Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio per cambio moto (touring tuttofare) Opzioni · Visualizza
andre8101
Inviato: martedì 19 novembre 2013 18:34:04



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Forse avete dimenticato questa:
http://moto.suzuki.it/modelli/44/gsx1250f-abs-traveller.aspx
Penso sia il miglior prezzo\moto per turismo oggi sul mercato.

O.T. Che bella la z1000sx cuore
esse999
Inviato: venerdì 22 novembre 2013 17:43:37


Iscritto: 13/02/2013
Rispondo telegraficamente...

La V-Strom 1000 esteticamente è orribile dal mio punto di vista estetico, sarà anche una moto perfetta ma è un pugno in un occhio.
La Tiger 800 è alta di sella, quindi il problema resta.
La GSX1250F è un panzer, larga e pesante (oltre i 250 Kg)
La Turismo Veloce appena presentata della MV Augusta è alta ben 87cm di sella...

Sto aspettando info sul VFR800 della Honda, ma non si sbottonano e sullo Z1000SX, di certo dovrò rimandare l'acquisto a primavera :(
andre8101
Inviato: domenica 24 novembre 2013 12:31:16



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Ti scarto anche il CBF1000 visto che non si distanzia molto dal GSX1250F. Comunque anche se sono pesanti sono le due con la sella più bassa.
Rimangono il VFR e lo Z1000sx, secondo me sono tutte e due ottime moto. Lo Z lo vedo un'po' più sport che il VFR. Io tra le due ora di direi Z1000sx perchè ha un motore che è veramente una bomba!
Certo che una bella prova di entrambe toglierebbe ogni dubbio...
utenteanonimo01
Inviato: domenica 24 novembre 2013 16:11:29



Iscritto: 28/04/2003
Il VFR è sempre stata la mia "scimmia" ... fino a quando non ho provato la Z1000sx (anche se non è stato subito amore ...)


e da quando ho visto questa foto su un sito olandese, sto seriamente pensando di modificare il colore della mia



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Davibon
Inviato: domenica 24 novembre 2013 17:13:42



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Il VFR è sempre stata la mia "scimmia" ... fino a quando non ho provato la Z1000sx (anche se non è stato subito amore ...)


e da quando ho visto questa foto su un sito olandese, sto seriamente pensando di modificare il colore della mia



La Z è un bel po' superiore al Vfr.....e molto più guidabile del Vfr 1200....
Quando l'anno scorso decisi di cambiare la mia 2 ruote per la scarsa affidabilità (Benelli Tre-K 1130) ero li li per portarmi a casa la Z1000 Sx.....per me la perfetta coniugazione sport-turing (oltre al Benelli avevo un Gsx-r) .......
Per fortuna il conce non mi ha voluto ritirare l'usato (a suo parere invendibile) e mi sono orientato verso un'altro tipo di moto........mai scelta fu più azzeccata!!!
Comunque la Kawa fa il suo effetto....ti offro un drink
esse999
Inviato: domenica 24 novembre 2013 20:57:08


Iscritto: 13/02/2013
Io cmq parlo del nuovo VFR800 in uscita il prossimo anno non il 1200, quest'ultimo non lo prendo in considerazione.

Mentre del VFR fisicamente non so nulla, cioè dovendo ancora uscire non l'ho provato della Z1000SX ho provato il Versys 1000 che monta lo stesso motore e una Z1000 naked, ed in entrambi i casi il motore era perfetto.

In effetti mi sto orientando verso lo z1000sx anche se il costo lo trovo elevato (13000€ scarsi), nell'usato si trova la versione con solo abs, senza traction control, mappature etc etc; inoltre l'altezza da sella è di 82cm.

Davibon
Inviato: domenica 24 novembre 2013 21:45:15



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Il nuovo Vfr 800 è identico al vecchio se non per la carenatura il traction contro e il cambio rapido....
esse999
Inviato: domenica 24 novembre 2013 23:34:11


Iscritto: 13/02/2013
Originariamente inviato da Davibon
Il nuovo Vfr 800 è identico al vecchio se non per la carenatura il traction contro e il cambio rapido....


