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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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a pero',bravo desmo amico,ben fatto
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da roby1098domanda: se la panigale è una super bomba perchè non corre in sbk? non accetto favole tipo, non la hanno presentata in tempo, avrebbe vinto troppo facilmente....bisogna risparmiare.....secondo voi qual' è la verità?
Io, la mia ipotesi l'ho scritta qualche mese fa. E l'ho riproposta di recente. Sezione apposita... "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Un piccolo mistero: pare che questo 1199 non sia (ancora) omologato per i campionati 2012. Qui sotto la lista delle moto iscritte alla STK 2012 e la nuova Ducati non c'è. La sua assenza al momento la esclude dal campionato nonostante tre team si sono iscritte con lei. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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comunque anche questa come 4 cilindri made in italy non scherza.... Uploaded with ImageShack.us
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da roby1098comunque anche questa come 4 cilindri made in italy non scherza....
Uploaded with ImageShack.us focca la bindella! propi bela! nuvole rapide
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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roby, la tua moto è uno spettacolo.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Iscritto: 05/03/2001 Locazione: MI
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Questa nuova Ducati è stata la vera novità e attrazione dell'Eicma 2011! Una scultura, aspetto però i test in pista, le soluzioni tecniche applicate sono veramente innovative e potrebbero essere la chiave di svolta o un fiasco totale. Sono d'accordo con chi sostiene che il mono post. sia troppo vulnerabile in caso di scivolata in pista. Per Xfred: valutare una moto del genere come inutile... significa avere una visione del mondo motociclistico veramente ristretta, mi ricordi molto il mio benzinaio veneto.... : la sua multipla è meglio di qualsiasi Porsche, il suo Laverda 1000 del 1800 supera le R1 :)
TemponessssssssssssssssssssssssssssssRssssssssssssssssssssssssssssssssssssssVvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Prime impressioni da Motoblog:
La Ducati 1199 Panigale impressiona soprattutto per la maneggevolezza… più di quanto i dieci chili in meno rispetto alla 1198 farebbero pensare. I cerchi ultra leggeri, il peso distribuito in modo molto diverso, l’off set delle piastre forcella e la poizione di guida, contribuiscono a fare della 1199 Panigale, la Superbike più maneggevole oggi in commercio, oltre che la più leggera! Rispetto al precedente 1198 il propulsore è meno pieno e incisivo ai medi e bassi regimi ma più dolce nell’erogazione, però superata quota 7.000 giri spinge in modo impressionante con un allungo sconosciuto al precedente bicilindrico.
La potenza è stata spostata più in alto e si sente, il suono è graffiante come una vera moto da Superbike. Il salto generazionale è impressionante. Modificata anche la posizione di guida, il pilota è seduto 3 cm più avanti, il manubrio è più largo e arretrato di circa 1 cm. La moto sente molto i movimenti del pilota ma è stabile e precisa, reattiva come una moto da corsa. Il sistema di controllo della trazione aiuta molto nell’erogazione ma per andare forte e struttare la maneggevolezza in più e la capacità fulminea di scendere in piega occorre essere piloti esperti.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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http://www.moto.it/prove/ducati-1199-panigale.html?commenti=siRaga questa è una bestia!!!!
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Dalle prime prove da quello che ho letto. A dire il vero non avevo dubbi,peccato che non corre in sbk. Questa è una bomba,voglio vedere gli altri cosa faranno. Intanto devo aspettare aprile,poi la provo la tricolore Io proverò a fare una recensione imparziale
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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ho letto la prova anche io però sinceramente mi ha un pò insospettito il fatto che del motore non dice un gran che, si va forte...ma come forte? è il primo bicilindrico con 195 cv e scrivi solo che "va forte"? addirittura scrive che ai bassi ed ai medi è mezza vuota ma come doveva essereil bombardone per eccellenza... non sò ma credo che sul banco avremmo delle belle sorprese.....
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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E' bella, mi piace ma avrei paura a portarla in strada ... non sono abituato a quelle potenze.
mi spezzo ma non piego ...
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Ho invece pensato che il tester volesse dire questo: la moto va talmente bene a livello di ciclistica, che il pilota è a suo agio e non ha il "problema" di dover gestire anche i 195 cv di questa bestiaccia. Potenza che si sposa bene con la moto a tal punto da non stupire tanto è tutto perfettamente combaciante.
Voglio dire: se ti sembra che non spinga un motore del genere o è corretta la mia interpretazione o come dici tu, quella moto alla ruota genera 150 cv scarsi...
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Originariamente inviato da RedAceHo invece pensato che il tester volesse dire questo: la moto va talmente bene a livello di ciclistica, che il pilota è a suo agio e non ha il "problema" di dover gestire anche i 195 cv di questa bestiaccia. Potenza che si sposa bene con la moto a tal punto da non stupire tanto è tutto perfettamente combaciante.
