Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

4 ruote Opzioni · Visualizza
Fu746913
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 22:11:30



Iscritto: 26/07/2010
Originariamente inviato da RedAce
Quindi direi che la Dacia Duster la lasciamo in concessionaria... ha ha ha


Mamma la Duster! Però ne hanno vendute mi sembra....
RedAce
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 23:46:28



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Con 15.000 € ti porti a casa la 1.5 a gasolio 4WD se non sbaglio. Full optional, per quanto possa essere accessoriata una Dacia, ovviamente. Diciamo che è all'esatto opposto di una Q5.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
username__133006
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 23:55:33



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Cosa c'è di peggio di un motore francese su un auto rumena il tutto assemblato in Romania .....
Una Great wall Hoover????
RedAce
Inviato: sabato 17 settembre 2011 09:05:55



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non c'è niente di male Bobo. I motori francesi sono buoni, l'assemblaggio romeno è migliore di quello italiano fatto a Mirafiori e le Dacia, per quanto moooolto semplici, sono ottime alternative a chi crede che sia ricca la dotazione di una Grande Punto. Se avessi 30.000 € e non avessi un'auto ed una moto, ne spenderei 9.000 per una Sandero e 21.000 per... Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
riche
Inviato: sabato 17 settembre 2011 10:00:02



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
Originariamente inviato da bobo1978
Conoscete la parola "FINANZIAMENTO"?????

Ecco io sono arcistufo di averne uno.
finalmente avevo finito quello della TT,a marzo mi scade i leasing del camion e a dicembre sempre 2012 mi scade l'altro leasing dello scavatore......

ne vogliamo aprire una altro???confuso non ne ho proprio voglia.....come non ho proprio voglia di privare il mio contocorrente di 20.000€ cash in piu' per un'auto che si mi piace,ma vaff....è sempre un'auto.

quindi dopo notti insonni ecco la soluzione:

prendo i soldi che incasso del TT e li rigiro per un'auto qualitativamente equivalente ma dello stesso anno(2007) e non oggettivamente già vecchia stilisticamente oppure per una meno "BRANDosa" ma un filo piu' giovane e soprattutto che possa anche trasportare una famiglia con masserizie annesse.
ed ecco quindi a fagiuolo la RAV4 del mio vicino di casa.
Poi apriamo un altro 3d sull'inutilità dei SUV e delle 4 ruote motrici e bla bla bla....io sono assolutamente per un bel posteriore,infatti attendo con impazienza la nuova BMW serie 3 con motore 2.0turbo da 245cv...e soprattutto TRAZIONE POSTERIORE!

il 2012 sarà l'anno della leggerezza!!!!!!ahhhhhh già mi pregusto........la mia povera ditta sarà piu serena senza quelle fastidiose RID....

e quindi mi potro' anche comprare un cayenne....(per dire è.......Tremonti permettendo.....)

non so se ho reso l'idea.



ho 2 macchine e tutte 2 4wd... nn per sfizio, ma ho fatto di necessità virtù... prova tu a montare un giorno sì e uno no alle 6e30 del mattino le catene, magari a -15 in mezzo alla neve quando sul passo maloja c'è l' obbligo con la polizia che è lì a controllarti. poi sul fatto che un trazione posteriore sia più divertente da guidare questo nn ci piove....

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
username__133006
Inviato: sabato 17 settembre 2011 20:24:57



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Ormai con le termiche si va ovunque.anche con un posteriore.le 4wd sulla quasi totalità dei SUV senza termine sono inefficienti
DesmoLuca04
Inviato: domenica 18 settembre 2011 01:20:26



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Lyonard

non capisco i suv: consumano inquinano e non vanno sullo sterro


Quotissimo
DesmoLuca04
Inviato: domenica 18 settembre 2011 01:26:28



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RedAce
Perchè bidone Ego?


Red devi capire che x Ego, motoristicamente parlando, tutto ció che ha una certa origine italica, che esso sia x motore, marchio, carrozzeria o altro, è un bidone pieno di problemi.