Cito:
Una moto grintosa, su cui è stata installata una versione aggiornata del motore V4, potente ad alti regimi ma ricco di coppia ai regimi bassi e medi: 782cc con distribuzione Vtec a 16 valvole raggiunge un picco di potenza di 77,9 kW (106 CV) erogato a 10.250 giri/min mentre la coppia massima è di 75,1 Nm a 8.500 giri/min. Il sistema di iniezione elettronica Honda PGM-FI, dotato di corpi farfallati da 36 mm, è stato rimappato per soddisfare le rinnovate caratteristiche di erogazione del motore, portando anche un beneficio in termini di consumi

Penso abbiamo apportato le modifiche fatte sul crossrunner. Poi bho...
menek62
Inviato: lunedì 25 novembre 2013 00:21:29



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
viste cosi in fiera ,sia il kava z e la vfr 800 , mi son piaciute molto entrambi esteticamente , il vfr 800 non assomiglia x niente al modello precedente - esteticamente - ha ripreso una impostazione da vera turistica spotiva ( che ha me piace ) e il kava piu' sportivo di prima molto bello nella versione sx , la modifica chiave tra crossruner e vfr è l'impostazione di guida a parte la moto ovvio , ciao

V






esse999
Inviato: domenica 19 gennaio 2014 22:51:30


Iscritto: 13/02/2013
Eccomi qui, non sono sparito mi sono preso un po di tempo per pensare e provare ti offro un drink

Alla fine ho scelto la Versys 1000, è una moto a 360° divertente,non troppo impegnativa, abbastanza facile da usare e piena di tecnologia.

La z1000sx, per il mio modo di "essere" motociclista, l'ho trovata troppo impegnativa e un po meno comoda della V1000. Venendo da una Versys 650 ho preferito mantenere la posizione di guida più comoda ed eretta a sacrificio della sportività.

A chiudere il cerchio la mia concessionaria mi ha fatto un ottimo prezzo sia del rientro della mia che su quella che ho comperato, una Versys 1000 MY2013 di proprietà dello stesso proprietario della concessionaria con 3000 Km, appena tagliandata, tutto certificato, con ancora 1 anno e mezzo di garanzia. Me l'ha fatta anche provare per correttezza ma la moto è praticamente perfetta.

Ora aspetterò le prime giornate decenti per fare conoscenza con la nuova arrivata. amore

Tengo particolarmente a ringraziare tutti i forumisti che hanno portato la loro esperienza in questo topic, aiutandomi a modo loro a scegliere. brindisi

tabalory
Inviato: lunedì 20 gennaio 2014 13:09:02


Iscritto: 25/07/2011
Originariamente inviato da lumachina
C'è qualcosa che non mi quadra, notoriamente il bicilindrico è un motore con una buona schiena ai bassi regimi e una risposta pronta all'acceleratore, si fa apprezzare proprio sui percorsi ricchi di curve e tornanti, io lo "amo" per questo, non'è un motore da smanettoni, quelli che la lancetta del contagiri deve segnare 14.0000g/min e sul drittone si sparano i 220km/h per poi al primo tornante fermarsi perchè ha scalato male e il motore gli è morto sotto.
Adesso arriva sto tizio e mi ribalta completamente tutte le mie convinzioni, aiutatemi!!!!!!he he he

lamps


quoto assolutamente quello che dici tu !!! Mi sa che il ragazzo non ha le idee molto chiare! banana
esse999
Inviato: lunedì 20 gennaio 2014 17:25:48


Iscritto: 13/02/2013
Bhè io posso "permettermi" di lamentarmi sul bicilindrico della Versys 650, visto che a trottare per i tornanti proprio non ci stava (mi pare di aver già spiegato il problema righe indietro) mentre con il 4 cilindri la storia cambia. Altri bicilindrici non li ho provati ma evito di rischiare.
Alex675770
Inviato: martedì 28 gennaio 2014 23:29:54



Iscritto: 27/09/2013
Locazione: Provincia di VE
avrei bisogno di qualche consiglio per cambiare moto, è da mesi che ci giro attorno ma non riesco a trovare una moto "ideale" e magari qualcuno di vuoi potrebbe darmi suggerimenti validi. he he he

Principalmente la moto che cerco la userei per casa/lavoro (40 Km al giorno urbano) quindi non deve essere un pachiderma, tenete conto che io sono 176cm x 65 Kg e non sono uno che frequenta la palestra hi hi hi quindi sono abbastanza "magrolino".

