Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prima moto per una ragazza Opzioni · Visualizza
snoopybau
Inviato: martedì 20 settembre 2011 18:48:53

Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Deciso....kawa z750r, l'ha vista dal concessionario e se ne è innamorata! nera opaca....sperem ben....

Quandoque bonus dormitat Homerus
RedAce
Inviato: martedì 20 settembre 2011 19:24:12

Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ah bene, la scelta peggiore (dopo una supersportiva ovviamente) e per la ragione peggiore in aggiunta.

Ti dico solo che due Domeniche fa ho incontrato un ragazzo con un CBR 1000 RR da 160 cv. Facciamo due chiacchiere (anche io ero in moto) e viene fuori che prima di quella aveva avuto per 5 anni un Monster 600 da 54 cv. Gli dico che ho un 620 e finiamo per fare un giretto assieme: dopo 4 curve me l'ero perso per quanto andava piano. Alla prima sosta mi fa: "ammazza come vai forte e come pieghi!"

Lui voleva il CBR perchè il suo Monster non aveva cv (vero) e perchè era così bella quella Honda... ha fatto un salto così lungo rispetto alla gamba che ora non si diverte ad andare in moto, ma com'è bello il suo CBR...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
snoopybau
Inviato: martedì 20 settembre 2011 19:39:34

Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Magari hai anche ragione ma l'occhio vuole la sua parte e poi ti assicuro che per noi due è stato amore a prima vista appena entrati dal concessionario.

Quandoque bonus dormitat Homerus
RedAce
Inviato: martedì 20 settembre 2011 20:01:15

Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Capisco l'amore a prima vista, ma una moto con 106 cv e 226 kg tutto è meno che una moto adatta ad un neofita. Pesante e potente.

Con la storiella (vera comunque) del ragazzo col CBR volevo farti capire che a comprare subito la moto dei sogni poi si rischia di mandare di traverso la propria esperienza. Pensa quanto potrà essere soddisfatto quel ragazzo che ha venduto il suo Monster per qualcosa di meglio, salvo poi ritrovarsi dietro ad uno col Monster. Piccoli passi.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Kramig
Inviato: mercoledì 21 settembre 2011 10:17:11

Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
vai tranquillo, io ho iniziato con la z750 (non R però), depo e poi sbloccata, e mi sono sempre trovato bene senza problemi, senza ansie da prestazione ;-)
Ego70
Inviato: mercoledì 21 settembre 2011 10:24:08

Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
"chi è causa nel suo mal pianga se stesso"
non voglio portarvi male anzi, vi auguro milioni di km con la vostra bella motina...
i consigli sono stati dati, non sono stati ascoltati, buon viaggio...

le moto si scelgono col cuore ma si guidano con la testa...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo

"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Lyonard
Inviato: mercoledì 21 settembre 2011 13:00:16

Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
Io ho cominciato con un gsr 600 depo e poi rimesso a piena potenza. Sinceramente non mi sono trovato tanto male! Non so se guido bene ma so che mi diverto!

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
Cez9471
Inviato: venerdì 23 settembre 2011 19:57:00

Iscritto: 18/09/2011
io punterei sull kj6 o su una gladius... sono semplici e molto buone per chi è alle prime armi...
username__228422
Inviato: domenica 25 settembre 2011 22:20:42

Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
cercare un bel sv?

nuvole rapide
Alessando.Fulgini
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 18:26:55

Iscritto: 06/09/2011
Multistrada 620... io ne vendo uno, può interessare?
bymaxx
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 21:56:53

Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
già fatto già fatto occhio che ti svernicia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.