Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto con patente A2 Opzioni · Visualizza
harvester2845
Inviato: sabato 23 febbraio 2013 22:35:56



Iscritto: 30/06/2012
Locazione: Marche - MC
Dipende da quanto vuole ? Se è un buon prezzo è un'ottima moto per un utilizzo a ampio uso , passeggiata fuori porta e anche qualche viaggetto in coppia , più utilizzo quotidiano, non è una moto brusca ,non dovrebbe essere un problema la mancanza di ABS , è una di quelle moto che si acquistano e poi si tengono! Con 5000 km poi è nuova! Non amo il genere in se , ma è indubbiamente un classico.ciao
PS: Chiedo scusa a Pasodiack , non mi ero accorto del suo post ,dove aveva detto le stesse cose!


Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
paoktm
Inviato: sabato 23 febbraio 2013 22:59:11



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da dante791
ve la butto lì ma se invece della suzuki in oggetto mi buttassi su una monster o hornet depotenziate da ripotenziare poi in futuro farei una brutta scelta?


ripotenziare è talvolta legalmente impossibile e comunque laborioso e costoso per questioni burocratiche

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
paoktm
Inviato: sabato 23 febbraio 2013 23:08:38



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da dante791
ma io invece pensavo di prendere la depo proprio per risparmiare, mi spiego io sono ad un bivio tra una suzuki inazuma 250 che finita su strada costa 4000 euro, dall'altra sto valutando una ducati monster 696 depo a 25kw (le nuove saranno depontenziate a 35 kw ma io ho la vecchia a2), la monster usata sta sui 5500-6000 euro. se io prendola suzuki e dopo un paio di anni prendo altra moto più potente devo dare dentro la suzuki e aggungere 4000/5000 euro . con la monster dopo 1/2 anni basta che lo sblocco con 300/400 euro e sono a cavallo. oltretutto ormai la moto la conosco e penso sia un vantaggio. ma sono così malvage le depo???? la monster poi è davvero carina



secondo me le piccole moto sono una bella cosa, cilindrate tra i 200 e i 300 sono molto pratiche e meglio di uno scooter. Avere una moto che ti permette di sfiorare i 40 km con un litro con un ritmo di guida allegro non è una cosa da sottovalutare come non sono da sottovalutare i costi di manutenzione; gomme etc etc.
Le grosse diventano comunque un po' più impegative; forse non per coloro che scrivono in questo forum, ma conosco persone che poi finiscono per usarle molto poco.

All'inazuma preferisco nettamente il KTM Duke 200, che pesa anche molto di meno

Le depotenziate secondo me sono delle pagliacciate....



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
dante791
Inviato: giovedì 21 marzo 2013 00:45:50


Iscritto: 04/05/2011
Locazione: GR
spero di non distrubare più ma oggi sono andato in bmw per ordinare il g650gs nuovo ma arrivato lì mi hanno proposto un gs usato del 2011 con 4000 km e gli accessori che volevo, in pratica a parità di accessori il nuovo viene 8200 e l'usato 5500 senza però ABS ed è proprio questo che mi ferma soprattutto perchè io sono un neofita. voi che mi consigliate, sabato devo dare una risposta definitva. grazie
luore
Inviato: giovedì 21 marzo 2013 10:18:45


Iscritto: 28/01/2001
Locazione: AP
Beh! se hai già provato l' asfalto tanto neofita non sei e già capisci l' importanza di avere l' a.b.s..
Se è disinseribile meglio ancora ( magari col gs ti verrà voglia di fare anche del leggero off) ti consiglio vivamente la nuova con a.b.s.
Il futuro è quello! è l' unico impianto elettronico che vorrei sulla mia moto

dante791
Inviato: venerdì 22 marzo 2013 00:46:04


Iscritto: 04/05/2011
Locazione: GR
proprio oggi ho trovato un'occasione del 2011 unico proprietario a 6000 euro full optional con ABS e con 8000 km, mi sa che la prendo visto che rispetto al nuovo risparmio oltre 2000 euro che non è male affatto anche se trattando il nuovo me la danno a 7800 finito, che dilemma. certo il nuovo è nuovo
brian_may
Inviato: sabato 23 marzo 2013 01:06:11



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da dante791
certo il nuovo è nuovo

Nuovo? Dopo un secondo dall'acquisto devi già toglierci l'iva...

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
brian_may
Inviato: sabato 23 marzo 2013 01:06:12



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Edit: messaggio duplicato, si può rimuovere.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
paoktm
Inviato: sabato 23 marzo 2013 11:07:59



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da dante791
spero di non distrubare più ma oggi sono andato in bmw per ordinare il g650gs nuovo ma arrivato lì mi hanno proposto un gs usato del 2011 con 4000 km e gli accessori che volevo, in pratica a parità di accessori il nuovo viene 8200 e l'usato 5500 senza però ABS ed è proprio questo che mi ferma soprattutto perchè io sono un neofita. voi che mi consigliate, sabato devo dare una risposta definitva. grazie


facciamo due conti: nuovo costa 8.200 con ABS, togliamo 600 euro per la versione senza ABS, siamo quindi a 7.600, togliamo l'IVA e fanno 6.260, togliamo il deprezzamento da usato e siamo a 4.800 euro,

in conclusione ti chiedono troppo!

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
dante791
Inviato: domenica 24 marzo 2013 21:16:59


Iscritto: 04/05/2011
Locazione: GR
arrampicarsi sui vetri
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da dante791
spero di non distrubare più ma oggi sono andato in bmw per ordinare il g650gs nuovo ma arrivato lì mi hanno proposto un gs usato del 2011 con 4000 km e gli accessori che volevo, in pratica a parità di accessori il nuovo viene 8200 e l'usato 5500 senza però ABS ed è proprio questo che mi ferma soprattutto perchè io sono un neofita. voi che mi consigliate, sabato devo dare una risposta definitva. grazie


facciamo due conti: nuovo costa 8.200 con ABS, togliamo 600 euro per la versione senza ABS, siamo quindi a 7.600, togliamo l'IVA e fanno 6.260, togliamo il deprezzamento da usato e siamo a 4.800 euro,

in conclusione ti chiedono troppo!

ciao


concordo e infati ieri ho ordinato la gs nuova gialla con profilo paramotore e tubolari, parmani, presa supplementare, cavalletto centrale, depotenziamento, aba di seire e a pure conta marce elettornico il tutto a 8000 euro. ora la aspetto in gloria
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.