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Iscritto: 26/07/2010
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La tiger 800 xc l'ha appena presa il mio collega e l'ho provata anche se per poco,a me piace molto e su strada è molto divertente,forse un pò alta. Però c'è da dire che se pochi faranno mai del fuoristrada con questo genere di moto(come lo facevano in pochi con l'Africa twin) in Triumph devono essersene proprio accorti,praticamente hanno messo un motore stradale su una moto a guida alta. Poco male,su strada ripeto è molto bello,ma le varie pubblicità viste la ritraggono in fuoristrada e dopo averla provata mi sembrava,posizione di guida a parte,la mia speed del 2000! A questo punto meglio la tiger 800 versione più stradale,con ruota da 19 e soprattutto 1000 euro in meno,rinunciando a sospensioni regolabili che come su tutte le moto di serie non specialistiche sono poco regolabili e che la maggior parte della gente(me compreso) non sà regolare oltre al"tutto aperto" o "tutto chiuso" credendo di "sentire" la differenza. Meglio fare come come credo di aver capito dica Zel,prendere una moto e far sistemare le sospensioni(una volta che si riesce a capire cosa non và) e non toccarla più.A questo potrebbero servire i 1000 euro in meno rispetto alla xc e in più la ruota da 19 su strada penso sia meglio.
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Originariamente inviato da ivanred4510Per OKKOLIINO il fuori strada come ho gia spiegato lo posso praticamente escluso al limite strade bianche . se hai provato il VStrom quali sono le tue impressioni? Lo so che lo Stelvio è stato rivisto da cui il discorso del prezzo (in pratica lo stesso del Tiger o BMW) Io ero partito per il Versys ma non mi ha convinto pienamente (in pratica a mia modesto parere non vale il prezzo di listino non ho avviato una trattiva reale con il conce) Saluti MARCA: Suzuki MODELLO: V-Strom ANNO: 2010 PRO: Ottima moto per neofiti o motociclisti "di ritorno". Si guida con grande facilità, è economica, non presenta difetti particolari. Ha un motore elastico e abbastanza potente e, grazie a una rigorosa ciclistica, è in grado di affrontare le curve senza mai trasmettere dubbi, ansie o patemi. Particolarmente indicata per i viaggi, anche con passeggero, cui è riservato ampio spazio in sella. La particolare linea le consente di "sopportare" bene bauletto e, volendo, borse laterali. CONTRO: La linea è molto personale, la strumentazione datata, le dimensioni ingombranti. In città è un pò impacciata nelle manovre a bassa velocità. La normativa Euro 3, inoltre, ha significativamente ridimensionato le prestazioni del motore, rendendolo un pò troppo piatto. Infine, l'impianto frenante non è da riferimento nella categoria. VALE LA PENA ACQUISTARLA? Si, senza esitazioni: con poco più di 7.000 euro si porta a casa un'ottima moto completa di ABS e di tutto quel che serve: bauletto, paramani, cavalletto centrale. Pare inoltre che per fine giugno arriverà un "restyling": è il momento di fare affari... SCONSIGLIATA A: Chi cerca una moto da sparo, una moto da enduro (perchè non lo è), una moto "bella" senza "se" e senza "ma" (postato in lampeggio, sul 3ad in evidenza) ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 18/11/2010
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Beh se hai domande sul versys modello nuovo(è stata la mia prima moto vera) e la F800gs che ho tutt'ora fai pure delle domande che penso di poterti rispondere! Se vuoi scegliere una versys, se non vuoi prestazioni eccelse va benissimo, frena bene(io avevo l'abs), in due comoda e non consuma una cippa poi è davvero maneggevole e divertente! Max fuori strada con quella ho fatto un pò di stradine bianche e basta! :D però andava davvero bene che a volte la rimpiango... L'F800gs sotto il piano delle prestazioni non ci sono paragone con la prima, ci sono circa 20cv abbondanti di differenza però con una ciclistica completamente diversa! qui tendi ad allargare col 21" ma poi ci fai l'abitudine, frena bene (sempre abs), consuma poco, rumore simile al fratellone 1200, comoda in due(devi mettere però baule con schienalino in gomma bmw per la futura passeggera altrimenti rompono :P), computer di bordo con qualsiasi info e presa con manubrio largo che da molta confidenza fin da subito. forse l'unica pecca è che nella guida un pò spinta per strada in frenata la forcella è un pò cedevole, ma su quello ci fai l'abitudine oppure intervieni sulle molle con vari kit che fanno in parecchi su quella moto...Per il resto con quella non ti ferma nessuno :DD
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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E le kappone? 990 e 690 enduro stradali a tutti gli effetti.
