Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

un 1000 come prima moto? Opzioni · Visualizza
Herr Fritz 27
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012 00:20:44



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da pasodiack
quindi se un neofita senza esperienza chiede se un 1000cc può andar bene come prima moto il motivo si riconduce ad un fatto di immagine e del voler apparire per forza e a tutti i costi pur rischiando di schiantarsi alla prima accelerata.......?

ciao


Mi ricollego a quanto scritto da Fender per rispondere a questa tua osservazione: se sai di poter portare un mille non lo devi chiedere, non è che avendo la benedizione di un forum allora non ti succederà niente.

Se sai che rischi di schiantarti alla prima accelerata, delle due l'una: o non hai a cuore la tua vita o sai che un mille è troppo.

Quando non c'è esperienza, ci dev'essere la zucca piena. Se la zucca è vuota la cilindrata e il mezzo diventano marginali.

Quindi, secondo me, se sai che rischi di schiantarti alla prima accelerata, ma la vuoi a tutti i costi, io non trovo altra spiegazione che non sia la moda.

Se vuoi ti posso dare un'altra spiegazione: oggi dobbiamo dimostrare di essere arrivati, il viaggio non conta più niente. Per fare un paragone lavorativo, non importa quanti anni di esperienza hai, l'esperienza ormai non conta più, non da un valore aggiunto.

Idem la moto, non importa a nessuno cos'hai guidato, conta cosa guidi oggi. La moto su cui poggi le terga indica la tua caratura di motociclista.

Ma ho una vaga sensazione che si torni sul discorso dell'apparire... accidenti

Sarò ottuso io, ma sono apertissimo a qualsiasi altra motivazione, se sai fornirmela... ciao

Paso.
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012 00:37:52



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da Herr Fritz 27
[
Mi ricollego a quanto scritto da Fender per rispondere a questa tua osservazione: se sai di poter portare un mille non lo devi chiedere, non è che avendo la benedizione di un forum allora non ti succederà niente.

Se sai che rischi di schiantarti alla prima accelerata, delle due l'una: o non hai a cuore la tua vita o sai che un mille è troppo.

Quando non c'è esperienza, ci dev'essere la zucca piena. Se la zucca è vuota la cilindrata e il mezzo diventano marginali.

Quindi, secondo me, se sai che rischi di schiantarti alla prima accelerata, ma la vuoi a tutti i costi, io non trovo altra spiegazione che non sia la moda. Sarò ottuso io, ma sono apertissimo a qualsiasi altra motivazione, se sai fornirmela... :)


ma no, era una controbattuta di spirito.... hai letto la risposta che ho dato a diavel sopra.... he he he
effettivamente è difficile immaginare quanta innocenza ci possa essere nel chiedere "un 1000 come prima moto".....

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Charlie73
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012 09:48:29



Iscritto: 12/03/2012
....in tutto questo marasma spicca solo un fatto....si è finiti a discutere del più e del meno di un argomento rivolto ai neofiti....proposto da un non neofita....e nel quale l'ombra di un neofita stesso che chiedesse consigli nemmeno si è visto......eppure è da giorni che la discussione è aperta....CONCLUSIONI???????a voi le risposte.Ciao
calendini
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012 10:58:02



Iscritto: 23/06/2003
Locazione: origgio
secondo me la domanda effettivamete da fare (visto che ogniuno di noi vive la moto in modi diversi) è:
un 1000 come prima moto quale?
naked?
ss?

in base alle risposte uno si adegua.
poi il mio esempio era rivolto a far capire che, in derapata... come è stato capito... , un 1000 va saputo anche tenere a bada in situazioni difficili.
enon venitemi a dire che chi ha un 1000 va solo al bar a bere, spero mai bevande alcooliche, e basta!
il problema è quando esce in compagnia magari con qualcuno che forza la mano e il neofita lo segue.... il problema che gestire un 1000 in una sitazione del genere può essere pericoloso per tutti!
poi questo è un mio pensiero.

brindisi senza rancore per nessuno

Herr Fritz 27
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012 13:10:59



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da Charlie73
....in tutto questo marasma spicca solo un fatto....si è finiti a discutere del più e del meno di un argomento rivolto ai neofiti....proposto da un non neofita....e nel quale l'ombra di un neofita stesso che chiedesse consigli nemmeno si è visto......eppure è da giorni che la discussione è aperta....CONCLUSIONI???????a voi le risposte.Ciao


L'unica conclusione sensata:

Originariamente inviato da beciu
Sai cosa penso Diavel;che 3/4 delle persone che fanno certe domande lo facciano per trovare una giustificazione al loro desiderio.Se 99 persone gli dicono che sbagliano,basta che 1 gli dica :"si,ma solo se vai piano all'inizio" ed il gioco e' fatto.ciao


Aumenterei però la proporzione...

