Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

è tempo di cambiare moto, ma quale prendere? Opzioni · Visualizza
RedAce
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 22:14:56



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da marcocb
[...] L'opzione ducati era scartata causa costi di gestione elevati nonostante io ritenga che le ducati siano le fra le moto più belle. [...]


I prezzi di gestioni sono in linea con quelli delle altre case. L'unico "inconveniente" è che cambiare le cinghie e registrare le valvole non è un'operazione economica (circa 300 €), ma va fatta ogni 20.000 km. Se come il sottoscritto fai pochi km l'anno, quella è una spesa affrontabile ogni due anni.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
gelonet
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 22:46:08



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
secondo me ti sei risposto da solo: la dorsoduro 750... divertente e tutto fare

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Wormbike
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 23:03:37



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Non escluderei l'opzione CB 1000R. A meno che tu non abbia il polso tarato esclusivamente sul "tutto aperto", secondo me è una naked molto amichevole ed equilibrata.
L'ho provata di recente in città, ed è di una maneggevolezza quasi imbarazzante. Una biciclettona a motore (grosso...).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Ego70
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 10:24:58



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
mi faresti gentilmente una piccola recensione?? l'ha appena presa un collega e volevo saperne di più, dato che è un novellino non posso fidarmi dei suoi giudizi...
grazie.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 20:32:20



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Ego70
mi faresti gentilmente una piccola recensione?? l'ha appena presa un collega e volevo saperne di più, dato che è un novellino non posso fidarmi dei suoi giudizi...
grazie.


Una moto che tira di bestia ma che ti trasmette le emozioni di un vecchio Ciao

E' indubbio che sia una bicicletta di una facilità di guida imbarazzante ... però, che diavolo, la moto un minimo mi deve smuovere in zone erogene, se mi deve lasciare indifferente allora vado in macchina

come sempre, si tratta solamente di un giudizio assolutamente personale.


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Wormbike
Inviato: venerdì 30 marzo 2012 00:04:30



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Ego70
mi faresti gentilmente una piccola recensione?? l'ha appena presa un collega e volevo saperne di più, dato che è un novellino non posso fidarmi dei suoi giudizi...
grazie.


Una moto che tira di bestia ma che ti trasmette le emozioni di un vecchio Ciao

E' indubbio che sia una bicicletta di una facilità di guida imbarazzante ... però, che diavolo, la moto un minimo mi deve smuovere in zone erogene, se mi deve lasciare indifferente allora vado in macchina

come sempre, si tratta solamente di un giudizio assolutamente personale.


In effetti, è la storia del bicchiere mezzo pieno. Io ho colto prevalentemente il liquido...
Comunque, ho fatto un paio di chilometri nel traffico, un breve passaggio in uno scorrimento veloce e (purtroppo) poche curve. L'esemplare era una primissima serie, canna di fucile.
Plastiche solide e accoppiamenti molto curati (da giapponese, anche se nostrana). Vernice lucida e faro molto efficace (galleria buia...).
La posizione in sella è comoda, anche se la sella, benchè larga, è duretta; da sportiva.
Le gambe stringono bene l'incavo del serbatoio ed il busto è leggermente proteso in avanti, con le braccia abbastanza flesse, visto che il manubrio è piuttosto vicino. La sensazione di compattezza generale si conferma in movimento, con una ciclistica che si rivela efficace sull'asfalto rovinato e sulle giunture, senza "galleggiamenti" o becheggi. Inoltre, in frenata affondano il giusto; ho notato pochissimo trasferimento di carico nei rallentamenti ed in accellerazione.
La risposta al gas è prontissima sin dai 2000 giri, con un'erogazione morbida e corposa. Ho spinto fino a 7000 giri, e l'impressione è stata di un irrobustirsi della spinta man mano che i giri salivano, pur rimanendo trattabile fino ai 5000 giri.
Colpisce la progressività con cui si lascia piegare da una parte all'altra: è veloce ed immmediata alla pressione sul manubrio senza dare, comunque, l'impressione di voler cadere dentro la curva (merito, forse, anche dei Metzeler). Questo si traduce in una gradevole sensazione di fiducia nell'anteriore, anche quando si vuole far rialzare la moto con il gas. Probabilmente, le pedane basse possono grattarsi facilmente nella guida allegra, ma rendono sicuramente confortevole la guida, visto che si riesce anche a guidare solo spingendo sulle pedane (l'ho verificato per pura curiosità, visto che non dovevo fare contorsioni...).
Insomma, una gran bella moto, adatta alla guida cittadina ed alle passeggiate sulle statali. La sella dura, la mancanza di riparo aerodinamico (con il cupolino non si può guardare...) ed il codino minimalista ne sconsigliano un uso turistico (anche medio) ed in coppia.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Charlie73
Inviato: venerdì 30 marzo 2012 00:33:48



Iscritto: 12/03/2012
.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.