Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

problema forum? fastidio? Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 11:54:03



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da otto
voi parlate vedendo la cosa da un punto di vista personale, ma non considerate che gli altri 500.000 utenti registrati potrebbero pensarla diversamente; e comunque basta il rischio che ci possa essere un solo caso di appropriazione dell'identità per mantenere alti i criteri di sicurezza

Ovviamente ciascuno la vede da un punto di vista personale, e non sono certo qui a metter in discussione scelte fatte da un luogo in cui mi rendo conto sempre di più di essere solamente un ospite, ma per cortesia non parliamo di cose in modo fuorviante.
La maggior parte dei registrati - ed il forum ne è chiaramente un campione identificativo - usa dati che non necessariamente riflettono i dati reali (non ci sarebbero casi di nick doppi), vengono utilizzati nick name ed indirizzi email che in moltissimi casi non hanno alcun riflesso sui dati personali (L.196/2003). Quindi non parliamo di appropriazione dell'identità, perchè qui è fuori luogo.
Diverso se le registrazioni prevedessero l'uso di dati "certificati" ma di questo se n'è già parlato ed anche quel suggerimento è stato cassato


Originariamente inviato da otto

dovreste, invece, essere contenti; non mi sembra poi così difficile da capire; non c'è solo il forum ma le inserzioni: io non sarei molto contento che qualcuno di inserisse nella mia area personale; e poi non esistono solo i computer in casa, ma ci sono quelli in ufficio o quelli nei phone center; cosa sappiamo se chi si collega dopo di noi non abbia voglia di farci uno scherzo, se non di peggio?

Un timeout sull'inattività dell'account è sacrosanto, ma solo sul'inattività e non un timeout che interviene in modo invasivo mentre si scrive e si salta da un post all'altro, attività che determinano in modo chiaro che l'utente sta utilizzando il proprio account




Otto permettimi una riflessione:

personalmente mi sento sempre di più un ospite - a volte anche poco gradito - in casa altrui, e non parte integrante di un forum che vorrebbe crescere, è vero che non sono a casa mia, ma è altrettanto vero che un forum non cresce ed acquista prestigio (che per la proprietà vuol dire denaro!) solo per la testata che rappresenta, ma cresce grazie ai membri che danno un valore aggiunto, che rendono il forum un luogo dove sia piacevole entrare. E a volte se tanti membri danno un parere comune sarebbe opportuno che almeno se ne tenesse conto, e non redarguirli come bambini che non capiscono neppure cosa gli si sta dicendo (quello di cui ciascuno di noi è contento lasciamolo decidere individualmente e soprattutto il fatto di non essere d'accordo con te non vuole dire non aver capito ... mi sembra offensiva la tua affermazione).


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il Moderatore
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 12:52:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
nella maggior parte dei portali con molti utenti si viene sloggati dopo un certo periodo

è così e deve essere così per ragioni di sicurezza; e ribadisco che mi sembra molto strano che non si capisca questo concetto: se tu ti colleghi da un computer pubblico, abbandoni la postazione lasciando aperta la connessione, e poi dopo un altro usa i tuoi dati per fare danni (a te o agli altri) a chi diamo poi la colpa?

uno può entrare con le tue credenziali, scrivere messaggi, inserire falsi annunci, rispondere ad annunci presenti, cambiare password... cioè può fare di tutto!

vorresti questo?


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Train/Train
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 13:06:12



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da otto


vorresti questo?


bella questa domanda!
direi democratica.

si apre un argomento e si mette la cosa a votazione.
si da un termine di un mese per rispondere si o no e poi la maggioranza vince e la regola si cambia oppure rimane.
se ci sono 10.000 iscritti non significa che tutti partecipano al forum.
è un problema di chi è attivo, e si, si potrebbe fare la tua domanda agli interessati.
e magari soddisfarli.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
utenteanonimo01
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 13:29:53



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da otto
vorresti questo?

Otto, vediamo di capirci per favore, perchè non c'è davvero peggior sordo di chi non vuol sentire

Originariamente inviato da utenteanonimo01
Un timeout sull'inattività dell'account è sacrosanto

mi sembra di aver scritto che un timeout sia sacrosanto, se fosse ben impostato
Qui il problema è che mentre scrivi - e quindi stai usando il TUO utente - vieni buttato fuori
Pensi davvero che in un internet point qualcuno si sieda in braccio a me e cominci ad usare il mio account?

