Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quale moto da turismo?!? Opzioni · Visualizza
fastfreddy
Inviato: domenica 13 marzo 2011 22:49:19



Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
prima di andarsene a letto mi ha chiesto perché non l'ho portata a vedere la Stelvio.... sbalordito

chi le capisce le donne è bravo

forse non è ancora finita mega spavento
matteo 73mn.rivetti
Inviato: lunedì 14 marzo 2011 09:38:22



Iscritto: 28/03/2010
Originariamente inviato da fastfreddy
prima di andarsene a letto mi ha chiesto perché non l'ho portata a vedere la Stelvio.... sbalordito

chi le capisce le donne è bravo

forse non è ancora finita mega spavento

hai una moglie lungimirante.....brindisi

per sapere dove stai andando, voltati e guarda da dove sei venuto!
matteo 73mn.rivetti
Inviato: martedì 15 marzo 2011 16:56:02



Iscritto: 28/03/2010
tienici aggiornati!!!

per sapere dove stai andando, voltati e guarda da dove sei venuto!
fastfreddy
Inviato: martedì 15 marzo 2011 18:25:33



Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
Originariamente inviato da matteo 73mn.rivetti
tienici aggiornati!!!


senz'altro ....prossimo aggiornamento nel week-end quando la porto a vedere la Stelvio
fastfreddy
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 22:04:06



Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
Stelvio sempre in pole ragazzi ...la tigerina è proprio una bella moto, ma la Stelvio è uno spettacolo, soprattutto a meno di 11k euro ...forcelle Marzocchi, impianto Brembo praticamente da corsa, confort regale ...un altro pianeta a quasi lo stesso prezzo ...peraltro la Tiger ABS bisogna aspettarla un paio di mesi, come minimo... Stelvio MY10 in pronta consegna in tutti i colori ...a noi basterebbe anche la Tiger ma va detto che a questo prezzo la Stelvio mette fuori mercato qualsiasi Enduro stradale ...grandi e piccole

Non è ancora finita, ma siamo molto propensi per la Guzzi ...sperem ciao
ermes_85
Inviato: sabato 19 marzo 2011 09:28:03



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Bella è bella secondo me anche più della rivale BMW a livello estetico.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
matteo 73mn.rivetti
Inviato: sabato 19 marzo 2011 09:59:41



Iscritto: 28/03/2010
l' avevo detto io , che hai una moglie lungimirante!!! Hai ragione la Stelvio my 2010 ( ottimo prodotto anche se sta per essere sostituita dal nuovo modello ) è molto appetibile a questi prezzi!!!! Estetica d' avanguardia, affidabilità ai massimi livelli, comodità viaggiando in 2 grazie all' ottima ergonomia. in più la scelta del CARC ti permette di dimenticarti totalmente della manutanzione ( tagliando e via, tagliando e via...). infine ma non meno importante, le quotazioni dell' usato Guzzi stanno crescendo sensibilmente ( si sono accorti che chi comprava guzzi e dopo poche migliaia di KM le lasciava ad un conc faceva un pessimo affare....l' affare lo faceva chi comprava l' usato a metà prezzoamore .
Mi raccomando, non fatevi contagiare dalla GUZZITE! mi sà che però ormai è tardi!!!!ciao

per sapere dove stai andando, voltati e guarda da dove sei venuto!
fastfreddy
Inviato: domenica 20 marzo 2011 15:56:01



Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
beh, la foto parla da sola amore


10.870 nuova nuova, MY10 ABS con bauletto, immatricolazione, mantenitore ...prossimo week prime impressioni brindisi


matteo 73mn.rivetti
Inviato: domenica 20 marzo 2011 18:34:40



Iscritto: 28/03/2010
che dire...complimenti!!!!!brindisi

per sapere dove stai andando, voltati e guarda da dove sei venuto!
fastfreddy
Inviato: sabato 26 marzo 2011 16:52:54



Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
...ritirata venerdì pomeriggio ...ho fatto giusto quel 120 km per assaggiarla ...la prima cosa che salta all'occhio (scendendo dalla R1200S con il Telelever) è l'efficacia dell'avantreno di questa motorona ...quando si dice che la guidi col pensiero, nonostante non sia una sportiva, è proprio vero se sei assecondato da un assetto serio e una forcella Marzocchi gira ...è praticamente una via di mezzo tra una supermotard e un enduro, più che un enduro stradale... nonostante la mole e le gomme nuove, dopo 1 metro gli dai del tu ...semplicemente fantastica a scendere in piega, confidenza eccezionale, stabilità suprema, facilissima da correggere, quindi ampi margini di sicurezza ...il classico "la metti dove vuoi" descrive perfettamente lo Stelvio ...posizione di guida che rasenta la perfezione ...gran motore che spinge sempre, forte e ha un'elasticità eccellente ...su di giri prende anche una certa rotondità di funzionamento piuttosto piacevole ...in tanti hanno detto che manca coppia in basso, ed è vero rispetto al boxer di pari cilindrata a cui sono per esempio abituato, ma di spinta ce n'é da farsela bastare e avanzare in tutte le occasioni ...1200 cc son sempre tanti ...protezione aerodinamica ottima anche a cupolino completamente abbassato ...la moto è rifinita molto bene e appaga parecchio la vista


