|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da zeljkoa parte che se la guida okkiolino è sempre ferma :d/ ,
la distanza media tra i due perni sulle 24 ore è ridotta. è ridotta anche quella in marcia, nicola. e lo sai.
certo, se fa un salto tipo la macchina dei nazisti alla fine dei blues brothers, il carico eccederà di molti multipli il sopportabile e probabilmente l'interasse conoscerà un drammatico quanto fugace aumento.
se tu certifichi che così regolata la sospensione non arriverà mai all' allineamento di asse pignone/asse forcellone/asse ruota puoi procedere alla registrazione del tiro catena. Ma se ti sbagli poi ci parli tu con i cuscinetti del cambio. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Originariamente inviato da zeljkonicola, non hai capito. Neanche io, a essere sinceri... ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
e come fai a quantificare di quanto è lasca? Su una moto dove il perno ruota oscilla di 15/18 cm attorno alla sua max distanza.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da okkiolinoOriginariamente inviato da zeljkonicola, non hai capito.
Neanche io, a essere sinceri...
lasKamo pèrde ! Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da okkiolino[quote=zeljko]nicola, non hai capito. lasKamo pèrde ! Sto leggendo di tutto di più, ma vorrei capire il rapporto tra la compressione della molla, la catena lasca e il cambio ... I fondamentali relativi al precarico penso di averli capiti. E più di tanto non mi interessa approfondire, posto che non "piego" nè corro. Però era interessante comprendere il rapporto tra le varie componenti... e soprattutto comprendere come stabilire se la catena è lasca, e come c'entra questo fatto col precarico... Voglio dire, che ce vo, vai dal meccanico e ciccia... E se invece cerchi di rendertene conto da solo? ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
mi so espresso male, ma sti ca22i. la moto va bene? sì. la catena è un po' lasca? sì. troppo? molto probabilmente no. basta.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Originariamente inviato da zeljkomi so espresso male, ma sti ca22i. la moto va bene? sì. la catena è un po' lasca? sì. troppo? molto probabilmente no. basta. Vuoi ridere? Mi son messo a cercare in internet e ho trovato un articolo che mi ha aperto gli occhi... Mentre mi beavo, ho letto un post sotto in cui uno parla di sensazioni empiriche e poi aggiunge: "certo, quello che dice Zel è parecchio più scientifico delle mie sensazioni" ... E' un post del 2007 ... Ma l'avatar Gs? Ah, certo, "quel" GS... ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Originariamente inviato da pigsurfnero Eh... mò solo perchè c'ho stì trenta chili de più... Un par d'anni de metodo Renzo e tolgo tutto... ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da okkiolinoOriginariamente inviato da pigsurfnero
Eh... mò solo perchè c'ho stì trenta chili de più... Un par d'anni de metodo Renzo e tolgo tutto... Per poi scordarti il motivo per cui avevi iniziato la dieta.
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Fermi tutti anke gli orologi, ma chi ha ricacciato sto 3D??????
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Daniel 86Fermi tutti anke gli orologi, ma chi ha ricacciato sto 3D?????? Sappi che questo 3d - motivo di breve dialogo durante la motopizza romana - è destinato a divenire il jolly del forum: quando la tua vita sembra essere tornata ad una parvenza di serenità, lui salta fuori (rinvigorito da un nuovo post) per rigettarti nel panico tra le onde delle sue immense e sconfinate pagine.
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Ma vienniiii hahahahahahaahahha Per me il trehad di okkiolino è un mito. Mitico veramente. Per non dimenticare. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da pigsurfneroMa vienniiii hahahahahahaahahha Per me il trehad di okkiolino è un mito. Mitico veramente. Per non dimenticare. Cavolo poi però dobbiamo aspettarci l'uscita in edicola di un libro intitolato: E' complicato andare in MOTO? ........ Autori : Tutti gli utenti di moto.it , Miglior protagonista Okkiolino...... Candidato a 2 premi Oscar
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da okkiolino ....... E' difficile guidare la moto? Ti si spegne facilmente? Che succede andando in moto?
Grazie a chi vorrà rispondere[/size][/i] Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Argo16 Sappi che questo 3d - motivo di breve dialogo durante la motopizza romana - è destinato a divenire il jolly del forum: quando la tua vita sembra essere tornata ad una parvenza di serenità, lui salta fuori (rinvigorito da un nuovo post) per rigettarti nel panico tra le onde delle sue immense e sconfinate pagine.[/size][/i]
Profeta fuori patria ( al momento) Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da zeljkoa parte che se la guida okkiolino è sempre ferma :d/ , la distanza media tra i due perni sulle 24 ore è ridotta. è ridotta anche quella in marcia, nicola. e lo sai. certo, se fa un salto tipo la macchina dei nazisti alla fine dei blues brothers, il carico eccederà di molti multipli il sopportabile e probabilmente l'interasse conoscerà un drammatico quanto fugace aumento.
se tu certifichi che così regolata la sospensione non arriverà mai all' allineamento di asse pignone/asse forcellone/asse ruota puoi procedere alla registrazione del tiro catena. Ma se ti sbagli poi ci parli tu con i cuscinetti del cambio. Zel ? Scusa ? Hai parlato con i cuscinetti del cambio ? Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
non ha senso andare a pescare vecchi thread e riproporli oggi, a distanza di anni: uno può aver cambiato idea nel frattempo e non identificarsi più con le frasi scritte molto tempo prima
quindi questo thread viene chiuso, proprio per evitare che uno possa scrivere "tu mi hai detto questo e non quello, ecc..."
se si ha qualcosa di NUOVO da dire si apra un nuovo thread, che possa coinvolgere anche i nuovi utenti e non solo quelli di anni addietro
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Guest |