Se il timeout fosse impostato sull'inattività sarebbe sacrosanto - lo ribadisco - ma qui non è così, forse per un limite tecnologico che questa piattaforma ha già ampiamente dimostrato
(ma questo non vuol dire che abbia voglia di andarmene - così anticipo ogni possibile messaggio in tal senso - dato che qui dentro ho trovato degli ottimi amici)


Originariamente inviato da otto
se tu ti colleghi da un computer pubblico, abbandoni la postazione lasciando aperta la connessione, e poi dopo un altro usa i tuoi dati per fare danni (a te o agli altri) a chi diamo poi la colpa?

a chi date la colpa? a nessuno Amico mio.
Se si lascia il bancomat e relativo pin appoggiato su un tavolo e ci si allontana, viene fregato ed usato, a chi da la colpa la banca? al titolare pirla che ha lasciato incustodite le proprie credenziali


Originariamente inviato da otto
e ribadisco che mi sembra molto strano che non si capisca questo concetto

ed io ribadisco che il fatto di non essere d'accordo non vuol dire non capire, vuol semplicemente dire di non essere d'accordo, e dato che mi occupo di sicurezza logica ogni singolo giorno per lavoro, e credo di farlo anche piuttosto bene, anzi sono certo di farlo molto bene (per una volta mi permetto di non essere affatto umile), vedere affermazioni di sicurezza, di furto d'identità in un contesto assolutamente fuori luogo, mi irrita, perchè sarebbe molto più onesto dire che la gestione ha deciso così e chiudere in questo modo la discussione, inutile celare lacune tecnologiche e di conoscenza dietro assurde argomentazioni

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Herr Fritz 27
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 13:47:12



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Trovare una via di mezzo??? Del tipo, mettere la tipica casellina "Ricordami" in modo che uno per 24 ore non deve accedere continuamente??? Magari la parola "Ricordami" corredata di un bel link che rimanda al vostro scarico di responsabilità nel caso venga fatto su un computer non protetto o condiviso???

Una semplice ipotesi la mia eh, solo vedo che spesso si fa così, vedi ad esempio hotmail che, senza offesa, conta più di 500000 iscritti. Se poi non si può fare perchè la piattaforma del forum non lo supporta è un altro paio di maniche e finisce qui la questione.

Magari anche non per forza 24 ore, ma magari 6 ore, non lo so...

A me da fastidio, ma limitatamente... Quello che dico è solo con spirito di miglioramento... E in amicizia...

Ciao ciao
utenteanonimo01
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 13:50:08



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da ermes_85
ma lo fanno per la privacy


Ermes, ti voglio bene e ti stimo - giuro - ma non parliamo anche di privacy, ormai dietro la "privacy" si fanno le affermazioni più assurde ed il termine viene usato per giustificare le più grosse amenità, ogni giorno, in ogni contesto.
La "privacy" ha una sua legge ben precisa, chiara, anzi chiarissima anche per chi - come me - ha una estrazione tecnica e non legale, ma qui la privacy davvero non centra assolutamente nulla.

Il Garante prevede molti meno controlli, molte meno regole, molte meno restrizioni di quante ce ne propinino ogni giorno, salvo che poi quelle regole base e minime previste per legge (Allegato B - Disciplinare tecnico - della Legge 196/2003) spesso non vengono applicate.


CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI


Disciplinare tecnico in materia di misure minime di sicurezza

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
fender1959
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 13:52:56



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da ermes_85
ma lo fanno per la privacy


Ermes, ti voglio bene e ti stimo - giuro - ma non parliamo anche di privacy, ormai dietro la "privacy" si fanno le affermazioni più assurde ed il termine viene usato per giustificare le più grosse amenità, ogni giorno, in ogni contesto.
La "privacy" ha una sua legge ben precisa, chiara, anzi chiarissima anche per chi - come me - ha una estrazione tecnica e non legale, ma qui la privacy davvero non centra assolutamente nulla.

Il Garante prevede molti meno controlli, molte meno regole, molte meno restrizioni di quante ce ne propinino ogni giorno, salvo che poi quelle regole base e minime previste per legge (Allegato B - Disciplinare tecnico - della Legge 196/2003) spesso non vengono applicate.


CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI


Disciplinare tecnico in materia di misure minime di sicurezza


Sta legge sulla privacy e' diventata uno strumento "vessatorio"......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


utenteanonimo01
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 13:54:07



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Herr Fritz 27

A me da fastidio, ma limitatamente... E in amicizia...
Ciao ciao


Anche a me tutto sommato non da fastidio più di tanto, quello che mi infastidisce e non voler mai ascoltare, ritenere sempre che gli altri non capiscano quando esprimono concetti differenti (e se non si è d'accordo, leggere che si invita ad andarsene, ma che è? la libertà di pensiero è stata soppressa da qualche decreto Monti che mi è sfuggito?), e soprattutto voler addurre motivazioni ai limiti del pittoresco

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 14:03:17



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da fender

Sta legge sulla privacy e' diventata uno strumento "vessatorio"......


