Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Domanda su guardrail Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 11:41:55



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
come fai ad organizzarlo Luca??
è un'utopia.
ma se riesci ad organizzare un raduno di moto sotto i palazzi di roma io ci vengo.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 12:18:58



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Train/Train
come fai ad organizzarlo Luca??
è un'utopia.
ma se riesci ad organizzare un raduno di moto sotto i palazzi di roma io ci vengo.



con tutte le prove che ha superato l'uomo e con i mezzi di comunicazione che ci sono al giorno d'oggi non siamo in grado di organizzare uno sciopero a livello nazionale?

Siamo conciati male

guarda in Sicilia cos'hanno fatto qualche mese fa...


dovremmo replicare un Breccia di porta Pia. Loro decretarano la fine del potere dello Stato Pontificio, noi dovremmo decretare la fine di sti qua qua ra qua
Train/Train
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 13:44:24



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
ma Luca,....hai ragione e ti appoggio.
però organizzare una roba del genere è davvero dura..

in sicilia non sapevano quasi come sfamare i figli mese per mese... li non si organizza neanche, basta decidere il giorno e la gente esce spontaneamente..
serve una conoscenza in politica e sarebbe dura ugualmente.
purtroppo.



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
nicola66
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 13:54:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
e pensare che basterebbe non metterli per niente e sarebbe meglio. almeno dove dopo in ciglio della strada c'è del piatto o il canale d'irrigazione.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
motodome
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 19:13:06



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
Sulla sicurezza non si dovrebbe scherzare, sono anni che in altri paesi adottano una protezione di contenimento sotto il guardrail.
Come spesso accade dovremo aspettare che la C.E. ci imponga la modifica.
Per anni ho rilevato incidenti e posso testimoniare che una banale scivolata può trasformarsi nell'impatto in una ghigliottina con conseguenze drammatiche.

Una riflessione, in italia avrete notato anche voi che ci sono aree dove il guardrail è di tipo "protettivo" per noi motociclisti, mentre nella stragrande maggioranza di vecchio tipo, perchè? Hanno fondi di magazzino da terminare? costa meno? politici e tecnici menefreghisti? totale ignoranza in materia? (questa molto diffusa) -
Basterebbe iniziare la sostituzione con tipo di g.rail protettivo e in alcuni anni la rete autostradale sarebbe completa o quasi.

Però una cosa mi fà anche [email protected], tutte le sigle ed enti motociclistici, riviste di settore a tiratura nazionale, aci, e chi più ne ha ne metta, dove sono e cosa fanno?
A onor del vero ogni tanto qualcuna timidamente...
D'altronde sono o non sono un pò la ns. rivista? se non portano avanti anche i ns. problemi, che ci stanno a fare solo a decantare cv, tempi e consumi delle amate?

Mah....

motodome
edodoc01
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 19:36:32



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
Mi spiace sentire tanta amarezza e rassegnazione in questi post.
Io credo che la sicurezza delle nostre strade sia un diritto nostro ed un risparmio per lo Stato.
Basterebbe sfruttare le esperienze decennali dei circuiti, dove si è ridotto il tasso di incidenti letali e gravi di oltre il 90% negli ultimi 15 anni. Mi si dirà: le strade non sono circuiti, Vero, ma da sempre le competizioni sono il laboratorio della sicurezza su strada: ABS, ASR, persino il Kers sembravano marchingegni spaziali quando li montavano le Formula 1, e adesso li mettono di serie sulle utilitarie.
E basterebbe che chi progetta rispondesse del lavoro che fa: un manto stradale drenante, spazi di fuga senza ostacoli fissi e limitazione di ostacoli vulneranti nelle aree a rischio sono una realtà in molte zone di molti paesi.
In particolare, aggiungere una banda sotto i guard rail esistenti, sappiate che è già stato proposto, approvato, preventivato (costa pochissimo) e mai realizzato. Troverete i dettagli nel sito dell'AMI.
E non crediate che siamo pochi: in Italia ci sono oltre 9 milioni di 2 ruote.
Però, ai motoraduni con birra e salcicce c'è sempre il pienone...quando si parla di sicurezza...il deserto intervallato da qualche solitario che si tocca le palle....botte


NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
diaavel
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 20:03:17



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da motodome
Sulla sicurezza non si dovrebbe scherzare, sono anni che in altri paesi adottano una protezione di contenimento sotto il guardrail.
Come spesso accade dovremo aspettare che la C.E. ci imponga la modifica.
Per anni ho rilevato incidenti e posso testimoniare che una banale scivolata può trasformarsi nell'impatto in una ghigliottina con conseguenze drammatiche.

