|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da alemarcheseOriginariamente inviato da WormbikeE' la moto più equilibrata che abbia mai provato. Da 5 km/h si guida come una bicicletta. Da fermo è pesantuccia ma, credimi, nessuna è davvero leggera da fermo. Invece, molte moto leggere in realtà risultano un pò pesanti alla guida. Le sportive, ad esempio, sono molto caricate sull'anteriore e quindi non sono molto intuitive a bassa velocità... Se puoi, provala! Quindi secondo te il VFR mi permetterebbe di prendere confidenza col mezzo tanto in fretta quanto un ER-6F o quasi? Per intenderci...molto più in fretta che con il GSX-R insomma? Secondo me si, te la senti tua dopo pochi km. In genere si considera il VFR un mezzo d'arrivo, e non di passaggio (Anche per quello che costa). E' una moto tuttofare, nel senso che va bene in città (Ma un motard è meglio), ci si diverte sulle strade "pieghevoli" (Ma una qualsiasi sportiva è più veloce)e si viaggia comodi anche in due con le valigie per ore. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 22/08/2008
|
Originariamente inviato da Wormbike Secondo me si, te la senti tua dopo pochi km. In genere si considera il VFR un mezzo d'arrivo, e non di passaggio (Anche per quello che costa). E' una moto tuttofare, nel senso che va bene in città (Ma un motard è meglio), ci si diverte sulle strade "pieghevoli" (Ma una qualsiasi sportiva è più veloce)e si viaggia comodi anche in due con le valigie per ore.
Scusa se approfitto della tua esperienza. Se hai il VFR probabilmente conosci anche la Triumph SPRINT ST. Mi chiedevo se hai qualche informazione diretta al riguardo (cioè se l'hai provata o se conosci qualcuno che l'ha provata). Non ti nascondo che esteticamente mi piace più del VFR, ma ho paura che il motore non sia alla mia portata (quando li sfrutto 105 Nm e 145 CV???). Qualcuno sa dirmi qualcosa?
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Purtroppo, non l'ho mai provata (La VFR l'ho solo provata, sia la vecchia che la nuova...). A vederla sembra davvero un bel mezzo, anche se mi piace di + il vecchio modello. Da prove e commenti su varie riviste risulta a posto. Viene definita poco impegnativa. Il 3 cilindri è potente ma non ha botte di coppia: tira fuori gli attributi solo se ci dai di gas. Comunque, sarebbe meglio chiedere a qualche possessore o, meglio: visto che vorresti comprarla nuova, convinci un concessionario a fartela provare (Difficile... :))
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 27/06/2006 Locazione: CN
|
Io ti posso dire che mi son fatto in 2 giorni 700km su e giù x i colli dietro a un Triumph SPRINT ST e ad un legend 900 . Quando uscivamo dai tornanti stretti (sui 30 all' ora) nn c'era modo di prendere sto maledetto ST , io ho un HD 1200 con 98 nm a 3200 giri, mentre al legend andavo via come l' ST andava via a me. Non pensavo che un 1050 3 cilindri avesse tutta sta coppia a bassi regimi .Comunque il tipo vuole venderla , se sei interessato fammelo sapere ciao!
|
|
Iscritto: 20/12/2007 Locazione: PU
|
io ad un certo punto ho perso il filo del discorso...anche io ero una neofita...adesso sono una neofitina perrchè ho alle spalle 7000 km in una stagione e sono alla seconda moto...leggendo un po' ti direi anche3 io di andare su un enduro stradale..facilissima la miltistrada1100, l'ho provata al corso ed ero scettica, incredibile feeling e maneggevolezza, spinge bene e dà fiducia. Ho provato anche il monster s2r 1000 ma già io che sono 175 mi sentivo un po' sul trespolo, ha la sella corta che sale e non ti consente di indrietreggiare ..io ho una CBR 600 RR, velocissima, leggera, ma è una stradale e ti spezza la schiena in città...al terzo semaforo vorresti uccidere tutti. Il GSR-R 600 e il 750 sono moto fantastiche, le ho provate prima di prendere il cbr ma sono delle belle sportive impegnative e se non vai in pista davvero non le sfrutti per nulla. La verità è che se una moto è comoda non è bella, se è veloce è scomoda...insomma...o segui il cuore e te ne essumi ogni responsabilità o vai per scelte ponderate. Secondo me le seconde non funzionano mai. Lamppsss cbriniii
|
|
Iscritto: 12/08/2008
|
Originariamente inviato da alemarcheseCiao a tutti. Vorrei chiedere a tutti i frequentatori del forum CHE MOTO SCEGLIERESTE SE FOSTE NEI MIEI PANNI, tenendo presente che: 1- Sono alto 1,87 (sono ancora giovane, ma vorrei evitare di finire in fisioterapia dopo ogni gita) 2- Sono un novizio completo 3- Adoro le sportive (esteticamente) 4- Non farò mai viaggi lunghi (massimo 300-400 km in un weekend in casi eccezionali) 5- Non porterò mai nessuno a spasso con me (quindi della comodità del passeggero non mi interessa nulla) 6- Non farò mai pista nè ho voglia di fare il pazzo col ginocchio a terra 7- Devo poter stare dietro a dei 600 piuttosto esperti, molto seri e prudenti, ma pur sempre dei 600 esperti 8- Vorrei potermi divertire senza troppo sforzo (moto maneggevole e "facile" quindi) 9- Preferisco una moto nuova (non ho vincoli di prezzo...entro i limiti della decenza...niente Desmosedici insomma)
Io sono innamorato del gsx-r 600 k8 e il sistema di mappatura variabile potrebbe aiutarmi a prendere confidenza gradualmente con i suoi cavalli. Che ve ne pare? Grazie a tutti quelli che se la sentiranno di aiutarmi... Sono d'accordo con baldavide. 1000 cc e meno di 100 cavalli. Ma ti serve un bicilindrico per la coppia ai bassi piuttosto che gli urli di un RRR. Per me poi, 1,87 su una jap R sarebbero un pò ridicoli...oltre che mooolto scomodi. Io sono 1.82 e sopra la GSX R 750 di mio cognato mi sentivo un idiota con il muso sopra la ruota davanti. Per la tua stazza, vai su un LC8 KTM 990 adventure per il multipurpose, oppure sul 950 sm (vuoi il mio?). Le GSX 600 R, sui tornanti, forse riusciranno a starti dietro.
|
|
Iscritto: 20/02/2005 Locazione: MI
|
predi un garelli!!
|
|
Iscritto: 22/08/2008
|
In effetti sto accantonando l'idea della supersportiva. Troppo poco sfruttabile (sotto ogni punto di vista). Se Kawasaki facesse un bel lavoro con la nuova er-6 (o er-7) mi toglierebbe parecchi dubbi. Moto facile e che costa veramente poco. Pochi cavalli e tanta coppia (in proporzione). Ma quella attuale fa davvero pietà...specialmente la f che è quella che preferirei prendere per via del cupolino. Speriamo in qualche bella sorpresa a Novembre. Qualcuno ha provato la Hornet 600 (sicuramente sì)? La versione 2007-2008 è comoda? Il motore lavora troppo in alto? Lo chiedo perchè è forse l'unica naked che non mi dispiace esteticamente...
|
|
Guest |