Originariamente inviato da calendini
secondo me la domanda effettivamete da fare (visto che ogniuno di noi vive la moto in modi diversi) è:
un 1000 come prima moto quale?
naked?
ss?

in base alle risposte uno si adegua.
poi il mio esempio era rivolto a far capire che, in derapata... come è stato capito... , un 1000 va saputo anche tenere a bada in situazioni difficili.
enon venitemi a dire che chi ha un 1000 va solo al bar a bere, spero mai bevande alcooliche, e basta!
il problema è quando esce in compagnia magari con qualcuno che forza la mano e il neofita lo segue.... il problema che gestire un 1000 in una sitazione del genere può essere pericoloso per tutti!
poi questo è un mio pensiero.

brindisi senza rancore per nessuno


Ok, se chiedi pareri su quale può essere indicata come impostazione "se ne può discutere"...

No, ma chi prende per prima moto un mille si può ragionevolmente credere che il bar sia uno delle mete principali. Il problema del neofita, in quanto tale, è che non sa cosa succede se forza la mano, non ha avuto modo di "farsi l'occhio". Quello "più esperto", se dotato di un minimo di intelletto, conosce i propri limiti e sa che, se quello davanti gli va via nonostante si senta impiccato, toglie un paio di gradi alla manetta e sale con calma. Non siamo tutti piloti, possiamo essere tutti motociclisti, basta conoscere i propri limiti. E spesso un neofita pensa di conoscerli, ma non li sa nemmeno valutare.

@pasodiack: eh l'ora tarda ha offuscato la vena d'ironia... ha ha ha
Charlie73
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012 13:28:23



Iscritto: 12/03/2012
Originariamente inviato da Herr Fritz 27

No, ma chi prende per prima moto un mille si può ragionevolmente credere che il bar sia uno delle mete principali. Il problema del neofita, in quanto tale, è che non sa cosa succede se forza la mano, non ha avuto modo di "farsi l'occhio". Quello "più esperto", se dotato di un minimo di intelletto, conosce i propri limiti e sa che, se quello davanti gli va via nonostante si senta impiccato, toglie un paio di gradi alla manetta e sale con calma. Non siamo tutti piloti, possiamo essere tutti motociclisti, basta conoscere i propri limiti. E spesso un neofita pensa di conoscerli, ma non li sa nemmeno valutare.


Senza tanti giri di parole l'essenza del discorso...ti offro un drink
calendini
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012 13:32:25



Iscritto: 23/06/2003
Locazione: origgio
Originariamente inviato da Herr Fritz 27
[size=4
No, ma chi prende per prima moto un mille si può ragionevolmente credere che il bar sia uno delle mete principali. [/size]


on ot:
bhè allora mi tiro indietro... accidenti
ok essere motociclisti, ok essere motociclisti a lungo raggio,ok essere piloti (come è stato detto in precedenza), ma prendere il 1000 per andare al bar o a lecco sul lungo lago a vantarsi della moto e far vedere le saponette strisciate (DA ALTRI PERO') non è nella mia tipologia di motociclista!

poi ogni testa è un piccolo mondo.

off ot.



nainonumberone
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012 16:29:24



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Che bel teatrino......
Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
il 90% è fatto da interventi finti come un incontro di wrestling.....pugni pugni
però è divertente.....
he he he he he he he he he


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Charlie73
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012 16:31:19



Iscritto: 12/03/2012
Originariamente inviato da calendini
Originariamente inviato da Herr Fritz 27
[i][size=4
No, ma chi prende per prima moto un mille si può ragionevolmente credere che il bar sia uno delle mete principali.


on ot:
bhè allora mi tiro indietro... accidenti
ok essere motociclisti, ok essere motociclisti a lungo raggio,ok essere piloti (come è stato detto in precedenza), ma prendere il 1000 per andare al bar o a lecco sul lungo lago a vantarsi della moto e far vedere le saponette strisciate (DA ALTRI PERO') non è nella mia tipologia di motociclista!

poi ogni testa è un piccolo mondo.

off ot.