Una riflessione, in italia avrete notato anche voi che ci sono aree dove il guardrail è di tipo "protettivo" per noi motociclisti, mentre nella stragrande maggioranza di vecchio tipo, perchè? Hanno fondi di magazzino da terminare? costa meno? politici e tecnici menefreghisti? totale ignoranza in materia? (questa molto diffusa) -
Basterebbe iniziare la sostituzione con tipo di g.rail protettivo e in alcuni anni la rete autostradale sarebbe completa o quasi.

Però una cosa mi fà anche [email protected], tutte le sigle ed enti motociclistici, riviste di settore a tiratura nazionale, aci, e chi più ne ha ne metta, dove sono e cosa fanno?
A onor del vero ogni tanto qualcuna timidamente...
D'altronde sono o non sono un pò la ns. rivista? se non portano avanti anche i ns. problemi, che ci stanno a fare solo a decantare cv, tempi e consumi delle amate?

Mah....

motodome


ben detto,accidenti.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
nicola66
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 20:03:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da motodome
Sulla sicurezza non si dovrebbe scherzare, sono anni che in altri paesi adottano una protezione di contenimento sotto il guardrail.



ma dove?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
diaavel
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 20:08:15



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da edodoc01
Mi spiace sentire tanta amarezza e rassegnazione in questi post.
Io credo che la sicurezza delle nostre strade sia un diritto nostro ed un risparmio per lo Stato.
Basterebbe sfruttare le esperienze decennali dei circuiti, dove si è ridotto il tasso di incidenti letali e gravi di oltre il 90% negli ultimi 15 anni. Mi si dirà: le strade non sono circuiti, Vero, ma da sempre le competizioni sono il laboratorio della sicurezza su strada: ABS, ASR, persino il Kers sembravano marchingegni spaziali quando li montavano le Formula 1, e adesso li mettono di serie sulle utilitarie.
E basterebbe che chi progetta rispondesse del lavoro che fa: un manto stradale drenante, spazi di fuga senza ostacoli fissi e limitazione di ostacoli vulneranti nelle aree a rischio sono una realtà in molte zone di molti paesi.
In particolare, aggiungere una banda sotto i guard rail esistenti, sappiate che è già stato proposto, approvato, preventivato (costa pochissimo) e mai realizzato. Troverete i dettagli nel sito dell'AMI.
E non crediate che siamo pochi: in Italia ci sono oltre 9 milioni di 2 ruote.
Però, ai motoraduni con birra e salcicce c'è sempre il pienone...quando si parla di sicurezza...il deserto intervallato da qualche solitario che si tocca le palle....botte


hai ragione,io conosco un moto club,che qua in regione e' anni che rompe le scatole,ma e' una goccia nel mare.
io penso che ogni associazione,club oqualsiasi cosa ha a che fare con le due ruote combatta questa battaglia.

ripeto a tutti puo' capitare di scivolare,anche hai super prudenti,le cause e i casi sulla strada sono migliaia,sbattere in uno di quei paletti puo' essere o fatale o mutilarci,questa e' la questione e visto che una lamiera basterebbe ad aumentare le probabilita' di farsi poco o nulla,non capisco perche' almeno un po' alla volta non si ponga rimedio

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
motodome
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 20:12:42



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da motodome
Sulla sicurezza non si dovrebbe scherzare, sono anni che in altri paesi adottano una protezione di contenimento sotto il guardrail.



ma dove?


è dal "96 che ogni anno vado una decina di giorni all'estero in moto, olanda...avanti anni luce, così in germania, francia molte tratte sono con guardrail completi (oltre a educazione di chi guida le scatolette di latta)

motodome
nicola66
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 21:09:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
NL non la conosco, ma D e F (soprattutto F) le ho fatte.
Sinceramente non mi ricordo d'averne visti di tratti protetti, o se c'erano erano molto brevi.
In F poi proprio non me ne ricordo uno sui passi Alpini di confine.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pastaepatane
Inviato: domenica 18 marzo 2012 18:54:18



Iscritto: 29/01/2012
Originariamente inviato da Train/Train
come fai ad organizzarlo Luca??
è un'utopia.
ma se riesci ad organizzare un raduno di moto sotto i palazzi di roma io ci vengo.


conta pure me, visto? siamo già in 2caricaaa
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.