Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Comparativa naked: S1000R vs MT-10 Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 4 aprile 2018 09:46:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
Però sofrre di vari problemi (almeno leggendo su internet).

Problemi? sbalordito Di che tipo? Non ho letto niente a riguardo boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 4 aprile 2018 09:58:59



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sembra non sia il massimo in fatto di affidabilità, sia meccanica che elettronica. La BMW (sempre a leggere sul web) ha fatto dei richiami "nascosti" ai tagliandi per sistemare varie magagne elettroniche ed alcuni difetti progettuali nel circuito di raffreddamento. Sono voci, ma abbasta diffuse, quindi qualche fondo di verità ci dovrà essere.

Ad esempio, su un altro forum postarono questo: Motorrad richiami. Più di 160.000 mezzi da rivedere e si aprla del Giesse

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
XRossano
Inviato: mercoledì 4 aprile 2018 10:35:16


Iscritto: 09/03/2017
Ciao Marco,a dire il vero di km la XR non ne ha molti.Purtroppo gli anni avanzano e il tempo spesso inclemente non favorisce molto i giri in moto.Riguardo alle vendite, dalle mie parti i concessionari le usate non vogliono neanche vederle,per cui sei costretto a venderla privatamente.Ero stato alla Yamaha,dove del resto avevo acquistato la mia ex R1 e mi hanno detto che era meglio se la vendevo per i fatti miei.Gli ho risposto che potevano tenersela la MT-10,qui da me non sanno proprio vendere...
XRossano
Inviato: mercoledì 4 aprile 2018 10:44:26


Iscritto: 09/03/2017
Dr. Manetta,anch'io frequento forum in cui si rilevano problemi all'XR.Personalmente non ne ho mai avuti,ma prendo atto di queste proteste.Sicuramente l'affidabilita' jap e' inarrivabile per i costruttori europei,ma forse molti esagerano...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 4 aprile 2018 12:06:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Avevo sentito di qualche piccolo problema, ma niente di grave; anche perché quel motore ormai ha un bel po' di anni sulle spalle quindi eventuali problemi dovrebbero essere stati risolti da tempo! Anche di elettronica non ho sentito niente, l'unica cosa è il blocco dei giri in fase di rodaggio che è stato messo per evitare che qualcuno esagerasse.
Comunque se la moto ha fatto dei richiami la cosa è positiva, significa che la casa è intervenuta per correggere degli errori che capitano a tutti! Magari li avessero fatto anche per il Tiger visto che ne aveva bisogno confuso

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: mercoledì 4 aprile 2018 13:03:40



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Sono un utente che frequenta assiduamente qde, tra l'altro, avendo un 4 cilindri, divido le stesse stanza tecniche della serie s. È una delle meno problematiche della bmw la s1000r. Qualche piccolo fastidio, ma in percentuale molto bassa.

Una PX è per sempre
Proie
Inviato: mercoledì 4 aprile 2018 14:03:11



Iscritto: 11/11/2011
Io la Xr l'ho avuta nel 2016 , ho fatto 21.000 km in nove mesi e non ho mai avuto richiami....l'unico problema di quella moto
e' il mono posteriore e i relativi setting ma non mi risulta che l'abbiano mai modificato.

L a Xr sullo sconnesso salta troppo e copia male , sei vai forte puo' avere delle reazioni incontrollabili,parere personale ovviamente..

La Xr e' una grandissima moto ma io avevo perso completamente il feeling dopo un paio di spaghetti di quelli brutti.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 4 aprile 2018 14:09:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Proie
l'unico problema di quella moto è il mono posteriore e i relativi setting ma non mi risulta che l'abbiano mai modificato.

Ah sì, adesso che ci penso, non eri tu che hai avuto il problema sull' ESA che settavi un precarico ma la centralina ne impostava poi un altro ? Forse per piccoli problemi di elettronica intendevano cose di questo tipo.


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: mercoledì 4 aprile 2018 14:18:53



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Proie
l'unico problema di quella moto è il mono posteriore e i relativi setting ma non mi risulta che l'abbiano mai modificato.

Ah sì, adesso che ci penso, non eri tu che hai avuto il problema sull' ESA che settavi un precarico ma la centralina ne impostava poi un altro ? Forse per piccoli problemi di elettronica intendevano cose di questo tipo.


Vero, ti ricordi bene, mettevi la configurazione ad un casco e come per magia (se andavi a rivedere)
ne confermava due...ma questo inconveniente era stato risolto al secondo tagliando.....io parlo di
un problema al mono che tende a non copiare bene sullo sconnesso e questo avviene con
qualsiasi configurazione.

Se vai piano e' solo rigida.....se vai forte e trovi improvvisamente lo sconnesso decolli !

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 4 aprile 2018 14:23:05



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Proie
io parlo di
un problema al mono che tende a non copiare bene sullo sconnesso e questo avviene con
qualsiasi configurazione.

Se vai piano e' solo rigida.....se vai forte e trovi improvvisamente lo sconnesso decolli !

Ah sì sì, del mono con una taratura non ottimale si sa, lo hanno detto anche molti tester boh Peccato però, anche perché non è un fattore da poco

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 4 aprile 2018 14:52:35



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Che sia chiaro, non volevo denigrare BMW. Riportavo solo voci di corridoio tanto per chiacchierare. Credo che moto esenti da difetti non ce ne siano, in assoluto. L'importante è la valorizzazione dei pregi. E queste due bombardone di pregi ne hanno tanti.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
XRossano
Inviato: mercoledì 4 aprile 2018 15:09:27


Iscritto: 09/03/2017
Io ,visto che sono un noto "paracarro" i problemi del monoammortizzatore non li avverto ha ha ha A parte gli scherzi,appena acquistata era troppo rigida anche regolando le sospensioni nella posizione "road",pero' in occasione del primo tagliando hanno evidentemente modificato il software e la situazione e' migliorata parecchio...Il confronto lo faccio con la ex R1 su di un percorso che conosco molto bene...Attualmente ha un settaggio adatto ad una moto orientata anche al turismo,prima era troppo rigida...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.