......le cose in neretto??...tè a Lecco che ci vai a fare invece???...ti metti là con qualche tuo socio pistaiolo(wufff...a Lecco son là come la api vanno al miele...)con le moto messe pista...le saponette grattate....a guardare con la puzza sotto il naso quelli che arrivano con le ss e gli andate a guardare le gomme per capire se la saponetta grattata l'ha fatta lui con le pieghe o con la carta vetrata???.....2 cose:1-ognuno è libero di far ciò che vuole della moto che compra....prender una ss non per forza impone poi che si debba andar come dannati.
2-aver la moto messa pista....la tuta con saponette grattate....l'avatar fatto a Castelletto(....)con ginocchio a terra....non è che dà di riflesso lo status di fenomenone "giudicante"...anche perchè seguendo la tua logica sulle "saponette"....mica perchè poggi il ginocchio a terra significa esser veloci....quindi di fronte ad uno bravo pure tu potresti risultare sfigato come il tipo di Lecco.....
Charlie73
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012 16:32:40



Iscritto: 12/03/2012
Originariamente inviato da nainonumberone
Che bel teatrino......
Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
il 90% è fatto da interventi finti come un incontro di wrestling.....pugni pugni
però è divertente.....
he he he he he he he he he

Ciao Nino.....no questo no....parola del Charlie....leggi dietro il teatrino è già stato scoperto e smontato...
nainonumberone
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012 16:33:53



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Charlie73
Originariamente inviato da nainonumberone
Che bel teatrino......
Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
il 90% è fatto da interventi finti come un incontro di wrestling.....pugni pugni
però è divertente.....
he he he he he he he he he

Ciao Nino.....no questo no....parola del Charlie....leggi dietro il teatrino è già stato scoperto e smontato...


Ciao ragazzaccio!!!
Infatti non ho scritto il 100%... brindisi
a presto
Nino

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

calendini
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012 17:01:13



Iscritto: 23/06/2003
Locazione: origgio
Originariamente inviato da Charlie73
Originariamente inviato da calendini
Originariamente inviato da Herr Fritz 27
[i][size=4
No, ma chi prende per prima moto un mille si può ragionevolmente credere che il bar sia uno delle mete principali.


on ot:
bhè allora mi tiro indietro... accidenti
ok essere motociclisti, ok essere motociclisti a lungo raggio,ok essere piloti (come è stato detto in precedenza), ma prendere il 1000 per andare al bar o a lecco sul lungo lago a vantarsi della moto e far vedere le saponette strisciate (DA ALTRI PERO') non è nella mia tipologia di motociclista!

poi ogni testa è un piccolo mondo.

off ot.


......le cose in neretto??...tè a Lecco che ci vai a fare invece???...ti metti là con qualche tuo socio pistaiolo(wufff...a Lecco son là come la api vanno al miele...)con le moto messe pista...le saponette grattate....a guardare con la puzza sotto il naso quelli che arrivano con le ss e gli andate a guardare le gomme per capire se la saponetta grattata l'ha fatta lui con le pieghe o con la carta vetrata???.....2 cose:1-ognuno è libero di far ciò che vuole della moto che compra....prender una ss non per forza impone poi che si debba andar come dannati.
2-aver la moto messa pista....la tuta con saponette grattate....l'avatar fatto a Castelletto(....)con ginocchio a terra....non è che dà di riflesso lo status di fenomenone "giudicante"...anche perchè seguendo la tua logica sulle "saponette"....mica perchè poggi il ginocchio a terra significa esser veloci....quindi di fronte ad uno bravo pure tu potresti risultare sfigato come il tipo di Lecco.....



guarda... io a lecco andavo i primi tempi quando avevo lo Z 750 2009 e giustamente come dici te ne vedi di tutti i colori ecc...
poi le cose cambiano, come pure le compagnie e non riuscendo piu ad uscire di domenica mattina per la famiglia.... ho dovuto cambiare compagnia.
comunque anc
he se l'avatar è col ginocchio a terra io mi reputo un fermone... quando vedo che c'è gente veramente che fa paura.
poi io in pista cerco di divertirmi; in strada mantengo sempre il mio passo e non mi attacco con nessuno a differenza di altri... perche ho 2 figli che mi aspettano al rientro.
però di gente che è uscita con noi ce ne stata tanta che lodava le loro prestazioni... però dopo arrampicarsi sui vetri
brindisi
Ps: ho anche girato diverse volte a franciacorta ed 1 volta a Cremona.... Un Po di tempo fa
ciao

Charlie73
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012 19:01:12



Iscritto: 12/03/2012
Originariamente inviato da calendini
Originariamente inviato da Charlie73
Originariamente inviato da calendini
Originariamente inviato da Herr Fritz 27
[i][size=4
No, ma chi prende per prima moto un mille si può ragionevolmente credere che il bar sia uno delle mete principali.


on ot:
bhè allora mi tiro indietro... accidenti
ok essere motociclisti, ok essere motociclisti a lungo raggio,ok essere piloti (come è stato detto in precedenza), ma prendere il 1000 per andare al bar o a lecco sul lungo lago a vantarsi della moto e far vedere le saponette strisciate (DA ALTRI PERO') non è nella mia tipologia di motociclista!

poi ogni testa è un piccolo mondo.

off ot.


