Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mutamenti linguistici Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 17:16:58



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da Urban_Cowboy
Originariamente inviato da icaro
ma quello che più mi fa inc. cioè no arrabbiare, sono i messaggi e la mail scritti con le abbreviazioni che molti usano col cellulare ... ma usiamo di più l'italiano!


q8, anke a me nn piacciono i mex ke skrivono i raga coi cell qnd si mandano gli sms, xchè impoveriscono la lingua. Sn troppo scialli...


ahahahahahah


non cominciare con gli sms che "NON C'HO LO SBATTI"
ha ha ha ha ha ha ha ha ha


MA fatemi capire. Io ho due fugli che ora hanno quasi due anni. Vuol dire che tra poco cominceranno a parlare così????????? Wilma porta la clava....


Si. ha ha ha

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Giulio Claudio.Colli
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 17:25:09



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da bonalex/Jabba


MA fatemi capire. Io ho due fugli che ora hanno quasi due anni. Vuol dire che tra poco cominceranno a parlare così????????? Wilma porta la clava


Dipende....solo se ci stanno dentro di brutto!!!



ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

brian_may
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 21:01:32



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Urban_Cowboy
Originariamente inviato da icaro
ma quello che più mi fa inc. cioè no arrabbiare, sono i messaggi e la mail scritti con le abbreviazioni che molti usano col cellulare ... ma usiamo di più l'italiano!


q8, anke a me nn piacciono i mex ke skrivono i raga coi cell qnd si mandano gli sms, xchè impoveriscono la lingua. Sn troppo scialli...


ahahahahahah

La risposta migliore che ho visto è stata

"Vuoi comprare una vocale?"



(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Il Moderatore
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 23:12:55



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
un giorno ero al cinema ed è arrivato un gruppo di 7-8 deficienti simil-markettari (non deficienti perché markettari ma deficienti perché deficienti!); avete presente quelli che arrivano tardi, a film quasi iniziato, e stanno in piedi a gurdarsi in giro sorridendo con la faccia da idiota? hanno il sorriso stampato, tipo ghigno, ma non ridono; non ridono perché non pensano...

comunque, a parte questo, la "capogita" ci fa: scusate, potreste SHIFTARE in là di un posto così ci stiamo tutti?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
icaro
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 09:03:16



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
... mi sa che a furia di non pensare anche il loro cervello si sia "shiftato" da un'altra parte ... anche noi ai nostri tempi eravamo considerati un pò deficenti, come tutte le generazioni di giovani da parte dei più anziani, ma ora tra cellulari, social network e console di giochi (con tutto il rispetto per chi ne fa uso) usate senza criterio ho l'impressione che i cervelli si stiano atrofizzando.

mi spezzo ma non piego ...
brian_may
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 09:45:19



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da icaro
... mi sa che a furia di non pensare anche il loro cervello si sia "shiftato" da un'altra parte ... anche noi ai nostri tempi eravamo considerati un pò deficenti, come tutte le generazioni di giovani da parte dei più anziani, ma ora tra cellulari, social network e console di giochi (con tutto il rispetto per chi ne fa uso) usate senza criterio ho l'impressione che i cervelli si stiano atrofizzando.

Il problema non è tanto di cervelli atrofizzati, ma tra facebook, youtube e social network vari la stupidità umana è condivisibile facilmente, troppo. Una volta se nuno faceva qualcosa di "strano" la cosa finiva là, ora se mette un video su youtube può generare una gara a chi fa più il cretino...

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
fender1959
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 10:00:02



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da icaro
... mi sa che a furia di non pensare anche il loro cervello si sia "shiftato" da un'altra parte ... anche noi ai nostri tempi eravamo considerati un pò deficenti, come tutte le generazioni di giovani da parte dei più anziani, ma ora tra cellulari, social network e console di giochi (con tutto il rispetto per chi ne fa uso) usate senza criterio ho l'impressione che i cervelli si stiano atrofizzando.

Il problema non è tanto di cervelli atrofizzati, ma tra facebook, youtube e social network vari la stupidità umana è condivisibile facilmente, troppo. Una volta se nuno faceva qualcosa di "strano" la cosa finiva là, ora se mette un video su youtube può generare una gara a chi fa più il cretino...


e la cosa piu' inquietante e' questo bisogno, ormai diffuso, di "condividere" ogni [beep] con tutti......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


icaro
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 10:25:42



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da fender


e la cosa piu' inquietante e' questo bisogno, ormai diffuso, di "condividere" ogni [beep] con tutti.....

... e fanno a gara a chi pubblica la c@xx@ta più grande (e spesso anche pericolosa)!

mi spezzo ma non piego ...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.