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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteosi può fare se l'alternativa è omologata
pe essere omologata la targa deve rimanere oltre il pneumatico con l'angolazione prevista. nel caso la soluzione potrebbe essere peggio del problema. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Da un punto di vista estetico ok, quasi sicuramente verrà un obbrobrio, ma da un punto di vista legale se dicono che è omologata è omologata anche sotto il codone!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Marco.TripleDa un punto di vista estetico ok, quasi sicuramente verrà un obbrobrio, ma da un punto di vista legale se dicono che è omologata è omologata anche sotto il codone! C'è il regolamento tecnico del CdS con le prescrizioni di costruzione di ogni veicolo. Tra le tante cose che obbliga a rispettare, c'è anche dove e come deve stare la targa rispetto al veicolo. Relativamente alle moto deve stare SEMPRE AL CENTRO E DOPO LA RUOTA POSTERIORE, con un'altezza minima ed una massima da terra. La regola dell'inclinazione immagino sia nota. Basta rispettare tutto ciò e si può fare quello che si vuole. Per cui relativamente alla moto in oggetto sarebbe necessario un trespolo con uno sbalzo tale che il risultato sarebbe + schifoso di quello di serie. Sta moda di terminare la moto alla fine della sella non è che sia il massimo. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da Marco.TripleDa un punto di vista estetico ok, quasi sicuramente verrà un obbrobrio, ma da un punto di vista legale se dicono che è omologata è omologata anche sotto il codone! Marco, a volte in omologazione succedono cose strane e a rimetterci ci sono anche produttori famosi. Ti faccio un esempio emblematico, fine anni 80 la Gilera sfornava tanti bei veicoli, (ci lavoravo... sarà stato questo il motivo). Ebbene dopo un po' che era commercializzato si è scoperto che il Gilera R1 (uscito 10 anni prima del Yamaha) aveva la targa inclinata oltre i 30 gradi.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da il franzMarco, a volte in omologazione succedono cose strane e a rimetterci ci sono anche produttori famosi. No no, ci credo, ora non so se sia vero o se fosse una leggenda, ma mi raccontarono che progettarono e realizzarono un prototipo di auto Fiat e solo al momento della prova su strada si accorsero che mancava la retromarcia Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da il franz.... il Gilera R1 (uscito 10 anni prima del Yamaha) .... paradossalmente un "errore" della Gilera fu proprio che era avanti con i tempi, o perlomeno non aveva la forza di imporre certe sue soluzioni, la prima che mi viene in mente è la Nordwest 600 un po come Aprilia con Futura, linee riprese pochi anni dopo da altri costruttori ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da oliofrustociao siccome da anni faccio enduro fuoristrada con vari 125, vorrei prendermi oltre al 125, una piccola moto stradale usata. le caratteristiche che cerco sono: - deve essere agile e leggera - poco costosa all'acquisto e soprattutto zero problemi e bassi consumi - cilindrata tra i 400 e massimo 600 i tragitti su cui la userò sono strade extraurbane, Val Trebbia con qualche fiornata all'anno in cui vado da piacenza alla liguia passando per la valtrebbia SS45, oppure val d'aveto, e altri giri in provincia e per andare a lavoro da aprile a settembre. mi piace molto l'husqvarna supermoto 701 ma credo sia troppo potente e troppo costosa anche da usata per ora. pensavo alla 401 svartpilen di Husqvarnao vitpilen ma non vorrei sia troppo poco potente e dopo 2 mesi mi sono già stancato e comunque i prezzi sono ancora alti (minimo 5500 euro). la monster non mi piace. la svartpilen mi piace moltissimo ma l'unico dubbio è la potenza forse troppo bassa ? considerate che viaggio da solo senza passeggero. credo sia l'ideale per andar a lavoro e mi permette giretti di 200 km in giornata su strade come la valtrebbia SS45. se non sbaglio ha lo stemmo motor del duke 390? non voglio più di 60 cv percè diventa troppo pericolosa la moto secondo me in quanto in pochissimi sencondi si arriva a 150 o più di velocità. oppure dite che ci vuole in gni caso un 600? Con le caratteristiche da te indicate ho provato solo il Duke 390 del 2014. Il motore in produzione oggi è rimasto praticamente lo stesso, ma l'estetica è molto migliorata (se piace il genere). E vista la tua età potrebbe piacerti. Io sono 1.75 e l'ho trovata veramente piccola, e poi il motore è brillante a bassa/media velocità, ma fa molta fatica nei sorpassi. Subito dopo ho provato la 690 e l'ho presa, è un poco più grossa ma il peso è lo stesso ma soprattutto la potenza e la coppia fanno la differenza. E poi avere 70 CV non vuol dire usarli sempre tutti! Usate le trovi anche a meno di 5.000€. Ti assicuro che in termini di agilità, leggerezza, nello stretto, è veramente favolosa e non senti mai il bisogno di averne di più...
... in moto è un avventura!
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