Amico mio, ti assicuro che non è la legge ad essere vessatoria, come giustamente dici tu è diventata uno "strumento" vessatorio, ma spesso tutto nasce dall' ignoranza di chi prova ad applicarla, ormai sembra che tutto sia dettato dalla privacy, ma il 99% dei moduli che ci viene richiesto di firmare "per la privacy" (sembra diventato un modo di dire) sono sbagliati, inutili, spesso in auto-contraddizione (senza contare che ne incontro quotidianamente che citano ancora la L.675/96 che è la vecchia legge abrogata dalla L.196/2003)



Scusate se mi scaldo sull'argomeno, ma lotto ogni giorno con decine di clienti (e parlo di aziende di dimensioni decisamente importanti) affinchè questa legge sia riportata entro i termini corretti di tutela delle informazioni personali e dei relativi trattamenti ai quali le informazioni sono soggette

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
razorjack
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 14:44:21



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da otto
vorresti questo?

Otto, vediamo di capirci per favore, perchè non c'è davvero peggior sordo di chi non vuol sentire

Originariamente inviato da utenteanonimo01
Un timeout sull'inattività dell'account è sacrosanto

mi sembra di aver scritto che un timeout sia sacrosanto, se fosse ben impostato
Qui il problema è che mentre scrivi - e quindi stai usando il TUO utente - vieni buttato fuori
Pensi davvero che in un internet point qualcuno si sieda in braccio a me e cominci ad usare il mio account?

Se il timeout fosse impostato sull'inattività sarebbe sacrosanto - lo ribadisco - ma qui non è così, forse per un limite tecnologico che questa piattaforma ha già ampiamente dimostrato
(ma questo non vuol dire che abbia voglia di andarmene - così anticipo ogni possibile messaggio in tal senso - dato che qui dentro ho trovato degli ottimi amici)


Originariamente inviato da otto
se tu ti colleghi da un computer pubblico, abbandoni la postazione lasciando aperta la connessione, e poi dopo un altro usa i tuoi dati per fare danni (a te o agli altri) a chi diamo poi la colpa?

a chi date la colpa? a nessuno Amico mio.
Se si lascia il bancomat e relativo pin appoggiato su un tavolo e ci si allontana, viene fregato ed usato, a chi da la colpa la banca? al titolare pirla che ha lasciato incustodite le proprie credenziali


Originariamente inviato da otto
e ribadisco che mi sembra molto strano che non si capisca questo concetto

ed io ribadisco che il fatto di non essere d'accordo non vuol dire non capire, vuol semplicemente dire di non essere d'accordo, e dato che mi occupo di sicurezza logica ogni singolo giorno per lavoro, e credo di farlo anche piuttosto bene, anzi sono certo di farlo molto bene (per una volta mi permetto di non essere affatto umile), vedere affermazioni di sicurezza, di furto d'identità in un contesto assolutamente fuori luogo, mi irrita, perchè sarebbe molto più onesto dire che la gestione ha deciso così e chiudere in questo modo la discussione, inutile celare lacune tecnologiche e di conoscenza dietro assurde argomentazioni



compliemnti per le conoscenze utenteanonimo01, quoto e straquoto, si tratta di ottimizzare i limiti non di abolirli, si tratta di rendere responsabile chi usa il forum, come quando ti insegnano a guidare bene e a non fare le "pinne" in strada
tutti siamo consci di cosa possa significare se ti rubano dei dati personali, ma proprio per questo come per il bancomat, se non si è in grado di saper gestire la propria "identità" non è colpa del forum ne di chi te l'ha rubata

comunque il mio post iniziale, al di la del mite sfogo, voleva essere costruttivo per migliorare la funzionalità del forum per tutta la comunità consapevole che un problema così evidente è sicuramente di impatto sia per chi è nuovo ma soprattutto per chi è vecchio e questo lo dimostra il fatto che non solo io a quanto pare l'ho notato

io al di la di adottare nuove forme per proteggersi, migliorerei il "tiro" di questo timeout così invadente, daltronde
è come un ladro che ti entra in casa
tu puoi anche mettere 800 serrature, ma ogni volta che devi entrare in casa anche tu hai 800 serrature da aprire.. sicuri che ne valga la pena?

