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utenteanonimo01
Inviato:
sabato 24 aprile 2010 21:09:10
Iscritto: 28/04/2003
Faccio uno sforzo sovrumano e mi lancio in un Copy/Paste dal suddetto sito. Per chi fosse interessato. Beh, io un giro ce lo faccio, tanto per provare una moto in più
Il pubblico è "caldo", l’attenzione attorno alle nuove medie Yamaha è alta. Per questo in Yamaha non perdono tempo e mettono le nuove FZ8 a disposizione del pubblico. Per poterle provare non bisognerà attendere molto, le FZ8 e Fazer8, arriveranno dai concessionari in occasione del Yamaha Open Week-end a loro dedicato, il 22-23 maggio 2010, per trovare l’elenco dei concessionari che partecipano all’iniziativa visitate
www.yamaha-motor.it
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Ego70
Inviato:
lunedì 26 aprile 2010 11:21:34
Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Faccio uno sforzo sovrumano e mi lancio in un Copy/Paste dal suddetto sito. Per chi fosse interessato. Beh, io un giro ce lo faccio, tanto per provare una moto in più
Il pubblico è "caldo", l’attenzione attorno alle nuove medie Yamaha è alta. Per questo in Yamaha non perdono tempo e mettono le nuove FZ8 a disposizione del pubblico. Per poterle provare non bisognerà attendere molto, le FZ8 e Fazer8, arriveranno dai concessionari in occasione del Yamaha Open Week-end a loro dedicato, il 22-23 maggio 2010, per trovare l’elenco dei concessionari che partecipano all’iniziativa visitate
www.yamaha-motor.it
sapevo gia e sto gia prenotando...
quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo
"Uno è lieto di poter servire"
fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
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zeljko
Inviato:
domenica 27 marzo 2011 17:19:51
Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da zeljko
mi aspetto che tra il peggio erogante dei 600 e il peggio erogante dei 1000, collocheranno il peggio erogante dei 750
ma son disposto a ricredermi, in caso
mi sono ricreduto.
è nel suo genere una gran moto. non so se fare un thread perché una provina fatta di curvoni, bretelle autostradali e curvette secche di campagna non credo meriti un thread a parte. però la moto c'è, ed è parecchia.
è vero che il motore non ha tanti bassi, ma ha 7500 giri buoni che vuol dire che con due marce ci copri praticamente tutto lo stradale possibile e immaginabile, giusto per sorpassi in salite ripide con donna e bagagli può aiutare la seconda.
e poi ha il grande vantaggio che lo usi tutto, sia rispetto alla vecchia 600 che alla 1000 ha un motore con un cambio di carattere molto meno brusco, quindi hai un crescendo gestibile, puoi veleggiare sui medi e tenere dentro la marcia anche agli alti e non rischi di capottare quando entra in coppia. di contro, quando per un imprevisto rallentamento, dai medi ti scappa un attimo ai medio bassi, non corri il rischio di doverti fumare una sigaretta per aspettare che il motore "torni".
sulle due mille fz1 e fzs, una peggio dell'altra, la terza è na marcia che sotto gli 80 all'ora è sfiatata, la seconda appena comincia a spingere giusto, fa altri mille giri poi ti s'alza, nervosa. qui invece, quando sei sicuro di non scendere sotto i 75 a centro curva puoi tenere dentro addirittura la quarta e non sentire la mancanza di granché, mentre con la terza ci vai veramente forte in analoghe condizioni. è un bel guadagno, sarà rapportatura o quel che volete, ma è così.
ma la cosa importante è che con terza e quarta fai da 5 a 190 km/h senza farti mancare niente e senza avere mai troppo. anche in seconda e terza fino a zona rossa la moto resta guidabile, non dà scrollate o calcioni come le sue sorelle 1000 e 600, e ha una spinta carente solo sotto i 4000 nelle ultime tre, ma soprattutto due, marce; ma è normale. in compenso tiene dentro la sesta a trent'all'ora di strumento e se riacceleri non si smonta.
sul veloce è una discreta spada, molto solida, e nel lento la guidi telepaticamente, è neutra in piega fino a velocità bassissime, a quelle alte è un bisturi; di ciclistica è un tantino più soda la 1000 ma la tenuta di strada è comunque inappuntabile. la inversione di piega non è istantanea (e questo mi piace) ma comunque rapida; frena bene e in maniera modulabile. il comfort è quello di un comodo "barattolo" anche se la 1000 in questo è leggermente meglio per le pedane più avanzate anche se più alte: bene le braccia, ginocchia un po' piegate e un pochino larghe, protezione dall'aria poco più che sufficiente, bel rumore di scarico (provata con Akra), scoppiettii anche in rilascio se la scanni. cambio ineccepibile, comandi morbidi e precisi, frizione la più morbida che ho mai provato.
molto bella e curata, un oggetto piacevole da vedere e toccare, meglio con l'Akrapovic: gran bel rumore per un quattro in linea.
in pochi minuti, con una temperatura esterna non alta e un percorso piuttosto scorrevole, scalda già come un forno ed effettivamente, volendo frenare forte, la forcella è... insomma, non certo una schifezza, ma una cosa intermedia sì. del resto chissenefrega, il freno è per i perdenti
e comunque la frenata è buona, al solito le assiali monoblocco lavorano.
se a uno interessa uno di questi "barattoli", io andrei liscio su questa senza pensarci un attimo.
