Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Comprare Cinese? Jamais! E Italo/Cinese?... Neppure?... Opzioni · Visualizza
emilio.sansone
Inviato: giovedì 8 agosto 2013 09:29:00



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da Wormbike

...
Infine, prova a cercare un usato e valuta la differenza di prezzo.
Secondo me, c'è ancora moltissima gente che quando acquista un veicolo si attiene, per una grossa percentuale, su quest'ultimo punto.
Un punto che, come è risaputo, si autoalimenta; alimenta il valore del marchio in questione, e diminuisce conseguentemente il valore dei concorrenti. Anche a (quasi) parità di contenuti.


Vero, Worm. Ma siccome c'è la crisi, parecchi portafogli sono più leggeri. Perciò, a rigor di logica, per questi ultimi il primo punto da tenere in considerazione acquistando dovrebbe essere il quantitativo di pecunia da sborsare inizialmente, sia sul nuovo che sull'usato, privilegiando, ovviamente, gli oggetti meno costosi, equiparabili, più o meno, qualitativamente, a quelli "vip". Ciò dovrebbe spostare il piatto della bilancia verso oggetti più "democratici", con vantaggi per tutti. E con "fustigazione monetaria" di speculatori e vampiri, COME QUELLI CHE VENDONO IL DUKE 200 DA QUESTE PARTI (vedi più sopra).

Anche se è sempre più difficile, cerco di continuare a vedere "il bicchiere mezzo pieno", o almeno non del tutto vuoto.


Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Lyonard
Inviato: giovedì 8 agosto 2013 12:16:24



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
Sono il primo a comprare cinese, ho un cinafonino che mi ha dato qualche grattacapo, ma mi sono anche divertito a farlo funzionare e per quanto costa posso buttarlo e prenderne un altro in caso di gusto, ma una moto? Non mi fido delle cinesi non tanto per qualità ma proprio per la rete di ricambi. Immagino che se si va a spulciare la lista di fornitori di marche affidabili ci saranno vari cinesi, senza che questo sia un merito o demerito. Ma quello che conta per me è che se rompo una marca "nota" trovo i pezzi che servono e il meccanico che ci sa mettere le mani. Se rompo una sconosciuta? La butto e la ricompro?



"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
emilio.sansone
Inviato: venerdì 9 agosto 2013 15:47:07



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da Lyonard
....Immagino che se si va a spulciare la lista di fornitori di marche affidabili ci saranno vari cinesi, senza che questo sia un merito o demerito. Ma quello che conta per me è che se rompo una marca "nota" trovo i pezzi che servono e il meccanico che ci sa mettere le mani. Se rompo una sconosciuta? La butto e la ricompro?



Quello che conta per te, e per molti altri, Lyonard, purtroppo, a mio modesto avviso, è quello che consente ai figli di madre allegra di campare alla grande. Gli Asiatici in genere, e in particolare i Cinesi, sono già entrati di prepotenza nel "mondo globalizzato", proprio in virtù del principio (ormai dietrologico) "ti tiro dietro tutto quello che ti serve a prezzi imbattibili", valido sia nel pubblico che nel privato. Per loro è indifferente entrare dalla porta o dalla finestra, visto che sono già entrati comunque.

In pratica: se compri una marca nota, COMPRI COMUNQUE CINESE, Lyonard. Se compri una marca Cinese in origine, rischi sicuramente qualcosa in più. Ma comunque non direi che la preoccupazione primaria debba riguardare il meccanico. Un bravo meccanico mette le zampe anche su oggetti poco affermati sul mercato... tutte le moto hanno due ruote, un motore, un telaio e delle sospensioni che funzionano in modo accertato o accertabile...

Il vero problema sono gli eventuali pezzi di ricambio... ma visto che anche sulle marche più conosciute, con buona probabilità, STAI COMPRANDO CINESE O EQUIVALENTE, non sarebbe il caso di rischiare qualcosina in più in fase di acquisto iniziale, tanto per metterla in quel posto a speculatori, vampiri e figli di putt, ovunque essi si annidino nel processo produttivo e distributivo della mercanzia motociclistica, Lyonard?

Inoltre, se guardiamo alla faccenda della cosiddetta garanzia, i periodici del settore motociclistico sono stracolmi di lamentele di clienti di marchi "gettonati" che hanno avuto montagne di grattacapi... perciò: dov'è tutta questa convenienza nel comprare "a priori" le moto dei marchi più conosciuti?

P.S. Uagliò: per essere una discussione "semiseria" in origine, mi state facendo fare una fatica del diavolo...caricaaa

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.