Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto rotative Wankel. A volte ritornano. Opzioni · Visualizza
Herr Fritz 27
Inviato: lunedì 24 marzo 2014 21:34:58



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Ho detto "Guardate e stupitevi", non "Leggete e stupitevi"...
emilio.sansone
Inviato: martedì 25 marzo 2014 06:59:46



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da Herr Fritz 27
Ho detto "Guardate e stupitevi", non "Leggete e stupitevi"...


Siii... vabbè....zzz zzz zzz

più che stupefacente, il tutto mi pare stuporoso, Herr. Comunque il Wankel non ha ancora fatto nessuna fine.


ciao


Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Herr Fritz 27
Inviato: martedì 25 marzo 2014 10:19:08



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Emì, ho capito che ti stai divertendo a percularmi, però sii elastico anche te...

Credi davvero che mi sia messo a cercare e leggere un brevetto per poter dire che c'è chi ha provato a mettere un "rotorino" Wankel nel pretensionatore delle cinture??? O magari, per caso, ho trovato una informazione in merito e la fonte portava a quel link che ho postato, di cui, ti assicuro, non sono andato oltre al titolo e la prima figura??? Ti assicuro che la risposta corretta è la seconda... Semplicemente mi sono imbattuto in una cosa curiosa, sicuramente più in tema di un turbogas o del rendimento elettrico nazionale, e ho pensato che potesse essere una curiosità anche per altri, una sorta di reazione "ma pensa te dove ti trovo un rotorino Wankel..." (forma non grammaticalmente e/o ortograficamente corretta)

Fine??? Chi ha detto che il Wankel è finito??? Che fine ha fatto = dove puoi trovarlo anche e non te lo aspetti...

Se ti può consolare, Mazda sta già facendo circolare muletti che utilizzano un Wankel come range-extender per una elettrica... Questo per dire che l'idea che ha avuto qualcuno lungo questo thread è la stessa che qualcuno in Mazda ha avuto, quindi un plauso a chi, di noi, ci è arrivato...

E in merito alla questione del materiale delle tenute, a me questo sembra avere un che di metallico, più che di gommoso:



Sono le tenute degli apici dei rotori della RX8, di converso, potrebbero essere utilizzati come tenute per gli apici della camera del motore rotativo LPI. Risultato di una semplicissima ricerca "apex seals rx8", in italiano "guarnizioni apice rx8"...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.