Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Questa ve la devo proprio raccontare ... poi ditemi voi Opzioni · Visualizza
paolone7691
Inviato: domenica 2 ottobre 2011 13:21:54



Iscritto: 22/06/2010
Locazione: Provincia di Como
Originariamente inviato da icaro12
purtroppo quel tipo di persone devono sempre far vedere che loro se vogliono "ti fregano" anche se hanno un mezzo inferiore mentre tu vai tranquillo per la tua strada e non ci pensi proprio! Chissà magari ora starà raccontando al bar che ha sverniciato uno su una Triple col suo scooterone, e che è tutto merito del suo "manico"! d'oh!

lasciali sguazzare nel loro brodo, la vera superiorità in questi casi è nel lasciar perdere ... piuttosto dai un bacione alla nuova bimba da parte mia e dille di stare tranquilla che tanto io non la svernicerò mai!!! he he he he he he he he he



@Icaro ...sei un grande !!!!

@Carlo .....sarà cugino dei due che giravano il manubrio nelle curve del circutio di Adria , in prima, durante le prover della RSV4 ....ricordi ?!??!?! ...... ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ...e questo non e' da meno tafazzi
paolone7691
Inviato: domenica 2 ottobre 2011 13:24:01



Iscritto: 22/06/2010
Locazione: Provincia di Como
Originariamente inviato da eusebius
Originariamente inviato da RedAce


Questa è Bellissima!!!

E complimentoni per l'arrivo di Paperinik! Applause brindisi



@Matteo questa e' bellissima ....!!!!

icaro
Inviato: domenica 2 ottobre 2011 14:52:01



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
bellissima ... anche se la "mamma" è troppo nobile!

mi spezzo ma non piego ...
Kalg
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 11:59:21



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Di scooteroni e scooteristi ne incontro a iosa ogni giorno, una buona parte purtroppo tiene comportamenti al limite dell'omicidio, con soprassi a destra, invasioni di corsia e zigzag suicidi.
Sinceramente la cosa mi tange poco, rallento e li faccio passare, non ho bisogno di dimostrare nulla (anche perchè tanto in sulla statale li passo agilmente :) )

L'immagine del Tmax è fantastica, la scipperò quanto prima :D

Yamaha FZ6 Fazer
Uovogsxr
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 17:38:11



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Dai Carlo sarà quel professore dell'altro post che xlui era già troppo lo scuterone300 e considerava bare volanti le er-6 o bandit600..voleva farti capire che bastano 20cv e 200kg di plastica sopraffina ad umiliare qualsiasi bifolco che non s'è ancora convertito al variatore

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

ReyTS
Inviato: giovedì 6 ottobre 2011 11:21:17



Iscritto: 26/04/2011
Locazione: Ts
Bho... a parte il comportamento idiota del tizio col GP800, non riesco a concepire tutto sto astio vero gli scooteristi.
Io sono uno di questi paria, potrei raccontare decine di aneddoti di scemi stradisti con moto iper potenti che ti rifilano, che vanno al doppio del limite di velocità, sorpassi in prossimità di curve strette, staccate all'ultimo che manca poco che si stampino, che hanno tubi di scappamento così rumorosi che li senti a km di distanza...
Mi sorprende comunque leggere nel forum commenti in cui tutti sembrano dei ligi osservatori del codice della strada ma poi scopri invece che sono dei novelli Rossi ... mah...
Rimango dell'opinione che per le persone che amano girare con una due ruote l'importante sia di avere il mezzo per farlo, divertirsi e vedere posti nuovi.
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 6 ottobre 2011 11:32:05



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da ReyTS
Bho... a parte il comportamento idiota del tizio col GP800, non riesco a concepire tutto sto astio vero gli scooteristi.
Io sono uno di questi paria, potrei raccontare decine di aneddoti di scemi stradisti con moto iper potenti che ti rifilano, che vanno al doppio del limite di velocità, sorpassi in prossimità di curve strette, staccate all'ultimo che manca poco che si stampino, che hanno tubi di scappamento così rumorosi che li senti a km di distanza...
Mi sorprende comunque leggere nel forum commenti in cui tutti sembrano dei ligi osservatori del codice della strada ma poi scopri invece che sono dei novelli Rossi ... mah...
Rimango dell'opinione che per le persone che amano girare con una due ruote l'importante sia di avere il mezzo per farlo, divertirsi e vedere posti nuovi.


Dai vediamo di non ingigantire la cosa, si stava scherzando senza alcun astio nei confronti della categoria.

Sono sempre stato dell'idea che però scooteristi e motociclisti appartengano a 2 differenti categorie, ciascuno dovrebbe essere fiero della propria senza necessariamente sentirsi sminuito o voler per forza appartenere a quell'altra.

Gli scooter hanno 1000 e più pregi, e ti assicuro che quando avevo anche il Foresight apprezzavo ogni singolo metro che percorrevo su quel mezzo, ma gli scooter non sono moto - con tutto ciò che questo vuole dire nel bene e nel male - e concedimi però che mi venga da ridere quando vedo uno scooter che prova a competere proprio sulle prestazioni con una moto, cerchiamo di essere seri.

Sei seduto su uno scooter? prendimi pure in giro se ad un semaforo mi vedi con il pc legato sulla sella che prende acqua sotto un temporale, mentre tu ce l'hai tranquillo asciutto sotto la sella, questo ci sta, ma affiancarmi al semaforo e guardarmi con aria di sfida solo perchè sono seduto su una sportiva, beh in questo caso concedimi di avere una aria di compatimento, la stessa aria di compatimento che ho avuto nei confronti del "pilota" dl GP800 di cui sopra.



