|
Iscritto: 04/03/2012
|
Ok ringrazio tutti per i consigli. Valuterò attentamente tutte le soluzioni da voi proposte sperando infine di fare la scelta giusta. Grazie ancora.
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da mikila83anche secondo me spendere quei soldi per un 125 di adesso non ha senso sono dei giocattoli per ragazzini ricchi che vogliono fare gli splendidi all'uscita dalla scuola... se poi sei convinto libero di proseguire sulla tua strada, alla fine anche solo 100 euro spesi se non sei convinto li rimpiangerai sempre.
il mio consiglio personale è quello di aspettare i 21 anni mettere i soldi da parte e poi comprare una 600 docile per iniziare. e adesso se ti serve un mezzo prendi un bello scooter 125 di seconda mano.
Diversamente se vuoi subito una moto cerca una mito 125 o una vecchia aprilia rs che a differenza di quelle da te citate sono cmq delle moto vere.
Se invece dovessi scegliere tra quelle da te citate andrei sull honda.
Infine guarda bene anche le marche diciamo meno conosciute perche di 125 come vuoi tu ce ne sono un sacco (derby) vuole una moto che consumi poco e che non lo ammazza nella manutenzione e mito,rs, derbi sono le più sconsigliate
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 04/03/2012
|
Domanda da inesperto:
Nell'andare a considerare le varie "offerte usato", più o meno su che rapporto prezzo/Km dovrei tenermi? Mi riferisco sia all'ambito di moto sportive (125) sia scooter. Va da sé che nel momento della presa visione sarò accompagnato da un qualcuno non proprio estraneo al mondo motori.
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
i kilometri sono indicativi. dipende da come è stato trattato il mezzo. il prezzo possibilmente quello dell'eurotax
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Considera una cosa: per quanto i motori quattro tempi siano generalmente più affidabili di quelli due tempi, se compri un 125 è bene che non abbia molti km e molti anni per due ragioni. La prima è che sono moto che vanno in mano ai ragazzini, quindi predisposti geneticamente a trascurare tutto (con gli anni poi si cambia. In teoria). La seconda è che sono motori facilmente sfruttabili al 100%, quindi più "stanchi" a parità di km di un motore con 70-80 cv ad esempio.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 04/03/2012
|
Capisco. Quindi indicativamente un 125 del 2009 con 3500 km non è male vero? (non considerando comunque eventuali maltrattamenti)
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Indicativamente sì. 3.500 km in tre anni sono comunque pochi.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Guest |