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da bymaxxE le kappone? 990 e 690 enduro stradali a tutti gli effetti. con tutto rispetto per il K, ma costano comunque parecchio ai livelli di GS e Ducati e secondo me la scelta sarebbe diversa. per non parlare che vibrano peggio di un frullino da bancone
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Originariamente inviato da bymaxxE le kappone? 990 e 690 enduro stradali a tutti gli effetti. Non sono prese in considerazione, perchè sono una spanna sopra a tutte, sia come prestazioni e componentistica. Non si possono paragonare ad altre moto, nettamente superiori
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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robi, quello che dici secondo me ha un valore molto circoscritto. soprattutto in relazione alla monocilindrica. la superiorità è sempre superiorità rispetto a uno scopo. io francamente il 690 non lo vorrei neanche regalato: fa meglio (molto meglio della concorrenza "generica") cose che non so fare io, ed è per il resto una sofferenza incredibile sentirselo funzionare sotto ai ball. se la prestazione di una moto deve comportare che se ho davanti un km di rettilineo a codice mi viene voglia di scendere, martellarla e incendiarla, come mi è capitato con tutti i 690 provati, be' allora rinuncio volentieri al top prestazionale per una vivibilità a tutto tondo. il 990 è una moto a ogni edizione più equilibrata e stradale, è sempre valido che per il vero on/OFF è di gran lunga la migliore, ma non è detto che questo la renda preferibile in strada, o per chi è disposto a fare un grosso investimento inziiale all'acquisto contando su costi di gestione per km limitati nel seguito, e su grande durevolezza.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Originariamente inviato da zeljko io francamente il 690 non lo vorrei neanche regalato
Da un mono cilindrico non puoi pretendere che non abbia vibrazioni, per lo più se questo mono sviluppa molti CV Originariamente inviato da zeljkoil 990 è una moto a ogni edizione più equilibrata e stradale, è sempre valido che per il vero on/OFF è di gran lunga la migliore, ma non è detto che questo la renda preferibile in strada, o per chi è disposto a fare un grosso investimento inziiale all'acquisto contando su costi di gestione per km limitati nel seguito, e su grande durevolezza. Il 990 costa nella media, meno di BMW, pur avendo componentistica di buon livello a differenza della teutonica. La gestione è a livelli BMW ( a parte consumi carburante maggiori, consumi olio motore minori), x l' affidabilità posso dirti di due amici che hanno questa moto, uno la Dakar con Km. 45.000 e l' altro la R con Km 25.000 entrambi non hanno avuto alcun problema. Questi usano la moto in maniera sconsiderata sia in off che in on, due ragazzi che sanno portare la moto come pochi. Loro sono entusiasti di questa moto, unico neo scalda parecchio.
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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tutti i mono dual purpose sul mercato hanno un funzionamento meno fastidioso di quello, secondo me. i costi di gestione come bmw? saranno come quelli dell'S1000... certo non dei boxer. anche perché se al boxer fai un tagliando ogni 20.000 km e rabbocchi e basta (o anche meno, chiedere a utente il franz), dura i millenni lo stesso; se all'LC8 ritardi la distribuzione dei 15000 si autodistrugge alla velocità della luce. comunque grandissimo mezzo, robi.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 27/02/2011
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Grazie per i vostri consigli. Per la Tiger anchio sarei piu propenso per quella normale. Per il Vstrom personalmente non mi dispiace ma se tra poco esce il nuovo modello è vero che si puo risparmiare qualche cosa sull acquisto ora ma le valutazioni tra 2-3 anni saranno da bici certo che sono dei fenomeni questi di Suzuki ad uscire con un nuovo modello a luglio...... Ho letto sul sole 24ore che Ducati ha dichiarato che rilasciera a breve 4 modelli qualcuno ne sa di piu? io spero sempre in Multistrada 800cc Saluti
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