Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Virus CRYPTOLOCKER - alcune info Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: giovedì 11 febbraio 2016 21:12:46



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Otto, te ne intendi col pc, complimenti. Trovo un po' esoso pagare 99 euro per parcheggiare dei file su di una piattaforma quando ce ne sono di gratuite sul web, ma forse compensa la spesa la condivisione con chi vuoi, quando vuoi e cosa vuoi. Riguardo invece agli OS preferisco di gran lunga Windows. Molto più versatile anche se più esposto ai codici malevoli. Sono stato appassionato di Apple fin dal mitico iPhone 3GS, poi ho avuto il primo iPad della serie, poi il secondo, poi stufo degli aggiornamenti rilasciati da Apple il quale ad ogni aggiornamento rallentava sempre più sono passato allo spettacolare samsung note pro 12,2, un pc a tutti gli effetti.
Con la play station sono arrivato alla 2, poi passati gli anni e passati i programmi di guida più affidabili, l'ho mollata per il web. Meglio girare per il web anzichè girare per i soliti circuiti di formula 1 o Gran Turismo. Erano degli ottimi simulatori fin quando non sono stati strippati all'inverosimile, portando i settaggi ad essere fin troppo reali e quindi difficilissimo da guidare. Non era più un gioco, ma uno stress.
Nel mentre mi dedicavo anche al volo simulato con il pc, Flighsimulator 89 fu il primo, poi arrivai al 95, poi ci fu il 98, poi il 2000 per finire con l'ultimo X 10. Sono diventato un buon pilota, settando i parametri su reali condizioni meteo e riuscendo ad atterrare con gli Airbus e soprattutto con il 747. Mi facevo le rotte da due ore per intero, dalla partenza dall'hub fino all'atterraggio del prossimo aeroporto. Atterraggi manuali, mai con pilota automatico. Il piacere era quello.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: venerdì 12 febbraio 2016 10:23:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Percorso completamente inverso, abbandonare winzozz è stata una liberazione, anche l'azienda dove lavoro e nella gran parte della Pubblica Amministrazione lo hanno fatto migrando verso sistemi operativi open source(LINUX).
Felice possessore di dispositivi IOS, il tablet, anzi l'iPAD, a casa mi ha egregiamente sostituito il pc e a mio avviso è un dispositivo fenomenale in ambito domestico, sempre che uno ne sappia cogliere le potenzialità come i limiti.


ps. io ho ancora un iPhone 3gs che funziona perfettamente e va una scheggia.


lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: venerdì 12 febbraio 2016 12:23:59



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Io invece l'iPad 2 lo sto usando in wifi dopo non aver fatto più nessun aggiornamento, ma non è veloce come una volta. Invece con Android mi trovo meglio, mia figlia invece è mela dipendente dal 3gs fino ad arrivare all'ultimo 6s. Io dal 4 invece sono saltato sui Note della samsung, prima sul 2 e poi sul 3 rimanendo fermo aspettando che arrivasse il 5. Poi ho saputo che la pila è integrata e quindi mi tengo il mio note3, che nel caso si impalli tolgo la pila e via.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Il Moderatore
Inviato: venerdì 12 febbraio 2016 13:08:40



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Aldo roma
Trovo un po' esoso pagare 99 euro per parcheggiare dei file su di una piattaforma quando ce ne sono di gratuite sul web


su dropbox metto tutte le cartelle dell'azienda; ho tantissimo spazio che non sempre viene dato gratuitamente; poi il fatto di pagare per me è un plus perché c'è una garanzia sul funzionamento, un contratto, una fattura... tutte cose che mi mettono un po' più al riparo da eventuali sorprese di siti che un giorno possono sparire

tra l'altro dropbox ha la sua app che funziona bene e ha sottoscritto un contratto con Google... quindi non sparisce dall'oggi al domani

comunque un backup su disco esterno la faccio sempre ogni settimana

caricaaa banana

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Aldo Roma
Inviato: venerdì 12 febbraio 2016 14:06:21



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ottimo! Otto.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Il Moderatore
Inviato: venerdì 12 febbraio 2016 14:10:25



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: venerdì 12 febbraio 2016 20:26:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Io invece l'iPad 2 lo sto usando in wifi dopo non aver fatto più nessun aggiornamento, ma non è veloce come una volta. Invece con Android mi trovo meglio, mia figlia invece è mela dipendente dal 3gs fino ad arrivare all'ultimo 6s. Io dal 4 invece sono saltato sui Note della samsung, prima sul 2 e poi sul 3 rimanendo fermo aspettando che arrivasse il 5. Poi ho saputo che la pila è integrata e quindi mi tengo il mio note3, che nel caso si impalli tolgo la pila e via.


