordo personale: il giorno dopo lòa mia laurea sono andato a mangiare per pranzo da solo da Stelluccia, io e la mia motina. E li ho deciso di seguire la mia aspirazione di fare l'avvocato e non cercare qualcosa di più facile. Sono passati diciassette anni da allora ma non ho ancora cambiato idea...
Una curiosità: c'erano le frittatine di maccheroni? Su quelle faccio veramente schifo, potrei mangiarne una decina...


Pensi sempre al mangiare ahahahah!!!!!!.....da che pulpito escono queste parole ahahah!!!!
Ciao Vecchio!!!!


ma ma ... sei proprio tu?? stracchino?? mi si cappottano ancora le gengive per gli "zuccherini alcolici"...brindisi


SEMPRE IO!!!!AFFAMATO COME SEMPRE AHAHAHA.....pensa che ultimamente uno che non mi conosceva ad una cena mi ha detto: ma sei sicuro di non stare male dopo....ahahahaha.....gli ho risposto che se non finiva il cibo nel piatto finivo pure il suo ahahah!!!!
Bonalex-Jabba
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 12:55:57


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da STRYKE_2
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da STRYKE_2
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da enry47
Dopo tanto tempo rientro per ringraziare Bonalex. (e salutare tutti)
Questo fine settimana sono andato con mia moglie sulla Costiera Amalfitana (non in moto purtroppo) e sono andato al ristorante Stelluccia (via per Sant'Agata) che mi avevi consigliato.
Semplicemente fantastico. Ottima cucina e prezzi bassissimi.
Grazie di cuore. Enrico

Felice di esserti stato utile.
Noi motociclisti abbiamo il palato fine per il cibo... Spero abbiate trovato bel tempo, anche se la Costiera è stupenda anche sotto la pioggia.
Ricordo personale: il giorno dopo lòa mia laurea sono andato a mangiare per pranzo da solo da Stelluccia, io e la mia motina. E li ho deciso di seguire la mia aspirazione di fare l'avvocato e non cercare qualcosa di più facile. Sono passati diciassette anni da allora ma non ho ancora cambiato idea...
Una curiosità: c'erano le frittatine di maccheroni? Su quelle faccio veramente schifo, potrei mangiarne una decina...


Pensi sempre al mangiare ahahahah!!!!!!.....da che pulpito escono queste parole ahahah!!!!
Ciao Vecchio!!!!


ma ma ... sei proprio tu?? stracchino?? mi si cappottano ancora le gengive per gli "zuccherini alcolici"...brindisi


SEMPRE IO!!!!AFFAMATO COME SEMPRE AHAHAHA.....pensa che ultimamente uno che non mi conosceva ad una cena mi ha detto: ma sei sicuro di non stare male dopo....ahahahaha.....gli ho risposto che se non finiva il cibo nel piatto finivo pure il suo ahahah!!!!

Alla Mototigella hanno paura di te...saresti capace di mangiare tutto da solo...

Neapolitan power - Anima terrona
Ego70
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 14:29:48



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da STRYKE_2
[quote=Ego70][quote=STRYKE_2]

SEMPRE IO!!!!AFFAMATO COME SEMPRE AHAHAHA.....pensa che ultimamente uno che non mi conosceva ad una cena mi ha detto: ma sei sicuro di non stare male dopo....ahahahaha.....gli ho risposto che se non finiva il cibo nel piatto finivo pure il suo ahahah!!!!


mamma mia ma dove la metti tutta quella pasta, mannaggia a te!!!!
quando ti fai vedere per un giretto??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.