|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da nicola66vedi è qualche anno + di te che vado in moto e quel genere d'inviti so a cosa mirano. che giro vuoi andare a fare sui Lessini? cosa vuoi che facciamo da erbezzo a bosco a 50 km/h ? ti sbagli di grosso caro,prima di giudicare devi conoscere e l'anno scorso ci siamo divertiti,senza sfide e senza esagerare,chiedi a ermes. come guida avevamo paolo53,che in quanto a esperienza ti sepellisce,ma forse e' piu' umile e gli piace girare in compagnia. dunque parli a vanvera,in ogni caso se guidi come parli,con me non hai storia e che ne sai da quanto vado in moto io? mi hai mai visto?
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da nicola66vedi è qualche anno + di te che vado in moto e quel genere d'inviti so a cosa mirano. che giro vuoi andare a fare sui Lessini? cosa vuoi che facciamo da erbezzo a bosco a 50 km/h ? la tua si chiama ipocrisia, ma visto che forse non sai di che parlo, perchè se lo sapessi magari non ti comporteresti palesemente da ipocrita (in genere ci si vergogna un po' di esserlo), ti metterò la definizione da vocabolario, così te la studi e sicuramente, spero, non avrai da ridire ANCHE sul vocabolario: ''L'ipocrisia è di persona che volontariamente pretende di possedere credenze, opinioni, virtù, ideali, sentimenti, emozioni che in pratica non ha. Essa si manifesta quando la persona tenta di ingannare con tali affermazioni altre persone, ed è quindi una sorta di bugia. È importante distinguere l'ipocrisia dalla semplice incapacità di una persona di acquisire o praticare le virtù da essa reputate utili, anche se la stessa, pur ritenendosi incapace di raggiungere tali obiettivi, può suggerire la via giusta agli altri. Ad esempio, una persona che abusa di alcool non può essere tacciata di ipocrisia anche se consiglia agli altri di non bere, a meno che essa non si professi costantemente sobria.''
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da nicola66mai detto di rispettare i limiti di velocità. solo che non sono così pollo d'andarlo a scrivere in giro. Pollo? ma ti fidi di quello che ho scritto? pensi davvero che abbia fatto i 210km/h su una strada aperta al pubblico? Ma allora il pollo sei tu che mi credi ! Dai Nicola, se rispetti i limiti hai il sacrosanto diritto di farci la paternale, ma se te ne fotti anche tu, almeno cerca di avere il buon gusto di non pontificare, questa non è più simpatica ironia, diventa inutile pedanteria ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Comunque un doveroso ringraziamento a Nicola, senza i tuoi interventi forse ci saremmo fermati a pagina 1 ed invece siamo qui a pagina 3. ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da nicola66mai detto di rispettare i limiti di velocità. solo che non sono così pollo d'andarlo a scrivere in giro. ma ti fidi di quello che ho scritto? pensi davvero che abbia fatto i 210km/h su una strada aperta al pubblico?
allora cosa hai provato? se funziona bene il cavalletto laterale? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da nicola66vedi è qualche anno + di te che vado in moto e quel genere d'inviti so a cosa mirano. che giro vuoi andare a fare sui Lessini? cosa vuoi che facciamo da erbezzo a bosco a 50 km/h ?
ti sbagli di grosso caro,prima di giudicare devi conoscere e l'anno scorso ci siamo divertiti,senza sfide e senza esagerare,chiedi a ermes. come guida avevamo paolo53,che in quanto a esperienza ti sepellisce,ma forse e' piu' umile e gli piace girare in compagnia.
e allora? cioè il giretto in fila indiana con pausa al ristorante. oh nulla di male intendiamoci, una scusa valida per stare in compagnia. se lo farete qualche altra volta allora avrà significato qualcosa fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da nicola66mai detto di rispettare i limiti di velocità. solo che non sono così pollo d'andarlo a scrivere in giro. ma ti fidi di quello che ho scritto? pensi davvero che abbia fatto i 210km/h su una strada aperta al pubblico?
allora cosa hai provato? se funziona bene il cavalletto laterale?
Per forza, quello centrale non ce l'ha ! ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da nicola66vedi è qualche anno + di te che vado in moto e quel genere d'inviti so a cosa mirano. che giro vuoi andare a fare sui Lessini? cosa vuoi che facciamo da erbezzo a bosco a 50 km/h ? ti sbagli di grosso caro,prima di giudicare devi conoscere e l'anno scorso ci siamo divertiti,senza sfide e senza esagerare,chiedi a ermes. come guida avevamo paolo53,che in quanto a esperienza ti sepellisce,ma forse e' piu' umile e gli piace girare in compagnia.