***
certo, risalito sulla superteneré ti chiedi chi può essere così pazzo da comprare volontariamente quelle
stufine rasoterra
.. sì andranno anche più forte portate con il coltello tra le gengive, non c'è dubbio... ma sono dei barattolini, laggiù perdi il 25% di visuale ad ampio raggio, per quanto siano comode (nel genere) hai le ginocchia in bocca, quando freni devi pensare a come si muove la moto, scaldano in maniera incredibile (rispetto a una endurona come la XT1200Z che pure è stata criticata perché rispetto alle "colleghe" scalderebbe), a ogni tombino ti arriva na catena de bocce fino al cervelletto... boh, se pur quel tipo di piacere di guida di fare veramente i teppistelli volendo, un po' mi manca, non tornerei mai indietro dai troni.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
Constanter et non trepide
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Pantera26
Inviato:
lunedì 28 marzo 2011 12:00:25
Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da zeljko
mi aspetto che tra il peggio erogante dei 600 e il peggio erogante dei 1000, collocheranno il peggio erogante dei 750
ma son disposto a ricredermi, in caso
mi sono ricreduto.
è nel suo genere una gran moto. non so se fare un thread perché una provina fatta di curvoni, bretelle autostradali e curvette secche di campagna non credo meriti un thread a parte. però la moto c'è, ed è parecchia.
è vero che il motore non ha tanti bassi, ma ha 7500 giri buoni che vuol dire che con due marce ci copri praticamente tutto lo stradale possibile e immaginabile, giusto per sorpassi in salite ripide con donna e bagagli può aiutare la seconda.
e poi ha il grande vantaggio che lo usi tutto, sia rispetto alla vecchia 600 che alla 1000 ha un motore con un cambio di carattere molto meno brusco, quindi hai un crescendo gestibile, puoi veleggiare sui medi e tenere dentro la marcia anche agli alti e non rischi di capottare quando entra in coppia. di contro, quando per un imprevisto rallentamento, dai medi ti scappa un attimo ai medio bassi, non corri il rischio di doverti fumare una sigaretta per aspettare che il motore "torni".
sulle due mille fz1 e fzs, una peggio dell'altra, la terza è na marcia che sotto gli 80 all'ora è sfiatata, la seconda appena comincia a spingere giusto, fa altri mille giri poi ti s'alza, nervosa. qui invece, quando sei sicuro di non scendere sotto i 75 a centro curva puoi tenere dentro addirittura la quarta e non sentire la mancanza di granché, mentre con la terza ci vai veramente forte in analoghe condizioni. è un bel guadagno, sarà rapportatura o quel che volete, ma è così.
ma la cosa importante è che con terza e quarta fai da 5 a 190 km/h senza farti mancare niente e senza avere mai troppo. anche in seconda e terza fino a zona rossa la moto resta guidabile, non dà scrollate o calcioni come le sue sorelle 1000 e 600, e ha una spinta carente solo sotto i 4000 nelle ultime tre, ma soprattutto due, marce; ma è normale. in compenso tiene dentro la sesta a trent'all'ora di strumento e se riacceleri non si smonta.
sul veloce è una discreta spada, molto solida, e nel lento la guidi telepaticamente, è neutra in piega fino a velocità bassissime, a quelle alte è un bisturi; di ciclistica è un tantino più soda la 1000 ma la tenuta di strada è comunque inappuntabile. la inversione di piega non è istantanea (e questo mi piace) ma comunque rapida; frena bene e in maniera modulabile. il comfort è quello di un comodo "barattolo" anche se la 1000 in questo è leggermente meglio per le pedane più avanzate anche se più alte: bene le braccia, ginocchia un po' piegate e un pochino larghe, protezione dall'aria poco più che sufficiente, bel rumore di scarico (provata con Akra), scoppiettii anche in rilascio se la scanni. cambio ineccepibile, comandi morbidi e precisi, frizione la più morbida che ho mai provato.
molto bella e curata, un oggetto piacevole da vedere e toccare, meglio con l'Akrapovic: gran bel rumore per un quattro in linea.
in pochi minuti, con una temperatura esterna non alta e un percorso piuttosto scorrevole, scalda già come un forno ed effettivamente, volendo frenare forte, la forcella è... insomma, non certo una schifezza, ma una cosa intermedia sì. del resto chissenefrega, il freno è per i perdenti
e comunque la frenata è buona, al solito le assiali monoblocco lavorano.
se a uno interessa uno di questi "barattoli", io andrei liscio su questa senza pensarci un attimo.
***
certo, risalito sulla superteneré ti chiedi chi può essere così pazzo da comprare volontariamente quelle
stufine rasoterra
.. sì andranno anche più forte portate con il coltello tra le gengive, non c'è dubbio... ma sono dei barattolini, laggiù perdi il 25% di visuale ad ampio raggio, per quanto siano comode (nel genere) hai le ginocchia in bocca, quando freni devi pensare a come si muove la moto, scaldano in maniera incredibile (rispetto a una endurona come la XT1200Z che pure è stata criticata perché rispetto alle "colleghe" scalderebbe), a ogni tombino ti arriva na catena de bocce fino al cervelletto... boh, se pur quel tipo di piacere di guida di fare veramente i teppistelli volendo, un po' mi manca, non tornerei mai indietro dai troni.
Nella prova che avevo fatto io l'anno scorso, avevo riportato, piu' o meno, le stesse tue impressioni.
Per carita'.....non così ben dettagliate e scritte, non così tecnicamente approfondite, come e' logico che sia ma sapere che piu' o meno la vedi come me, mi conforta.
Posso dire che io alcuni accorgimenti li ho portati. Il mono e le forcelle le ho cambiate, a mio avviso erano troppo morbide ed in due, nelle riaperture rapide e rabbiosette, dietro sbatteva. Ho inserito l'Ohlins e kit Andreani. La devo riprovare, e' ancora dal concessionario causa infortunio e maltempo continuato.
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