Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sondaggio: se c'è una cosa che non sopporto di alcuni automobilisti è... Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 15:39:25



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da lumachina
sembra che il legislatore stia pensando ad una sorta di targhino e ad una assicurazione obbligatoria per i ciclisti, non tutto il male viene per nuocere....

lamps


bè se non la devi pagare l'assicurazione il male non nuoce,chi usa la bici lo fa per non spendere a volte o perchè non li ha.E' anche vero che per "guidare" un paio di nike non ci va nulla. Quando abitavo a To su 10 bici io ero uno dei 2 che mi fermavo al rosso e gli altri.....he.he he...?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

emilio.sansone
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 16:48:55



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da lumachina

Ciclisti, menzione a parte, premetto che non c'è l'ho con loro e vedo di buon grado chi fa uso del velocipede però bisognerebbe far capire a loro signori che il C.d.s (codice della strada) vale anche per loro tanto che, e anche quì mi riallaccio al discorso libertà personali, sembra che il legislatore stia pensando ad una sorta di targhino e ad una assicurazione obbligatoria per i ciclisti, non tutto il male viene per nuocere....

lamps


Aridaje con questa storia dei ciclisti. Se non vado errato li ho menzionati io per primo in questa discussione... non l'avessi mai fatto!...Silenced

Dunque, Lumachina, vediamo di fare qualche lieve "distinguo". Qua c'è un cretino (il qui presente), che ha il viziaccio di condurre indifferentemente, a seconda delle varie situazioni contingenti che lo riguardano, auto, motocicli e biciclette. E non credo di essere l'unico in questo simpatico Paese.

Chiunque si trovi nella suddetta situazione è già condannato PER LEGGE a pagare 2 patenti, 2 immatricolazioni, 2 tasse di proprietà e 2 assicurazioni obbligatorie. Solo quando VA IN BICI costui risulta al momento LIBERO DAI PREDETTI BALZELLI, CHE TU INVECE VUOI ESTENDERE INDIFFERENTEMENTE PURE AI CICLISTI.

Potrei capire se si promulgassero dei corsi gratuiti riguardanti le normative di circolazione del C.d.S. A CHI VA SOLO IN BICICLETTA, con obbligo di attestato per circolare. Insomma una specie di PATENTE DI CIRCOLAZIONE GRATUITA per quei rari ciclisti "integrali".

Ma tu, Lumachina, ti auspichi invece un ulteriore aggravio burocratico e monetario per tutti gli altri (NON ESCLUSIVAMENTE CICLISTI) che pagano già a peso d'oro la loro striminzita libertà di circolare sulle disastrate e ingolfate strade nazionali.

Un vecchio proverbio "terronide" dice che "quando il cetriolo salta va sempre in quel posto all'ortolano". Vogliamo provare, ogni tanto, A RESPONSABILIZZARE GLI ENTI PUBBLICI FORNITORI DI SERVIZI, O VOGLIAMO FAR VINCERE SEMPRE IL CETRIOLO?...

P.S.: Cavoli, come sta diventando faticosa, questa discussione!...ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
paoktm
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 16:56:51



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
semplice... c'è chi vive grazie alle nostre tasse... e ovviamente per lui ogni ammenda e ogni balzello è auspicato

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
emilio.sansone
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 19:29:32



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da paoktm
semplice... c'è chi vive grazie alle nostre tasse... e ovviamente per lui ogni ammenda e ogni balzello è auspicato


Appunto per questo non mi pare che ci sia bisogno di incoraggiare ulteriormente questi parassiti auspicando altri interventi repressivi del legislatore.

Ma pare che non sia facile, a questo punto, riportare il discorso sui binari originari. Perciò per quanto mi riguarda la chiudo qua.

