Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

21 ANNI E PATENTE A3, PRIMA MOTO? - DISPERATO - Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: domenica 27 marzo 2011 20:40:40



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Alexx902480
Originariamente inviato da ermes_85



Quanto sei alto? Su che tipo di strade andrai ad usarla?



1.80. Soprattutto strade extraurbane, occasionalmente autostrada



Hornet, Hornet ed ancora Hornet

Facile da guidare come una bicicletta, gommatura sportiva (180 al posteriore) che garantisce un grande appoggio senza penalizzarne l'agilità, posizione di guida molto naturale.
Uno scooter in città, una ottima commuter da extraurbano, discreta pistaiola su piste guidate e non troppo veloci.
Certo è una naked e quindi quando entrerai in autostrada, beh, rimpiangerai un pochino la mancanza di protezione

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
ermes_85
Inviato: lunedì 28 marzo 2011 08:51:43



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Alexx902480
Originariamente inviato da ermes_85



Quanto sei alto? Su che tipo di strade andrai ad usarla?



1.80. Soprattutto strade extraurbane, occasionalmente autostrada



Hornet, Hornet ed ancora Hornet

Facile da guidare come una bicicletta, gommatura sportiva (180 al posteriore) che garantisce un grande appoggio senza penalizzarne l'agilità, posizione di guida molto naturale.
Uno scooter in città, una ottima commuter da extraurbano, discreta pistaiola su piste guidate e non troppo veloci.
Certo è una naked e quindi quando entrerai in autostrada, beh, rimpiangerai un pochino la mancanza di protezione


Carlo perdonami ma ti contraddico, una moto come la Hornet, per fare il suo percorso non la prenderei mai, 0 protezione dall'aria, perciò hai 120 sei aggrappato al manubrio e con il collo teso, poi è un po' costosa da mantenere per tutta quella strada ogni giorno... Non vorrei dir cazzate, ma ultimamente sto guardando con interesse (non per comprarla, ma per puro piacere di informazione) alla Versys, probabilmente farebbe al caso tuo, penso anche un fz6 fazer ed anche una vstorm siano adatte a quello che ci devi fare.... Io fossi in te prenderei quella con il miglior rapporto qualità prezzo, cioè quella che costa meno a mantenerla.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 28 marzo 2011 18:20:44



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da ermes_85
... 0 protezione dall'aria, perciò ai 120 sei aggrappato al manubrio e con il collo teso ...


Sicuro?
La mia Street ha la stessa protezione aerodinamica della Hornet, a 120km/h ci trotterello in mezzo al traffico delle tangenziali, altro che essere aggrappati al manubrio.
Ermes ti assicuro che per essere aggrappati al manubrio ci vogliono ben altre velocità.

Comunque ti assicuro che a volte è l'abbigliamento a fare la differenza, se guido la Street in modo allegro con il mio abbigliamento "urbano" con cui vado in ufficio, a 160km/h il giubbotto sventola come una bandiera e mi impedisce di andare oltre. Le volte che sono salito in sella in tuta la Street restava piantata a terra e guidabile a velocità superiori ai 220km/h

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
ermes_85
Inviato: lunedì 28 marzo 2011 18:27:38



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Carlo non è che tu hai il cupolino sulla street? Perchè non scherzo, ma io con il gs500e a 120km\h ed abbigliamento tecnico, se tolgo le mani dal manubrio volo via come un aeroplano di carta... cioè l'ultima volta che ho fatto i 130, dopo due minuti mi son reso cont che se dovevo togliere le dita dalla manopola per frenare finiva mooolto male e non sto esagerando... a meno che non segni la velocità sbagliata... ma non penso...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ceol vfr
Inviato: martedì 29 marzo 2011 09:31:23


