Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ma 'ste Suzuki... Opzioni · Visualizza
Daniele.Ronchi
Inviato: sabato 26 marzo 2011 02:49:53


Iscritto: 09/01/2011
Ciao Leo,

di sicuro concordo sul fatto che le Suzuki non hanno l'appeal di Kawa Honda e Yama. è una questione di marca, scelta dei manager suzuki che puntano molto alla sostanza.
Se dovessimo fare un sondaggio sulle moto preferite, in nessuna categoria troveremmo una suzuki... Però sono della gran belle moto, affidabilità jappo, telaio, motore, molta sostanza e poca apparenza.
Nella mia famiglia abbiamo 2 moto suzuki (gsr e sv) e un'auto suzuki, siamo soddisfattismi, non posso dire altro.

Io personalmente sono alla mia prima moto ed ero indeciso tra Z750 e GSR600, inizialmente volevo solo la Z perchè la z è la z, è innegabile. Invece la GSR è una moto perfetta ma poco attrante.. Ma in compenso è meglio della Z come ciclistica (vedi telaio in alluminio, peso, freni)
beh alla fine ho trovato una GSR Yoshimura e me ne sono innamorato, credo sia l'unica Suzuki che oltre alla qualità offra anche un look accattivante, di quelli che si fanno notare... Probabilmente se la suzuki facesse più moto con questo stile sarebbe un'altra storia ma non sempre si può avere tutto, ora ci provano con il GSR750, look aggressivo chiaramente ispirato alla Z ma grande impoverimento di tutto il resto (si torna al telaio in acciaio e platicosità generale...)

Diciamo che la suzuki cerca di coprire tutti i segmenti, dallo scooter alla supersportiva, senza strafare ma offrendo sempre un ottimo prodotto per il quale non ti pentirai mai di aver speso i tuoi soldi, ma non avrà mai l'appeal delle altre se non per rare eccezione (es la mia Yoshimura..)
Pantera26
Inviato: sabato 26 marzo 2011 09:14:50



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Si, e' vero quello che dici, come e' vero quello dicono un po' tutti su Suzuki......poca estetica, buona qualita'. (nella mia famiglia ci sono 2 Suzuki...GSR e Gladius). E' vero anche quello che dice Zeljko, cioe' che non sai quale sia il prezzo di un modello Suzuki. Varia troppo,....e da un giorno all'altro,...quasi. Non mi piace come politica di marketing e dovrebbero accorgersi che non paga neanche loro, visti i dati di vendita. Credo delle 4 giapponesi, sia quella piu' in crisi. E non credo sia così che si possano riprendere fetta di mercato.
Non so se la GSR750 sia stata creata con quest'ultimo scopo, non so se sara' un fiasco o avra' fatto centro,....la risposta e' solo in mano al pubblico.....ma visti alcuni dettagli e letto le caratteristiche della componentistica,.....beh, siamo tornati ad inizio anni 2000, con un design, forse, per una volta, degno degli anni in corso.
Che dire......non puoi, oggi come oggi, affrontare ed aggredire un mercato così in crisi e critico, con un mezzo che e' piu' da negozio Toys che da concessionario di Moto.
Aspettavo di vederla live ma gia' adesso posso dire che non la comprerei mai. Provarla non la provo ma non perche' non ne avrei voglia ma causa infortunio, dovro' rimandare e neanche di poco tempo......son convinto pero' che avra' un motore splendido.....come ogni moto Suzuki, del resto.

Per Forza o Per Amore
anonym_4124176
Inviato: sabato 26 marzo 2011 09:25:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ho avuto un DR 600 negli anni 90,la versione più da barbone,senza contagiri,tamburo dietro (ma ti bastava scalare....) e avviamento a pedalecool . Mai avuto rogne a parte un trafilaggio di olio dal coperchio valvole. Partiva sempre bene e mi ha portato da tante parti. E l'ho data via per prendere l'elefant 750!!!!d'oh! qualche difettucco c'è l'aveva (specie nelle curve che raddrizzava sul bagnatoWhistle ) Ma mi ha sempre portato a casa a differenza di quella dopoShhh . Si potessero fare i motard legalmente magari ne andrei a cercare ancora una,giusto per castigare qualcheduno sui colli.brindisi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.