Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Costantina, ovvero la mia nuova bimba Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: domenica 15 aprile 2012 15:27:06

Iscritto: 28/04/2003
Le selle in tinta non mi sono mai piaciute, secondo me hai fatto bene

Tanti anni fa avevo una VFR750 e l'unica cosa che non sopportavo di quella moto era proprio la sella grigia come la moto anzichè nera

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
riche
Inviato: domenica 15 aprile 2012 19:33:49

Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
Originariamente inviato da RedAce
Eccola chiusa e pronta per partire! Il casco "racing GP Pro in carbonio e kevlar" è la gentile concessione di un amico! ha ha ha

allaccialo almeno!!!!!

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative

Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
Kramig
Inviato: domenica 15 aprile 2012 19:55:44

Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
mmm non saprei, forse rosso faceva più "monoposto", però in effetti anche nero sta bene... per me è un bel dilemma
RedAce
Inviato: domenica 15 aprile 2012 19:55:51

Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ero appena tornato dal giretto pronto a darla ad un amico per una prova, sono sceso, l'ho slacciato e mi è stato chiesto di risalire e fare la foto. ha ha ha

Non capivo più niente! Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
roby1098
Inviato: domenica 15 aprile 2012 20:36:55

Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
A come roba di frizione come siamo messi?Whistle

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
RedAce
Inviato: domenica 15 aprile 2012 23:28:23

Tornato da un'oretta dal garage e tornato abbastanza soddisfatto.
L'ordine dei dischi era corretto, allora abbiamo provato a toglierne uno conduttore (di quelli sottili): la frizione attaccava un po' prima.
Allora l'abbiamo rimesso e ne abbiamo tolto uno più spesso: non ho riscontrato un gran cambiamento.

Diciamo che se prima di aprire la frizione attaccava all'80% della corsa della leva, ora siamo al 65% circa. Inoltre la leva è un filo più morbida, il che non guasta mai.

Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
diaavel
Inviato: domenica 15 aprile 2012 23:33:29

Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Piccola modifica a costo zero: ho scambiato la mia sella rossa del passeggero (meglio dire arancione...) con una nera. Non vi sembra meglio?

mi piace di piu',sicuramente hai fatto benebrindisi
quando fai le foto trema meno,capisco l'emozione pero'insommahi hi hi

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
roby1098
Inviato: domenica 15 aprile 2012 23:36:13

Tornato da un'oretta dal garage e tornato abbastanza soddisfatto.
L'ordine dei dischi era corretto, allora abbiamo provato a toglierne uno conduttore (di quelli sottili): la frizione attaccava un po' prima.
Allora l'abbiamo rimesso e ne abbiamo tolto uno più spesso: non ho riscontrato un gran cambiamento.

Diciamo che se prima di aprire la frizione attaccava all'80% della corsa della leva, ora siamo al 65% circa. Inoltre la leva è un filo più morbida, il che non guasta mai.

Angel

soddisfatto

RedAce
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 09:11:34

Roby mi ha dato la dritta dei dischi frizione, mi ha fornito lui gran materiale per capire cosa fare e come. Grazie mille! brindisi

gelonet
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 21:22:11

Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
in vergognoso ritardo mi associo ai "benvenuto" e ai "mi congratulo".. e come dico sempre: ogni moto, qualunque essa sia, marca o modello o cilindrata, è la NOSTRA moto. Tutto il resto non conta!

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
roby1098
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 21:32:15

gira

Train/Train
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 21:35:16

Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
così è più bella!

Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: martedì 17 aprile 2012 08:59:08

Grazie ancora per i complimenti! Se solo adesso potessi guidarla un po'... lo scorso Marzo è stato il terzo più caldo della storia italiana (moto aperta in garage) e questo Aprile è il più capriccioso degli ultimi vent'anni (moto pronta a partire). Qui da me in 17 giorni avrà fatto brutto tempo almeno 12 volte...

Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 17 aprile 2012 09:10:21

Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Grazie ancora per i complimenti! Se solo adesso potessi guidarla un po'... lo scorso Marzo è stato il terzo più caldo della storia italiana (moto aperta in garage) e questo Aprile è il più capriccioso degli ultimi vent'anni (moto pronta a partire). Qui da me in 17 giorni avrà fatto brutto tempo almeno 12 volte...

Sana invidia, auguri Red! brindisi

Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: martedì 17 aprile 2012 16:51:28

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
olati offro un drink

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Charlie73
Inviato: martedì 17 aprile 2012 17:32:14

Iscritto: 12/03/2012
Volevo aspettare a farle fare il debutto in società, poi ho pensato che essendo una moto che conoscete tutti, ve la voglio mostrare come mamma Ducati l'ha fatta.

Ecco quindi Costantina*, la mia nuova moto! brindisi

*Tutte le mie moto hanno il nome che comincia con C: Camilla (Hornet), Cesira (Monster) e adesso lei. cuore

...Ciao Red a mè non piace far il populista...e sarò sincero.Quella Ducati esteticamente non mi è mai piaciuta(gusti...)però ti posso assicurare che nel misto medio-veloce pennella le curve che solo l'onnipotente sà!!!Se hai manico non ti stà dierto nex!!Ciao e comunque compli x la scelta.brindisi ciao
RedAce
Inviato: martedì 17 aprile 2012 17:50:46

È senza dubbio particolare, penso che o la si ami o la si odi. Onestamente non mi dispiace, ma ammetto che paragonata al 748 e all'848 non ce storia.

Ancora non sono riuscito ad assaggiare il misto stretto, ma sto piano piano capendo le sensazioni che mi trasmette (com'è dura!) ed il motore, di una bontà infinita.

Charlie73
Inviato: martedì 17 aprile 2012 19:18:22

Iscritto: 12/03/2012
È senza dubbio particolare, penso che o la si ami o la si odi. Onestamente non mi dispiace, ma ammetto che paragonata al 748 e all'848 non ce storia.

Ancora non sono riuscito ad assaggiare il misto stretto, ma sto piano piano capendo le sensazioni che mi trasmette (com'è dura!) ed il motore, di una bontà infinita.

...beh Red odiarla no,come dici tu è particolare...a mè non piace il muso e la coda zona scarico(...te ne parlo perchè nel box diciamo di famiglia c'è la mia R1 ed a fianco una 749S ed una 916 prima serie...quindi la vedo spesso...o x lo meno la vedevo perchè mio cugino col 749 è caduto ed ora è sempre coperta perchè rotta...)mi sembrano un'pò tozze...però poi guardando le finiture ed i particolari ti accorgi che rimane sempre e comunque una bella Ducati.Poi x que l che riguarda il guidato,come ti dicevo prima,le stradali sportive Ducati sono un riferimento.ciao
isoad
Inviato: martedì 17 aprile 2012 19:30:49

Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
Red e la mostri a tutti così? a gambe spalancate?boh boh
Scherzo, bella moto, ma posso chiedere perché tutte con la "C"
Comunque, benvenuta piccolabacio

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
RedAce
Inviato: martedì 17 aprile 2012 19:47:37

Vi farò sapere presto come va, anche se dai primi giretti mi piace. Le gomme hanno ancora quella patina che la fa scivolare un po' e l'asfalto freddo non consente grandi cose (oltre alle mie capacità ovviamente), ma sono fiducioso che mi piacerà.

Le ho chiamate tutte con la C, non so perché. Camilla (Hornet), Cesira (Monster) e ora lei. Angel

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.