Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda Cbr 600 rr come prima moto. Opzioni · Visualizza
nainonumberone
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 08:19:57



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da pasodiack
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da freank89
gran bella dritta pasodiack. I modelli precedenti del cbf f non tanto mi gustavano, ma questa è decisamente meglio ! (e costa anche molto meno ! :D ) Mi chiedo solo se mi conviene, come prima moto, prenderne una nuova...


Il CBR F non è quello, ma quello che vedi nel mio avatar.
Quella proposta sarà anche una ottima moto, ma di cbr non ha niente se non il nome perchè e una hornet carenata.


Scusa e perché non dovrebbe andare bene? se gli piace esteticamente, come ha detto è un ottimo compromesso, puoi chiamarla come vuoi CBR F, Hornet carenata o Giuseppina...


Naino hai frainteso il mio intervento, va benissimo x iniziare e l ho detto....ma se uno mi dice, voglio la delta integrale hf, e tu gli proponi la delta 1600 m-jet, bhe è uguale solo il nome...pur essendo quest ultima una bella auto...tutto qui.
X iniziare va bene piu o meno tutto tanto pure copn una er5 se vuoi ti ci ammazzi...ovviamente ci sono moto che la zona rossa del contagiri te la chiamano...e i cbr e similari x me sono cosi...avendo pochi anni piu di lui riporto la mia sensazione...guidare sotto i 5000 con un umile cbr F era snervante...boh


non capisco.... ma non è che gli ho proposto lucciole per lanterne tentando di farle sembrare uguali, i discorsi del topic si sono sviluppati in direzione di una alternativa più comoda e meno impegnativa per un neofita, ma allo stesso tempo con un look accattivante che ricordasse una SS almeno nell' aspetto, più sù si parlava anche di motard e non è che volevamo far passare anche questo per una SS.....
ciao ciao


Ciao "Paso" avevo avuto la stessa impressione ma Rolling in effetti dice la stessa cosa che diciamo noi, ovvero che una "hornet carenata" è sicuramente una garanzia! Parlando da appassionati è anche giusto precisare che la nuova F non è l'evoluzione della vecchia (moto che più volte sono stato tentato di comprare) ma una generazione tutta nuova.
Partendo da questo spunto pensavo a come la storia CBR ed hornet sia intrecciata come quella di due buoni amici ;-) mi spiego, nel 98 la prima hornet è nata dalla CBR prendendo in dote un motore grandioso oggi l'hornet ricambia il favore restituendo al CBR la possibilità di riusare una versione che si pensava abbandonata da tempo....diciamo a restituito l'anticipo con ampi interesse ;-)

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

freank89
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 11:58:35


Iscritto: 17/09/2012
Per un buon rapporto qualità/prezzo ... un cbr f usato, intorno a quale chilometraggio lo dovrei trovare ? E quale prezzo dovrebbe (più po meno) corrisponderci ?
nainonumberone
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 12:13:25



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da freank89
Per un buon rapporto qualità/prezzo ... un cbr f usato, intorno a quale chilometraggio lo dovrei trovare ? E quale prezzo dovrebbe (più po meno) corrisponderci ?


una così per chilometri e prezzo dovrebbe essere più o meno la giusta media....

http://www.moto.it/moto-usate/honda/cbr-600-f/cbr-600-f--2001-06/index.html?msg=4103558

di una così parto un po piu diffidente....ma se è vera è un affare

http://www.moto.it/moto-usate/honda/cbr-600-f/cbr-600-f--2001-06/index.html?msg=4075865


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 12:27:28



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
le stradali intorno agli anni 2000 sono dei veri piombi x i venditori, se proprio ne trovi una immacolata, tipo integra di scocche, tagliandata, originale nella componentistica ecc...non dargli + di 2000€.
Se prendi la CBR F occhio al tenditore della distribuzione che era stato soggeto a un richiamo in passato se non erro.
Come ti ho detto in pvt occhio che anche se tranquilla è una moto che cammina parecchio...ciao



Italians do it BETTER!!!
freank89
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 13:12:26


Iscritto: 17/09/2012
grazie mille ragazzi ! Siete stati davvero molto disponibili e precisi !
Vi sono molto riconoscente !
Paso.
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 13:18:12



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
se vai per l' usato, un consiglio, (presumendo che tu non abbia esperienza, se è vero il contrario il discorso seguente è nullo....) portati qualche amico esperto o meglio ancora il tuo meccanico di fiducia a visionare la moto, la sola è sempre in agguato, verifica che non abbia subito incidenti più o meno gravi e ascolta il motore se suona a dovere, per ultimo chiedi di provarla per scovare eventuali problemi.....
ciauz ciao

p.s.
le riparazioni possono costare moooooolto caro......!!!

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
andrea58bettinelli
Inviato: lunedì 24 settembre 2012 17:11:33


Iscritto: 11/08/2009
Locazione: bergamo
ciao freank!
personalmente son passato da una yamaha xt dell'88 a 500€ ( per 6 mesi )..poi una kawa 750 ( per 2 anni) e poi, dopo una pausa economica ( ho comprato casa....) ora viaggio con VFR V-TEC perchè mi ero stancato dell' aria che prendi con le naked.
non ho mai provato una SS, ma credo che se dal nulla fossi salito su una di quelle ( CBR, R6 o GSX-R...) non mi sarei divertito granché e soprattutto non avrei sfruttato le potenzialità della moto.
buona scelta

.....in principio c'era la curva....
poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
ER 6 F
Inviato: venerdì 28 settembre 2012 16:44:53


Iscritto: 21/09/2012
Ciao Freank89,
Anch’io sto valutando di acquistare una s.s. (Kawa Ninja 636), però per me non sarebbe la “prima” moto.
La mia “prima” moto è stata una Honda Hornet 600 nera (e bellissima) di seconda mano, proprio per cominciare a fare un po’ d’esperienza e potere possedere una s.s.
L’unico consiglio che posso darti è quello di andare a provare più moto possibili.
Io ho girato moltissime concessionarie della mia città (in Bmw ed alla Triumph non mi faranno più entrare) per provare più modelli.
Per quanto concerne il tuo genere di moto però dovresti chiedere a qualche tuo amico che la possiede, di farti fare un giro perché almeno qui a Catania, nessuna concessionaria ne dà la possibilità.
Il motivo per cui tu debba provare le moto è perché una volta in sella sarà Lei a decidere per te.
Non puoi sapere quante moto prima di provarle abbia desiderato e poi una volta sceso non mi hanno lasciato nessuna emozione e/o voglia di averle.
Per quanto concerne invece il discorso della pericolosità volevo soltanto dirti che il pericolo è di chi guida e come guida.
Io ogni giorno vedo ragazzini in scooter e cinquantini che fanno cose per strada che io non mi sognerei MAI di fare.
Per cui vai e prova il cbr rr e vedi se ti conquista.
Quando comprai la Hornet mi suggerivano di prendere un SH o un Beverly perché più comode in città ma ti assicuro che la scelta della Hornet è stata una scelta felice. La moto è la moto.
Personalmente non ascolterei chi mi dice che è sprecata se non portata in pista, che è scomoda etc etc, se hai la possibilità di provarla e ti conquista, comprala. Non c’è cosa peggiore di continuare a desiderare ciò che non hai ma che puoi avere.
Non fare come qualche mio amico che per comodità non ha comprato la s.s. e poi quando gli si affianca un cbr rr “sbava” come se stesse guardando una bella donna.
Vai di cbr rr ma ricorda: RISPETTO, per te, per la moto e per gli altri.
In bocca al lupo e……. Sali in sella

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.