Pensavo che ormai l'avessi capito
anonym_4124176
Inviato: domenica 18 settembre 2011 06:00:44



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Aggiungi anche me a Ego,dopo tre auto e tre moto italiane sono contento di avere un pulmino VW e un HD! Quando gli italiani impareranno a lavorare (e sopratutto non faranno sottodimensionamenti ) se ne riparla. Per quanto i suv "inquinano" io preferisco i 9 posti,sono grossi quanto i suv ma almeno a qualcosa servono. Se poi si sgasa un pò di più chisse...facessero una macchina a carbone che con un sacco di carbone fa 1000 km la compro,anche se desertifica il pianeta. Per quanto riguarda le auto io metterei le 4WD e ridotte di OBBLIGO ,oltre che niente elettronica di nessun tipo,niente servosterzo e bull bar e roll bar su TUTTE le auto. Ah ovvio...130 anche se tutto a fondo,basta fare i rapporti corti.
Ne ho le scatole piene dei cittadini che alla prima neve si intraversano e ti fanno fare tardi in fabbrica,e quei bei cessi di auto con l'abs che sulla neve non frenano e ti tamponano.Voglio tutti con questa! O con la kubelwagen ! O col transporter 4 x 4!

<script src='http://img223.imageshack.us/shareable/?i=63882dh2.jpg' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

A proposito,la nissan va bene,un mio conoscente ci tira la rulotte! Comunque i suv sono FINTI fuoristrada,devi vederne quanti se ne intraversano con i galloper e cose simili con gomme normali. Un vero fuoristrada ha il blocco dei differenziali e le ridotte. Per quanto riguarda il fiat-crysler sono sempre dubbioso sull'innesto motori diversi dopo che la macchina è nata- All'epoca c'era la lada niva che ha montato tanti motori di case diverse e il risultato è che su alcuni fare la mauntezione era un inferno,a meno di non togliere le plastiche insulse per uso estetico che dentro al motore non servono a nulla. La mia interpretazione è Facciamo Incarognire Anche Te !

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Wormbike
Inviato: domenica 18 settembre 2011 10:23:27



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
doc, tra tanti SUV sei andato a citare proprio il Galloper, l'unico fuoristrada vero?
Se ne vedi intraversati è che i fuoristrada veri hanno un comportamento stradale diverso dalle vetture normali. Sono rigide, si coricano in curva ed hanno un sottosterzo pauroso. Vanno guidate con molta prudenza, su strada. E' facile, per chi non le sa guidare, girarsi e mettersele per cappello.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: domenica 18 settembre 2011 10:39:48



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Doc scusami ma tu non mi sembri aver intrapreso la crociata anti italico prodotto.

Tra gli italiani che lavorano...ricordate che ci siete anche voi...
anonym_4124176
Inviato: domenica 18 settembre 2011 11:26:19



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io non ho intrapreso la crociata perchè alcuni prodotti sono validi (prendi per esempio le TV mivar a tubo catodico) ,per altri prodotti sono contento di non servirmi più dai miei (parzialmente) connazionali perchè se andare in giro con una moto italiana vuol dire trovarsi la scarpa innondata di olio bollente e biglie di cuscinetto,oppure guidare una macchina italiana vuol dire non avere i freni sulla neve o rompere il DIFFERENZIALE senza motivo,bè quei prodotti vanno colpiti!
Non compro scarpe italiane perchè le Rd martens,le DC e le etnies vanno meglio e non per partito preso. Di sicuro a casa mia una fiat NUOVA non entrerà mai più. Per quanto riguarda la scelta di un prodotto io guardo ANCHE in casa Italia,ma di solito nel 60 % dei casi gli altri lavorano meglio. Per le gomme per esempio non metterei mai Pirelli ma non per altro....semplicemente le Avon tengono di più

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

diaavel
Inviato: domenica 18 settembre 2011 11:40:16



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
hei doc io ho una ducati baracca,ma anche la blasonata hd,non scherza in quanto a olio e rogne varie.
io ho avuto fiat e grossi problemi non ne ho mai avuti,magari vibrazioni e rumorini di plastiche dentro l'abitacolo,problema che risolvevo alzando il volume della radio.
ora ho due macchine tedesche una io e una mia moglie e sono rimasto gia due volte a piedi,sia con quella di mia moglie che con la mia,a piedi vuol dire che ho dovuto chiamare il carroatrezzi perche' a casa non ci potevo arrivare con le FIAT magari non si chiudeva il finestrino,l'accendi sigari non funzionava,un concerto di rumori e scriccolii,ma a casa sono sempre arrivato.
tutti mi dicevano,comprati una tedesca non avrai piu problemi,si col cav..o.
le FIAT mi sembrano migliorate molto,io ora nel le compro perche' non vi e' un modello che mi piace,mentre tra le tedesche non so quale scegliere,mi piacciono tutte.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
RedAce
Inviato: domenica 18 settembre 2011 12:07:53