Ho il concessionario Honda vicino quindi ho provato la Crosstourer, ottima moto ma 270 Kg da fermo sono impossibili da gestire per me, figuriamoci su in due. Avevo puntato il CBF1000F ma proprio in questi giorni Honda l'ha tolto dal listino e sostituito dal VFR800F di prossima uscita, molto bello ma mi sembra troppo sportivo e non si sà il costo.

Aprilia e Yamaha le escluderei a causa del concessionario di zona non proprio onesto.

Insomma sto diventando matto pa pa paura

Grazie e scusate il lungo post he he he [/size][/i][/quote]
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Ciao, mi chiamo Alessandro attualmente posseggo una Monster evo. Vado in moto da 22 anni, dei quali 21 trascorsi a cavallo di 2 Honda VFR750 del 1990 e VFR800FIX del 1999 (no V-tec).
Con la prima ho fatto 65000 chilometri, guasti un cavo contachilometri, con la seconda di chilometri ne ho percorsi 93000,
guasti: un regolatore di tensione Euro 140.
Secondo me per l'uso che vuoi farne è un ottima moto, non eccelle in nulla ma, se la cava bene in tutto, ho percorso anche forcella Lavardet, l'unica "statale" (in pertica una mulattiera mal ridotta) sterrata in Italia.

Io sono alto 167cm, come posizione in sella non la trovo affaticante, protegge discretamente sino ai 130/140 km/h, con la VFR ho trascorso numerosi week-end anche di 3 gg con zavorrina, anche lei come posizione in sella si trovava discretamente, unico neo è che mediamente fa 15,5-16 km/l.

Se hai in mente un usato non spaventarti troppo se il contachilometri segna delle cifre importanti, se ben tenuta (richiede poca manutenzione) queste moto sono autentici muli in grado di fare anche + di 250.000 km senza grossi problemi.
brindisi
Lamps e dita a V
franco.nami
Inviato: lunedì 10 febbraio 2014 18:52:11


Iscritto: 15/03/2011
Originariamente inviato da esse999
Rispondo telegraficamente...

La V-Strom 1000 esteticamente è orribile dal mio punto di vista estetico, sarà anche una moto perfetta ma è un pugno in un occhio.
La Tiger 800 è alta di sella, quindi il problema resta.
La GSX1250F è un panzer, larga e pesante (oltre i 250 Kg)
La Turismo Veloce appena presentata della MV Augusta è alta ben 87cm di sella...

Sto aspettando info sul VFR800 della Honda, ma non si sbottonano e sullo Z1000SX, di certo dovrò rimandare l'acquisto a primavera :(


Sono 1.78 ed ho appena venduto un Tiger 800(stradale con 19 anteriore ) e non XC con 28000 km che girava come un oroligio , il nuovo propriatario è uno scrupoloso altrimenti non lo avrei data , devo dirti che la versione stradale con sella bassa non è alta come credi 79 o 81 cm se non ricordo male.. , anzi puoi regolarla di altri due centimetri come sul GS 1200 , ha CV a sufficienza (95) per viaggiare o per divertirsi tra i tornanti .. davvero completa e con i giusti consumi , ma le regolazioni di sella e manubrio ti permettono di trovare il giusto equilibrio in tutta comodità , pesa poco come moto circa 200 kg ed è molto equilibrata ... Non sottovalutare che nei lunghi viaggi le moto da enduro sono molto più comode delle touring tipo cbf o gsf che fanno protendere il busto in avanti .. e alla lunga i polsi e schiena ti lasciano il conto...ciao
franco.nami
Inviato: lunedì 10 febbraio 2014 18:54:53


Iscritto: 15/03/2011
già scelta... complimenti ... non ho visto il tuo mess...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.