Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Triumph Bonneville T100 VS Moto Guzzi V7 Stone Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: lunedì 10 settembre 2012 23:30:31



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da lelluswallas

@wormbike
ciao, ho postato la mia presentazione nell' apposita sezione chiedendo lumi proprio in merito a moto tipo inazuma, che vedo tu caldeggi.
hai qualche consiglio?
scusate se o.t.


Ciao!
La GSX 750 è un'ottima stradale, comoda ma anche sufficientemente sostenuta di sospensioni. Non è pesante, ma non è comunque svelta come una moto d'impostazione sportiva. Il motore è il mitico 750 SACS, raffredamento aria/olio. Un quattro cilindri affidabilissimo e generoso. A differenza del 600 Bandit è molto più "presente" ai medi, e sale di giri con una buona progressione. Certo, non sale come un quattro dell'ultima generazione, ma per un uso stradale "allegro" basta ed avanza.
Ovviamente, trattandosi di una moto uscita di scena da un pò di anni, va controllata con la dovuta perizia. Considera, inoltre, che si presta a notevoli personalizzazioni, quindi non è sempre facile trovarne come mamma Suzuki l'ha fatta.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
lumachina
Inviato: martedì 11 settembre 2012 11:45:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Franco.Ghezzi
Ciao a tutti,
Innanzitutto volevo ringraziarvi per avermi permesso di chiarirmi un po' le idee, dopo la mia prolungata assenza dal mondo delle due ruote.
Per fare ridere un po' lumachina, settimana prossima posterò le prime foto con la V7 stone che mi sono appena compratobanana banana banana
Come vi avevo scritto, mi ero dato oggi come ultimatum e il cuore mi ha detto V7.
La ritiro in settimana e, dopo i primi giri, potró cominciare a darvi le mie prime impressioni.....niente di che.....si accende, il clacson suona, le frecce vanno e cose così......che pretendete.....

Grazie ancora tutti, ho trovato un ottimo forum e spero di riuscire a incontrare qualcuno di voi nella mia seconda esperienza da motociclista.......almeno al bar.....visto che in strada, con la V7, dove volete che vadabrindisi ha ha ha


Mettendo da parte per un attimo le "questioni di cuore" che cosa ha questa che non ha la Bonnie e il Kawa???Mistero.

Comunque l'importante è risalire in sella!he he he

Complimenti!

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Freeenk78
Inviato: martedì 11 settembre 2012 21:00:46


Iscritto: 27/08/2012
Locazione: Quel ramo del lago di Como....
Mah, rispetto al kawa qualche cavallo in più, un po' di chili in meno, un serbatoio più capiente e non ha il freno posteriore a tamburo.
In più, tra Guzzi e Kawasaki, almeno su moto di questo tipo, io sceglierei sempre Guzzi.

La Bonneville la metto alla pari con la Guzzi (+ cavalli; + peso; tanta storia); diciamo che la linea della V7, a mio parere, non ha eguali in questo momento....certo che anche voi, se invece di mettere in evidenza solo i difetti della Guzzi aveste parlato anche dei pregi della Bonneville....capito?

@lumachina
Comunque, ancora qualche giorno e poi ti potrai fare una bella risata.

Non sto più nella pelle....12 anni di astinenza sono tanti
regu53
Inviato: mercoledì 12 settembre 2012 17:02:27


Iscritto: 13/05/2007
Locazione: VA

certo che anche voi, se invece di mettere in evidenza solo i difetti della Guzzi aveste parlato anche dei pregi della Bonneville....


Io, ti ho descritto i pregi della Bonneville, quindi non ti sono mancate le argomentazioni per la valutazione dell'acquisto.
Poi le scelte sono le tue, certo che solo a salirci sopra alla V7 .......... de gustibus .......
Freeenk78
Inviato: mercoledì 12 settembre 2012 21:36:00


Iscritto: 27/08/2012
Locazione: Quel ramo del lago di Como....
@regu53
A parte che la mia affermazione voleva solo essere una battuta, nella mia scelta ho tenuto conto del tuo parere, come di quello di tutti coloro i quali hanno scritto sul 3d (1 messaggio sulla bonnie, sugli 84 ricevuti).
Poi ho fatto la mia scelta, che è stata evidentemente influenzata anche dai miei gusti personali; gusti che ritengono la V7 la più bella classic presente sul mercato e, come si dice, al cuor non si comanda....magari ci incrociamo un giorno sulle strade delle alpi e colline lombarde.....

