Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Macchina fotografica Opzioni · Visualizza
icaro
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 11:17:42



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
condivido quello che ha detto otto, i megapixel non sono tutto, meglio un buon obiettivo.
Tolte le reflex, tra le altre compatte o bridge di pari livello il prezzo non cambia molto, quello che cambia è la forma (le bridge assomigliano alle reflex ma sono più piccole) e lo zoom che nelle compatte arriva fino a 14x-16x mentre nelle bridge arriva anche a 34x-36x, per cui la scelta è: zoom molto potente ma peso ed ingombro maggiore (bridge), zoom medio ma ingombro e peso ridotti (compatte).
La mia scelta tra quelle che hai detto sarebbe: compatta Fuji EX550ER, poi tra altre Canon SX230 o Nikon 9100 (259-279-269 da Mediaworld), bridge Olympus SP810UZ (280 da Mediaworld) o se vuoi risparmiare Fuji S3200 (189 da MediaW).
Spendere cifre maggiori se poi non sfrutti tutte le caratteristiche non ne vale la pena. Comunque tra le bridge di fascia alta metterei Panasonic FZ48 (339 da Euronics) e Nikon P500 (369 da MediaW) poi Canon SX30IS (409 da Euronics).

mi spezzo ma non piego ...
fender1959
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 11:48:24



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
desmo, scusa ma se mi parli di grandangolo ed almeno medio tele e magari vuoi fare anche delle foto decenti devi avere un corpo macchina ed obiettivi, almeno un paio, da sostituire.
se , invece, per grandangolo intendi qualcosa che semplicemente ti permetta di fotografare sezioni un po' piu' ampie facendo avanti e indietro per trovare la giusta distanza e se per foto a lunga distanza ti puo' bastare uno zoom digitale, allora stiamo parlando di due cose diverse.
vai di bridge



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


giovanni.cal
Inviato: mercoledì 5 ottobre 2011 08:52:22


Iscritto: 08/04/2010
@Luca, personalmente da 10 anni utilizzo Olympus, dapprima una vecchia OM e da 4 anni una E 400, reflex digitale di base. La E400, come le successive 410 ed E420 è un corpo macchina economico, compatto,facilissimo da usare,economico, solido, resistente, design retrò, ma nella foto in "auto" è sicuramente inferiore ad una Canon eos 1000D che costa solo poco in più. Gli obiettivi Sigma per Olympus sono abbastanza diffusi anche nell'usato, certo trattasi sempre di roba "commerciale" per una macchina economica non troverai dei fisheyes super evoluti! E se poi, da moto turista sballotti la tua macchinetta nelle borse...la incastri tra i bagli etc. etc. beh la solidità Olympus è una manna!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.