Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Paton S1. Furba e costosa. Opzioni · Visualizza
menek62
Inviato: martedì 25 febbraio 2014 13:50:03



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
[quote=paoktm][i][size=4]le discussioni sono aperte a tutti, cultori o non del genere, in fondo si può imparare da tutti, anzi, talvolta chi particolarmente critico verso il genere dimostra maggiore obiettività. Quotone , bravo paoktm ben detto ,

V






emilio.sansone
Inviato: martedì 25 febbraio 2014 16:10:51



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da menek62
[quote=paoktm][i][size=4 le discussioni sono aperte a tutti, cultori o non del genere, in fondo si può imparare da tutti, anzi, talvolta chi particolarmente critico verso il genere dimostra maggiore obiettività. brindisi Quotone , bravo paoktm ben detto ,


Vero (a volte) e parzialmente condivisibile, ma mi pare altrettanto apprezzabile chi partecipa alle discussioni in modo pacato e costruttivo, e perciò non autoreferenziale. Ho i miei dubbi, infatti, che l'iper-criticismo si accompagni all'obbiettività.

Tanto per dire, mi dichiaro profondamente ignorante sulla pittura moderna. Perciò non capisco un tubo di astrattismo, cubismo, impressionismo, surrealismo, ecc. E quindi non entrerei mai in una qualunque discussione su Picasso per dire che uno dei suoi quadri famosi, chessò... il "Guernica", è una fetenzia, anche se così a me pare. E se anche lo facessi, non potrei poi offendermi se i seguaci del buon Pablo mi prendessero a fischi e pernacchie.

Detto in termini più spicci e tornando alle moto, mi sembrano un po' sterili le critiche puramente estetiche. A me, per esempio, le custom in genere non piacciono. Perciò, se proprio dovessi criticare una custom, lo farei su argomentazioni tecniche, non estetiche.

Ad ogni modo vorrei precisare che nel titolo, usando gli aggettivi furba e costosa, mi sembrava di aver già sufficientemente criticato questo prodotto, su basi meno "volatili" del puro giudizio estetico individuale.

Ribadisco, comunque, che se questa Paton riuscisse a costare meno probabilmente farebbe sparire dal mercato interno parecchie concorrenti.ciao

P.S.: Modesta opinione soggettiva, ovviamente, non "verbo rivelato".he he he




Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
paoktm
Inviato: martedì 25 febbraio 2014 16:47:55



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
emilio, il discorso che fai vale per te che hai le idee ben chiare, ma molti utenti, non solo quelli che partecipano, ma soprattutto quelli che leggono e basta, hanno le idee meno chiare.... quindi gli interventi critici non erano in risposta a quello che dicevi

in fondo le critiche mosse erano poche, anzi in fondo solo una, ovvero il prezzo. Per quanto riguarda invece l'estetica del muso, per me da quella prospettiva e è divertente e scherzosa, ma bisogna anche sapere ridere sulle cose. Oltre il prezzo impegnativo, giustificato o meno, resta soprattutto il mio dubbio sul fatto che possa tenere un valore commerciale nel tempo

comunque per tornare all'esempio di Picasso, non serve essere un esperto d'arte per capire che se una persona dice "quella donna aveva una faccia da Picasso"... ebbene non è proprio un complimento....

ricordo un episodio del Tenente Colombo in cui in una galleria d'arte moderna chiese il prezzo indicando un coso appese al muro (in pratica un bocchettone dell'areazione), queste sono appunto cose che dovrebbero fare pensare soprattutto quelli del settore....

e per tornare alle moto, io sono favorevolissimo alle sportive con motori più umani e affidabili, con una buona ciclistica e costi di manutenzione ragionevoli....

la Paton va in questa direzione (ma lo avevo già detto)

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
emilio.sansone
Inviato: martedì 25 febbraio 2014 22:05:48



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Bon. Ringrazio tutti quelli che fino ad ora hanno partecipato attivamente a questa discussione, e tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggerla più o meno integralmente.