e allora? cioè il giretto in fila indiana con pausa al ristorante. oh nulla di male intendiamoci, una scusa valida per stare in compagnia. se lo farete qualche altra volta allora avrà significato qualcosa Avrà significato che un gruppo di amici si è trovato bene a stare insieme un giornata, senza bisogno di dimostrare nulla a nessuno, avrà significato che uno esperto e bravo a guidare come Paolo non si sente sminuito a stare al passo di gente meno esperta di lui, avrà significato che per divertirsi in moto non necessariamente bisogna correre un gran premio, ed avrà significato che un ambiante virtuale come un forum è in grado di creare delle amicizie che superano le distanze e presenze di disturbo. Ciao ciao ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Continuo a non capirti Nicola, te lo dico senza polemiche, tra persone adulte. Anche tu sei andato in concessionario e quando hai capito che il giro era ''accompagnato'' hai lasciato le chiavi e hai salutato.
Ora domando, seriamente, senza battute e senza frecciatine:
Se un concessionario ti lasciasse le chiavi in mano di una bella moto nuova da provare, come è successo a Carlo, non saresti contento di questa opportunità? Lascia stare i moralismi, non sto parlando di quello che abbiamo fatto noi, TU, non saresti contento di poterla provare così liberamente? Tenendo conto della strada, delle curve e della velocità raggiunte, è matematico che il giro non è stato di 10 minuti ma molto più lungo...... E l'amico di Carlo era così ansioso di riprendersi la moto che, quando l'abbiamo riportata in concessionario, non c'era..... Era andato a fare una sua commissione e l'abbiamo dovuto aspettare 20 minuti buoni chiacchierando amabilmente con la moglie.
Nicola, se avessi un concessionario che ti facesse provare le moto così la definiresti una pagliacciata? E' oggettivamente una prova moto invidiabile, dunque non capisco le tue critiche. Se le tue uscite son tutte ''scherzi e battute per perder tempo'' dillo, almeno uno lo sa e la prende sul ridere. Altrimenti spiega il perchè una prova così dovrebbe essere una pagliacciata.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
|
anche io provai una speed, troppo alta per me ma decisamente fiduciosa, niente scalci da cavallo, compostissima e veloce, un po male ai polsi per la posizione alla quale non ero abituato e soprattutto mi sembrava di essere sulla ruota anteriore invece che seduto in centromoto. ma ahime le scelte sono ridotte per me quindi non l'ho presa:)
ma quoto appieno i commenti di carlo e di train la speed e la street sono di ottima fattura e guida
la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
Quando provai la speed 2011 quello che mi colpì fu proprio la stessa fiducia di cui parla train: leggendo il suo report quando parlava della confidenza che dava e sicurezza in curva mi sembrava proprio di rivivere le stesse emozioni provate personalmente, anche se io con la speed e lui con la street. Questo sicuramente sarà dovuto al fatto che la mia Z ha sospesioni di formaggio, mentre la speed e la street R hanno sospensioni degne di questo nome; però almeno le parole di train mi confermano la validità del prodotto street R
Per quanto riguarda la speed R, il freno dietro lo uso veramente poco, praticamente mai direi, e quindi personalmente un nissin posteriore (comunque buona marca) non mi preoccupa affatto, probabilmente anche in triumph hanno considerato che solitamente su strada il posteriore viene usato in maniera decisamente ridimensionata rispetto all'anteriore dalla maggioranza, e da cui la scelta di nissin che ha probabilmente contenuto il costo finale.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Train/Train Tenendo conto della strada, delle curve e della velocità raggiunte, è matematico che il giro non è stato di 10 minuti ma molto più lungo......
scusa ma allora di cosa stiamo parlando? Quote: Nicola, se avessi un concessionario che ti facesse provare le moto così la definiresti una pagliacciata?
veramente io ho "avuto" concessionari che mi dicevano: me la riporti domani. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Train/Train Tenendo conto della strada, delle curve e della velocità raggiunte, è matematico che il giro non è stato di 10 minuti ma molto più lungo......
scusa ma allora di cosa stiamo parlando?
Quote: Nicola, se avessi un concessionario che ti facesse provare le moto così la definiresti una pagliacciata?
veramente io ho "avuto" concessionari che mi dicevano: me la riporti domani.
veramente non lo so più di cosa stiamo parlando, e non lo so perchè continui a dire le cose a metà. mi rendo conto che diventa inutile continuare a rispondere, quindi ciao.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Premesso che salire su una bella moto prestata dal concessionario può essere sempre paicevoele e gratificante, ma secondo me puoi dire di averle provate (se parliamo di SS) solo se le case si degnano di oraganizzare turni in pista, io sono riuscito a prenotare delle prove in pista con la F4 la S1000RR e la RSV4 (a questa però non sono riuscto ad andare :-((...). La mia diffidenza nel provare le moto per strada sta più nella paura che mi parta la scimmia nella foga "di doverla provare" combinando un casino.... posizione del tutto personale ovviamente....
Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Guest |