mi rimetto alla bravura di otto che sicuramente comprenderà le esigenze degli utenti del forum

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
brian_may
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 14:57:01



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Metto i miei 2 cent, in quanto mi sono trovato spesso a gestire un problema simile. L'ho scritto da qualche altra parte: amministro un forum di studenti di Ingegneria, ed uno dei problemi comuni sono le postazioni pubbliche. Una grossa fetta degli iscritti posta dai laboratori informatici, o dalle postazioni in biblioteca, e spesso gli utenti si dimenticavano di fare il logout.
Soluzione adottata: per un certo periodo abbiamo warnato gli utenti che lasciavano scoperto l'account, e dove si riusciva a risalire al colpevole (chi, anche per gioco, usa l'account di un altro) si warnava anche lui. Dopo un po' di tempo gli utenti hanno imparato a sconnettersi quando lasciavano i computer. Non c'è un gusto personale a dare un warning per cose del genere, ma ti insegna a fare attenzione: è come lasciare in giro le chiavi di casa.
E' anche vero che lì si possono fare danni diuna certa natura, qui ci sono di mezzo forum ed inserzioni (almeno).

In ogni caso abbiamo l'opzione "ricordami", che permette di non effettuare nuovamente il login. Ovviamente, va usata a proprio rischio e pericolo. Ora, io sono su piattaforma IPB e questa soluzione arriva gratuitamente, ma penso che per moto.it vada costruita ad hoc, con uno sforzo non proprio indifferente.




Originariamente inviato da Herr Fritz 27
Trovare una via di mezzo??? Del tipo, mettere la tipica casellina "Ricordami" in modo che uno per 24 ore non deve accedere continuamente??? Magari la parola "Ricordami"

Esattamente, questa è una soluzione sufficientemente diffusa. Tasto "ricordami" con la dicitura "sconsigliato se ci si connette da computer pubblici".

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Il Moderatore
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 14:59:21



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
il sistema è stato impostato in questo modo non per carenze tecniche ma per scelte ben precise

comunque, usando il mio account di moderatore e anche un altro creato per i test, il computer non si slogga assolutamente a patto che lo si tenga attivo, cioè cliccando o scrivendo ogni tot minuti

se poi si slogga è sufficiente cliccare su "VAI A MY MOTO" e si rientra (io sto usando chrome)

in tutti i portali che frequento avviene la stessa cosa: ci si slogga dopo un certo periodo di inattività; ed è giusto così

questa è una di quelle funzioni che, per le ragioni di sicurezza che ho più volte ribadito in questa sede, non verrà cambiata



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 15:07:00



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da brian_may
In ogni caso abbiamo l'opzione "ricordami",

Originariamente inviato da otto
se poi si slogga è sufficiente cliccare su "VAI A MY MOTO" e si rientra (io sto usando chrome)



il browser che memorizza user-id e password e consente di riconnettersi senza digitare nuovamente le credenziali di accesso ... proprio l'antitesi della sicurezza di cui si parla qui dentro d'oh!

basta ci rinuncio ... mi arrendo.
Buona domenica




... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il Moderatore
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 15:22:03



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
io uso chrome per comodità, nel mio portatile, ma molto raramente viene utilizzato nei phone center e nei computer pubblici



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
brian_may
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 15:27:34



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da utenteanonimo01
[size=4]
Originariamente inviato da brian_may
In ogni caso abbiamo l'opzione "ricordami",

il browser che memorizza user-id e password e consente di riconnettersi senza digitare nuovamente le credenziali di accesso ... proprio l'antitesi della sicurezza di cui si parla qui dentro d'oh!
/size]

Carlo, mi riferivo al mio forum e non a quello di moto.it :)


ciao

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
razorjack
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 15:38:13



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
Originariamente inviato da otto
il sistema è stato impostato in questo modo non per carenze tecniche ma per scelte ben precise

comunque, usando il mio account di moderatore e anche un altro creato per i test, il computer non si slogga assolutamente a patto che lo si tenga attivo, cioè cliccando o scrivendo ogni tot minuti

se poi si slogga è sufficiente cliccare su "VAI A MY MOTO" e si rientra (io sto usando chrome)

in tutti i portali che frequento avviene la stessa cosa: ci si slogga dopo un certo periodo di inattività; ed è giusto così

questa è una di quelle funzioni che, per le ragioni di sicurezza che ho più volte ribadito in questa sede, non verrà cambiata



otto spero sia solo una mia impressone, perchè sembra che non riusciamo a sintonizzarci, credo nessuno stia dicendo di togliere i sistemi di sicurezza, semplicemente allungarli il tanto che basti a scrivere un post lungo (che tra l'altro comporta anche magari cercarsi le foto da postare, metterle su un sito e poi generare i link etcetc) senza che si perda il tutto.

