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PASSAGGIO DA MONOCILINDRICO A 4 CILINDRI Opzioni · Visualizza
RiderMat
Inviato: lunedì 2 maggio 2011 19:33:10



Iscritto: 21/04/2011
Chiaro. Rispetto la tua apinione, ci mancherebbe altro, ma non mi sento di condividere. Er6n e Hornet sono moto dello stesso livello ma essattamente opposte. La differenza di prezzo sta solo nelle superiorità qualitativa dal marchio Honda. Non condivido nemmeno il paragone con la street - per carità tu le hai portate entrambe quindi sai quello che dici - però credo che non ci sia paragone tra una daytona scarenata ( e con qualche cavallo in meno) ed una hornet..troppe differenze, motore, telaio, pesi, forcellone e tant altro.

Posseggo una sv a carburatori del 99 versione n ed nel gruppo di miei amici ''rider'' 2 hanno rispettivamente hornet 2005 ed er6n 2007. Siamo tutti complessivamente dei chiodi ma non mai avuto la sensazione che la hornet ne avesse più di noi (tranne in autostrada), riscontrava le stesse problematiche e gli stessi limiti ciclistici di tutte la naked giappo di questo livello.

Personale






lumachina
Inviato: martedì 3 maggio 2011 11:35:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da RiderMat

la differenza di prezzo tra Hornet ed ER-6 è nulla in confronto alla differenza di valore dinamico dei due veicoli. dovrebbero starci almeno 3500 euro per come vanno, e invece usate le paghi praticamente quasi lo stesso.



....è nulla in confronto alla differenza di valore dinamico dei due veicoli. dovrebbero starci almeno 3500 euro per come vanno....stai scherzando spero??

L er6n tra le medie è la moto più dinamica che ci possa essere, agile e leggera con un motore che ti spara sin da subito 70 cavalli di quelli buoni. Vogliamo parlare della godibilità della hornet?? Con un motore che fino a 8000 mila giri va come uno scooter...questo tu la chiami valore dinamico?

Poi per uno che abita in montagna non c è niente di meglio di un bicilindrico. Fossi in te tra le usate valuterei Sv e er6n (leggere, ricche di coppia e con una ciclista discreta) se inveci punti sul nuovo cosa ce di meglio di un bicilindrico 750 con 100 cv? sto parlando della shiver chiaramente



Concordo e condivido appieno, il bicilindrico è quanto di meglio se si vive in montagna, il plurifrazionato è roba da pianura padana!!!!!!he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
pigsurfnero
Inviato: martedì 3 maggio 2011 11:40:14



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da RiderMat

la differenza di prezzo tra Hornet ed ER-6 è nulla in confronto alla differenza di valore dinamico dei due veicoli. dovrebbero starci almeno 3500 euro per come vanno, e invece usate le paghi praticamente quasi lo stesso.



....è nulla in confronto alla differenza di valore dinamico dei due veicoli. dovrebbero starci almeno 3500 euro per come vanno....stai scherzando spero??

L er6n tra le medie è la moto più dinamica che ci possa essere, agile e leggera con un motore che ti spara sin da subito 70 cavalli di quelli buoni. Vogliamo parlare della godibilità della hornet?? Con un motore che fino a 8000 mila giri va come uno scooter...questo tu la chiami valore dinamico?

Poi per uno che abita in montagna non c è niente di meglio di un bicilindrico. Fossi in te tra le usate valuterei Sv e er6n (leggere, ricche di coppia e con una ciclista discreta) se inveci punti sul nuovo cosa ce di meglio di un bicilindrico 750 con 100 cv? sto parlando della shiver chiaramente



Concordo e condivido appieno, il bicilindrico è quanto di meglio se si vive in montagna, il plurifrazionato è roba da pianura padana!!!!!!he he he



Basterebbe solo saper usare il cambio.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: martedì 3 maggio 2011 12:20:48



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da RiderMat

Posseggo una sv a carburatori del 99 versione n ed nel gruppo di miei amici ''rider'' 2 hanno rispettivamente hornet 2005 ed er6n 2007.


ho il vizio di ricercare una certa precisione nell'esprimermi, anche se non sempre ci riesco.