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Oddio Doc, il più pulito ha la rogna eh? Turbine BMW che sulle Serie 3 e Serie 5 saltavano per un cuscinetto sbagliato e che non venivano coperte dalla garanzia della casa. Elettronica VW che sulle Golf 2.0 TDI lasciava i proprietari fermi senza preavviso. E di casi ce ne sono molti, il problema è che ogni tanto capita di sbagliare. Ho avuto molte auto italiane, mai un problema. Non sono perfette (nulla lo è), ma molto secondo me dipende dal componente che si trova fra il volante ed il sedile. Angel

Beh Luca, spero ti sbagli su Ego.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
anonym_4124176
Inviato: domenica 18 settembre 2011 12:09:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Fare come HD è facile....motori enormi,poco sfruttati (e poi le HD DEVONO perdere olio! Perchè segnano il territorio ) . Le perdite olio le ho avute su tutte tranne la kawa,ma adesso anche lei perde dopo 15 anni dal pignone! Il problema della produzione italiana di tutto è che c'è sempre qualche ossuto lurido dell'ufficio acquisti che fa speculazioni su qualche pezzo. Per le vibrazioni e rumori nel'abitacolo non danno nessun fastidio e i vetri elettrici io li abolirei del tutto! Certo che sulla Y una frizione che dura 30 mila km fa pensare (originale) quando una non originale ne fa 70 mila.Sulla supercinque ne faceva 120 mila! Nel pulmino ne ho 230 mila con la frizione originale .Il problema è che per questi risparmi del c BIIIP ci rimettiamo tutti.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DesmoLuca04
Inviato: domenica 18 settembre 2011 12:25:49



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Doc non ho di certo la tua esperienza motoristica ne su 2 ne su 4 ruote, quindi non contesto ció che dici, ti posso solo dire che mio padre ha avuto diverse Fiat e non ha mai avuto problemi. In azienda abbiamo problemi solo col Mercedes Vito, mentre col Fiat Dobló mai avuto un problema in questi90mila km. Non mangia neanche un filo d'olio!

Felice possessore di Abarth e Ducati.


Ho un'amico con Ibiza con motore vw. Ogni10mila km d utilizzo ne ha una, il mio capo con audi a6 con cambio automatico spaccato...

diaavel
Inviato: domenica 18 settembre 2011 18:04:38



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Doc non ho di certo la tua esperienza motoristica ne su 2 ne su 4 ruote, quindi non contesto ció che dici, ti posso solo dire che mio padre ha avuto diverse Fiat e non ha mai avuto problemi. In azienda abbiamo problemi solo col Mercedes Vito, mentre col Fiat Dobló mai avuto un problema in questi90mila km. Non mangia neanche un filo d'olio!

Felice possessore di Abarth e Ducati.


Ho un'amico con Ibiza con motore vw. Ogni10mila km d utilizzo ne ha una, il mio capo con audi a6 con cambio automatico spaccato...



io come ho gia detto ho una tedesca,mi piace e sono abbastanza contento,ogni dieci dodicimila km,devo aggiungere quasi un kg di olio,questo sin da nuova il meccanico mi ha risposto che e' normale,nella mia povera FIAT non aggiungevo un goccio di olio e sono arrivato a 220.000km.
l'olio della mia macchina costa 22euro il kg.
al giorno d'oggi i valori e i problemi delle macchine sono ormai comuni per tutti i marchi e la FIAT ha fatto passi da gigante rispetto a qualche decina di anni fa'

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
bymaxx
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 11:03:03



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Doc ti contesto. Di Niva ne ho avute 2, Motori sempre Lada (derivati dal vecchio fiat 132 monoalbero) a benza. Solo la diesel montava un motore diverso ( PSA)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.