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Iscritto: 26/05/2018
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Scusatemi, ma una ninja 650 o una cbr 650f? sono moto facili e bellissime, sia per turismo sia per le gite e perchè no, anche un pò di coltello fra i denti.
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Iscritto: 29/06/2013
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Ciao, io sono anche più giovane di te ma di esperienza con le moto ne ho fatta parecchia. Prima moto una naked 600, bicilindrica e depotenziata. Mi sembrava di volare. Quando poi dopo qualche tempo e molti km sono passato ad un quattro cilindri 800... Ti assicuro che ho ringraziato il fatto di avere già esperienza, perché veramente quando già con la prima puoi passare i 100km/h in tre secondi capisci bene che è una moto che assolutamente non ti perdona. Fai un errore e ti fai male per davvero. Per questo ti consiglio vivamente di andare su qualcosa di meno estremo, perché le 1000 di oggi sono davvero missili a due ruote. E come ti ho detto, sono più giovane di te e ti assicuro che mi piace andare, con 100cv puoi farlo più che tranquillamente ma davvero, fai un ride test di una MT-09 e vedrai da te quanto spinge. Facci sapere!
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Iscritto: 27/10/2011
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Ciao Claudiocc. Ho 35 anni e un bel po' di esperienza. In casa mia quello non è mai mancato sono state proprio le moto..ho vissuto dai dodici anni in sella da passeggero di mio padre sulle moto più belle degli anni 90. Vfr 750, Gsxr 750, cbr900.. e quanto si è girato...poi a 14 mi comprarono l'rs 50 passando per 125 e arrivare a 21 su un cbr600f. Nonostante tutto il passaggio sul cbr fu traumatico e avventato perché un ragazzetto di 21 anni con 100 cv sotto il[beep] deve sapere bene quando attivare il cervello e a quell eta il cervello si disattiva con nulla...per farla breve mio padre aveva un r1 nel frattempo e nonostante avessi un pochino di esperienza in più a 23 me la fece provare....ti assicuro che solo passare da una 600 ad una mille è una cosa imbarazzante e mi chiedevo come si facesse a guidare una roba del genere Che passando dalla prima alla seconda marcia sei già a 160 e senza neanche affondare troppo il gas..dopo per problemi di lavoro vendetti il cbr e ci misi 7 anni per ricomprarla...sai cosa mi comprai? Un monster 600...perché? Perché volevo riprenderci la mano sulle moto..io che le ho sempre avute..adesso ho una multistrada 1000ds ma questa è un altra storia. Dopo tutto questo discorso che ho fatto è chiaro che mi viene da ridere se dici che la kawasaki 1000 ( una moto da 200cv) credi che Sia vuota ai bassi...non ti rendi conto veramente di quello che dici...quella moto e le altre 1000 in generale per te è come se ti mettessero su un f14 e ti dicessero di volare..guarda che la velocità immediata che ti da una moto così crederesti sia uno scherzo e ti assicuro che i rettilinei sono l'ultimo dei problemi..affrontare una curva è un problema..devi sapere a che velocità e come e quando fare qualsiasi cosa..un mille così avrei dei pensieri anche io.. Lascia perdere amico..inizia con umiltà e fregatene se non hai la moto più[beep]del mondo subito..parti da una.gladius, una kawa er6n o una monster 696 (meglio il 620) . vedrai che ti sembreranno troppo anche quelle appena ci monti...e.ricordati che se non hai esperienza magari la moto non ti frega subito perché forse hai paura ma ti frega appena pensi di averci preso la mano e invece è ancora troppo presto.. Te lo dico con franchezza..pensaci ammodo . Lamps 😉😉
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Iscritto: 07/04/2018
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Weppaaa...prima volta che scrivo nel forum. a tutti quelli che conosco di persona e nn... Un anno fa circa ero nella tua stessa situazione pieno di dubbi e incertezze...fortunatamente ho un cognato con la grande passione che tutti qui unisce che mi ha consigliato come partire ed affrontare paure tensioni emozioni...e soprattutto come cominciare ,moto compresa...abbiamo preso un fz6...fatto 8000 km...un niente...devo imparare molto ancora ...mi piace e comincio a divertirmi ora....dovessi tornare indietro comincerei pure con meno(magari 300 o 400)...sicuramente tra un po di anni curve e km mi verrà voglia di provare altro..intanto me la godo a fondo...e rubo l arte ai maestri... Ps:..ho 39 anni...ma poco importa:d/
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Iscritto: 11/11/2009
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Ciao Claudio+ccc
Vorrei dirti che anche io nonostante i miei 25 anni ti consiglio di andare per gradi, io incominciai con uno scuter passai a 18 anni alla mitica moto Morini 3 1/2 sport dell' 81 poi ad un er - 6n (bellissima moto non tanto di estetica ma ci ho fatto i migliori giri) ed ai 21 appena compiuti perchè lavoravo ed avevo la disponibilità economica ho comprato un cbr 1000 rr 08 di cui sono possessore tutt'ora. Il punto è fare esperienza farla bene in maniera sana e la verità è che ci si impiega ANNI a imparare a portare il proprio mezzo quindi non credo che dopo un anno tu possa cambiare fascia da un 600 ad un 1000 come ho detto prima er-6n è stata la mia scuola guida la migliore scelta che potessi fare mi ha permesso di osare edimparare allo stesso tempo. Io ti consiglio l usato se vuoi una SS 600, altrimenti rivaluterei le naked infatti anche se muoio per le 1000 SS io la mia la adopero solo in pista preferirei una moto più tranquilla e capace di mantenere buche e traffico e soprattutto migliorare la comodità ci sono davvero tante varianti molto caruccie.
