Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cambiare genere da un hornet 600 Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 19:22:49



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da friimaind
Quote:
fatti un SH 300, mi sembra di gran lunga il veicolo più in linea con le tue esigenze e le tue verosimili caratteristiche di guida.
ed è un grandissimo mezzo.

non ti sto a negare quello che dicono sulla Hornet, la ho guidata e so di cosa parli; è che, vedi, se QUELLO è un fastidioso e brusco apri e chiudi, una pegaso te la dai in testa, una versys pure e con il gas di una TDM ci fai direttamente un salto in un terrazzo del primo piano. l'unico motore più smooth sui medi ce l'ha la strom 650 e la gsr. tutto il resto è più 'azzoso di come sei abituato tu.

Apprezzo la sincerità :)

Posso comunque dirti che l'effetto di cui parlo è presente ed è abbastanza fastidioso per me, soprattutto in due.
Mi rendo conto di essere "sensibile" a certe reazioni della moto, ma posso garantirti di aver guidato varie moto senza problemi in vita mia e proprio per questo non vorrei essere recepito come lo scooterista che vuole fare il prezioso con una motocicletta.
Ad ogni modo, per approfondire, posso dirti di aver trovato moto come la GS 1200, Aprilia Tuareg 250, Pegaso 125 ecc.. dei giocattoli gestibilissimi a confronto della mia hornet.

Senza rancore ovviamente, però non prendetemi per uno sprovveduto ciao


mi spiace ma le moto da te citate hanno un effetto on-off peggiore della hornet, secondo me la tua ha solo qualche problema di carburazione o tensione della catena che, ovviamente, accentua questo difetto.
tra l'altro difetto che quasi tutte le moto hanno...


la mia 696 dopo aver teso la catena è migliorata tantissimo in effetti..


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
fender1959
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 23:17:09



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Scusa ma io non sono piccolo e con la Hornet ci ho girato parecchio anche in due e tutta sta scomodita' non la trovo.
Certro non e' una GoldWing.......
pero', de gustibus.
Resta il fatto che se non ti trovi con l'erogazione della Hornet, lascia stare il bicilindrico, qualsiasi bicilindrico!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


friimaind
Inviato: giovedì 24 novembre 2011 10:00:49



Iscritto: 20/11/2011
Ciao ragazzi,
vi ringrazio tutti per i consigli.
Non so se il fatto che abbia lo scarico depretto senza dbkiller abbia influito sull'erogazione, magari necessita come dite voi solo di una carburata o di una tirata di catena.
La moto comunque è nuova, ha 11mila km e lo scarico l'ho messo su appena finito il rodaggio.
Tra l'altro avevo provato anche a portarla dal mio meccanico, ma senza successo... magari dovevo provare a cambiare meccanico :D

Ad ogni modo vi posso dire che la cosa che più mi preme è avere una moto più comoda soprattutto in due, e penso che su questo la Versys sia la cosa giusta.

Mi dite tra l'altro che i bicilindrici sono più soggetti all'on/off, mi domando come mai il gs1200 che ho guidato varie volte mi fosse sembrato una favola nell'erogazione, merito del boxster?

:)
Ego70
Inviato: giovedì 24 novembre 2011 10:06:58



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da friimaind
il gs1200 che ho guidato varie volte
:)


il gs è un mondo a parte brindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
friimaind
Inviato: giovedì 24 novembre 2011 10:09:53



Iscritto: 20/11/2011
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da friimaind
il gs1200 che ho guidato varie volte
:)


il gs è un mondo a parte brindisi


Eheh immaginavo Angel
ermes_85
Inviato: giovedì 24 novembre 2011 10:36:03



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da friimaind
il gs1200 che ho guidato varie volte
:)

[/size][/i][/quote]

Forse la centralina ci mette del suo, cmq, mi sembra impossibile che una moto bicilindrica 1200cc con cardano, sia più gestibile di una hornet, che tra l'altro, viene spesso consigliata a neofiti, addirittura qui in zona, viene usata dalle scuole guida per insegnare ai neofiti a cominciare.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Train/Train
Inviato: giovedì 24 novembre 2011 10:49:05



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
per me la hornet in questione....ha qualche problema.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
icaro
Inviato: giovedì 24 novembre 2011 11:05:53



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da friimaind

Mi dite tra l'altro che i bicilindrici sono più soggetti all'on/off, mi domando come mai il gs1200 che ho guidato varie volte mi fosse sembrato una favola nell'erogazione, merito del boxster?

