Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

moto, l'ABS serve? Opzioni · Visualizza
Avventuregs
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011 12:59:58

Iscritto: 04/12/2011
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da Avventuregs
Mi sembra che il punto del discorso sia chiaro e limpido,anzi,se mi permetti ben preciso.
Potrei rispiegare il mio punto di vista all'infinito, ma quando, per qualsiasi ragione, non lo si vuole capire, non lo si puó capire..anzi si prende e si taglia...
See you! Bye

io da quello che dici ho capito questo:
l'abs serve solo su certi tipi di sospensioni o moto e non prendetelo perché costa e non fa` i miracoli,insomma se c'é bene altrimenti amen,intanto tu giri con moto con abs

Bravo anche se non voglio essere cosí categorico come dici te, ma decisamente più morbido e flessibile.
Prima di compratlo tutti dovrebbero valutarne l'acquisto e non comprarlo solo perché tutte le moto lo hanno. È certamente una invenzione fenomenale!
Se leggi bene il primo intervento capisci perchè giro con moto cn ABS. Su una sospensione Telelever per me è fondamentale!

Ogni viaggio è vivere una nuova avventura, vivere emozioni uniche..emozioni INDELEBILI!

Simone
Train/Train
Inviato: domenica 1 gennaio 2012 23:23:49

Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
ho ancora una curiosità che nessuno mi ha più chiarito: l'abs entra sempre? oppure c'è un limite, una velocità sotto la quale la gomma può anche bloccarsi? inchiodando a 20 km/h la ruota si blocca o entra l'abs fino allo stop della marcia?

Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
anonym_4124176
Inviato: domenica 1 gennaio 2012 23:27:58

Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
In quelli vecchi entrava sempre anche a quasi fermo.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Avventuregs
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012 00:39:02

Iscritto: 04/12/2011
A me entra sempre, è disinseribile completamente se vuoi

Ogni viaggio è vivere una nuova avventura, vivere emozioni uniche..emozioni INDELEBILI!

Simone
Train/Train
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012 11:47:29

Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)

ah ok, perfetto.
prossima moto mi sa che l'avrò.

Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
diaavel
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012 19:08:18

Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Train/Train

ah ok, perfetto.
prossima moto mi sa che l'avrò.

ottima idea,non sara' obbligo ma meglio averlo,male non ne fa di sicuro anzi

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012 16:44:56

Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da dante791
tre giorni fa, mentre facevo scuola guida con la moto su una strada leggermente bagnata, mi sono trovato improvvisamente di fronte un ostacolo. ho pinzato la manopola del freno con forza e mi sono trovato per terra. per fortuna ho riportato solo uno stiramento al braccio grazie anche al fatto che indossavo l'abbilgiamento da moto completo.
di quanto accaduto ho parlato con un mio amico che mi ha detto che se avessi fatto la stessa su una moto con ABS non sarei caduto. ora ciò che mi domando, anche in previsone dell'acquisto della moto, è se davvero con una moto con ABS, in casi di frenata di emergenza, non sarei andato per terra tirando il freno con forza? grazie

SI. Serve senz'altro. Soprattutto sul bagnato ed in condizioni di scarsa aderenza. Il panic stop succede anche ai motociclisti più esperti anche se non tutti lo ammettono apertamente.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

sempre in sella
Inviato: venerdì 6 gennaio 2012 22:08:01

Iscritto: 03/01/2012
Io sulla mia moto ho l'ABS( R1200RT) e ho avuto modo in alcune occasioni di apprezzarne i benefici, credimi è un aiuto molto utile, bisognerebbe che l'ABS venisse montata di serie su tutte le moto

Il motociclista è come un Lupo può far parte di un branco o essere un solitario ,importa solo sentirsi liberi e rispettare chi ti stà intorno
leonida1979
Inviato: martedì 10 gennaio 2012 21:12:20

Iscritto: 25/10/2011
Locazione: legnano
Ciao. Proprio oggi un gatto mi ha attreversato la strada improvvisamente e istintivamente per evitarlo ho frenato bruscamente . Per la prima volta da quando ho acquistato la moto ho sentito l'effetto abs perchè fino ad oggi era quasi impercettibile. La ruota non si è bloccata e ha mantenuto la moto in linea anche se lo spavento è stato enorme. E' difficile spiegare l'attimo ma credo che sarei finito a terra senza abs.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.