riporto:
Originariamente inviato da zeljko
la hornet 600 post 2007 è una moto splendida

un 600 4cilindri PERFETTO come quello della Hornet i.e

la differenza di prezzo tra Hornet ed ER-6



personalmente io apprezzo molto il motore della er-6, è l'unica cosa che trovo buona nella moto (ma dovendolo comprare, lo preferirei sulla versys). ovviamente il motore del cbr 600 rr con incrocio valvole, mappatura e fluidodinamica riviste è una unità superiore sotto ogni aspetto, essendo uno dei migliori motori di tutti i tempi; ma condivido che su strada, di motore le due moto stiano sostanzialmente alla pari, nel computo di pro e contro.

solo che il motore è nulla rispetto al comportamento dinamico. la differenza tra una hornet 2005 e la er-6 è certamente molto più contenuta sotto questo profilo. la Hornet 2007, all'incirca come la CB 1000 R(che quando potrò sarà probabilmente la mia ultima seconda moto), è una moto che, avesse pure lo stesso motore della er-6, le farebbe barba e capelli a ogni entrata, percorrenza e uscita di curva, a ogni frenata, a ogni cambiata (no, quello dipende dal motore, scusa), a ogni cappero di qualsiasi cosa si conti di spremere da una moto.

questo detto da uno che, a parità del resto, nelle cilindrate medie e medioalte preferisce di regola sempre il bicilindrico.


peraltro io rimango della teoria che le moto vanno tutte bene se sono ben gommate. domenica sera mentre ripulivo le gomme a questo oggetto qua, che avevo in uso in prestito, nel risalire i giovi, pensavo che il 90% dei progressi riconosciuti alle moto sono delle gomme. con le gomme di quando nacque son sicuro che ci voleva quasi un pilota a fare certe robe con sta moto



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 3 maggio 2011 12:42:18



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Che spettacolo R1 santander in vetrina..caricaaa



Italians do it BETTER!!!
lumachina
Inviato: martedì 3 maggio 2011 15:18:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da RiderMat

la differenza di prezzo tra Hornet ed ER-6 è nulla in confronto alla differenza di valore dinamico dei due veicoli. dovrebbero starci almeno 3500 euro per come vanno, e invece usate le paghi praticamente quasi lo stesso.



....è nulla in confronto alla differenza di valore dinamico dei due veicoli. dovrebbero starci almeno 3500 euro per come vanno....stai scherzando spero??

L er6n tra le medie è la moto più dinamica che ci possa essere, agile e leggera con un motore che ti spara sin da subito 70 cavalli di quelli buoni. Vogliamo parlare della godibilità della hornet?? Con un motore che fino a 8000 mila giri va come uno scooter...questo tu la chiami valore dinamico?

Poi per uno che abita in montagna non c è niente di meglio di un bicilindrico. Fossi in te tra le usate valuterei Sv e er6n (leggere, ricche di coppia e con una ciclista discreta) se inveci punti sul nuovo cosa ce di meglio di un bicilindrico 750 con 100 cv? sto parlando della shiver chiaramente



Concordo e condivido appieno, il bicilindrico è quanto di meglio se si vive in montagna, il plurifrazionato è roba da pianura padana!!!!!!he he he



Basterebbe solo saper usare il cambio.


Certo, ma girare dentro un tornante in 1a è una cosa davvero frustrante.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
pigsurfnero
Inviato: martedì 3 maggio 2011 16:33:45



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da RiderMat

la differenza di prezzo tra Hornet ed ER-6 è nulla in confronto alla differenza di valore dinamico dei due veicoli. dovrebbero starci almeno 3500 euro per come vanno, e invece usate le paghi praticamente quasi lo stesso.



....è nulla in confronto alla differenza di valore dinamico dei due veicoli. dovrebbero starci almeno 3500 euro per come vanno....stai scherzando spero??

L er6n tra le medie è la moto più dinamica che ci possa essere, agile e leggera con un motore che ti spara sin da subito 70 cavalli di quelli buoni. Vogliamo parlare della godibilità della hornet?? Con un motore che fino a 8000 mila giri va come uno scooter...questo tu la chiami valore dinamico?