Forse è il caso di aprire un'altra discussione più confacente a queste ultime tematiche emerse. Se non ci pensa qualcun altro cercherò di farlo io prossimamente. Passo e chiudo. ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
bymaxx
Inviato: sabato 8 marzo 2014 13:36:00



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Rientrando in tema, per tutti quelli che ti sorpassano a sin. e 20m dopo svoltano a dx........per tutti quelli che ti sorpassano per restarti davanti a 20 cm dai tuoi fari e lamentarsi se gli illumini la nuca............per tutti quelli che sfaracciano per sorpassarti anche se non c'e` spazio per accostare...........ooooooo yeee (grazie Enzo per l'ispirazione)
lumachina
Inviato: lunedì 10 marzo 2014 11:19:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da emilio.sansone
Originariamente inviato da lumachina

Ciclisti, menzione a parte, premetto che non c'è l'ho con loro e vedo di buon grado chi fa uso del velocipede però bisognerebbe far capire a loro signori che il C.d.s (codice della strada) vale anche per loro tanto che, e anche quì mi riallaccio al discorso libertà personali, sembra che il legislatore stia pensando ad una sorta di targhino e ad una assicurazione obbligatoria per i ciclisti, non tutto il male viene per nuocere....

lamps


Aridaje con questa storia dei ciclisti. Se non vado errato li ho menzionati io per primo in questa discussione... non l'avessi mai fatto!...Silenced

Dunque, Lumachina, vediamo di fare qualche lieve "distinguo". Qua c'è un cretino (il qui presente), che ha il viziaccio di condurre indifferentemente, a seconda delle varie situazioni contingenti che lo riguardano, auto, motocicli e biciclette. E non credo di essere l'unico in questo simpatico Paese.

Chiunque si trovi nella suddetta situazione è già condannato PER LEGGE a pagare 2 patenti, 2 immatricolazioni, 2 tasse di proprietà e 2 assicurazioni obbligatorie. Solo quando VA IN BICI costui risulta al momento LIBERO DAI PREDETTI BALZELLI, CHE TU INVECE VUOI ESTENDERE INDIFFERENTEMENTE PURE AI CICLISTI.

Potrei capire se si promulgassero dei corsi gratuiti riguardanti le normative di circolazione del C.d.S. A CHI VA SOLO IN BICICLETTA, con obbligo di attestato per circolare. Insomma una specie di PATENTE DI CIRCOLAZIONE GRATUITA per quei rari ciclisti "integrali".

Ma tu, Lumachina, ti auspichi invece un ulteriore aggravio burocratico e monetario per tutti gli altri (NON ESCLUSIVAMENTE CICLISTI) che pagano già a peso d'oro la loro striminzita libertà di circolare sulle disastrate e ingolfate strade nazionali.

Un vecchio proverbio "terronide" dice che "quando il cetriolo salta va sempre in quel posto all'ortolano". Vogliamo provare, ogni tanto, A RESPONSABILIZZARE GLI ENTI PUBBLICI FORNITORI DI SERVIZI, O VOGLIAMO FAR VINCERE SEMPRE IL CETRIOLO?...

P.S.: Cavoli, come sta diventando faticosa, questa discussione!...ciao


Cominciamo col dire che io non auspico proprio nulla in generale e sulla presunta obbligatorietà assicurativa anche per le bici è una notizia letta da qualche parte senza nessuna certa fondatezza. La riportavo solo per sottolineare che il problema della sicurezza dei ciclisti sulle nostre strade qualcuno ha cominciato a porselo anche perchè a differenza degli altri paesi europei siamo parecchio indietro a livello piste ciclabili e/o infrastrutture che ne permettano un uso in sicurezza.
A meno che vogliamo finire come in Olanda dove vige una legge che in caso di incidente il ciclista ha sempre e comunque ragione.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Herr Fritz 27
Inviato: lunedì 10 marzo 2014 11:43:42



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da lumachina
Cominciamo col dire che io non auspico proprio nulla in generale e sulla presunta obbligatorietà assicurativa anche per le bici è una notizia letta da qualche parte senza nessuna certa fondatezza. La riportavo solo per sottolineare che il problema della sicurezza dei ciclisti sulle nostre strade qualcuno ha cominciato a porselo anche perchè a differenza degli altri paesi europei siamo parecchio indietro a livello piste ciclabili e/o infrastrutture che ne permettano un uso in sicurezza.
A meno che vogliamo finire come in Olanda dove vige una legge che in caso di incidente il ciclista ha sempre e comunque ragione.

lamps


Siamo parecchio indietro anche dal punto di vista comportamentale visto che non vedo mai un ciclista sulle piste predisposte, tutti in mezzo alla strada sono...
paoktm
Inviato: lunedì 10 marzo 2014 12:16:27



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ieri sono stato alla Fiera degli automobilisti .... censurato

comunque Herr Fritz, essendo io anche ciclista ti spiego per quale motivo nel 90% dei casi non uso le ciclabili:

1. perché sono fatte malissimo, l'asfalto spesso non è regolare e ci sono tanti tombini, quindi se vai con bici da corsa o comunque con bici che hanno un minimo di prestazioni, non puoi percorrerle.... (scordati di andare oltre i 15 km/h)

2. perché sono pericolosissime, in alcuni tratti, ogni 100/200 metri hai una laterale, e contrariamente a buon senso, sei tu che devi dare la precedenza alle auto, e comunque anche dove hai precedenza, devi frenare ogni volta perché le auto non ti vedono e non ti guardano neanche

per quanto riguarda invece i ciclisti cretini che se ne stanno in mezzo alla strada.... purtroppo ogni categoria ha i suoi cretini

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Herr Fritz 27
Inviato: lunedì 10 marzo 2014 13:21:02



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da paoktm
ieri sono stato alla Fiera degli automobilisti .... censurato

comunque Herr Fritz, essendo io anche ciclista ti spiego per quale motivo nel 90% dei casi non uso le ciclabili:

1. perché sono fatte malissimo, l'asfalto spesso non è regolare e ci sono tanti tombini, quindi se vai con bici da corsa o comunque con bici che hanno un minimo di prestazioni, non puoi percorrerle.... (scordati di andare oltre i 15 km/h)

2. perché sono pericolosissime, in alcuni tratti, ogni 100/200 metri hai una laterale, e contrariamente a buon senso, sei tu che devi dare la precedenza alle auto, e comunque anche dove hai precedenza, devi frenare ogni volta perché le auto non ti vedono e non ti guardano neanche

per quanto riguarda invece i ciclisti cretini che se ne stanno in mezzo alla strada.... purtroppo ogni categoria ha i suoi cretini


1. Nel mio caso sto parlando di ciclabili fatte con tutti i crismi del caso: sede stradale separata, rettilinea e larga (deve poterci passare un ambulanza su una in particolare). Per quelle che dici te "ci può stare". In particolare mi riferisco ai ciclisti che incontro dalle mie parti la mattina presto, presumibilmente diretti al lavoro: senza una luce o un riflettente, alla sinistra della riga bianca perchè altrimenti incespicano nel cordolo che divide la strada dalla pista ciclabile, gambe divaricate manco avessero un membro di proporzioni cosmiche e con una andatura a zigzag dovuta alla ridotta velocità.

2. In città, inevitabilmente, ogni 200m c'è un incrocio, sia che tu sia sulla strada sia che tu sia sulla pista... Per dire che in certi casi è inevitabile. Poi sarà che qua da me manco con un hummer ti tengono molto in considerazione...

3. Sacrosanto, la madre dei cretini non vuole far mancare il suo contributo a nessuno!!!
paoktm
Inviato: lunedì 10 marzo 2014 14:25:41



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Herr Fritz 27
gambe divaricate manco avessero un membro di proporzioni cosmiche .



si chiamano mutanti... si narra che dalle parti ci Chernobyl girino conigli grossi come pecore.... deve essere per effetto delle radiazioni e delle mutazioni genetiche...

visto dove abiti tu.... sta' attento... non si sa mai che il loro morso sia contagioso... e poi ti trasformi anche tu

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Herr Fritz 27
Inviato: lunedì 10 marzo 2014 14:46:08



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Hai ragione... Vuoi vedere che il Rocco nazionale era di queste parti???
menek62
Inviato: martedì 11 marzo 2014 09:39:53



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao , bella domanda se c'è una cosa che non sopporto degli automobilisti è quando mi voglio superare , hehe

V






Michelangelo02
Inviato: martedì 18 marzo 2014 11:47:41


Iscritto: 22/11/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da otto
sondaggio: se c'è una cosa che non sopporto di alcuni automobilisti è...

cosa?


Che arrivano allo stop e guardano prima a destra poi a sinistra come lord inglesi! botte
Che a volte più che sorpassare sembra debbano spolverare (distanza di sicurezza laterale questa sconosciuta)
Bon il resto delle violazioni del codice è tutto appannaggio dei motociclisti! cornuto
menek62
Inviato: mercoledì 19 marzo 2014 12:37:12



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
che l' automobilista ha sempre ragione e il motociclista non ha mai la precedenza , non è una norma del codice stradale ma pero' è una buona norma x il motociclista ( attenti al lupo - no - attenti all'auto ) libro ciao

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.