mi spiace che si continui a decantare che se si clicca su vai a mymoto o se si usa chrome si logga da solo.
la maggior parte delle persone non usa chrome e non vuole usarlo a dispetto che sia qualitativamente superiore oppure no.

quindi è giusto che il forum vada in timeout, ma ribadisco che il tempo impostato è troppo corto.
io lo dico solo per migliorare le cose se si vuole fare si faccia sennò pazienza come dice utenteanonimo01 io non me ne vado perchè sono autosufficiente e so come risolvermi il problema da solo (scrivo su notepad poi faccio copia incolla) ma credi che tutti i potenziali utenti ne siano in grado o non solleveranno in futuro il problema?

i sistemi per rendere la "vita" del forum migliore ci sono, non facciamo come i soliti proibizionisti che con la testardaggine invece che migliorare peggioriamo (ovviamente questa frase è provocatoria:) )

non credo di postare altro su questo thread perchè credo che oramai tutte le cose sono state sia ben dette e spero anche ben comprese, mettere altra carne sul fuoco non credo serva.

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Herr Fritz 27
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 16:02:25



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da otto
il sistema è stato impostato in questo modo non per carenze tecniche ma per scelte ben precise

comunque, usando il mio account di moderatore e anche un altro creato per i test, il computer non si slogga assolutamente a patto che lo si tenga attivo, cioè cliccando o scrivendo ogni tot minuti

se poi si slogga è sufficiente cliccare su "VAI A MY MOTO" e si rientra (io sto usando chrome)

in tutti i portali che frequento avviene la stessa cosa: ci si slogga dopo un certo periodo di inattività; ed è giusto così

questa è una di quelle funzioni che, per le ragioni di sicurezza che ho più volte ribadito in questa sede, non verrà cambiata



Ok, dato per assodato che non verrà cambiata (dura lex, sed lex), posso chiedere se sarebbe attuabile un workaround per salvare capra e cavoli? Ovviamente si accede all'editor dei messaggi (e a tutti gli altri servizi) solo da utente autenticato, si scrive il messaggio e poi, nel caso intervenga il timeout, al momento dell'invio, non si può introdurre il modulo di autenticazione in modo da salvare il messaggio temporaneamente e permettere di autenticarsi senza dover riscrivere tutto?

Semplice domanda, sia chiaro... In amicizia...

ciao
RedAce
Inviato: martedì 28 febbraio 2012 13:45:32



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da razorjack
se torno indietro non si recupera cio che si è scritto redace, altrimenti non dovrei riscriverlo tutte le volte, e sono un tecnico informatico ;)


Ho fatto una prova in questo momento. Ho lasciato una discussione aperta per oltre mezz'ora, ho scritto una risposta e dopo aver premuto su Invia il forum mi ha detto che la sessione era scaduta. Sono tornato indietro di una pagina e tutto quello che aveva scritto era lì. Uso Firefox 10.0.2.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
diaavel
Inviato: martedì 28 febbraio 2012 13:54:01



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da razorjack
se torno indietro non si recupera cio che si è scritto redace, altrimenti non dovrei riscriverlo tutte le volte, e sono un tecnico informatico ;)


Ho fatto una prova in questo momento. Ho lasciato una discussione aperta per oltre mezz'ora, ho scritto una risposta e dopo aver premuto su Invia il forum mi ha detto che la sessione era scaduta. Sono tornato indietro di una pagina e tutto quello che aveva scritto era lì. Uso Firefox 10.0.2.

Io uso google crome,faccio come dice red e mi ritrovo la roba che ho scritto,poi devo riloggarmi faccio copia e incolla e il gioco é fatto,io di pc non capisco una mazza

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
DesmoLuca04
Inviato: martedì 28 febbraio 2012 14:17:18



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ache io trovo fastidioso questo logout automatico, le precauzioni a riguardo del mio account le prendo di mio facendo cmq il logout prima di uscire dal forum.

Proprio perchè trovo fastidiosa questa cosa tempo fa ho proposto un'app dedicata al sito e forum in modo da facilitare chi come me, x motivi lavorativi, come unico accesso quotidiano ha uno smarthphone.


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.