Voglio dire: se ti sembra che non spinga un motore del genere o è corretta la mia interpretazione o come dici tu, quella moto alla ruota genera 150 cv scarsi... red io sull's1000rr ne avevo 193 "veri" e ti garantisco che puoi avere la ciclistica più a posto del mondo che quando ci dai il gas l'adrenalina ti esce dalle orecchie!!! perchè la spinta è indipendente dalla ciclistica, quando senti la moto che parte e tu che ti devi letteralmente "aggrappare" al manubrio... mi fa molto strano oltretutto il fatto che si parla di un twins!!!! io sono curiosissimo di provarla proprio perchè un twins da 195 non si eramai visto prima, MA SAPETE QUANTI SONO 195CV!!!!
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da roby1098Originariamente inviato da RedAceHo invece pensato che il tester volesse dire questo: la moto va talmente bene a livello di ciclistica, che il pilota è a suo agio e non ha il "problema" di dover gestire anche i 195 cv di questa bestiaccia. Potenza che si sposa bene con la moto a tal punto da non stupire tanto è tutto perfettamente combaciante.
Voglio dire: se ti sembra che non spinga un motore del genere o è corretta la mia interpretazione o come dici tu, quella moto alla ruota genera 150 cv scarsi... red io sull's1000rr ne avevo 193 "veri" e ti garantisco che puoi avere la ciclistica più a posto del mondo che quando ci dai il gas l'adrenalina ti esce dalle orecchie!!! perchè la spinta è indipendente dalla ciclistica, quando senti la moto che parte e tu che ti devi letteralmente "aggrappare" al manubrio... mi fa molto strano oltretutto il fatto che si parla di un twins!!!! io sono curiosissimo di provarla proprio perchè un twins da 195 non si eramai visto prima, MA SAPETE QUANTI SONO 195CV!!!!
http://www.motociclismo.it/ducati-1199-panigale-test-moto-50934Ma la sua magia è fatta anche d'altro, ovviamente. Di una grande compostezza in staccata, abbinata ad una efficacissima frizione antisaltellamento. Di una velocità di discesa in piega da vertigine. Di una maestosa capacità di inserirsi e stringere la traiettoria coi freni ancora in mano. Di un controllo di trazione preciso, che col Riding Mode "Track"(indicato per l'uso in pista, setta in modo consono taratura delle sospensioni, controllo di freno motore, mappatura del motore e appunto controllo di trazione) lascia al posteriore una piacevole libertà di pattinare. E certo, anche di un motore con un carattere a dir poco sorprendente, se ripensiamo al vecchio Testastretta. Dove quello era poderoso, il nuovo Superquadro spinge con gentilezza. Ma dove l'altro "finiva", questo nuovo bicilndrico cambia passo e si precipita verso quota 12.000 (qui, secondo il contagiri, interviene il limitatore) con una rapidità che lascia a bocca aperta. Vi ricordate quando si diceva che "sulla Ducati bisogna usare una marcia in più"? Sì? Bene, spostate quest'informazione nel cestino. Ora si usano le marce corte, come su un quattro cilindri. Quanto poi sia veloce rispetto a una BMW S1000RR è difficile dirlo: su questa pista non abbiamo riferimenti, e le sensazioni possono essere falsate dall'erogazione particolare. A "polso" diciamo che la Panigale ha qualcosa in meno. Ma la velocità con cui il contagiri si arrampica verso l'alto, anche in sesta, qualche dubbio ce lo lascia. ...... Se vi aspettavate un commento sul motore, aspettate un attimo: la cosa più sorprendente di questa nuova Panigale è l'agilità. Mai provata una "mille", anzi "milledue" così reattiva e fulminea. A livello di una seicento? Forse anche di più... Poi c'è un avantreno splendido in inserimento, sincero anche coi freni saldamente in mano, una buona stabilità - ma su questo punto torneremo più tardi, perchè c'è forte vento - e una grande trazione. E con questo arriviamo a lui, il Superquadro. Scordatevi tutto quello che sapete sul Pompone. Qui ora c'è un'erogazione fluida a tutti i regimi e dei "medi" robusti che garantiscono una buona spinta fuori dalle curve. La schiena pazzesca di prima è solo un ricordo; in cambio è arrivato un allungo "cattivo", sconosciuto a qualunque altro bicilindrico. ............ Sarà altrettanto bella da guidare? Ce lo stiamo chiedendo tutti. Troy Bayliss, ospite d'onore che domani scenderà con noi in pista, non si è "scucito" a riguardo, e a domanda si è limitato a risponderci con un sorriso grosso così. Vorrà dire qualcosa?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Anzi, forse si avverte un certa “lentezza” nell’arco del regime di rotazione che va dai 1.500 giri ai 4.500, mentre dai 5.000 parte a piena potenza e sembra di stare attaccati ad un razzo che decolla. Questa mancanza di “scontrosità” nell’erogazione, sparisce qualora si utilizzi lo scarico aperto Termignoni presente nel catalogo degli accessori che, oltre a dare addirittura una decina di cavalli in più alla Panigale, la rende piena fin dal regime più basso, a discapito però di un carattere più mansueto. Al termine di cinque turni di prova ci aspetteremmo di sentire braccia e gambe indolensite, con gli avambracci rigidi e gli adduttori carichi di acido lattico, invece siamo quasi freschi, segno che la postura di guida è veramente azzeccata.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Non sottovalutate la "castrazione" dei sistemi antinquinamento. E' un motore che DEVE correre in pista, mondato di limitazioni superflue. Allora si vede...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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