Nessuno dei dispositivi IOS mi si è mai "impallato" e comunque basta un riavvio forzato, tasto home+sleep.
Il mio iPad 2 ha ancora le stesse performance di quando l'ho acquistato (2011) basta saperlo usare.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: venerdì 12 febbraio 2016 20:45:55



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Basta saperlo usare? Guarda che portato alla Apple me lo hanno sostituito perché aveva problemi di hardware, e comunque è normale che man mano che si va avanti con gli aggiornamenti poi si incontrano problemi di stabilità. Ė bella che studiata la cosa, fatta apposta per portarti a cambiarlo. Hai mai letto in giro che addirittura l'iPad2 dopo aggiornato ha problemi di pila? Puoi arrivare ad aggiornarlo fino ad un paio di IOS in più, poi non ti va più come quando lo hai comprato. La stessa cosa succede con i tablet samsung, il mio è fermo al KitKat, e chiunque è andato oltre riscontra diverse instabilità. Io invece non aggiornandolo ancora riesco ad andare alla grande.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
enrico.64
Inviato: sabato 13 febbraio 2016 11:56:42



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Apple, Samsung, Sony.
Capisco vantaggi e svantaggi, però credevo che i veri appassionato di moto e motori, usassero solo HP, basando la loro scelta, sul nome altamente evocativo.

festa banana festa






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
lumachina
Inviato: sabato 13 febbraio 2016 12:29:24



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A casa abbiamo 2 iPhone 1 iPad 1 iPod e AppleTv tutto funziona perfettamente mai assistenza. Per lavoro mi tocca usare uno smartphone Samsung Galaxi che sbatterei volentieri al muro per i continui problemi , ma non posso farlo😄

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: sabato 13 febbraio 2016 14:32:04



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enrico.64
Apple, Samsung, Sony.
Capisco vantaggi e svantaggi, però credevo che i veri appassionato di moto e motori, usassero solo HP, basando la loro scelta, sul nome altamente evocativo.

festa banana festa


Non ricordo bene cosa fu detto nella biografia di Jobs, ma parte degli iPhone fu implementata con alcuni sistemi HP, mentre per quanto riguardo lo schermo touch altro non è che il touch delle primissime fotocopiatrici Xerox. Steve ne rimase impressionato e volle averne il brevetto per utilizzarlo come schermo per il suo primo smartphone a cui stava lavorando. Xerox lo cedette neanche per molti dollari, pensando di aver fatto un affare, pensando di averlo ceduto a qualcuno che non sapeva cosa farsene. All'epoca Steve era una persona molto molto trasandata e nessuno gli dava peso. Alcuni big di altri settori informatici, addirittura non volevano intrattenersi con lui a parlare di affari ritenendolo poco affidabile giudicandolo dalla sua presenza. In quel periodo la sua presenza in alcune stanze la si poteva percepiva dall'odore.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
AisCafais
Inviato: sabato 13 febbraio 2016 20:05:57



Iscritto: 22/07/2013
ecco la foto fatta al monitor......dove mi si diceva tutto quello raccontato sopra.......

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: sabato 13 febbraio 2016 21:13:44



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
in questi casi stacchi l'hard disk e copi tutti i file da un altro pc, non perderai nulla. poi riformatti tutto e rimetti le cose a posto.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: sabato 13 febbraio 2016 21:43:27



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io ho la netta sensazione che dietro a questi attacchi e alla voglia di psicosi che si sta creando ci sia qualcuno di più importante di 4 falliti brufolosi che giocano a oblivion.

Ho la netta sensazione che sia una cosa voluta da gente in alto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: sabato 13 febbraio 2016 21:47:00



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
ci sono soldi in ballo Dock, parecchi. Penso siano personaggi non tanto in alto però, magari abbastanza furbi da sapere che basta lanciare qualche migliaio di queste mail al giorno, e qualche soldo arriverà. A loro interessa beccare hard disk dove sono custoditi file importanti, tanto da pagare qualsiasi cifra..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
AisCafais
Inviato: sabato 13 febbraio 2016 21:53:26



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da doc elektro
io ho la netta sensazione che dietro a questi attacchi e alla voglia di psicosi che si sta creando ci sia qualcuno di più importante di 4 falliti brufolosi che giocano a oblivion.

Ho la netta sensazione che sia una cosa voluta da gente in alto


Esatto infatti è stato un chiamiamolo attacco appunto ad un server istituzionale.......credimi by passando molti filtri.....azz
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: giovedì 18 febbraio 2016 16:05:37



Iscritto: 22/07/2013
http://www.leggo.it/news/italia/enel_la_truffa_cryptolocker_sulla_rete_attenti_non_aprite_le_mail_fasulle-1559623.html

Enel, la truffa Cryptolocker sulla rete
"Attenti, non aprite le mail fasulle

ed io faccio parte di quelli che ..............................esatto pirla che sono d'oh!
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.