Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Perché avete preferito proprio LA VOSTRA attuale MOTO? Opzioni · Visualizza
emilio.sansone
Inviato: giovedì 27 febbraio 2014 22:47:07



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da menek62
la honda con il motore nc 700 - 750 - ha preso due piccioni con una fava o meglio tre piccioni . non so se mi spiego , va benissimo d 'accordo, ma non esageriamo ragazzi ,c'è di molto meglio senza andar lontano , esteticamente una moto uno scooter una pizza non so alla ricotta brindisi , ciao


Forse sono leggermente "ritardatario", (o ritardato, se preferite), ma quando mi imbatto in questo genere di interventi ho i miei problemi di interpretazione.

Fammi capire, Menek, secondo te, con una fava, quanti piccioni si possono prendere?

Se dici che Rossovolante ha già preso 3 piccioni con una fava accaparrandosi una NC750x quanti piccioni vale una pizza alla ricotta, secondo te, che "è molto meglio senza andar lontano"? d'oh!

Detto in altri termini: di solito quando scrivo qualche cosa tento di rendermi intellegibile per tutti. Perciò prima di scrivere cerco di chiarire a me stesso cosa diavolo esattamente intendo esprimere. Ma è un mio problema, evidentemente... non necessariamente condivisibile da tutti. Ma stiamo allegri, ragazzi. Il mondo è bello perché è vario....

O forse volevi dire che secondo te le NC 700/750 sono fetenzie?... Scommetto che dirai di no, che sono io a non aver capito bene...ciao



Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
menek62
Inviato: venerdì 28 febbraio 2014 01:19:53



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao sansone , vedi in pratica la honda - integra- la honda c t x - la honda nc - hanno lo stesso motore è lo stesso telaio , ecco perche' ho fatto la battuta 3 piccioni con una fava , non mi riferivo a mister - Rossovolante -.. Poi x la pizza alla ricotta mi riferifo che son fatte con stessa pasta , ma era una battuta , che poi si trova di meglio senza andar lontano , intendo dire che non ci sono solo le moto giapponesi ( che sono a loro dire il massimo ) , spero di essere stato chiaro , con la fatica che ho fatto , ha ha ha ha ha ha , l'ho gia' detto una volta che son qui solo per scherzare , senza voler offendere nessuno , se poi qui si parla sul serio bhe allora addio , buona notte saluti e baci ciao ciao


V






il franz
Inviato: venerdì 28 febbraio 2014 09:54:39



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
In effetti Memek prima sei stato un pochino ermetico :-) comunque sia condivido quello che dici (ovvio con la dovuta spiegazione).
Ricordo tempo fa un mio amico che mi mandava sms di difficile interpretazione che a volte capivo il contenuto "a mente fredda" dopo qualche ora :-D

R1250RT - 70.000 km
paoktm
Inviato: venerdì 28 febbraio 2014 11:59:34



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
e già... le battute di Memek stanno diventando mitiche....

comunque ha ragione sul fatto che giapponesi e, aggiungo io, anche le bavaresi, siano un po' sopravvalutate, infatti se una Ducati lascia a piedi sembra quasi normale, ma quando un R1 lascia a piedi, bè, non si racconta....

comunque per tornare all'oggetto della discussione, più che preferire una moto, riesco a farmene andare bene molte.... se potessi permettermelo, ne terrei almeno 5 diverse, meglio ancora 7, nel box.

quindi chiederò a Memek di procurarmi una fava da 7 piccioni

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
beciu
Inviato: venerdì 28 febbraio 2014 12:55:51


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Pao,magari non si racconta perche' non succede maibanana banana banana ciao
menek62
Inviato: venerdì 28 febbraio 2014 14:45:43



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
non mi sembrava cosi indecifrabile , pero' va be . Poi devo dire che per me la honda è stata brava ha fare una moto e uno scooter cosi, . poi a proposito di fave e di piccioni , senza dubbio è meglio con il piccione farsi 2 - 3 fave hehe , piuttosto che viceversa babbopazzo ( che libidine ha ha ha ha ha ha è solo una sporca battuta - chiaro - ) ciao

V






rossovolante8197
Inviato: venerdì 28 febbraio 2014 16:06:22


Iscritto: 25/02/2012
Ciao sinpaticoni dai 16 ai 56 anni 38 fave, giapponesi tedesche inglesi italiane e pure un paio di austriache e non ho ancora finito almeno spero e il piccione va ancora molto bene ciao menek
rossovolante8197
Inviato: venerdì 28 febbraio 2014 16:09:15


Iscritto: 25/02/2012
[quote=rossovolante8197][i][size=4]Ciao sinpaticoni dai 16 ai 56 anni 38 fave, giapponesi tedesche inglesi italiane e pure un paio di austriache e non ho ancora finito almeno spero e il piccione va ancora molto bene ciao
emilio.sansone
Inviato: venerdì 28 febbraio 2014 16:59:19



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da menek62
ciao sansone , vedi in pratica la honda - integra- la honda c t x - la honda nc - hanno lo stesso motore è lo stesso telaio , ecco perche' ho fatto la battuta 3 piccioni con una fava , non mi riferivo a mister - Rossovolante -.. Poi x la pizza alla ricotta mi riferifo che son fatte con stessa pasta , ma era una battuta , che poi si trova di meglio senza andar lontano , intendo dire che non ci sono solo le moto giapponesi ( che sono a loro dire il massimo ) , spero di essere stato chiaro , con la fatica che ho fatto , ha ha ha ha ha ha , l'ho gia' detto una volta che son qui solo per scherzare , senza voler offendere nessuno , se poi qui si parla sul serio bhe allora addio , buona notte saluti e baci ciao ciao


Se sei qui solo per scherzare mi trovi d'accordo, menek. Pure io sono un tipo allegro. Il che, tuttavia, non vuol dire che scherzando non si possano esprimere "allegramente" dei contenuti accettabili in modo chiaro.