Iscritto: 07/06/2009
Avevo il tuo stesso dubbio 2 anni fa'...per curiosita' provai un honda vfr 800 v-tech e la presi...ha una posizione di guida molto comoda ( sono alto poco piu' di te),i polsi non risentono di lunghi viaggi,ne' tanto meno la schiena.Offre una discreta posizione dall'aria(sempre piu' dell'hornet)e ha un gran motore che dopo aver imparato ad usarlo regala belle soddisfazioni.Anche nell'uso in coppia mi sono trovato molto bene...secondo me valutala perche' merita e ne trovi di tutti i prezzi...
Alexx902480
Inviato: martedì 29 marzo 2011 13:33:14


Iscritto: 20/03/2011
Ma fra hornet, fazer e versys come consumi come siamo messi? Ok l'estetica ma non posso spendere troppo in benzina...
Alexx902480
Inviato: martedì 29 marzo 2011 13:55:03


Iscritto: 20/03/2011
Come velocità media starò sui 70 - 100 km/h
utenteanonimo01
Inviato: martedì 29 marzo 2011 14:17:10



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Alexx902480
Come velocità media starò sui 70 - 100 km/h


Si certo !
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
il primo giorno forse hi hi hi

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
ermes_85
Inviato: martedì 29 marzo 2011 15:07:32



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Alexx902480
Come velocità media starò sui 70 - 100 km/h


Si certo !
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
il primo giorno forse hi hi hi


Q8, la moto è fatta per correre, il buon senso ti frena, ma non è proprio possibile andar piano, i rapporti non te lo permettono...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
lumachina
Inviato: martedì 29 marzo 2011 16:48:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Alexx902480
Salve a tutti. Spero che qualche esperto del settore possa aiutarmi nonostante le decine di argomenti simili al mio.
In breve, ho 21 anni e la patente a3 e finalmente posso avere l'onore di portare una vera moto!
In passato ho già usato (parecchio) uno scooter aprilia 50, ma a parte quello nient'altro.
Il problema è questo fondamentalmente: che fare adesso?
Il problema non è di soldi, (in ogni caso acquisto di seconda mano), ma su cosa prendere come prima moto.
I miei vogliono uno scooter non più di 250 - 300 cc perchè dicono che altrimenti mi ammazzo, ma hanno delle linee che esteticamente non sopporto!!!
Io vorrei prendere una moto con linea sportiveggiante, con cui poter viaggiare molto, anche su lunghe distanze, comoda anche per il passeggiero, bhè ovviamente che si guidi facilmente e magari che richieda poca manutenzione :)
Non sono esperto ma di quelle che ho visto mi piacciono molto la Aprilia Shiver, la Kawasaki Fazer e la Honda Hornet (tutte di almeno 600 cc per cui i miei dicono di no)
Quindi:
1) E' vero che è meglio cominciare con uno scooter e che moto per es di 600 cc è troppo?
2) Se si mi potete consigliarmi uno scooter decente (sigh...) ?
3) Se no mi potete dare qualche consiglio sul tipo di moto che cerco (anche su quelle nominate)?
Grazie a tutti per l'aiuto


Addirittura disperato!!!! Fossero questi i problemi!!!!!he he he

Lo scooter lasciamolo ai vecchietti come il sottoscritto, consiglio moto?? Se ne parlava qualche giorno fa, linea sportiva, comoda e affidabile, Honda CBR600F, la vecchia ovviamente, ciao!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Alexx902480
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011 13:53:14


Iscritto: 20/03/2011
... Vabbè. Quella che consuma meno quel'è? mi sembra la Fazer, no?
lumachina
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011 14:47:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Alexx902480
... Vabbè. Quella che consuma meno quel'è? mi sembra la Fazer, no?


esatto la versione TDi common rail.....

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
ermes_85
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011 15:05:10



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Alexx902480
... Vabbè. Quella che consuma meno quel'è? mi sembra la Fazer, no?


circa 16 km\l

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Alexx902480
Inviato: martedì 5 aprile 2011 14:01:29


Iscritto: 20/03/2011
qualcuno sa se la hornet del modello 2005-2006 ha la spia della benzina? so che il modello prima non c'è l'ha mentre il modello dopo (2007) si
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.