guarda io sono anni che guido un 1100RS ed il boxer ha sempre avuto questo difetto di on-off, non da dare così fastidio ma comunque si sente (però quasi non ci faccio più caso), a parte dopo il tagliando quando tutto è stato messo a punto, forse il motore 1200 ne ha molto meno o per niente. Però da quello che scrivi sulla tua Hornet sembra che il problema sia ben più grave, forse ti conviene rimettere la marmitta originale e farle una bella messa a punto da un conc. Honda.
ciao

mi spezzo ma non piego ...
friimaind
Inviato: giovedì 24 novembre 2011 11:10:30



Iscritto: 20/11/2011
he he he Temo di aver spostato il topic sull'effetto on/off della mia hornet ehehe

Alla fine ragazzi il motivo principale è trovare una moto più comoda, il difetto di cui vi parlo è presente, lo sento ma ci convivo.

La mia esigenza primaria è quella di avere una moto più comoda per un viaggetto in giornata, "baulabile" senza sentirmi ridicolo (scusate ma un hornet baulata mi fa sorridere), che consumi meno... La versys in questo caso sarà, credo, un ottima scelta.
lumachina
Inviato: giovedì 24 novembre 2011 11:46:43



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da friimaind
he he he Temo di aver spostato il topic sull'effetto on/off della mia hornet ehehe

Alla fine ragazzi il motivo principale è trovare una moto più comoda, il difetto di cui vi parlo è presente, lo sento ma ci convivo.

La mia esigenza primaria è quella di avere una moto più comoda per un viaggetto in giornata, "baulabile" senza sentirmi ridicolo (scusate ma un hornet baulata mi fa sorridere), che consumi meno... La versys in questo caso sarà, credo, un ottima scelta.


Se vuoi una moto comoda e "baulabile" senza cadere nel ridicolo non ti rimane che ravanare nel settore Enduro Stradali!!

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
icaro
Inviato: giovedì 24 novembre 2011 12:13:34



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da friimaind
he he he Temo di aver spostato il topic sull'effetto on/off della mia hornet ehehe

Alla fine ragazzi il motivo principale è trovare una moto più comoda, il difetto di cui vi parlo è presente, lo sento ma ci convivo.

La mia esigenza primaria è quella di avere una moto più comoda per un viaggetto in giornata, "baulabile" senza sentirmi ridicolo (scusate ma un hornet baulata mi fa sorridere), che consumi meno... La versys in questo caso sarà, credo, un ottima scelta.

prova a vedere anche qualche Varadero, ottima per viaggiare, baulabile e borsabile, o, più stradale, Honda CBF600.

mi spezzo ma non piego ...
fender1959
Inviato: giovedì 24 novembre 2011 14:07:24



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da friimaind
he he he

La mia esigenza primaria è quella di avere una moto più comoda per un viaggetto in giornata, "baulabile" senza sentirmi ridicolo (scusate ma un hornet baulata mi fa sorridere), che consumi meno... La versys in questo caso sarà, credo, un ottima scelta.


va bene la Versys

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


friimaind
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011 10:30:43



Iscritto: 20/11/2011
Volevo aggiornarvi ragazzi, torno da circa 200km (freddi eheh) con un Versys.
Posso dirvi che è un altro pianeta e i difetti che notavo nell'hornet li ho già dimenticati: nessuno strappo, una fluidità che mi ero dimenticato su una moto.
Sono stracontento e a questo punto mi sa che la mia cara hornet necessitava solo di una carburata/tirata di catena. Ad ogni modo il cambio l'ho fatto soprattutto per altri motivi! Sono strafelice!

lamps!
Ego70
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011 10:34:11



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
bene. l'importante è che ti sia trovato bene...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Train/Train
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011 10:34:23



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da friimaind
Volevo aggiornarvi ragazzi, torno da circa 200km (freddi eheh) con un Versys.
Posso dirvi che è un altro pianeta e i difetti che notavo nell'hornet li ho già dimenticati: nessuno strappo, una fluidità che mi ero dimenticato su una moto.
Sono stracontento e a questo punto mi sa che la mia cara hornet necessitava solo di una carburata/tirata di catena. Ad ogni modo il cambio l'ho fatto soprattutto per altri motivi! Sono strafelice!

lamps!


la versys è una turismo, se non è comoda quella! bella moto! ciao


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
icaro
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011 11:39:52



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
bene, sono contento per te! ora aspetta la bella stagione per godertela appieno.

mi spezzo ma non piego ...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.