E' evidente che ci sono alcuni costruttori che puntano sulla cosiddetta "economia di scala", e cioè su un certo numero di motorizzazioni e/o ciclistica in vari allestimenti. Così fanno generalmente Giapponesi e Tedeschi. Cosa buona e giusta perché consente di impiegare la stessa tecnologia di produzione per offrire al potenziale cliente prodotti diversificati e perciò molteplicità di scelta a costi teoricamente minori rispetto ad altre soluzioni più "arzigogolate".

Ma nessuno ha affermato, mi pare, che esistono solo costruttori Giapponesi e/o Tedeschi.

Altri produttori preferiscono proporre un solo tipo di motorizzazione e/o ciclistica, per esempio bicilindrici a "L" o a "V" e/o telai tubolari, in vari allestimenti e cilindrate. Questo tipo di offerta non è sostanzialmente diversa da quella sopra, ma è probabilmente più "furba". Sempre di "economia di scala" si tratta, ma senza dover passare da 1 a 4 cilindri o da culla in acciaio a perimetrale in alluminio, per esempio.

Entrambe le suddette soluzioni, essendo soggettive sia da parte del fabbricante che del cliente, sono possibili e rispettabili, e mi pare che fave e piccioni abbiano poco spazio in questo contesto. L'unica cosa che conta è che esista un numero congruo di acquirenti disposti a "scucire i piselli" relativi all'acquisto di un certo motociclo.

Ma tutto questo, se me lo consenti, menek, c'entra poco o niente con la presente discussione. Qua si chiedevano molto più semplicemente le motivazioni personali di una determinata scelta riguardante il proprio motociclo. Motivazioni buone, evidentemente, per chiunque abbia profuso i suddetti "piselli" usando il suo portafogli. Detto allegramente he he he he he he e senza offesa. he he he he he he
Si tratta solo si spostare l'attenzione dalle fave ai piselli. ciao



Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
menek62
Inviato: sabato 1 marzo 2014 09:48:15



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao sansone , oppure a due belle fette di salame un panino e un po' di vino cocktail , ciao

V






emilio.sansone
Inviato: sabato 1 marzo 2014 10:22:29



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da menek62
ciao sansone , oppure a due belle fette di salame un panino e un po' di vino cocktail , ciao


D'accordo per vino e salame, menek. Ma occhio alla verifica del palloncino (tasso alcoolico). C'è un solo modo per non farsi fregare: lasciare a casa la moto e inforcare la bicicletta... ci vediamo a mezza strada, eh? Vorrai mica far pedalare solo me che sono molto più anziano di te? brindisi ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
menek62
Inviato: sabato 1 marzo 2014 11:05:07



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
va bene facciamoci una birra e gazzosa ti offro un drink , ciao

V






emilio.sansone
Inviato: sabato 1 marzo 2014 11:54:27



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
OT:
Evvabbè. Per chi non ne fosse ancora informato, menek62 è go.mim con un nuovo nome di battesimo. Anche questo non c'entra niente con questa discussione, ma l'ho appena scoperto e magari può interessare altra gente.
Però anche tu, Domenico, deciditi, sia sul nick-nome, sia sulle preferenze alcooliche: vino o birra?...ciuk brindisi
La chiudo qua, Otto.
Fine OT

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Il Moderatore
Inviato: sabato 1 marzo 2014 13:21:32



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
bene

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
gianni.carr
Inviato: mercoledì 5 marzo 2014 19:27:33



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
Salve a tutti, io ho una mana 850 gt, perché non beve troppo, la uso sempre e per diversi scopi,da pendolare per andare al lavoro, con la zav per viaggi fuori porta e non e per divertimento.
la scelta è stata fatta sulla base della sicurezza,maneggevolezza consumi carico protezione e ciclistica.
a oggi con più di 24000km in meno di due anni non posso che elogiare questa moto mai capita da molti e poco conusciuta da tanti
lampssss

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
emilio.sansone
Inviato: mercoledì 5 marzo 2014 20:19:40



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Salve, Gianni.carr. Grazie per aver contribuito a questa discussione. Benvenuto nel forum.

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
gasolio5256
Inviato: sabato 8 marzo 2014 23:23:19


Iscritto: 07/03/2014
il saggio dice e ammonisce ciao-
dopo un incidente nel 2008 con 7 fratture alla gamba sx -
e ancora adesso non sono guarito (ho ancora un chiodo sia nell'anca che nel femore)
mi sono innamorato della cb500x- secondo me -moto sincera- e per la cilindrata che è -devo dire che accarezzandogli per benino le marce diventa un bel peperino-
di media ci faccio dai 25/28 km per lt- mi porta in qualsiasi posto come piace a me-

ecco- mi sento molto soddisfatto di essere finalmente tornato in moto-caricaaa
ed aver scelto proprio questa-banana

ciao un salutone a tutti-brindisi


ODIARE E' IL FALLIMENTO DELL'AMORE
emilio.sansone
Inviato: domenica 9 marzo 2014 10:05:54



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Ueilà, Gasolio!... Abbiamo parecchie cose in comune. Anche nel mio caso ci furono varie frantumazioni motociclistiche proprio nel 2008. Anche nel mio caso fui "ferrato" a gamba e spalla. E la ferramenta è ancora "al suo posto".
Pure io sono un hondista convinto.

Tu però mi freghi come percorrenza chilometrica: consumi meno... he he he

Congratulazioni e... basta ferramenta, eh?...ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.