Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio marcia cbr600rr Opzioni · Visualizza
il franz
Inviato: martedì 28 maggio 2013 00:29:59



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Vedo che alla fine hai vinto la sfida contro il “pensiero comune”.
Pertanto goditi la vittoria.
Anche nelle piccole cose superare se stessi è la vittoria più bella che c’è.
Chiaro che se chiedi dei pareri non sempre le risposte sono quelle che ti aspetti.
Se chiedevo i pareri degli altri prima di prendere la mia moto, per l'uso che ne pensavo di fare, nessuno me l'avrebbe consigliata, eppure per me è straordinaria.
Viaggia in relax e senza ansie, le moto non uccidono. La disattenzione e la poca consapevolezza possono creare problemi. Ma quando parto anche per lunghi viaggi non mi capita mai di pensar di avere degli imprevisti.
Ti auguro tanti buoni km.

R1250RT - 70.000 km
edovir
Inviato: martedì 28 maggio 2013 08:24:39



Iscritto: 08/04/2009
Locazione: Torino
Originariamente inviato da Wormbike

Giulia, ti rispondo non per polemica ma per chiarire.
Premettendo che se ti capita di leggere qualche mio intervento in qualche post di "neofiti", leggerai che la mia risposta standard è che se ti piace una moto ed hai la giusta attenzione e rispetto di te stesso e della moto che guidi, non ci sono problemi. Detto questo, ti confermo che la questione dei "cavalli" è semplicemente questa: una moto come la CBR RR si può guidare benissimo in ogni condizione. La sua collocazione ideale, però, è la pista. E' li che le prerogative di questa moto vengono prepotentemente fuori. Prerogative che vengono invece mortificate dalla guida cittadina, dalla tangenziale o dal misto stretto e sullo sconnesso. Ovvero, sul buon 70% dei percorsi stradali. E' vero, cavalchi la moto dei tuoi sogni, ma a livello di piacere di guida, su strada, sono più adatte altre tipologie di moto. Per farti un esempio, io avevo una quattro cilindri stradale da 92 cavalli, molto maneggevole e facile da guidare. eppure, ora che guido una "SUV" bicilindrica da 70 cavalli mi rendo conto che su buona parte delle strade mi godo di più la guida, e probabilmente guido meglio. Certo, in autostrada non arrivo a 200 in un batter d'occhio come con la quattro cilindri (e ne voleva ancora...), ma arrivo in affanno a 180 (e non ha gran voglia di continuare), così come nei curvoni da 140/160 con la quattro andavo sui binari, mentre con la "SUV" ci vuole un atto di fede (ben riposta, in verità).
Insomma, da una parte c'è il piacere di guidare la "tua" moto, ma probabilmente, su strada normale, il tuo piacere di guida potrebbe esaltarsi con qualcosa di meno impegnativo.[/size][/i]

Io non posso che quotarti su questo..ho avuto e guidato tutti i generi di moto, da 1 a 4 cyl, da 10 cv a 150 cv .. devo dire che dopo i massimi di potenza e cyl mi sono accorto che il mio ottimo è proprio il V2 da un'80ina di cavalli..ora per la seconda volta vorrei cambiare moto riducendo la potenza..Però come dice il mio meccanico di fiducia la migliore moto che puoi avere è quella che desideri.. Whistle
giulia.7813
Inviato: martedì 28 maggio 2013 11:15:15



Iscritto: 27/09/2012
Locazione: torino
Originariamente inviato da il franz
Vedo che alla fine hai vinto la sfida contro il “pensiero comune”.
Pertanto goditi la vittoria.
Anche nelle piccole cose superare se stessi è la vittoria più bella che c’è.
Chiaro che se chiedi dei pareri non sempre le risposte sono quelle che ti aspetti.
Se chiedevo i pareri degli altri prima di prendere la mia moto, per l'uso che ne pensavo di fare, nessuno me l'avrebbe consigliata, eppure per me è straordinaria.
Viaggia in relax e senza ansie, le moto non uccidono. La disattenzione e la poca consapevolezza possono creare problemi. Ma quando parto anche per lunghi viaggi non mi capita mai di pensar di avere degli imprevisti.
Ti auguro tanti buoni km.


hai perfettamente ragionegira ci si vede brindisi

fai quello che vuoi..tanto la gente avrà sempre da dire...
giulia.7813
Inviato: martedì 28 maggio 2013 11:25:49



Iscritto: 27/09/2012
Locazione: torino
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da giulia.7813
Originariamente inviato da paoktm
ciao Giulia,
io facevo parte di quelli che sostenevano che non fosse la moto più indicata per iniziare... e lo penso tuttora... e se tu leggessi anche gli altri post, e non solo i tuoi, scopriresti con grande sorpresa che il consiglio, anzi lo "sconsiglio", non era rivolto solo a te, quindi nulla di personale, ma a tanti altri. Comunque sia prendere una supersportiva solo per andarci a passeggio non lo vieta nessuno, anzi molte ferrari non faranno mai una derapata o un traverso...
ciao


quello che era rivolto ali altri nn mi interessa,io vedevo quello rivolto a me,e ti assicuro che nn ho letto solo i miei post. ad ogni modo mai detto che ci vado solo a passeggio con la moto,ma mi fa piacere che lo pensi,confermi solo quello che ho scritto sopra gira


posta un bel video, e ne riparliamo... che forse abbiamo due concezioni di "guida" molto diverse... o hai paura di imbarazzare Joey Dunlop e John McGuiness ?

ciao e divertiti


ahahah e che vuoi che ti posto??? di io che esco dal garage?nn sono brava come te che evidentemente dopo 5 mesi già impennavi e correvi in pista tra i primi ahah no no guarda nn ho intenzione di imbarazzare nessuno e nn credo proprio di essere il marquez della situazione,IO,ma qst nn vuol dire che ci vado solo a ''passeggio''.

ad ogni modo direi che il post può concludersi qui. ciascuno ha espresso la sua opinione discussione

ringrazio ancora chi mi ha sostenuto e consigliato senza limitarsi a dire, VENDIA bla bla bla, ma anche chi nn lo ha fatto,anzi forse loro li ringrazio di più xke una delle soddisfazioni che ho è riuscire a fare quello che gli altri dicono che nn sarò in grado di faresoddisfatto

ps.dammi tempo e qualche video te lo posto sicuro prrr

fai quello che vuoi..tanto la gente avrà sempre da dire...
Luigi88
Inviato: mercoledì 29 maggio 2013 15:11:33



Iscritto: 12/11/2010
Locazione: Velletri (Roma)
Ciao giulia! Mi fa davvero tanto piacere sentirti dire che non ti sei pentita della moto che hai preso e che il tuo apprendistato nel nostro meraviglioso mondo delle due ruote procede alla grande!! ;) Ti ringrazio per esserti ricordata di quelli che hanno capito quale era la tua situazione ed hanno cercato di darti qualche consiglio pratico in base alle proprie esperienze!! Peccato che siamo geograficamente lontani, altrimenti potevamo farci qualche bel giro in compagnia, in sella alle nostre super 600!! Un lampeggio!! ;)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.