P.S. mi sono davvero reso conto che non ci sono più le SS 600 cc nei listino prezzi è finita un era meravigliosa
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Iscritto: 09/05/2006 Locazione: PI
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Ciao, se vuoi prendere una delle moto che hai elencato, fallo pure, ma ad una insindacabile condizione: Comprala, non immatricolarla, fatti una stagione in pista per imparare ad usarla, partendo prima dalle piste più corte per passare poi a quelle più impegnative. Ci vuole molto tempo per imparare a gestire bene una moto, tieni conto che una giornata di pista è paragonabile più o meno a 2000 km su strada. Una volta imparato, targala e inizia a girarci su strada, con molta attenzione perché le nostre strade fanno schifo. Ciao
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da mac22Ciao, se vuoi prendere una delle moto che hai elencato, fallo pure, ma ad una insindacabile condizione: Comprala, non immatricolarla, fatti una stagione in pista per imparare ad usarla, partendo prima dalle piste più corte per passare poi a quelle più impegnative. Ci vuole molto tempo per imparare a gestire bene una moto, tieni conto che una giornata di pista è paragonabile più o meno a 2000 km su strada. Una volta imparato, targala e inizia a girarci su strada, con molta attenzione perché le nostre strade fanno schifo. Ciao Ma è ancora possibile comprare una moto senza immatricolarla?! avevo sentito che non si poteva più... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 02/08/2015
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io resterei su una CBR 500 poi dopo un anno la vendi e ti compri quello che vuoi, un consiglio io uso la moto prevalentemente in città una SS con i semimanubri non la puoi utilizzare nel traffico ps la tua recensione sulle SS a tratti mi ha fatto sorridere la Kawasaki vuota in basso? questa è veramente bella
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Iscritto: 05/02/2013
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da IlDuca690RBuongiomro non so se debba presentarmi prima in altre sezioni comunque Se vuoi c'è la sezione "presentazioni personali" dove puoi aprire un nuovo argomento per presentarti Grazie mille Vado a presentarmi anche senza argomenti da aprire? Thanks
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Iscritto: 30/06/2017
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Ti sentirai catapultato nell'iperspazio alla prima manata di gas. E nel caso tu vesta impropriamente la maglia di Guy Martin non avrai molto margine di manovra.
Abbiamo la stessa età e mi permetto di darti un consiglio. Tieni sempre accesa la lampadina che hai in testa.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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personalissimi consigli per coloro che non hanno fatto tutta la trafila de noialtri cinquantenni (50, 125, prima moto da "grandi", che ai miei tempi erano 350-500....) - comprare una moto usata - potenza umana e con coppia subito - con quello che risparmi sul nuovo un paio di corsi, oggi ce ne sono a bizzeffe .... ai miei tempi non esistevano - abbigliamento dalla testa ai piedi - usarla, usarla, usarla
dimenticavo, se avete la possibilità procuratevi anche un catorcio di enduro, meglio 2T, e fate fuoristrada non c'è niente come l'Off che stimola sensibilità, il senso dell'equilibrio e la reattività nella guida.... elementi fondamentali per guidare una moto
... c'è gente per tutto...
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