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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da Rix.NoxEgo non te la prendere. Se ti rileggi bene tutto il thread vedrai che passo passo abbiamo affrontato il problema mal di schiena che nasce proprio dallo scooter. Per dare un senso al tutto ti riassumo quello che è successo, ovvero che nelle possibili soluzioni si è arrivati all'idea di un enduro stradale o una piccola naked, da cui il mio noleggio alla bellezza di 150€ per provare la Transalp. La prova ha dimostrato che la moto risolve il problema mal di schiena ma la Translap (e i bicilindrici, chi più chi meno) hanno il problema vibrazioni. Si è dunque passati all'ipotesi di un motore con più di 2 cilindri (Triumph Tiger) oppure qualche naked a 4 cilindri. L'idea dell'enduro stradale è ancora valida e la Tiger è ancora una delle soluzioni possibili. Volendo però fare prove a 360° mi sto anche chiedendo se una piccola completamente carenata con più di 2 cilindri, possa funzionare lo stesso. Fin'ora non c'è stato alcun suggerimento in tal senso. Ti sembrerò pedante, ma voglio andare a colpo sicuro per non dovermi pentire e rivendere dopo una settimana il due ruote comprato con leggerezza. non me la prendo affatto, ma i modelli sono finiti... una carenata tipo bmw ti protegge finchè sei in movimento e con poca acqua, ma quando ti fermi, anche con quella prendi acqua al semaforo, quindi avere mezza o tutta la carena serve a poco finchè l'utilizzo primario è la città. per quanto riguarda il mal di schiena non posso aiutarti, anche io ho 4 protusioni lombari ed un ernia cervicale c5-c7... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 18/03/2011
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Originariamente inviato da Ego70una carenata tipo bmw ti protegge finchè sei in movimento e con poca acqua, ma quando ti fermi, anche con quella prendi acqua al semaforo, Che è quello che succede con lo scooter: fintanto che ti muovi sei protetto dal "cuscino d'aria", ma al semaforo l'acqua la prendi. Una semicarenata al contrario espone stinchi e piedi all'acqua anche in movimento, da cui il lecito dubbio sull'enduro stradale. Se i modelli sono finiti, amen, si tratta di fare una scelta
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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Originariamente inviato da Rix.Nox[size=4 Volendo però fare prove a 360° mi sto anche chiedendo se una piccola completamente carenata con più di 2 cilindri, possa funzionare lo stesso. Fin'ora non c'è stato alcun suggerimento in tal senso. Ti sembrerò pedante, ma voglio andare a colpo sicuro per non dovermi pentire e rivendere dopo una settimana il due ruote comprato con leggerezza.[/size] ciao rix, parlando di una 4 cil. piccola per il problema alla schiena, come ti avevo già suggerito in precedenza, secondo me sono molto valide la Fazer 600 S o Hornet 600 S. Se ne vuoi una ancora più piccola mi sa che devi andare su 2-3 cil. tornando invece al problema ginocchia anche con una piccola carenata non riesci a risolvere il problema del riparo. Ti posso dire che con la mia completamente carenata (è solo un esempio perchè è 2 cil. e vibra) in caso di pioggia le ginocchia le bagno lo stesso, e visto che tu faresti molta città, quando ti fermi ad un semaforo o in coda ti bagneresti comunque. Ciao, icaro. ps: spero tu riesca a risolvere in fretta! mi spezzo ma non piego ...
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Iscritto: 18/03/2011
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Vedo dal tuo profilo che ai una BMW R1100RS... come ti ci trovi fra acqua e vibrazioni? Ti bagni le scarpe anche in movimento?
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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Originariamente inviato da Rix.NoxVedo dal tuo profilo che ai una BMW R1100RS... come ti ci trovi fra acqua e vibrazioni? Ti bagni le scarpe anche in movimento? allora se vai un pò sostenuto la carenatura ed il cupolino (piccolo anche se regolabile) ti proteggono discretamente per un pezzo, ma poi è inevitabile che ti bagni. Anche le scarpe si bagnano un pò, anche se il puntale in fondo alla carena finisce proprio dietro la ruota e devia parecchia acqua, però io vado sempre (anche in città) con gli stivaletti da moto che resistono abbastanza. Purtroppo quando piove è difficile avere una moto super-protettiva che ti permetta di stare asciutto o quasi. Per la città l'ideale è uno scooter coperto tipo Adiva o BMW C1. Per le vibrazioni purtroppo essendo un bicilindrico boxer ne ha qualcuna, specie agli alti regimi. ciao, icaro. mi spezzo ma non piego ...
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