regu53
Inviato: giovedì 13 settembre 2012 11:50:38


Iscritto: 13/05/2007
Locazione: VA
Originariamente inviato da Franco.Ghezzi
@regu53
A parte che la mia affermazione voleva solo essere una battuta, nella mia scelta ho tenuto conto del tuo parere, come di quello di tutti coloro i quali hanno scritto sul 3d (1 messaggio sulla bonnie, sugli 84 ricevuti).
Poi ho fatto la mia scelta, che è stata evidentemente influenzata anche dai miei gusti personali; gusti che ritengono la V7 la più bella classic presente sul mercato e, come si dice, al cuor non si comanda....magari ci incrociamo un giorno sulle strade delle alpi e colline lombarde.....




Accidenti un altro collega raider al quale dovro far annusare il sapore dei miei scarichi (pardon la R 1200 ne ha solo uno)

Che barba , che noia, io non ce la faccio più !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il Moderatore
Inviato: giovedì 13 settembre 2012 12:35:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da regu53
Originariamente inviato da Franco.Ghezzi
@regu53
A parte che la mia affermazione voleva solo essere una battuta, nella mia scelta ho tenuto conto del tuo parere, come di quello di tutti coloro i quali hanno scritto sul 3d (1 messaggio sulla bonnie, sugli 84 ricevuti).
Poi ho fatto la mia scelta, che è stata evidentemente influenzata anche dai miei gusti personali; gusti che ritengono la V7 la più bella classic presente sul mercato e, come si dice, al cuor non si comanda....magari ci incrociamo un giorno sulle strade delle alpi e colline lombarde.....




Accidenti un altro collega raider al quale dovro far annusare il sapore dei miei scarichi (pardon la R 1200 ne ha solo uno)

Che barba , che noia, io non ce la faccio più !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


cerchiamo di essere più rispettosi degli altri utenti
grazie

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
regu53
Inviato: giovedì 13 settembre 2012 19:21:32


Iscritto: 13/05/2007
Locazione: VA
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da regu53
Originariamente inviato da Franco.Ghezzi
@regu53
A parte che la mia affermazione voleva solo essere una battuta, nella mia scelta ho tenuto conto del tuo parere, come di quello di tutti coloro i quali hanno scritto sul 3d (1 messaggio sulla bonnie, sugli 84 ricevuti).
Poi ho fatto la mia scelta, che è stata evidentemente influenzata anche dai miei gusti personali; gusti che ritengono la V7 la più bella classic presente sul mercato e, come si dice, al cuor non si comanda....magari ci incrociamo un giorno sulle strade delle alpi e colline lombarde.....




Accidenti un altro collega raider al quale dovro far annusare il sapore dei miei scarichi (pardon la R 1200 ne ha solo uno)

Che barba , che noia, io non ce la faccio più !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


cerchiamo di essere più rispettosi degli altri utenti
grazie




Innanzitutto preciso che il tenore del mio ultimo intervento non lo reputo assolutamente offensivo, ne vuole esserlo, non essendo nel mio stile comportamentale offendere nessuno tantomeno Ghezzi.

Piuttosto la mia era solo una verve simpatica e spiritosa della quale Ghezzi, ritengo la possa giudicarla tale e priva di alcun riferimento aggressivo e polemico.