difetti della prima ora che mi sono saltati subito all'occhio ...un certo grado di vibrazioni a tutte le andature che stonano un pò con la destinazione turistica della moto (peraltro a una frequenza piuttosto alta, quindi più fastidiose); è una Guzzi direte voi ...giusto soddisfatto ...eredita un bellissimo schermo a cristalli liquidi (dall'Aprilia immagino), ma non l'hanno adeguato allo Stelvio ...è praticamente a 6", si vede da dio, ma mancano le due informazioni più importanti, temperatura olio e marcia innestata ...giusto per non farsi mancare la solita perdindirindinata di tutte le moto ...comunque ci si abitua a tutto (ormai so che a 2.000rpm e 30 km/h circa è in seconda e morta lì) ...come anche i cambi BMW, è quasi impossibile evitare lo "stlonck" passando da una marcia all'altra ...ho provato a pizzicare la frizione come faccio con la mia ma non sempre funziona ...bisogna dargli di gas prima di cambiare, allora va tutto liscio (vabbé, quello è normale) ...in compenso il comando è ottimo per corsa e sforzo ...soffre un pò il tiro rilascio (come la mia R1200S d'altronde), ma il cardano mi sembra funzionare meglio del BMW ..secondo me dipende anche un pò dalle mappature e da una precisione non esattamente eccezionale della manopola del gas che ha un pò di gioco di troppo ...resta il fatto che è leggermente meno trattabile del boxer quando si scende in basso ...comunque è nuova nuova, quindi sono solo le prime impressioni e magari necessita di qualche piccola regolazione

comunque credo che a 10.500 euro chiavi in mano (manutentore compreso), non si trova molto che assomiglia vagamente allo Stelvio ...a freddo direi che sono iper-contento amore


In compenso alla prima uscita una Lancia Y ha pensato bene di speronarci di lato furioso ...classica manovra del cacchio per attraversare la strada da una parte all'altra senza darmi precedenza ...ero quasi riuscito a evitarla ma alla fine ci ha preso da circa metà moto in poi ...io non mi sono fatto niente, la morosa una botta forte alla gamba sx ...comunque niente di grave visto che sono riuscito ad accompagnare per buona parte la sua manovra assassina ...moto praticamente intatta (veramente ...la stradale non capiva dove erano i danni "guardi quel segnetto lì" he he he ) e Y con tutta la parte anteriore dx sfasciata, paraurti divelto, oltre alla forma della gamba della morosa nella lamiera (per fortuna Fiat fa lamiere di carta velina) ...abbiamo preso un bel colpo ma lo Stelvione non si è quasi mosso ...ha sbandato leggermente, ma è rimasto praticamente sulla sua traiettoria ...tutto sommato avevo ragione a volere un motone per il turismo mi inchino avanti a lei ...se eravamo su una motina finivamo a gambe all'aria

Stelvio vs Y : 3 a 0 e vaff
Wormbike
Inviato: sabato 26 marzo 2011 22:47:22



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mi dispiace per la disavventura.
Però, fino ad ora, il crash test ci mancava!
A quel che si sente dire in giro, l'idea era che finisse in mille pezzi come un puzzle. Invece...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fastfreddy
Inviato: domenica 27 marzo 2011 11:32:37



Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
diciamo che una moto di 250kg e altri almeno 150 di passeggeri, fanno 4 quintali da spostare ...non sono proprio pochi se l'urto non è fortissimo ...e poi la Y non è una macchina molto pesante ...diciamo che il confronto non era così impari e la mia manovra diversiva qualcosa ha fatto ...spero che il telaio non abbia nulla, ma guidandola di ritorno dal luogo dell'incidente mi sembrava andare normalmente ...i danni alla macchina credo li abbiano fatti cavalletto e pedane che hanno divelto il paraurti di plastica ...

grazie
ermes_85
Inviato: lunedì 28 marzo 2011 08:43:22



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Caspiterina... cmq bella la stelvio...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.