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
brian_may
Inviato: giovedì 6 ottobre 2011 11:32:30



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ReyTS
Bho... a parte il comportamento idiota del tizio col GP800, non riesco a concepire tutto sto astio vero gli scooteristi.

Rispondo per quello che riguarda la mia esperienza personale. In città (abito a Roma) vedo che la maggior parte dei motociclisti assume un comportamento mediamente più responsabile rispetto agli scooteristi.
Sottolineo che con "scooteristi" non considero i ragazzini sul cinquantino (lì l'irresponasbilità me l'aspetto di default), ma parlo di persone adulte su mezzi a cilindrata >125cc . I sorpassi a destra sono considerati normalissimi, come sorpassare e stringere immediatamente tagliando la traiettoria dell'automobilista, sorpassare oltrepassando una doppia striscia continua (tanto che ci frega, siamo solo contromano!), oltre allo zigzag nel traffico fermo (e si incazzano pure se non gli dai strada)

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
quasar1968
Inviato: giovedì 6 ottobre 2011 11:56:30



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Originariamente inviato da brian_may
I sorpassi a destra sono considerati normalissimi, come sorpassare e stringere immediatamente tagliando la traiettoria dell'automobilista, sorpassare oltrepassando una doppia striscia continua (tanto che ci frega, siamo solo contromano!), oltre allo zigzag nel traffico fermo (e si incazzano pure se non gli dai strada)


Perchè?!?! Non si può?!?! tentazione

Io certe cose le faccio anche con la moto... E sennò perchè la prendo a fare?!? Potrei andare in auto...

banana

ciao





Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
ReyTS
Inviato: giovedì 6 ottobre 2011 12:05:16



Iscritto: 26/04/2011
Locazione: Ts
Bryan, credo che sia molto più facile trovare comportamenti scorretti da parte di scooteristi perchè in giro per le città sono la maggioranza su mezzi a motore con 2 ruote, questione di percentuali. Da parte mia che sto sulla barricata opposta, noto comportamenti da te descritti tenuti anche da motociclisti. Quindi ? Magari molti motociclisti possiedono anche lo scooter per uso cittadino e magari con questo tengono comportamenti che con la moto non farebbero. Per me è questione di testa e responsabilità.
Il zig zag tra le macchine in colonna è una cosa che odio, però se ci pensi bene riescono a farlo perchè gli automobilisti invece che tenere la dx se ne stanno in mezzo o sulla riga invece che starsene incolonnati come Dio comanda (detto volgarmente... stanno in mezzo alle balle).
Kalg
Inviato: giovedì 6 ottobre 2011 12:05:29



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Al di la di banale razzismo stradale, esistono cretini e non cretini, i cretini li trovi alla guida di moto di tutti i tipi, scooteroni, suv, auto, camion, ecc ecc. Poi che si possano fare battutine imho ci sta, sono appunto battute :)

Per il resto mi accodo a Brian, per quello che vedo io MEDIAMENTE gli scooteristi romani sono più indisciplinati e più furbetti rispetto ai colleghi motociclisti.

Ah, io non sono un santo, molti limiti di velocità non li rispetto, ma guido cmq con prudenza u.u

Yamaha FZ6 Fazer
username__228422
Inviato: giovedì 6 ottobre 2011 20:12:05



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
scooter: Motoretta con telaio strutturato in modo da riparare il conducente, ruote piccole o non troppo grandi, motore coperto!




nuvole rapide
leonao_3
Inviato: domenica 9 ottobre 2011 09:17:23


Iscritto: 05/03/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Questa mattina ho ritirato la moto, avendola presa a Bergamo mi aspettava l'autostrada per il ritorno dato che non avevo voglia di fare la provinciale a causa di altri impegni. La moto ovviamente è in riserva e quindi appena entrato in autostrada mi fermo all'autogrill di Dalmine per il primo pieno alla nuova arrivata.

Alla pompa di fianco a me si ferma un signore - ad occhio direi sulla 60ina d'anni o poco più - in sella ad un GP800, fa benzina anche lui e ci troviamo a ripartire praticamente affiancati, butto un occhio verso di lui, vedo che è un filo dietro e quindi colpetto di gas, mi immetto per primo sulla corsia di uscita dell'autogrill, e dovendo rispettare i 5000giri (che in 6a marcia corrispondono a meno di 100km/h) resto in 1a corsia, quella considerata della vergogna.

Beh, il tipo in questione, dopo un attimo mi passa a tutto gas, sdraiato dietro il cupolino dello scooter, a non più di 30cm dalla mia moto.
disaccordo Ora, se dovessi scrivere qui quello che penso di una persona del genere, credo che verrei bannato a vita dal forum, ma non scrivo questo post per insultare sto demente, ma per fare una domanda a tutti gli amici.





Ma è mai possibile che solo per il fatto di essere seduti in sella ad una moto più o meno sportiva, il resto del mondo vi consideri perennemente con la vena chiusa ed in cerca di un ingarellamento?
Ma chi guida scooter del genere non si rende conto che - per quanto prestanti - in moltissimi casi, volendo, sarebbe sufficiente una motoretta di media cilindrata per ridicolizzarli? Ma che diavolo ci trovano nell'idea di competere con le moto?

confuso confuso confuso confuso confuso confuso




Carlo sei un fermo! ti sei fatto passare da un GP 800 guidato da un sesantenne? ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Per fortuna tua mi hanno rubato lo zip 50 del '96......
renzo153
Inviato: domenica 9 ottobre 2011 14:08:32


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Carlo, tu metti il sale sulle mie ferite. A me capita praticamente sempre di essere passato da scooter in modo provocatorio. Il brutto è che non posso farci niente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.