Comunque caro moderatore se ritieni che questo mio ultimo intervento possa essere interpreto come fuori dai canoni della civile convivenza del forum, ti lascio volentieri la tua convinzione, ritenendo inutile una ulteriore spiegazione del senso del mio scritto e superfluo per altri interventi gestiti con poca moderazione da parte tua.
Il Moderatore
Inviato: giovedì 13 settembre 2012 19:28:00



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
il fatto che tu ti stia esprimendo in modo maleducato può essere una mia idea, ma è sufficiente

quanto all'offesa al mio operato ti lascio la tua convinzione

ciò detto, penso che un po' di giorni alla finestra ti possano far riflettere: qui non vogliamo né polemiche, né offese, né toni sgarbati

p.s. io non sono il tuo caro moderatore ma semplicemente il moderatore, o otto, come preferisci

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
scrpla
Inviato: giovedì 13 settembre 2012 19:56:18


Iscritto: 28/10/2011
Oibo',
ancora nessuna senzazione "live" sulla Vusettina? Frenk, dove sei??
Freeenk78
Inviato: venerdì 14 settembre 2012 09:06:02


Iscritto: 27/08/2012
Locazione: Quel ramo del lago di Como....
Arrivo, arrivo.
Dopo una notte insonne, aspettando il famigerato tagliando provvisorio dell'assicurazione (arriva o non arriva), ieri pomeriggio ho finalmente potuto ritirare la V7banana
Ho potuto farci una cinquantina di chilometri e, le prime impressioni, confermano quelle avute in prova: maneggevole, comoda (sono 1,86 e non tocco le teste), un bello spunto; ideale per le strade delle prealpi lombarde...e bellissima!
Appena riesco vedo di postare una foto...al momento, il tempo libero lo passerò in sella...finalmente!

Non mancherò di inserire anche i commenti sulle cose che, a mio avviso, sarebbero da migliorare sulla moto, ma per questo dovrò passarci un po' più di tempo sopra (inoltre, al momento, sono talmente contento, che non noterei alcun eventuale difetto)

Ciao a tutti e buona strada
Il Moderatore
Inviato: venerdì 14 settembre 2012 09:33:52



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
foto foto foto

gira

siamo curiosi

soddisfatto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Freeenk78
Inviato: sabato 15 settembre 2012 12:24:18


Iscritto: 27/08/2012
Locazione: Quel ramo del lago di Como....
Aiuto!
Ho le prime foto, a come faccio a inserirle?
Il Moderatore
Inviato: sabato 15 settembre 2012 13:11:05



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=9599

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Freeenk78
Inviato: sabato 15 settembre 2012 18:07:08


Iscritto: 27/08/2012
Locazione: Quel ramo del lago di Como....
Finalmente;
foto di famiglia:
La mia splendidasoddisfatto V7 e la sua bis, bis, bis nonna.


lumachina
Inviato: lunedì 17 settembre 2012 11:45:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Freeenk78
Finalmente;
foto di famiglia:
La mia splendidasoddisfatto V7 e la sua bis, bis, bis nonna.




non noto differenze sostanziali!!!!Whistle

Già mi ero espresso sui cerchi in lega ma anche i soffietti sulle forcelle??????he he he


ciao

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Freeenk78
Inviato: lunedì 17 settembre 2012 22:21:21


Iscritto: 27/08/2012
Locazione: Quel ramo del lago di Como....
Soffietti? Cerchi in lega?
Ma la mia è quella rossa! soddisfatto
scrpla
Inviato: martedì 18 settembre 2012 22:33:11


Iscritto: 28/10/2011
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Freeenk78
Finalmente;
foto di famiglia:
La mia splendidasoddisfatto V7 e la sua bis, bis, bis nonna.




non noto differenze sostanziali!!!!Whistle



lamps


Ma va!!!???
Davvero non vedi differenze?
Ma non avevi un'esperienza di trentanni di moto eccettera, eccettera, eccettera.....?
A gia', non vedi plastica ..... d'oh! d'oh!
lumachina
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 10:31:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Neanche le moto "cinesi" hanno più i soffietti sui steli.Whistle

ciao uomociucciotto

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Freeenk78
Inviato: venerdì 21 settembre 2012 15:59:36


Iscritto: 27/08/2012
Locazione: Quel ramo del lago di Como....
Dici che i miei 12 anni di inattività mi abbiano fatto restare al 1990 anche a livello estetico?Eh?
Comunque io la trovo stupenda; sarà perchè è nuova e una due ruote in garage non la vedevo da tempo, ma non mi stanco mai di guardarla e, soprattutto, di guidarla.
Sono rientrato ieri notte e la prima cosa che ho fatto stamattina è stata un giro in moto!rock

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.