Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

acqua potabile Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011 19:48:22



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da DesmoLuca27
quindi solo io ed Ermes usiamo le caraffe dotate di filtri? Ermes x te quella caraffa serve realmente a qualcosa?


L'unica cosa che ti posso confermare, è che l'odore ed il sapore del cloro, con la caraffa è completamente eliminato, ed il thè è più buono (sono stato in grado di riconoscerne la differenza), ti posso anche confermare, che se non cambi il filtro per 4 mesi l'acqua filtrata è imbevibile (odore e sapore).
Cmq è provato scientificamente che i batteri in un filtro, anche se non cambiato da tre mesi, non sono pericolosi per il nostro organismo, tuttalpiù ci creano un po' di aria nella pancia PRRRRRR! Scusate appena arrivo a casa cambio il filtro.... :-) Tranquilli tranquilli non puzzano son disinfettate dal limone :-))))))


i filtri li cambio regolarmente attenendomi al timer imposto dalla caraffa
Ego70
Inviato: sabato 31 dicembre 2011 13:50:38



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da DesmoLuca27
quindi solo io ed Ermes usiamo le caraffe dotate di filtri? Ermes x te quella caraffa serve realmente a qualcosa?


L'unica cosa che ti posso confermare, è che l'odore ed il sapore del cloro, con la caraffa è completamente eliminato, ed il thè è più buono (sono stato in grado di riconoscerne la differenza), ti posso anche confermare, che se non cambi il filtro per 4 mesi l'acqua filtrata è imbevibile (odore e sapore).
Cmq è provato scientificamente che i batteri in un filtro, anche se non cambiato da tre mesi, non sono pericolosi per il nostro organismo, tuttalpiù ci creano un po' di aria nella pancia PRRRRRR! Scusate appena arrivo a casa cambio il filtro.... :-) Tranquilli tranquilli non puzzano son disinfettate dal limone :-))))))


i filtri li cambio regolarmente attenendomi al timer imposto dalla caraffa

anche se sfori non succede nulla, dato che calcolare il numero di litri consumati era poco pratico hanno deciso di mettere un "timer" che ogni settimana spegne una delle quattro tacche, dopo di che si sostituisce ma in un mese, a meno che tu sia un cammello, non raggiungerai mai il limite (scritto sulla confezione) di litri filtrati.

io uso una caraffa e prendo anche l'acqua leggermente gasata alla casetta dell'acqua.
peccato che il sindaco abbia messo una chiavetta ricaricabile e che mi fa pagare 1 centesimo al litro la normale e 5 cent/l la gasata, cmq sono costi più che accettabili rispetto al costo del filtro e/o delle casse da 6 bottiglie al super.

cmq per chi ha la caraffa della marca più famosa (otto posso mettere la marca, lo facciamo anche per i pezzi di ricambio delle moto) alla coop ci sono i filtri marchiati coop che vanno bene e costano 14 invece di 19euro

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.