Poi per uno che abita in montagna non c è niente di meglio di un bicilindrico. Fossi in te tra le usate valuterei Sv e er6n (leggere, ricche di coppia e con una ciclista discreta) se inveci punti sul nuovo cosa ce di meglio di un bicilindrico 750 con 100 cv? sto parlando della shiver chiaramente



Concordo e condivido appieno, il bicilindrico è quanto di meglio se si vive in montagna, il plurifrazionato è roba da pianura padana!!!!!!he he he



Basterebbe solo saper usare il cambio.


Certo, ma girare dentro un tornante in 1a è una cosa davvero frustrante.


Soprattutto quando non sei capace.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

lumachina
Inviato: martedì 3 maggio 2011 16:46:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da RiderMat

la differenza di prezzo tra Hornet ed ER-6 è nulla in confronto alla differenza di valore dinamico dei due veicoli. dovrebbero starci almeno 3500 euro per come vanno, e invece usate le paghi praticamente quasi lo stesso.



....è nulla in confronto alla differenza di valore dinamico dei due veicoli. dovrebbero starci almeno 3500 euro per come vanno....stai scherzando spero??

L er6n tra le medie è la moto più dinamica che ci possa essere, agile e leggera con un motore che ti spara sin da subito 70 cavalli di quelli buoni. Vogliamo parlare della godibilità della hornet?? Con un motore che fino a 8000 mila giri va come uno scooter...questo tu la chiami valore dinamico?

Poi per uno che abita in montagna non c è niente di meglio di un bicilindrico. Fossi in te tra le usate valuterei Sv e er6n (leggere, ricche di coppia e con una ciclista discreta) se inveci punti sul nuovo cosa ce di meglio di un bicilindrico 750 con 100 cv? sto parlando della shiver chiaramente



Concordo e condivido appieno, il bicilindrico è quanto di meglio se si vive in montagna, il plurifrazionato è roba da pianura padana!!!!!!he he he



Basterebbe solo saper usare il cambio.


Certo, ma girare dentro un tornante in 1a è una cosa davvero frustrante.


Soprattutto quando non sei capace.


Che c'è voi fà mica siamo tutti pilotoni!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
taylor8636
Inviato: martedì 3 maggio 2011 17:07:08



Iscritto: 10/04/2011
non pensavo di scatenare tante discussioni!!! discussione

in ogni caso, dopo 600 km sono felicissimo della moto, ciclistica ottima, e motore veramente elastico
domenica mi sono fatto 2 passi di montagna, con molti tornanti, in totale 200 km, e posso dire solo bene del comportamento della moto, e dell'erogazione del motore
è molto divertente anche in montagna, contando su una buona ripresa già dai 4 mila giri e un allungo poi da paura (anche se mi sono trattenuto perchè sono ancora in rodaggio)
prima di acquistarla ho provato tra le altre anche la versys (stesso motore del er6n), di sicuro in basso ha un buon tiro, ma superati i 6 mila giri non c'è storia!!! prrr
in più per passeggiare tranquilli con zavorrina il 4 cilindri è più lineare e senza strattoni.
tra bicilindrico e 4 cilindri sarà una discussione sempre aperta tra chi preferisce uno e chi l'altro, credo che entrambi i motori in esame siano molto validi e abbiano qualcosa in più e in meno rispetto all'altro

pigsurfnero
Inviato: martedì 3 maggio 2011 17:26:48



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da taylor8636
.....
è molto divertente anche in montagna, contando su una buona ripresa già dai 4 mila giri e un allungo poi da paura (anche se mi sono trattenuto perchè sono ancora in rodaggio)


Comunque dagli del Lei per ancora molti km, a questa moto e non sottovalutare la sua cavalleria agli alti regimi. :-)) Ciao

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

RedAce
Inviato: martedì 3 maggio 2011 17:49:18



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Approfitto della discussione per chiedere: che differenza c'è fra il 696 e l'Hornet 2007? Non parlo di motore, ma di comportamento dinamico.

Lo chiedo perchè se Carlo paragona Street e Hornet, questa Hornet dovrebbe essere proprio buona!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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