......le cose in neretto??...tè a Lecco che ci vai a fare invece???...ti metti là con qualche tuo socio pistaiolo(wufff...a Lecco son là come la api vanno al miele...)con le moto messe pista...le saponette grattate....a guardare con la puzza sotto il naso quelli che arrivano con le ss e gli andate a guardare le gomme per capire se la saponetta grattata l'ha fatta lui con le pieghe o con la carta vetrata???.....2 cose:1-ognuno è libero di far ciò che vuole della moto che compra....prender una ss non per forza impone poi che si debba andar come dannati.
2-aver la moto messa pista....la tuta con saponette grattate....l'avatar fatto a Castelletto(....)con ginocchio a terra....non è che dà di riflesso lo status di fenomenone "giudicante"...anche perchè seguendo la tua logica sulle "saponette"....mica perchè poggi il ginocchio a terra significa esser veloci....quindi di fronte ad uno bravo pure tu potresti risultare sfigato come il tipo di Lecco.....



guarda... io a lecco andavo i primi tempi quando avevo lo Z 750 2009 e giustamente come dici te ne vedi di tutti i colori ecc...
poi le cose cambiano, come pure le compagnie e non riuscendo piu ad uscire di domenica mattina per la famiglia.... ho dovuto cambiare compagnia.
comunque anc
he se l'avatar è col ginocchio a terra io mi reputo un fermone... quando vedo che c'è gente veramente che fa paura.
poi io in pista cerco di divertirmi; in strada mantengo sempre il mio passo e non mi attacco con nessuno a differenza di altri... perche ho 2 figli che mi aspettano al rientro.
però di gente che è uscita con noi ce ne stata tanta che lodava le loro prestazioni... però dopo arrampicarsi sui vetri
brindisi
Ps: ho anche girato diverse volte a franciacorta ed 1 volta a Cremona.... Un Po di tempo fa
ciao

ok ok scusa se son stato un'pò aggressivo con tè..brindisi ....quindi tu quando riesci ad uscire..???...anche io tra lavoro e famiglia ritagliare uno spicchio di tempo da dedicare alla moto diventa sempre più difficile....però ho trovato un compromesso per cui la domenica mattina è concessa....diciamo la classica "mezza"....spesso mi capita di passar da Lecco ma poco di fermarmi....x questioni di tempo e forse anche di pigrizia scelgo molto spesso il versante che dà verso Bellano come meta x un giretto "scaldagomme"....ti saluto ciaociao
diaavel
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012 21:05:37



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da nainonumberone
Che bel teatrino......
Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
il 90% è fatto da interventi finti come un incontro di wrestling.....pugni pugni
però è divertente.....
he he he he he he he he he


un po' si e' scherzato e si e' capitoWhistle

comunque io su certe cose sono serio,diciamo che e' un dato di fatto nei discorsi di certi ragazzini farsi un 1000.

io dico che almeno una,dico una piccola esperienza devono farla e se vedono che trovano diciamo il limite della moto subito,possono fare il salto.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
calendini
Inviato: martedì 16 ottobre 2012 00:30:59



Iscritto: 23/06/2003
Locazione: origgio
Charlie73
Con il primo figlio riuscivo a uscire la domenica mattina e si facevano dei bei giri... Conosco i percorsi x bellano, bellaggio, madonna ghisolfa, salire verso Sondrio... Spluga, bernina, st. morriz, ecc... fino a Livigno... Con il secondo la moglie non riesce a gestirli così tra compromessi riesco ad uscire al sabato pomeriggio e quando si riesce con amici con il carrello moto facciamo mezza giornata in pista a franciacorta o Cremona...
Se ti piace i percorsi ti consiglio la strada che va verso le montagne di oleggio, borgosesia, valduggia, lago orta e cremosina.
Belle pieghe...
Ciao bello
brindisi alla prima occasione

nainonumberone
Inviato: martedì 16 ottobre 2012 08:37:27



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da calendini
Charlie73
Con il primo figlio riuscivo a uscire la domenica mattina e si facevano dei bei giri... Conosco i percorsi x bellano, bellaggio, madonna ghisolfa, salire verso Sondrio... Spugna ecc... fino a Livigno... Con il secondo la moglie non riesce a gestirli così tra promessi riesco ad uscire al sabato pomeriggio e quando si riesce con amici con il carrello moto facciamo mezza giornata in pista a franciacorta o Cremona...
Se ti piace i percorsi ti consiglio la strada che va verso le montagne di oleggio, borgosesia, valduggia, lago orta e cremosina.
Belle pieghe...
Ciao bello
brindisi alla prima occasione


Vengo pure io!!!!
brindisi

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.