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
beciu
Inviato: martedì 4 marzo 2014 11:48:44


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da paoktm
emilio, il discorso che fai vale per te che hai le idee ben chiare, ma molti utenti, non solo quelli che partecipano, ma soprattutto quelli che leggono e basta, hanno le idee meno chiare.... quindi gli interventi critici non erano in risposta a quello che dicevi

in fondo le critiche mosse erano poche, anzi in fondo solo una, ovvero il prezzo. Per quanto riguarda invece l'estetica del muso, per me da quella prospettiva e è divertente e scherzosa, ma bisogna anche sapere ridere sulle cose. Oltre il prezzo impegnativo, giustificato o meno, resta soprattutto il mio dubbio sul fatto che possa tenere un valore commerciale nel tempo

comunque per tornare all'esempio di Picasso, non serve essere un esperto d'arte per capire che se una persona dice "quella donna aveva una faccia da Picasso"... ebbene non è proprio un complimento....

ricordo un episodio del Tenente Colombo in cui in una galleria d'arte moderna chiese il prezzo indicando un coso appese al muro (in pratica un bocchettone dell'areazione), queste sono appunto cose che dovrebbero fare pensare soprattutto quelli del settore....

e per tornare alle moto, io sono favorevolissimo alle sportive con motori più umani e affidabili, con una buona ciclistica e costi di manutenzione ragionevoli....

la Paton va in questa direzione (ma lo avevo già detto)
ha ha ha ha ha ha ha ha ha Approposito di arte moderna,in una settimana ho letto 2 notizie al riguardo:la prima riguardava un muratore che era andato a fare deri lavoretti in una galleria d'arte e vedendo un buco sul muro ha pensato bene di stuccarlo,il buco era l'opera d'arte.la seconda l'ho vista in tv (intervista all'autrice del misfatto),un'addetta alle pulizie in una mostra ha spazzato via un'opera e buttato tutto nel cassonetto.Alla logica domanda ha risposto:"a me sembrava monnnezza lasciata sul pavimento e come tale l'ho trattata"ciao P.S non so voi ,ma a me l'orinatoio di Duchamps mi sembra un'orinatoio e niente di piu'.Sara' perche' vengo dalla campagna?
bymaxx
Inviato: martedì 4 marzo 2014 14:06:52



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E' un bell'oggetto (la Paton non il pisciatoio)
Wormbike
Inviato: martedì 4 marzo 2014 19:21:51



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da beciu
[quote=paoktm] a me l'orinatoio di Duchamps mi sembra un'orinatoio e niente di piu'.Sara' perche' vengo dalla campagna?


No, sarà perchè l'orinatoio di Duchamps era un orinatoio. Era il contesto a renderlo pura forma.
Mutatis mutandis, considerando il contesto generale, ora come ora, anche il la Pietà di Michelangelo diventa munnezza.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paoktm
Inviato: martedì 4 marzo 2014 20:02:36



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Solo che l'orinatoio era palese mentre è meno palese la plasticaccia o componentistica scadente che oggi viene usata su vetture da quasi 300.000 euro.... e a volte anche oltre (Ferrari e Aston Martin, solo per citarne due). E anche nel mondo delle due ruote cercano di venderci per oro quello che non luccica... (sarà anche li una questione di contesto?)

Io sono sempre stato un amante delle cose fatte bene... poche ma buone e affidabili.... : un buon telaio, una buona forcella, un buon ammortizzatore, un impianto frenante buono e modulabile, una posizione di guida congrua.... e un motore tra gli 80 e i 100 cv, ma affidabile.... e spinge un po' a tutti i regimi, docile ai bassi e che tiri in modo continuo dai medi in su, tutto il resto a me proprio non interessa.... soprattutto su strada....

L'unica moto che conosca io che risponde più o meno a questi criteri è la Bimota db5.... peccato per il prezzo.....

poi sull'estetica si può discutere....




la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.